GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Bloccato
roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da roberta77 » 22 gen 2010, 11:29

ANTO e MONST.....

Per il discorso lavoro sono messa esattamente come voi!

Mi frena molto il fatto che sia un lavoro fisso a tempo indeteminato e lo stipendio abbastanza buono... Nella media, direi.... E oltretutto il fatto che ho il mutuo da pagare..

Però sono 6 anni che lavoro lì e 6 anni che vivo per il lavoro.... Loro non ammettono che tu abbia altri interessi (vedi FIGLI!!!) o che tu non sia completamente dedito al lavoro...

Ferie e permessi non ne danno quasi mai, è come chiedere 10.000 euro in più al mese....

E poi, come dicevo l'altro giorno, io avrò 2 bimbi e non mi posso permettere di fare gli orari che faccio ora (tipo a volte tornare a casa alle 8.30! :urka )... E oltretutto non voglio più farlo... ora ho una famiglia a cui pensare e non posso nemmeno gravare troppo su mio marito, se no finisce che nel giro di qualche mese preso dall'esasperazione scappa con una ballerina cubana!

Quindi la mia decisione è questa: se quando è ora di rientrare mi concederanno un part time in ufficio (anche perchè io adesso lavoro in un magazzino, al freddo, con il fumo dei camion e il bagno in comune coi camionisti a 500 mt :urka ) io torno senza problemi, anche perchè lavorare mi piace molto e mi spiacerebbe fare "solo" la mamma....

Se invece non accetteranno questa mia richiesta, mi prenderò tutta l'aspettativa e in quei 6 mesi cercherò un altro posto... Se lo troverò, bene... Se non lo troverò starò a casa il tempo necessario, risparmierò un po' e mi godrò i mie bambini, che sicuramente saranno strafelici di avere la mamma sempre disponibile! (vedi davide di Elasty)

Io vedo già in questa settimana di mutua in cui posso andare a prendere Matte all'asilo e accompagnarlo con calma come è molto più tranquillo e contento...
L'altro giorno mi ha detto "Mamma sono felice!" :cuore :cuore :cuore
Da farti venire da piangere...

Io ho dato sempre tanta importanza al lavoro... Ma non è tutto, le mi priorità adesso sono altre....
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 22 gen 2010, 11:32

cianci ha scritto:
roberta77 ha scritto:Ciaoooo!!!

CIANCI io non saprei darti un consiglio, ma se la gine era tranquilla non credo che tu ti debba preoccupare, giusto?

Per il parto sono d'accordo con lei... Collo morbido è meglio!!!

Tu cmq cerca di stare tranquilla e non fare molti sforzi, che sicuramente non fanno bene al tuo collo morbido!!! :ok
grazie, speriamo..almeno un mese, dài,...arrivare a 33-34 settimane... :incrocini
Ma perchè dici così???
Mica ti ha detto che partorirai prima..... Solo che farai un parto veloce...
Dai che le superi le 34 settimane!!!! :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 gen 2010, 11:39

roberta77 ha scritto:ANTO e MONST.....
Per il discorso lavoro sono messa esattamente come voi!

Mi frena molto il fatto che sia un lavoro fisso a tempo indeteminato e lo stipendio abbastanza buono... Nella media, direi.... E oltretutto il fatto che ho il mutuo da pagare..

Però sono 6 anni che lavoro lì e 6 anni che vivo per il lavoro.... Loro non ammettono che tu abbia altri interessi (vedi FIGLI!!!) o che tu non sia completamente dedito al lavoro...

Ferie e permessi non ne danno quasi mai, è come chiedere 10.000 euro in più al mese....

E poi, come dicevo l'altro giorno, io avrò 2 bimbi e non mi posso permettere di fare gli orari che faccio ora (tipo a volte tornare a casa alle 8.30! :urka )... E oltretutto non voglio più farlo... ora ho una famiglia a cui pensare e non posso nemmeno gravare troppo su mio marito, se no finisce che nel giro di qualche mese preso dall'esasperazione scappa con una ballerina cubana!

Quindi la mia decisione è questa: se quando è ora di rientrare mi concederanno un part time in ufficio (anche perchè io adesso lavoro in un magazzino, al freddo, con il fumo dei camion e il bagno in comune coi camionisti a 500 mt :urka ) io torno senza problemi, anche perchè lavorare mi piace molto e mi spiacerebbe fare "solo" la mamma....

Se invece non accetteranno questa mia richiesta, mi prenderò tutta l'aspettativa e in quei 6 mesi cercherò un altro posto... Se lo troverò, bene... Se non lo troverò starò a casa il tempo necessario, risparmierò un po' e mi godrò i mie bambini, che sicuramente saranno strafelici di avere la mamma sempre disponibile! (vedi davide di Elasty)

Io vedo già in questa settimana di mutua in cui posso andare a prendere Matte all'asilo e accompagnarlo con calma come è molto più tranquillo e contento...
L'altro giorno mi ha detto "Mamma sono felice!" :cuore :cuore :cuore
Da farti venire da piangere...

Io ho dato sempre tanta importanza al lavoro... Ma non è tutto, le mi priorità adesso sono altre....
a parte la location lavorativa (il mio è un ufficio normalissimo e tristissimo anche) e i 2 bimbi :emozionee quello che hai scritto, avrei potuto benissimo scriverlo io!!!
La vita è fatta di priorità: lavorare mi piace (a parte l'ultimo periodo, vabbé) e soprattutto ci serve (il mutuo :impiccata: ) però non voglio vivere per lavorare, ma al massimo il contrario!!
Nel mio mondo ideale & fantastico (quello dei sogni insomma) vorrei potermi godere la mia pupa fino all'età della scuola materna, e poi riprendere a lavorare facendo un pt...
ma è una chimera questa :buuu
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 22 gen 2010, 12:03

MONST... Anche io vorrei come te non lavorare fino ai 3 anni del piccolo e poi riprendere con un PT....

Anche perchè a Matteo il periodo è passato, ma ha passato dei momenti in cui, piangendo come un disperato, mi chiedeva di stare a casa e di non andare a lavorare.... Oppure che voleva venire a lavorare anche lui....

Credimi, in quei casi ti viene un :cuore piccolo piccolo e ti vien voglia di mandare tutti a quel paese.. Però per fortuna poi gli passa...

Però se penso che dovrò affrontarlo di nuovo col piccolo mi sento male... :impiccata:

E il brutto è che non puoi farne a meno....

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 gen 2010, 12:15

roberta77 ha scritto:MONST... Anche io vorrei come te non lavorare fino ai 3 anni del piccolo e poi riprendere con un PT....

Anche perchè a Matteo il periodo è passato, ma ha passato dei momenti in cui, piangendo come un disperato, mi chiedeva di stare a casa e di non andare a lavorare.... Oppure che voleva venire a lavorare anche lui....

Credimi, in quei casi ti viene un :cuore piccolo piccolo e ti vien voglia di mandare tutti a quel paese.. Però per fortuna poi gli passa...

Però se penso che dovrò affrontarlo di nuovo col piccolo mi sento male... :impiccata:

:buuu :buuu è proprio quello che mi angustia

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 22 gen 2010, 12:22

DAI non è detto... Magari la tua bimba sarà felicissima di andare al nido e non ti farà mai delle bizze di quel genere!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 22 gen 2010, 12:23

Buongiorno :sorrisoo
Oggi giornata di pulizie....Infatti adesso ho mal di pancia :che_dici
Meno male che mi è avanzato qualche carciofo fritto, così mentre leggo mangiucchio un pò....
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 gen 2010, 12:25

roberta77 ha scritto:MONST... Anche io vorrei come te non lavorare fino ai 3 anni del piccolo e poi riprendere con un PT....

idem..come voi...
mi hanno dato il part time per via della crisi, (avevano meno soldi) da giugno a dicembre di quest'anno. Ora che sono incinta me l'hanno tolto :martello e non credo me lo ridaranno, perchè tutto funziona sul fatturato non sulle esigenze delle persone.
Gioele è andato al nido a 9 mesi, si reggeva in piedi a malapena e io tornavo a casa alle 19.00 passate, uscendo di casa alle 7.
Sveglia alle 6.15 per prepararlo portarlo al nido e poi arrivare in auto a milano.
é stato un incubo.
So già che non mi daranno mai il part time di nuovo. Ma certamente io non rientrerò prima di averlo inserito al nido, quindi a settembre 2011, credo.
Se poi ci saranno esigenze diverse e mi lasceranno un po' di respiro, ci penserò.
Ma questa volta non voglio ripetere..ho preso l'influenza 11 volte quell'anno per lo stress e a giugno ero quasi in esaurimento nervoso.

ora è così felice quando lo porto e lo vado a prendere..
roby..ti capisco al 100 %
Le rare volte in cui mi davano il permesso di uscir prima per andare a prenderlo all'asilo, l'anno scorso, lui era così contento che mi faceva vedere persino i tavolini dell'asilo... :cuore :cuore :cuore
sono dolcissimi
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 22 gen 2010, 12:26

Simo75 ha scritto:Eccomi.. :hi hi hi hi
Riassuntino:
utero chiuso e OK! La perdita probabilmente è dovuta alla famosa
"ROTTURA CAPILLARI" :sorrisoo
Bimbo podalico,ma il gine dice che per il momento non c'è problema..
Poi mi ha detto che pesa intorno ai 1.100g :urka
Ma soprattutto..UDITE UDITE................................
NON MI HA CAZZIATA PER IL PESO!!!!!!
DICE CHE Và BENISSIMO!!!! :ahah :ahah :ahah :prr
giuro che gliel'ho chiesto due volte!!
"ma è sicuro che và bene???!!" e lui serafico..."certo,non è mica ingrassata tanto!!"
:urka :ahah
Ora vado un attimo a cena e dopo mi leggo le 4pag. di arretrati del pomeriggio.. :impiccata:
:bacio
:yeee :yeee :yeee
Bene per il cucciolo e per il tuo gine che non ti cazzia :ok
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 gen 2010, 12:27

Elastygirl ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Meno male che mi è avanzato qualche carciofo fritto, così mentre leggo mangiucchio un pò....
io mi sono appena scofanata il mio riso in bianco basmati (lo adorooo) e ora yomo al caffè !
però elasty.... :stop con le pulizie ! e gli sforzi !
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 gen 2010, 12:28

Elastygirl ha scritto:
Simo75 ha scritto:Eccomi.. :hi hi hi hi
Riassuntino:
utero chiuso e OK! La perdita probabilmente è dovuta alla famosa
"ROTTURA CAPILLARI" :sorrisoo
Bimbo podalico,ma il gine dice che per il momento non c'è problema..
Poi mi ha detto che pesa intorno ai 1.100g :urka
Ma soprattutto..UDITE UDITE................................
NON MI HA CAZZIATA PER IL PESO!!!!!!
DICE CHE Và BENISSIMO!!!! :ahah :ahah :ahah :prr
giuro che gliel'ho chiesto due volte!!
"ma è sicuro che và bene???!!" e lui serafico..."certo,non è mica ingrassata tanto!!"
:urka :ahah
Ora vado un attimo a cena e dopo mi leggo le 4pag. di arretrati del pomeriggio.. :impiccata:
:bacio
:yeee :yeee :yeee
Bene per il cucciolo e per il tuo gine che non ti cazzia :ok
... solo la mia mi stressa !

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tac

Messaggio da cianci » 22 gen 2010, 12:29

ha letto i valori glicemia (che a me paravano giusti) e mi ha detto "piano con i dolci, mi raccomando"
ma se i valori vanno bene... :domanda

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 22 gen 2010, 12:34

cianci ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
cianci ha scritto:ah! sapete dove posso trovare i coperchi di silicone? un'amica me ne ha parlato benissimo, ma io non li trovo proprio ! pare ingombrino niente e siano praticissimi
Se non sbaglio li fa l' Avent. Forse ce li hanno all'Iperbimbo o in qualche farmacia ben fornita. Io però le altre volte non li ho usati, ho sempre preso quelli usa e getta, poi durante l'allattamento di Sonia ho preso quelli in stoffa, non mi ricordo di che marca. Comunque sono comodi, sottili e pure carini (sopra c'è una specie di pizzo), hanno anche un sacchettino a rete per lavarli senza rovinarli :ok
:domanda
parlavo di coperchi per le pentole... :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah
Mi sono lasciata prendere dall'argomento latte :prr
I coperchi che dici tu mi sembra di averli visti alla Grancasa, c'è anche dalle tue parti?
♥Luca 9-4-2010♥

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 22 gen 2010, 12:37

buongiorno tacchinelle :ahaha

vi dico dell'eco di ieri sera, la pupetta sta bene, è un kilo per 35 cm circa, ma è podalica. io sto bene, il collo dell'utero è ben chiuso e le arterie uterine funzionano bene, dovrei mangiare qualche proteina in più. secondo lui posso evitare di fare la curva glicemica, visto che non ho messo tanto peso e non mangio dolci e pane.
all'uscita siamo passati da prenatal per bloccare il trio peg perego pliko p3 del 2009 a 450 euro completo di tutto.
ora cerco di aggiornarmi
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 gen 2010, 12:38

iris71 ha scritto:buongiorno tacchinelle :ahaha

vi dico dell'eco di ieri sera, la pupetta sta bene, è un kilo per 35 cm circa, ma è podalica. io sto bene, il collo dell'utero è ben chiuso e le arterie uterine funzionano bene, dovrei mangiare qualche proteina in più. secondo lui posso evitare di fare la curva glicemica, visto che non ho messo tanto peso e non mangio dolci e pane.
all'uscita siamo passati da prenatal per bloccare il trio peg perego pliko p3 del 2009 a 450 euro completo di tutto.
ora cerco di aggiornarmi
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 22 gen 2010, 12:38

floddi ha scritto:
YLeNia ha scritto:FLODDI 30 settimane! Inizia il countdown....meno 10! :hi hi hi hi
meno di 8 care..... :fischia
Dovresti essere la prima a sfornare :congratulations:
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 gen 2010, 12:40

roberta77 ha scritto:DAI non è detto... Magari la tua bimba sarà felicissima di andare al nido e non ti farà mai delle bizze di quel genere!!! :incrocini :incrocini :incrocini
:065-Basta_me_lo_credo: magari sarò io a piangere perché non ce la voglio lasciare... sto perdendo un sacco di certezze che avevo a 'causa' di questa gravidanza :emozionee

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 gen 2010, 12:40

Elastygirl ha scritto:
cianci ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
cianci ha scritto:ah! sapete dove posso trovare i coperchi di silicone? un'amica me ne ha parlato benissimo, ma io non li trovo proprio ! pare ingombrino niente e siano praticissimi
Se non sbaglio li fa l' Avent. Forse ce li hanno all'Iperbimbo o in qualche farmacia ben fornita. Io però le altre volte non li ho usati, ho sempre preso quelli usa e getta, poi durante l'allattamento di Sonia ho preso quelli in stoffa, non mi ricordo di che marca. Comunque sono comodi, sottili e pure carini (sopra c'è una specie di pizzo), hanno anche un sacchettino a rete per lavarli senza rovinarli :ok
:domanda
parlavo di coperchi per le pentole... :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah
Mi sono lasciata prendere dall'argomento latte :prr
I coperchi che dici tu mi sembra di averli visti alla Grancasa, c'è anche dalle tue parti?
:sorrisoo ma sì, almeno ho scoperto che posso sembrare davvero Venusia..
ammesso che arrivi il latte..è chiaro... non si finisce mai di imparare!!
ho trovato al pentola e il coperchio da Mornati, qui a cusano.
Grazie! :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 gen 2010, 12:40

Elastygirl ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
:coccola :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 gen 2010, 12:42

Monsterina900 ha scritto:
roberta77 ha scritto:DAI non è detto... Magari la tua bimba sarà felicissima di andare al nido e non ti farà mai delle bizze di quel genere!!! :incrocini :incrocini :incrocini
:065-Basta_me_lo_credo: magari sarò io a piangere perché non ce la voglio lasciare... sto perdendo un sacco di certezze che avevo a 'causa' di questa gravidanza :emozionee
stai serena, ciccia!
ogni bimbo reagisce a modo proprio e idem le mamme. Non farti pensieri ora, che poi sarà tutto diverso da come te lo sei immaginato!
Dipenderà dal suo carattere, dalle maestre, da te, da come vivrai il tempo con lei...stai tranquilla e vivi il momento! nessuno può avere certezze su queste cose! :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”