GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in lotta

Bloccato
cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da cia78 » 12 nov 2013, 20:52

alenny credimi che me ne state già facendo tanta!

Sinceramente mi aspettavo un po ' più di partecipazione da parte delle amiche. .. a parte quella che mi scrive e che si è offerta di prestarmi tante cose perché è già mamma, le altre non hanno bambini. Forse è per questo che non partecipano più di tanto. .. e dire che quando le sento evito di parlare troppo della gravidanza per non annoiare. ..
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 12 nov 2013, 21:16

alenny credimi che me ne state già facendo tanta!

Sinceramente mi aspettavo un po ' più di partecipazione da parte delle amiche. .. a parte quella che mi scrive e che si è offerta di prestarmi tante cose perché è già mamma, le altre non hanno bambini. Forse è per questo che non partecipano più di tanto. .. e dire che quando le sento evito di parlare troppo della gravidanza per non annoiare. ..
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 12 nov 2013, 21:38

Ciao! Portato Pietro dal pediatra.. Gli ha trovato tonsillite con i linfonodi ingrossati e allora mi ha detto di metterlo sotto antibiotico, e di dargli il doppio di fermenti lattici visto che aveva la gastroenterite.. Arriviamo a casa e.. diarrea! Allora l'ho richiamato col dubbio se darglielo,povera la mia pancina e mi ha detto che che non è sicuro se è virale o batterico ma con i linfonodi così lo darebbe.. Comunque aspettiamo uno due giorni.. Intanto non so più cosa dargli da mangiare di leggero!
Il bello è che io sono contraria a esagerare con gli antibiotici(se non si è sicuri della necessità) e anche il mio medico.. e Pietro la prima volta li ha presi a 4 mesi, bronchite con broncospasmo :che_dici

Mi sa che manco solo io su Facebook!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 nov 2013, 9:41

Buon giorno!

Com'e' andata la notte di Pietro, Frency? Anche io come te preferisco non dare antibiotici...credo che li abbiano presi una volta a testa...per il resto fortunatamente, non hanno mai avuto nulla che non potesse essere curato con l'omeopatia....

Fede sono felicissima per la tua morfo e che il socio sia riuscito a venire....magari lo aiuta a reagire meglio il fatto di aver visto il pupetto dal vivo!.... il lavoro come va?

Kitty che bello che tu abbia la compagnia del tuo pelisetto...chissa' che consolazione che e' per te....ma ricordami un attimo che sono rinco, dove abitate?

Nomi.....a me Giorgio piace!!!!... e anche federico....tra andrea e filippo forse anche iio preferusco filippo....ma sono d'accordo con chi dice di fregarsene dei commenti....figuratevi che mia sorella ha dato al suo ultimo figlio il nome del nonno paterno, Egidio, morto anni prima.....lo ha tenuto nascosto tutta la gravidanza perche' sapeva che i commenti si sarebbero sprecati....ok, obbiettivamente e' un nome particolare, pero' alla fine se piaceva a loro agli altri cosa doveva importare?....come fai fai tanto per gli altri sbagli sempre, quindi....

nonno paterno, Egidio, che eramancato molti anni prima...lo ha tenu commenti sisarebbero sprecati...ok, obbiettivamente
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 nov 2013, 9:42

frency , un abbraccio al piccolo Pietro :cuore
mi sa che sei proprio l'unica che non ha fb..devi proprio farlo :prr

cia , anche le mie amiche non hanno bambini, eppure mi chiamano e scrivono tutti i giorni e quando hanno il giorno libero passano a trovarmi..a parte una, che per altro è quella che conosco da piû tempo, ma va bene cosî..peró le altre sono molto.partecipi..non posso proprio lamentarmi..anche se non avendo figli non posso parlare di bambini e di tutto ció che sta succedendo..peró sapere che ci sono è giá tanto. ..

stamattina ho un super sonno, non mi sarei mai alzata..è solo che mi super brontolava la panza..ahh, ma in una settimana ho messo quasi un chilo..mi sto preoccupando.. :urka
e stasera vado dal dermatologo a scoprire che sono le macchie sulla pancia che mi sono venute..

un abbraccio :bacio

Vale :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 nov 2013, 9:45

Uffa...non riesco a cancelare quel oezzo di testoin fondo...ignoratelo.... :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 nov 2013, 9:52

.....Creme....io sono l'unica pigrona che non si spalma niente... :fischia .....
Tanto le smagliature le avevo anche orima di rimanere incinta...e poi quando faccio la doccia ultimamene, oltre ad aavere il pubblico, ho anche i secondi contati.....in estate lo faccio di piu'ma ultimamente ho perso l'abitudine....

Amiche...io non ho delle amiche che ffrequento abitualmente...quelle che avevo prima di convivere sono sparse nel raggio di una trentina di km e si dividono in due categorie..le mamme, che come me escono si e no duevolte l'anno, e le non mamme che escono il venerdi sera, ma sinceramente non ho piu' l'eta' ne' tantomeno la voglia...
Le amiche a cui tengo di piu' vivono a genova, e altre sono le kkie compagne di afro che stanno tutte a modena e anche con loro mi vedo due/ tre volte l'anno...poi ci sono le colleghe con cui mi sento spesso e che ogni tanto passo a trovare in comunita'...stop...
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 13 nov 2013, 9:56

marexia ha scritto:Kitty che bello che tu abbia la compagnia del tuo pelisetto...chissa' che consolazione che e' per te....ma ricordami un attimo che sono rinco, dove abitate?
marexia si il nano :cane_guinzagli: è davvero la mia forza in questo momento... Noi abitiamo a La Spezia e a Roma ci sono i miei genitori, a Brindisi i suoceri...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 13 nov 2013, 10:01

Buongiorno pancine!
Per la questione amiche, le mie non abitano vicinissime ma credo che un sms o una telefonata potrebbero farla ogni tanto. .. Non che prima ci sentissimo tutti i giorni però un po ' di partecipazione avrebbe fatto piacere. Pazienza.
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 13 nov 2013, 10:49

Buongiorno a tutte!

Nottataccia.. Pietro ancora febbre che russava come un trattoretto e che tutta notte mi ha calciato nel letto.. :che_dici cominciato l'antibiotico,
Marexia io invece pur controvoglia per tonsilliti devo darglielo 3-4 volte l'anno :bomba

E in più mi sveglio a pezzi.. E con qualche linea di febbre :buuu

Ah marexia non sei l'unica che non si spalma niente :prr

Saluti dal lazzaretto!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 nov 2013, 11:11

In questi giorni il socio sta facendo degli orari diversi al lavoro...ieri e' tornato alle 13, siamo stati insieme tutti e quattro fino alle 20 a fare dei giri e vedere Cattivissimo me...poi e' tornato a casa stanotte e oggi va dopo pranzo....non ero piu' abituata ad averlo in casa di giorno, da quando non fa piu, i turni...bello!

Oggi pomeriggio quando torna emma abbiamo deciso che sceglieremo 10 giocattoli vecchi da portare a ascuola per ffare spazio a quelli che arriveranno per natale e compleanno...e imbastiremo la letterina per babbo natale cocosi nonni e zii iniziano a regolarsi.....
Non vedo l'ora di fare l'albero!!!!!!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 13 nov 2013, 12:03

Buongiorno ragazze!
Mattinata lavorativa frenetica...purtroppo oggi l'ansia mi tormenta...
Che carattere di m***a che ho!!!
Scusate...magari ripasso nel pomeriggio con un umore migliore....
Baci :byeee
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 13 nov 2013, 12:10

Ciao a tutte le panzerotte!
Che sonnooooooo oggi la mattina é sempre più dura alzarsi!
:clap x Federicax il maschietto e per il marito che é riuscito a venire!!! Che ha detto era contento?
Al corso in piscina l'istruttrice ci consiglia di contrarre una volta i muscoli del perineo x rinforzarlo quando si fa pipi interrompendosi e anche di stringere i muscoli del pavimento pelvico e contare fino a 10 durante il giorno forse é più facile da sdraiate
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 13 nov 2013, 13:03

A proposito di perineo, io da dopo il parto non riesco più a fare salti perché devo correre poi subito a fare pipì... Tipo in palestra devo stare all'erta altrimenti in bagno di corsa :((( ecco se potete fateli gli esercizi!! Non sottovalutatelo!
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 13 nov 2013, 13:03

Federica perché sei in ansia?
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 13 nov 2013, 13:36

Anche la mia fisioterapista mi ha insegnato l'esercizio di trattenere la pipì, solo che mi ha detto di farlo addirittura per un paio di minuti .

Mattina molto positiva, avere una visita e poter fare 4 chiacchiere con un'amica fa decisamente bene all'umore. :sorrisoo

Peccato non capiti spesso...

Federica mio marito mi dice che ho una testa di cavolo perchè per qualsiasi cosa mi faccio pure io prendere dall'ansia :dizionario

Adesso per esempio non so decidermi se contattare o no il ginecologo per chiarire la questione della maternità anticipata, o rientrare al lavoro a dicembre e stop... tanto so già che il medico mi dirà che può dichiarare solo quanto ho effettivamente (ovvero le emicranie)... uffffff
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 13 nov 2013, 13:42

Ah, a quanto pare la mia pancia è proprio "mini". Tutti quelli a cui dico che sono alle soglie del 5 mese commentano che la pancia si vede pochissimo. In pratica sono tutta tette :ahah
Da una parte sono contenta perchè vuol dire che non sto ingrassando molto (anche se è arrivato evidentemente il momento in cui inizio a prendere di nuovo peso, quasi un chilo e mezzo in una settimana pur mangiando il giusto, ma ero ferma da inizio ottobre) d'altra parte mi piacerebbe sfoggiare un po' di panzotta...
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 13 nov 2013, 14:01

Ciao Ragazze,

Francy povero Pietro!!! spero guarisca presto :incrocini per gli antibiotici io non sono nè pro nè contro, se servono è giusto darli, così come se non servono è inutile....anche Leo ha iniziato a 6 mesi quando ha avuto la bronchiolite, purtroppo questa malattia gli ha lasciato i bronchi molto molto fragili e quindi almeno una volta l'anno dobbiamo andare di antibiotico....
per FB io ci sono, ma non amandalo per niente non ci vado mai!!!

per le amiche io continuo a sentirle come prima, certo non ne ho 100 ma 4/5 e sono tutte figlizzate e quindi ci vediamo anche spesso....

Cia per la pancia io ci ho rinunciato....ieri ero in fila al supermercato ed era bella lunga, ad un certo punto una cassiera dice di passare avanti ad una signora che era dietro di me, un'altra persona ha chiesto il perchè e le ha risposto perchè era incinta, io l'ho guarda sconsolata :buuu
l'altro ieri dal medico addirittura una ragazza mi ha chiesto se poteva passare avanti a me perchè aveva fretta.....ancora più sconsolata :buuu ma insomma io sono incinta avrei il diritto di passare davanti a tutti (ho aspettato 2 ore) e siccome non si vede una mazza ed ovviamente io mi vergogno di chiederlo debbo stare zitta muta e far passare anche gli altri :buuu
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 13 nov 2013, 14:07

Altamarea l'altra settimana ero alla cassa prioritaria per disabili e donne incinta. La cassiera mi ha chiesto di far passare la ragazza che era dopo di me :buuu
e questa mi aveva appena detto di essere al 5 mese, quindi poco più avanti di me.

Per fortuna è intervenuto mio marito dicendo che anche io ero incinta, e la cassiera si è scusata. Poverina, le ho detto di non preoccuparsi perchè la mia pancia si vede pochissimo.

E lunedì tornando in autobus a momenti litigavo con un cafone che commentava, guardandomi , che i giovano d'oggi sono tutti disabili (ero seduta al posto riservato ai disabili perchè non c'era ovviamente nessun anziano o disabile in vista, e poi la schiena mi faceva così male...)
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 13 nov 2013, 14:11

A fanno sempre passare avanti senza che lo chiedo... :perplesso
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Bloccato

Torna a “Aprile”