GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilini, sprint finale. Presto sarete un dono speciale!

Bloccato
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aprilini, sprint finale. Presto sarete un dono speciale!

Messaggio da calamityjade » 20 mar 2015, 0:16

Elip lavori ancora? ??? :urka1
Che giornata donne terribile. .. Stanotte dormito male e poco, poi colazione che nel frattempo l'abbiamo anzi ho preparato ed invitato mia cognata che abita a fianco e mia suocera che aveva portato mia nipote all asilo... abbiamo deciso di fare un giro alla sme a comprare le ultime cose che ci servono per la Miley e per dipingere domani... sicché a pranzo volevano mc Donalds quindi ci siamo fermati li... poi porta a casa mia cognata col.bebè che doveva allattare e intanto con il mio compagno a scaricare la macchina. .. poi porta la suocera a prendere l'altra figlia di mia cognata e portale a casa. .. torniamo a casa nostra.. comincio a svuotare credenze preparare la cena in anticipo pulire la cucina far lavatrici ..l'uomo a fare il riposino.. poi si sveglia alle 16 io in alto mare... lui comincia a stuccare i muri coprire lampade scoccettare battiscopa ecc ecc... stacchiamo tende da lavare .. tutti i quadri. .. mia cognata mi arriva di là con il passeggino se posso tenergli il bimbo un oretta perché deve stirare. .. il bimbo ha un mese... quindi buono buono non sta. .. certo ci aveva chiesto la mattina se potevamo tenerlo per mezz'oretta. ... ma sapeva che dovevamo preparare tutto... in finale a singhiozzo ho sistemato la cucina col pupo in braccio. .. che poi mi aveva preso sonno... dopo un ora e mezza mia cognata se lo è portato di la..sono andata avanti ed abbiamo finito di smontare casa alle 21..la mia schiena è a pezzi. ..ho due meloni al posto delle caviglie. .. ed ho i cervicali a pezzi... Scusate lo sfogo ma ne avevo proprio bisogno! :buuu :triste
Immagine

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 20 mar 2015, 1:10

Calamity volevo ricordarti che sei incinta...in caso te ne fossi dimenticata!!!! Non puoi massacrati così!

Io ragazze sono 3 ore che sto combattendo con dei fortissimi crampi sotto la pancia...prima a destra e adesso a sinistra...un male assurdo tanto che mi è venuta la nausea. Adesso.si sta un po attenuando ma mi viene da vomitare e sento l'utero che ogni tanto si contrae più qualche fitta (adesso a sinistra zona laterale ombelico)....ma che è? ??? Ho avuto crampi alla pancia quando ho fatto.sforzi xo duravano al massimo 15 minuti.non 3 ore e sdraiandomi passava...adesso sdraiandomi non riesco neanche a girarmi dal male
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 20 mar 2015, 2:24

Buonanotte pancione !!! Oggi ho panini al posto delle caviglie!!! Anche io ho trascorso una giornata un po' pesantuccia visto che sabato è il compleanno del mio maritino!!!
Tutti mi dicono che partorirò prima... Che mi si sta abbassando la panza!!! Addirittura oggi me lo ha detto anche la tipa della gioielleria e non mi aveva mai vista!!! Caspita mi è venuta l'ansia... Benedetta aspetta qualche settimana!!!
In teoria ho tutto pronto... Manca giusto qualcosina ma niente di importante!

Sabato marito e cognato pitturano cAsa (finalmente direi, visto che stanno rimandando da settimane) e io mi concedo una coccola dal parrucchiere... Taglio netto alla super chioma da leone!!!

Beh spero di riuscire a dormire!!! Buonanotte a tutte
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 20 mar 2015, 9:17

Buongiorno a tutte, sarà il sole che splendono e gli uccellini che cinguettano, sarà che sono ufficialmente nel 9° mese, ma oggi , nonostante le contrazioni mi sento POSITIVE.

Non ci posso pensare.... già nel 9°.
Oggi controllino, vediamo come si è messa la pupetta e se il collo si è appianato.
Una buona mattinata a tutte. A dopo :bacetto
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 20 mar 2015, 9:30

Buon giorno! Sole anche qui!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 20 mar 2015, 9:51

Io non ho messo ancora il naso fuori da casa! Dopo la notte in bianco ho iniziato a togliere tutto dagli armadi visto che domani dovranno essere spostati per pitturare! Ma che fatica! Non riesco più a far nulla!
Ludovica 29/11/2016

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 20 mar 2015, 10:06

Lolly74 ha scritto:Buongiorno a tutte, sarà il sole che splendono e gli uccellini che cinguettano, sarà che sono ufficialmente nel 9° mese, ma oggi , nonostante le contrazioni mi sento POSITIVE.

Non ci posso pensare.... già nel 9°.
Oggi controllino, vediamo come si è messa la pupetta e se il collo si è appianato.
Una buona mattinata a tutte. A dopo :bacetto
Facci sapere Lolly!

Qui mi son decisa a preparare qualcosa... tolgo il trio dal cellophane e preparo la culla. I bimbi non vedono l'ora...e io non vedo l'ora di arrivare al 1 aprile perchè poi posso sfornare senza problemi :hi hi hi hi
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 20 mar 2015, 12:36

Buongiorno ragazze!

Io ieri ultima visita: il bimbo pesa sui 2900... Visto l'allarmismo di qualche mese fa, direi che ha recuperato bene! Va a finire che nasce più grosso della sorella, nonostante nasca 10 giorni prima del previsto! Anche io tutta dolorante e stanca, non vedo l'ora che sia venerdì prossimo, anche se ho un po' paura della spinale :urka
E poi mi spiace lasciare Rebecca per tutti quei giorni senza di me, chissà cosa le passerà per la testa ed io non potrò esserci per spiegarle e confortarla... Col pensiero che le capacità pedagogiche dei suoi nonni paterni non le stimo profondamente, anzi... :buuu

Trio già lavato e a posto. Valigia ancora da fare, ma ormai ho tutto: devo solo infilare dentro la roba ed ogni volta che ci penso mi impigrisco :x:

Finalmente Rebecca dice che non vede l'ora di conoscere il fratellino. Ottimo direi, visto che fino a qualche settimana fa diceva che l'avrebbe buttato via :argh

Belle le foto col pancione e col pancione dipinto! Saranno bei ricordi sicuramente! Io con Rebecca avevo fatto tante foto, con questo bimbo invece mi sono persa via ed ho fatto il minimo indispensabile ed un po' me ne dispiaccio. Ancora non ha un nome e neppure un fiocco nascita.

Claudia, anche io stesso tuo dolore tra inguine ed interno coscia e quando mi alzo da seduta fa malissimo!

Oggi c'é la luna nuova, potrebbe essere di buon auspicio per qualche nascita anticipata? :spiteful:

Baci a tutte!!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 20 mar 2015, 14:43

Anche a me hanno parlato delle lune! Ma non ci ho capito molto! L'unica cosa che mi pare di aver capito è che dal 4 aprile finisco le 9 lune dal concepimento e quindi posso partorire! Qualcuna ne sa qualcosa in più?
Ludovica 29/11/2016

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 20 mar 2015, 19:10

Visita fatta, il liquido è un po aumentato, tutto il resto è nella norma.
Ma il peso stimato oggi è sceso a 2,5 kg. Chi ci capisce è bravo, tre settimane fa la macchina della clinica segnava 2,2 kg, quella dell'ospedale 2,4. Oggi la stima e stata fatta sulla base del regolo ostetrico.

Cmq ancora avrà un po di tempo x ingrassare , la cervice è ancors lunghetta, mentre si è iniziato ad aprire da dentro.
Non è piu podalica, ma la presenza di più liquido potrebbe farla girare nuovamente.
Sembra che si prospetta dunque un parto naturale.

Mi sono informata x la donazione del cordone, purtroppo chi prende l'eparina non può donarlo. Peccato!
Immagine

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: R: Aprilini, sprint finale. Presto sarete un dono specia

Messaggio da elip » 20 mar 2015, 19:18

Anche noi fatta la visita. Il bimbo ha una crescita "più che regolare", liquido amniotico normale, collo integro.
Per il gonfiore alle caviglie, devo tenere sotto controllo pressione (che per ora è nella norma) e urine (non devono essere presenti proteine) ma soprattutto movimento movimento movimento (quindi continuo a nuotare e camminare appena posso).

Insomma oggi tra eclissi, primavera che entra e controllo ok sono proprio positiva!!

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 20 mar 2015, 19:29

ilaria1979 ha scritto:Cameliaanca, a quanto hai il ferro? Io a 5!
Il valore è 12,ma visto che il minimo è 10,mi sembra basso,il gine oggi Nn mi ha detto niente però :fischia quindi a posto.ma tu a 5è bassissimo ,prendi qualcosa?
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 20 mar 2015, 19:44

Dolori al basso? Presenti,io dico sempre che mi fa male la patata :risatina: X che Nn so come chiamare quella zona, :ahaha ,qui tutto a posto,a parte che la notte inizio anche io a Nn dormire :pensieroso ho sempre i crampi dalle ginocchia in giù ,managgia che dolori :martello ,Nn c,è cosa più brutta che svegliarsi con i crampi :impiccata:
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 20 mar 2015, 19:47

calamityjade ha scritto:Elip lavori ancora? ??? :urka1
Che giornata donne terribile. .. Stanotte dormito male e poco, poi colazione che nel frattempo l'abbiamo anzi ho preparato ed invitato mia cognata che abita a fianco e mia suocera che aveva portato mia nipote all asilo... abbiamo deciso di fare un giro alla sme a comprare le ultime cose che ci servono per la Miley e per dipingere domani... sicché a pranzo volevano mc Donalds quindi ci siamo fermati li... poi porta a casa mia cognata col.bebè che doveva allattare e intanto con il mio compagno a scaricare la macchina. .. poi porta la suocera a prendere l'altra figlia di mia cognata e portale a casa. .. torniamo a casa nostra.. comincio a svuotare credenze preparare la cena in anticipo pulire la cucina far lavatrici ..l'uomo a fare il riposino.. poi si sveglia alle 16 io in alto mare... lui comincia a stuccare i muri coprire lampade scoccettare battiscopa ecc ecc... stacchiamo tende da lavare .. tutti i quadri. .. mia cognata mi arriva di là con il passeggino se posso tenergli il bimbo un oretta perché deve stirare. .. il bimbo ha un mese... quindi buono buono non sta. .. certo ci aveva chiesto la mattina se potevamo tenerlo per mezz'oretta. ... ma sapeva che dovevamo preparare tutto... in finale a singhiozzo ho sistemato la cucina col pupo in braccio. .. che poi mi aveva preso sonno... dopo un ora e mezza mia cognata se lo è portato di la..sono andata avanti ed abbiamo finito di smontare casa alle 21..la mia schiena è a pezzi. ..ho due meloni al posto delle caviglie. .. ed ho i cervicali a pezzi... Scusate lo sfogo ma ne avevo proprio bisogno! :buuu :triste
Scusami ma tua cognata Nn Sa che stai X sfornare è che già hai tanto da fare,ti molla pure la ragazzina,mah.Ricordati che sei incinta,ti capisco comunque,Nn è che puoi dire di no....ma certo la prossima volta farglielo capire :bomba Nn ti puoi stancare cosi :bacetto
Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 20 mar 2015, 21:52

Eccomi pancine. ..
sopravvissuta...ma sono ko. .. io e il mio compagno abbiamo pitturato casa. .. mancano due pareti soltanto yeeeee....
ma sono davvero devastata la casa è un macello ..però ho detto al mio compagno che per pulirla si fa con calma perché sono a pezzi ed ho perso altro muco oggi...sembra proprio da tappo....caviglie gonfie sciatica lombalgia cervicali le ho tutte davvero!

Elip no magari mi avesse lasciato la bimba che ha 3 anni che si perde con i giochi! invece avevo il piccolo di un mese sempre in braccio o piangeva di continuo ... ho ancora oggi il braccio che mi fa malissimo... oltretutto dovevo dipingere. ...uff...

ShakiraLucia lo so devo calmarmi è che davvero con ste giornate è un peccato non fare i lavori di casa. ..oggi poi ho dato la mazzata. .. domani riposo..giuro!
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 20 mar 2015, 22:11

Io oggi ho stirato tanto e ora sono a pezzettini!!! Da raccogliere!!

maggiolina'13
aprilina '15

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 20 mar 2015, 23:21

AAnche io oggi sono sfinita! Poi il dormire poco e niente non aiuta di certo!!!
Ludovica 29/11/2016

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 20 mar 2015, 23:54

Io dopo i dolori di ieri oggi sono riuscita a fare riposino e a riprendermi...sono poi uscita a cercare un paio di scarpe per la festa di laurea di mio fratello domani...ed è ufficiale...non esistono scarpe che riescono a contenere la mia zampa d'elefante! !! Già di mio portavo un 41 con collo del piede grosso...adesso non mi entra neanche il 42!!!!! Domani andrò in jeans e amen...e menomale che manca l'ultimo mese e poi si torna "normali"
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 21 mar 2015, 8:01

Ciao ragazze .. Son 2 gg che dormo proprio pochino..sarà l'agitazione ..
Calamity.. Devi rallentare un po'!!!! Non sei neanche ancora alla 35...
Io sarà che ho il conto alla rovescia fissato ma non c'è la faccio veramente più ad aspettare ...ieri ho portato un po' di cose di Gaia dai nonni che me la terranno in alternanza con mio marito per qualche gg... Chissa come andrà!! :incrocini
Ho chiesto che non venga portata in h .. Uno perché troppo piccola due perché mi sembra proprio una tortura che mi veda per mezz'ora e poi debba andar via ...
Borsone ormai chiuso ...
Domani doccia + varie depilazioni e poi porteremo Gaia dai nonno e ...sigh.... Clisterino la sera ...dopo una leggera minestrina ....
Ricordatevi i paracapezzoli per chi non li ha ancora presi ...
Io ho dovuto far andare mia mamma ( l'altra volta) in una farmacia a comprarli perché il secondo gg avevo già una ragade... E poi non è neanche arrivata la montata .....
Stavolta già pronti.. Li sterilizzo ancora nello sterilizzatore domani e li infilo in borsa ... Insieme alle 2/3 creme per capezzoli... Speriamo che stavolta il tutto produca dei risultati!!!!

Per la spinale snc'io ho un po' di timore ..perché stavolta sono bella sveglia e riposata e molto più cosciente...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 21 mar 2015, 8:13

Miele74, anch'io sono dell'idea di non farmi portare Francesca in osp. Sicuramente non il primo giorno!

maggiolina'13
aprilina '15

Bloccato

Torna a “Aprile”