GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Messaggio da Pottini » 11 mar 2010, 9:18

piccolapisolina ha scritto:POTTI

Stai attenta a non esagerare ho 2 amiche che nelle tue condizioni lavorative che non hanno concluso proprio bene la loro gravidanza...non entro nel particolare...
Io capisco la tua situazione ma il tuo corpo e Dadi ti stanno dicendo RALLENTA! :martello :coccola
:urka :x: :x:
Oddio, così mi metti nel panico... ma cos'è successo???

Comunque oggi vado piano piano piano in università, ricevo e poi vado piano piano in ufficio da marito e lì aspetto l'ora della visita dal gine facendo la maglia.
E domani casina :ok
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 mar 2010, 9:19

piccolapisolina ha scritto:...e PER FINIRE ...

Porto tutte voi il saluto caloroso di TATAI :ok sta cercando un pc a poco prezzo ma a quanto pare non lo trova.
Mi dice che le manchiamo da matti.
Anche lei soffre di mal di schiena e sciatica ho riassunto il suo sms...
un abbraccio da lei!
Oh Tatai! La pensavo proprio stamattina.
Se mi ricordo poi le mando un sms... ma la mia memoria è super labile, ahimè :che_dici
Comunque se qualcuno la sentisse le mandi un bacione da parte mia! :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE C

Messaggio da Pottini » 11 mar 2010, 9:28

Peper: :congratulations: per il 9° mese!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 mar 2010, 9:58

buongiorno!

mi unisco al coro di quelle che salutano e non riescono a starvi dietro!

besos a tutte! :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 11 mar 2010, 10:06

Buongiorno a tutte!!

Peper :congratulations: ultimo mese!!

Pottini mi raccomando, piano piano.....
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 11 mar 2010, 10:10

Non so voi, ma la mattina io proprio non riesco a carburare... me ne starei a letto ad oltranza. In realtà sono già uscita e dopo devo uscire ancora, ho fatto i letti giusto per mettermi la coscienza in pace, ma sento addosso una super stanchezza :impiccata:
Eppure non mi ricordo di questa spossatezza nelle gravidanze precedenti.....
2003 2005 2010

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 11 mar 2010, 10:12

Buongiorno a tutte :cuore
Ieri ho fatto la visita anestesiologica all'ospedale e sono veramente soddisfatta!!!! E' durata più di due ore ed è stata veramente esaustiva.
La prima parte è stata a carico dell'ostetrica che ci ha spiegato quando venire in ospedale, come riconoscere un falso travaglio, cosa accede all'utero, le varie fasi del parto e come comportarsi durante il travaglio; illuminante soprattutto x me che non ho potuto fare il corso preparto! Ci ha detto di non sdraiarci mai, nemmeno con la fascia del monitoraggio, di camminare, di usare il fit ball insomma ci ha dato tutte le dritte x accelerare al massimo il parto. Una volta partorito ci ha detto che ognuna verrà messa in una stanzatta appartata vicino alla sala parto x due ore e che lì dovremo cercare di far attaccare il bimbo al seno; in quel lasso di tempo i parenti potranno entrare a vedere il bambino. Ci ha spiegato tutto sull'ittero, ci ha detto di portare la tintura madre di calendula x disinfettare capezzoli e cordone e di non usare garze. La seconda parte è stata a cura dell'anestesista che ci ha spiegato bene come funziona l'epidurale, ci ha mostrato il catetere e ci ha fatto una lezione sul midollo spinale, la dura e lo spazio peridurale; non si rimane paralizzate, in caso ci si muova (e non si deve) durante l'epidurale il rischio massimo sarà avere forti cefalee x i giorni a venire. Tutto il personale è simpatico e preparato! Mi sento più tranquilla ora...
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 11 mar 2010, 10:15

:sorrisoo
francesca1972 ha scritto:Buongiorno a tutte :cuore
Ieri ho fatto la visita anestesiologica all'ospedale e sono veramente soddisfatta!!!! E' durata più di due ore ed è stata veramente esaustiva.
La prima parte è stata a carico dell'ostetrica che ci ha spiegato quando venire in ospedale, come riconoscere un falso travaglio, cosa accede all'utero, le varie fasi del parto e come comportarsi durante il travaglio; illuminante soprattutto x me che non ho potuto fare il corso preparto! Ci ha detto di non sdraiarci mai, nemmeno con la fascia del monitoraggio, di camminare, di usare il fit ball insomma ci ha dato tutte le dritte x accelerare al massimo il parto. Una volta partorito ci ha detto che ognuna verrà messa in una stanzatta appartata vicino alla sala parto x due ore e che lì dovremo cercare di far attaccare il bimbo al seno; in quel lasso di tempo i parenti potranno entrare a vedere il bambino. Ci ha spiegato tutto sull'ittero, ci ha detto di portare la tintura madre di calendula x disinfettare capezzoli e cordone e di non usare garze. La seconda parte è stata a cura dell'anestesista che ci ha spiegato bene come funziona l'epidurale, ci ha mostrato il catetere e ci ha fatto una lezione sul midollo spinale, la dura e lo spazio peridurale; non si rimane paralizzate, in caso ci si muova (e non si deve) durante l'epidurale il rischio massimo sarà avere forti cefalee x i giorni a venire. Tutto il personale è simpatico e preparato! Mi sento più tranquilla ora...
:ok Bene! E per l'epidurale hai tranquillizzato anche me
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 mar 2010, 10:15

Io Sara oggi starei a letto e basta. E invece mi devo far coraggio, vestirmi e incamminarmi verso l'università...
Quindi guarda ti capisco benissimo, anzi, goditi la spossatezza se puoi! :sorrisoo

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 11 mar 2010, 10:19

Parlando di ospedali, non ricordo chi diceva di aver letto un articolo positivo sul reparto maternità di Erba. Posso in effetti testimoniare di essermi trovata molto bene. Non è grandissimo e forse questo facilita il rapporto tra pazienti e personale; sono molto attenti all'avvio dell'allattamento e al parto naturale. Se non sbaglio hanno una bassa incidenza di parti con cesareo rispetto alla media ( non ricordo se nazionale o regionale...).

Inoltre, pur non avendo un reparto di patologia neonatale, (per il quale si appoggiano a Lecco e Bergamo) ricordo con molta stima e riconoscenza il primario neonatologo del nido che non ha sottovalutato i sintomi del mio primo figlio (e le paturnie della madre......), facendo giuste ipotesi e accertamenti su quello che poteva essere.....Direi che sta bene anche grazie a lui :cuore
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 mar 2010, 10:19

Benissimo!!!
Proprio quello che aveva detto anche a noi l'anestesista. Altra conferma quindi. :ok
Ora dobbiamo solo sperare di riuscire a farcela fare :che_dici

Ottimo anche incontro ostetriche! In un'ora ti han detto più cose di quelle che ci han detto a noi al corso fin'ora... :che_dici Sono contenta che ti abbiano tranquillizzata, è molto importante fidarsi della propria struttura. :ok

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 11 mar 2010, 10:19

Pottini ha scritto:Io Sara oggi starei a letto e basta. E invece mi devo far coraggio, vestirmi e incamminarmi verso l'università...
Quindi guarda ti capisco benissimo, anzi, goditi la spossatezza se puoi! :sorrisoo
Potti, però vedi di nn stancarti tr eh?
Non ti sembra tu stia esagerando?? :sberla:
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 mar 2010, 10:23

Peper80 ha scritto:
Pottini ha scritto:Io Sara oggi starei a letto e basta. E invece mi devo far coraggio, vestirmi e incamminarmi verso l'università...
Potti, però vedi di nn stancarti tr eh?
Non ti sembra tu stia esagerando?? :sberla:
Vorrei non esagerare e starmene a letto, ma come faccio? Questa tesista la devo vedere per avviare il lavoro, e poi dato che entro in maternità la rivedrò a settembre!!! Non posso non vederla mai una volta di persona prima di settembre... si laurea a dicembre.

Però domani starò a letto, non vado nemmeno al lavoro al pomeriggio. A meno che il gine stasera mi dice che sto benissimo... Ho già avvisato mia mamma che venga lei domani a farmi da mangiare ecc...

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 11 mar 2010, 10:30

POTTI, davvero cerca di riposarti: il lavoro è importante (ieri sera mi è toccato lavorare da casa sino a mezzanotte passata) ma tu e Dadi lo siete sicuramente di più!!!!!!! :cuore :bacio
Per favore non esagerare
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 mar 2010, 10:38

Pottini ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:POTTI

Stai attenta a non esagerare ho 2 amiche che nelle tue condizioni lavorative che non hanno concluso proprio bene la loro gravidanza...non entro nel particolare...
Io capisco la tua situazione ma il tuo corpo e Dadi ti stanno dicendo RALLENTA! :martello :coccola
:urka :x: :x:
Oddio, così mi metti nel panico... ma cos'è successo???

Comunque oggi vado piano piano piano in università, ricevo e poi vado piano piano in ufficio da marito e lì aspetto l'ora della visita dal gine facendo la maglia.
E domani casina :ok
Niente di grave ai bimbi, ma le mamme hanno fatto un cesareo d'urgenza...e una di queste è la mia super G fai tu :perplesso ...lei ha lavorato in studio fino a due settimane prima della data di scadenza...abita a piacenza! :perplesso

L'altra è una tua collega di università e pure lei....ha lavorato fino all'ultimo... perciò..

cerca di diluire il lavoro più possibile! :coccola
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 mar 2010, 10:42

lo spazio dove ti mettono a riposare dopo il parto quelle due orette si chiama o meglio nel mio ospedale lo chiamano ACQUARIO :pesce
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 mar 2010, 10:47

piccolapisolina ha scritto:
lo spazio dove ti mettono a riposare dopo il parto quelle due orette si chiama o meglio nel mio ospedale lo chiamano ACQUARIO :pesce
:emozionee
Be', nome adatto a un pesciolino appena nato! :emozionee

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 11 mar 2010, 10:52

roberta77 ha scritto:BAFFY, ma poi lo avevi ricevuto il mio regalo di Natale???

MILA.... W le mamme!!! :che_dici

POTTI... RIPOSOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

ROBY

certo che l ho ricevuto!!!!!!!

grazie mille!!!!!!

in effetti avevo scritto qualcosa nel post......... ma chissa dove è finito....... avrei dovuto mandarti un mp,
scusa hai ragione, sono una cafona!!!! :sberla: :che_dici
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 11 mar 2010, 10:56

Riposo finito.... Vado
Ciao a tutte :bacio
2003 2005 2010

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 11 mar 2010, 10:57

che bello il nome dell acquario........

da noi a merate ti lasciano nella stanzetta dove hai partorito per circa due ore............ lasciano anche venire i parenti stretti........ purchè non siano troppi!!!!!!!!

in effetti è molto bello ritrovarsi li tutti insieme in quei momenti......... :emozionee :emozionee

le camere sono solo due, si chiamano camera azzura e camera rosa......... anche se non c entrano nulla con qui colori!!!!!!!
sono come came d albergo con bagno, spaziose, luminose con un bel lettone e niente di medico in vista :ok
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

Bloccato

Torna a “Aprile”