GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da marexia » 29 nov 2013, 18:00

Cioooo!!!!!

Cavolo, stanotte apriline party, anche io sveglia dalle 2 alle 5 passate!!!

La morfo e' andata bene, confermate le due femminucce in piena salute!!!
Sono davvero felice! :yeee

Pesano una circa 330 gr, una 270, adesso vado anche io a farfare il calcolo della lunghezza..

Alenny se vuoi aggiungere le mie prossime tappe: 05/12 visita al consultorio e 22/01 prima eco di accrescimento, mi hanno detto che oltre alla 32 meglio farla anche tra la 24 e la 28....

La scarlattina inzomma...emma non ha febbre, ma un sacco di zone nel corpo e in faccia rosse e rialzate e gli occhi gonfi...ieri le ho dato anche l'antistaminico perche' piangeva dal prurito povera stella!

E domani grandi lavori in casa iin vista della preparazione dell'albero domenica!!!! Non vedo l'ora!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da hope » 29 nov 2013, 18:04

Evviva marexiaaaaaa

Senti ma tu hai già parlato di cesareo?

Povera Emma... Chissà che fastidio :(

Tu riesci a trovare una posizione comoda ?? Io no... Se anche mi stendo sul divano mi manca il respiro....
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 nov 2013, 18:09

Io nella prima gravidanza avevo le mani che si intorpidivano, anche di giorno..
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 29 nov 2013, 19:03

Uff...decisamente stanca! :impiccata:
Porto via il fascicolo e finisco di preparare udienza a casa nel we...ora sono incapace di intendere e di volere...è stata una settimana troppo pesante!
Vado a comperare 3 pizze surgelate e poi filo a casa...fuori è freddissimo...non ricordo un novembre così freddo...
Pip si sta agitando molto stasera...ma sono piena d'aria e mi tira tanto la pelle della pancia...tutto 'sto stress mi riempie di aria perchè più che respirare...boccheggio! :x:
Domattina niente sveglia...voglio dormire un po'....almeno...spero...
V abbraccio e vi auguro un buon we :byeee
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 29 nov 2013, 19:17

Buon riposo fede! Te lo meriti
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 29 nov 2013, 19:19

Bea ha le placche... Le prime della sua vita! Antibiotico e mi sa che fino a mercoledì stara a casa :(((( come farò ???? Meno male ci sono i miei....

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 29 nov 2013, 19:25

Ciao ragazze eccoci....viola sta benoneed e' stata una grande emozione, ciha fatto vedere e descritto tutto, cervelletto cistifellea reni vescica e poi i :cuore
piedini e le manine una l'aveva in bocca
Peso stimato circa mezzo kg lunga 29 cm :ok
Per l'addormentamento delle dita della mano dx a me succede mala gravidanza non c'entra xme e'la cervicale
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 29 nov 2013, 20:48

anto , intorpedimento e male alle dita, mano, polso che prende il braccio presente..
mi ha detto che puó capitare in gravidanza, e che devo tenermi il fastidii/dolore in caso prendere una tachipirina..
portiamo pazienza :coccola

altamarea , perfetto per Viola :emozionee

marexia , benissimo anche per le due cucciole..ora vado subito ad aggiornare le date..

hope , una coccola a Bea :bacio

fede , cerca di riposarr queato week end..te lo meriti..un abbraccio..

non ricordo null'altro scusate, NUVINA, eri tu che eri piú colorita in viso?
io passo da un bianco-grigio-giallino-verdino..faccio un pò paura..infrti quandi esco, fondotinta per forza..

comunque oggi è arrivata Santa Lucia, in anticipo, un bellissimo cappellino con la faccia da gufo, una cicogna da appendere alla porta quando sará nato azzurra, e un set di lenzuolone per la culla..
tutto molto bello.. :emozionee
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 29 nov 2013, 20:58

Alenny abbiamo lo stesso colorito!! E per fortuna che dicono che si è più belle in gravidanza!! :risatina:

Hope piccola la tua Bea! :bacio
Io il fastidio ce l'ho più alto, la parte alta delle grandi labbra ma mi sa che in teoria è una cosa simile..

Bene Altamarea!! :clap

Marexia un bacio a Emma!

Ma Gaiaurora è in Facebook?
Immagine

Anto85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anto85 » 29 nov 2013, 21:03

Grazie Alenny, bisogna si portar pazienza. Spero che non durino a lungo questi dolori, o almeno che si attenuino. Cmq ho parlato con una mia amica che ha partorito un mese fa e mi ha detto che lei i dolori al braccio destro li ha ancora. Grazie per le vostre risposte. Buona serata!!!!!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 29 nov 2013, 21:36

Federica buon weekend e goditi un po' di riposo, che ne hai bisogno :coccola
hope una :coccola anche alla piccola Bea

Io stasera sono un po' stanca ma soddisfatta... Mamma mi ha aiutato a sistemare la futura cameretta di Maria :cuore , abbiamo messo in ordine un armadio pieno di divise mie e di mio marito e poi abbiamo sistemato tutte le lenzuola e le copertine che mi aveva dato un mese fa mia cognata più quelle che ha portato mia mamma fatte da lei: abbiamo messo tutto in un armadio e la prossima volta faremo le lavatrici. Ho così tanti lenzuolini e copertine che potrei metter su una bancarella!!! :risatina:

altamarea benissimo per Viola :clap e :congratulations: anche a marexia
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 29 nov 2013, 21:47

Kitty anche mia mamma mi ha aiutato a svuotare un armadio e sistemare un po' la cameretta dei gemelli!!! :))

Grazie x le coccole x bea ora ha 39.5 povera!!

Io non so come farò tra un mese o due, perché la sera ho la pancia che mi esplode e soffoco ... Non so come mettermi per trovare sollievo. Ora provo il cuscino

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 29 nov 2013, 21:47

Alta marea urrà per Viola!!!

Mimosa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mimosa77 » 30 nov 2013, 2:47

Un'altra notte insonne ... Andiamo bene :-((
Di notte mi vengono tutti brutti pensieri .. Sopratutto legati al cesareo, penso che andrà male , che ho già avuto un intervento al utero 10 anni fa, un cesareo e che adesso nasceranno complicazioni ... Che non sopravviverò ... Ci penso spessissimo ... L'ho accennato anche a mio marito ma lui si arrabbia , non vuole ascoltare ... Però io mi portò questa angoscia dentro di me ... È volevo condividere con qualcuno :-(
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 30 nov 2013, 3:19

Mimosa gli uomini spesso non capiscono che a volte basta anche solo ascoltarci e lasciarci sfogare, di sicuro tuo marito reagisce così perché non gli piace vederti star male.. Ma tu tutti questi dubbi magari segnate li e la prossima volta esprimili alla gine, di sicuro lei ti saprà rassicurare!
Anch'io occhi sbarrati, ma più che altro perché mi sono alzata per fare pipì e abitando praticamente in mezzo ai boschi sentire abbaiare il cane dei vicini mi ha agitata.
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 30 nov 2013, 3:22

Poi è capibile che tu abbia queste paure però penso ti avrebbero proibito un'altra gravidanza se l'avessero ritenuto troppo pericoloso per te! :bacio
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 30 nov 2013, 5:44

hope ha scritto:Evviva marexiaaaaaa

Senti ma tu hai già parlato di cesareo?

Povera Emma... Chissà che fastidio :(

Tu riesci a trovare una posizione comoda ?? Io no... Se anche mi stendo sul divano mi manca il respiro....
Sul tipo di parto dire che sono confusa e' dire poco...la gine privata da per scontato che faccia il cesareo...al consultorio dicono che non e' detto, che se ci sono le condizioni si puo' provare il naturale...
Io sono combattuta....di mio opterei per il naturale, ma una data certa mi farebbe conodo e mi farebbe stare piu' tranquilla...e non nascondo che ho un po' paura che qualcosa vada storto e magari alla fine si debba ricorrere al ccesareo d'urgenza...diciamo che per ora mi affido alle bimbe...se si mettessero in posizione giusta vedro' il da farsi...

Per ora riesco ancora a stare in ogni posizione..un po' anche a pancia in giu' perche' avendo molto seno e tenendo la gamba sinistra piegata verso l'esterno creo un po' di spazio per la pancia...praticamente sono leggermente appoggiata all'anca destra....questa posizione con diana sono riuscita a tenerla fino alla fine...sta volta non credo perche' provo gia' un po' di fastidio...

A proposito...altra notte di rumba....sta volta pero' ho fatto tutto da sola, le bimbe dormono...
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 30 nov 2013, 5:50

Mimosa e' del tutto normale...anche io le notti che passo insonni sono soprattutto dovute ai pensieri...per fortuna ho un meccanismo di rimozione piuttosto allenato e riesco a non farmi travolgere dall'ansia!!!(e anche una razionalita' che mi da' equilibrio..)
Il socio credo anche che abbia le tue stesse paure, tra l'altro non essere in prima persona a vivere le cose e' ancora piu' difficile...pero' non vuole sentirne parlare perche' secondo me per loro e' piu' difficile affrontare certe cose...il mio e' uguale! Guai guai a parlare di malattie o cose brutte..invece noi donne, o almeno io, e' proprio parlandone che le esorcizziamo, secondo me...loro tengono dentro e mandano giu...so' fatti male, porta pazienza!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 30 nov 2013, 7:10

Nel frattempo mi sono vista 24 ore in sala parto usa,in cui una ragazza dava in adozione due gemeli... :buuu

Vado a dare l'antibiotico a emma va...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 30 nov 2013, 9:47

buongiorno a tutte..
svegliata pure stamattina con un super mal di testa :martello

frency , si, Gaiaurora è in fb..manchi solo tu :risatina:

anto , una mia collega gli è passato appena è nato il bimbo, a me la ginecologa ha detto che può volerci fino a quando si finisce l'allattamento..speriamo passino prima..perchè ogni tanto penso a come farò a tenerlo in braccio visto che non sempre sento la presa forte..

mimosa , il mio compagno è un po come il tuo, se gli dico un mio pensiero ci incabola che non devo pensare male ecc ecc.. al momento mi fa sentire sola e frustrata, ma a mentw lucida, meno male che si comporta cosi..se no sarei spacciata..
in ogni modo tu sfogati con noi, se ti rassicura parlane con il tuo medico, ma come dicono le altre, se ci fossero stati problemi, ti avrebbero evitato un altro parto..e invece no, quindi vedrai che andrà tutto a meraviglia :cuore

marexia , l'ho visto anche io che davano in adozione i bimbi.
:buuu

hope , ogni tanto la sera io se non sto dittrissima, faccio fatica a respirare, ed è uno..non oso immaginare voi..

in ogni modo mi sto preoccupando ragazze..in un mese 2,5 kg..
giovedî avrò un cazziatone dalla ginecologa mi sa :che_dici
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Bloccato

Torna a “Aprile”