GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
le apriline, pian piano, culleranno un fagottino
-
elip
- New~GolGirl®

Re: R: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino
Calamity noi siamo stati sulla soglia dell'ittero
-
lili76
- Basic~GolGirl®

Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino
Calamity, Leonardo ha avuto l'ittero. Bilirubina a 15,3 alla dimissione ed ho rischiato non mi lasciassero andare a casa. Sono comunque dovuta tornare in ospedale ogni due giorni per una settimana per controllo. La bilirubina é arrivata fino a 16,2 al primo controllo post-dimissione e poi ha cominciato a scendere. Al primo controllo dalla pediatra, ad un mese dalla nascita, era ancora giallo e quindi ho dovuto fargli fare gli esami del sangue da cui é risultato che la bilirubina era sempre più in discesa. Questa settimana é la prima dal parto che non lo vedo più giallo! Dicono che se si allatta al seno, ci vuol un po' più di tempo perché passi il colorito giallastro... E che portarlo all'aria aperta, al sole, dovrebbe aiutare!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
- calamityjade
- Active~GolGirl®

Lilli capisco noi abbiamo domani il controllo ! È che è anche sfiancante dal punto di vista dell aumento di peso, mi hanno detto che con l'ittero max ogni 3 h deve mangiare ,é che stiamo esaurendo e sono passati solo tre gg da quando sono tornata! Poi sta attaccata alla tetta per un ora poi mi vomita l'eccesso e di notte é impossibile addormentarla... adesso c'è il mio compagno che prova a farla dormire senza risultati. ..poi sempre con questo singhiozzo , per farlo passare le ostetriche dicono di attaccarla ancora ma diventa un circolo vizioso di vomito poi. ..

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Anche la mia piccola ha spesso il singhiozzo...
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- ilaria1979
- Original~GolGirl®

calamity... come va?
io le ho avute entrambe con l'ittero. col latte materno passa più lentamente, ma non è nulla!!!
hai provato a mettertela accanto nel lettone la notte?.magari le basta sentire il tuo odore!
io le ho avute entrambe con l'ittero. col latte materno passa più lentamente, ma non è nulla!!!
hai provato a mettertela accanto nel lettone la notte?.magari le basta sentire il tuo odore!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- calamityjade
- Active~GolGirl®

Va malissimo è tutto il gg che piango, stamane alla visita l'ittero era aumentato a 15 in più dalle dimissioni ha perso 50 gr .
io mi sono arrabbiata come una iena con quelli dell ospedale potevano tenerci ricoverate un gg in più ci hanno dimesse dicendomi di allattare a richiesta così ho fatto.. nessuno mi ha spiegato o detto che con l'ittero mi deve mangiare ogni 1 h e 30 e soprattutto 20 minuti per seno. ..quindi io devo stare li ad obbligarla a svegliarla per offrirgli il seno quando non lo vuole. . Ragazze ho bisogno di voi.. io sto andando in esaurimento e non vorrei perdere il latte a causa di tutto lo stress che questi del nido dell ospedale mi hanno fatto venire. . Andrò di tiralatte è l'unica oltre al fatto che mi stanno uscendo le ragadi. ..
io mi sono arrabbiata come una iena con quelli dell ospedale potevano tenerci ricoverate un gg in più ci hanno dimesse dicendomi di allattare a richiesta così ho fatto.. nessuno mi ha spiegato o detto che con l'ittero mi deve mangiare ogni 1 h e 30 e soprattutto 20 minuti per seno. ..quindi io devo stare li ad obbligarla a svegliarla per offrirgli il seno quando non lo vuole. . Ragazze ho bisogno di voi.. io sto andando in esaurimento e non vorrei perdere il latte a causa di tutto lo stress che questi del nido dell ospedale mi hanno fatto venire. . Andrò di tiralatte è l'unica oltre al fatto che mi stanno uscendo le ragadi. ..

- ilaria1979
- Original~GolGirl®

calamity...forza! non ti arrendere alla stanchezza e dalla tristezza. se ti fano male i capezzoli vaiv di tiralatte. io ormaibfaccio allattamento esclusivo con latte materno tirato. così la notte tivpuoi alternare col tuo compagno.
soprattutto non ti stressare!!!
il mio consiglio: tira ilblatte. se sei stanca o se non ne tiri abbastanza dalle l aggiunta di artificiale. non bisogna essere talebani dell allattamento al seno. e non ti preoccupare che se le dai il bibe qualche volta non vuol dire che non ciuccerá più albseno. sono leggende metropolitane!
comunque siamo qui. qualunque cosavscrivi!
soprattutto non ti stressare!!!
il mio consiglio: tira ilblatte. se sei stanca o se non ne tiri abbastanza dalle l aggiunta di artificiale. non bisogna essere talebani dell allattamento al seno. e non ti preoccupare che se le dai il bibe qualche volta non vuol dire che non ciuccerá più albseno. sono leggende metropolitane!
comunque siamo qui. qualunque cosavscrivi!
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- calamityjade
- Active~GolGirl®

Grazie infinite Ilaria! !!! Prima facevo due calcoli con il mio compagno beh se mi hanno detto di darle 40 50 gr a pasto ogni 1 h e 30 nell arco di una giornata cosa mi mangia 800 gr di latte? Ovvio che poi ad ogni poppata non produco sempre la stessa quantità sbaglio ? poi non posso mica stressata ogni ora a svegliarla povera. .perché così la stressiamo e basta! Siamo davvero in alto mare qui anche perché non è più vita per noi. ..

- ilaria1979
- Original~GolGirl®

il calcolo della quantità di latte è: peso in grammi diviso 100 +250 diviso le poppate.
ad esempio Federica pesa 4,250,quindi 4250÷10= 425+250= 675÷6= 112,5 ml
però non ti stressare!!!
anche perché l ittero non è una cosa grave. al max si farà una lampada!!
veramente...stai tranquilla!
ad esempio Federica pesa 4,250,quindi 4250÷10= 425+250= 675÷6= 112,5 ml
però non ti stressare!!!
anche perché l ittero non è una cosa grave. al max si farà una lampada!!
veramente...stai tranquilla!
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- calamityjade
- Active~GolGirl®

Oh grazie infinite! !!!!!!
certo è vero non è grave ma me la fanno pesare moltissimo qui...poi non riesco ad allattarla bene per il dolore che ho ai capezzoli e vedo che ha fame povera adesso me lo sto tirando però forse forse non ne ho abbastanza. . O non le basta ...
certo è vero non è grave ma me la fanno pesare moltissimo qui...poi non riesco ad allattarla bene per il dolore che ho ai capezzoli e vedo che ha fame povera adesso me lo sto tirando però forse forse non ne ho abbastanza. . O non le basta ...

- ilaria1979
- Original~GolGirl®

lo sto tirando anch'io!!! quanto ne tiri?
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
-
elisagio
- New~GolGirl®

Scusa calamity ma come sempre leggo che le puericultrici fanno più danni delle ostetriche. cerca di usare il tiralatte e se riesci non smettere completamente di attaccarla. magari qualche minuto perché 20 se ti stanno venendo le ragadi sono molti. se non sei serena contatta una consulente per l'allattamento. vengono anche a casa.
- calamityjade
- Active~GolGirl®

Ilaria tutto il possibile la bimba ha rigurgitato un po di latte con il mio sangue! Ora sono a 50 gr circa e dovrebbe mangiare alle 9... adesso vedo quanto darle però. ..
Elisagio dopo chiamo la consulente quella del corso in gravidanza e le spiego tutta la situazione perché se non mi faccio aiutare non ne esco e perdo anche questo poco latte che ho
Elisagio dopo chiamo la consulente quella del corso in gravidanza e le spiego tutta la situazione perché se non mi faccio aiutare non ne esco e perdo anche questo poco latte che ho

-
elisagio
- New~GolGirl®

Forza calamity io i primi mesi di allattamento ho fatto fatica. poi ci siamo regolate io e la cucciola e ho allattato fin dopo l'anno. I primi giorni poi sono molto stressanti. fidati e affidati alla consulente. ti darà la sicurezza che stai facendo tutto al meglio.
- calamityjade
- Active~GolGirl®

Grazie mille è dura davvero ... non sapere quanti grammi per quanto anche perché dandole il seno non sai effettivamente quanto mangia... tirando lo si invece. ..
Ilaria secondo i tuoi calcoli la mia dovrebbe mangiare 93 gr al gg ... perché pesa 3100 kg
Ilaria secondo i tuoi calcoli la mia dovrebbe mangiare 93 gr al gg ... perché pesa 3100 kg

-
lili76
- Basic~GolGirl®

Calamity, se ti può consolare,neanche a me nessuno aveva detto che con l'ittero bisognava allattare ogni ora e mezza ed ho continuato col solito ritmo ogni 2 ore e mezza / 3 (quando lui aveva fame). Quindi in realtà non penso che allattarlo ogni ora e mezza sia realmente fondamentale perché la bilirubina scenda, certo é però fondamentale che la bimba, quando la allatti, assimili quello che mangia e cresca. Su questo non so consigliarti, ti direi anche io di sentire una consulente, anche perché é importante che tu non ti esaurisca per il bene di tutte e due.
Ilaria,ma tu quando ti tiri il latte, quanti ml riesci a tirarne? Io ho il tiralatte manuale e l'altro giorno sono stata 20/30 minuti per tirarne 90 ml da entrambe le tette... Cosa che secondo i calcoli non dovrebbe essere sufficiente per il mio bimbo che ora pesa sui 4,2 kg. Di quei 90 lui però ne ha voluti solo 60... Col risultato che la notte continua ad essere un tormento e non riesce a prendere un ritmo sonno / veglia. Non so se sono io a non aver latte a sufficienza o lui che é pigro a mangiare.
Ilaria,ma tu quando ti tiri il latte, quanti ml riesci a tirarne? Io ho il tiralatte manuale e l'altro giorno sono stata 20/30 minuti per tirarne 90 ml da entrambe le tette... Cosa che secondo i calcoli non dovrebbe essere sufficiente per il mio bimbo che ora pesa sui 4,2 kg. Di quei 90 lui però ne ha voluti solo 60... Col risultato che la notte continua ad essere un tormento e non riesce a prendere un ritmo sonno / veglia. Non so se sono io a non aver latte a sufficienza o lui che é pigro a mangiare.
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
- ilaria1979
- Original~GolGirl®

allora... io tiro ogni 3\4ore compatibilmente con tutt i casini che ho anche con l altra bimba che è gelosissima. poi cerco anche di uscire e svagarmi mi almeno la mattina. tiro dai 100 ai 150 ml in tutto a seconda se è mattina o sera. di notte non tiro. faccio ultimo tiraggio alle 23\23:30 e poi intorno alle 7. ne accumulo un po il giorno perché lei mangia 120 circa e la notte le do quello. se qualche giorno ne tiro meno e non mi basta vado di artificiale che una poppata a settimana non fa nulla!!!
con la prima figlia ero molto più integralista e ho sofferto tanto... ora faccio fisicamente più fatica ma sono molto più serena... e questo è lnimportante per me!!!
con la prima figlia ero molto più integralista e ho sofferto tanto... ora faccio fisicamente più fatica ma sono molto più serena... e questo è lnimportante per me!!!
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- ilaria1979
- Original~GolGirl®

ahhh... come per lo bscorso allattamento ho preso un integratore che stimoli la produzione di latte. non so se funzioni, ma tentar non nuoce.
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- calamityjade
- Active~GolGirl®

Ragazze io in mezz'ora da entrambi riesco ad avere massimo 50 60 gr secondo me non bastano proprio adesso le ho dato 40 gr ma ha fame ancora aggiungerò l'artificiale di certo latra un ora e mezza le do tetta ed artificiale è l'unica di certo nn posso stressarmi così ...se non ne ho non ne ho... ho preso i copricapezzoli in silicone perlomeno non vomita il mio sangue poi

-
elisagio
- New~GolGirl®

calamity tu e la piccola vi dovete ancora regolare a vicenda. stai serena e usa l'artificiale se il tuo istinto ti dice che la bimba non sta mangiando abbastanza. controlla sempre anche come si attacca al biberon così che quando la attacchi al seno non ti faccia troppo male. E poi, per quanto possibile, goditi questi primi giorni di conoscenza reciproca.:oops:;)