Per il discorso lavoro sono messa esattamente come voi!
Mi frena molto il fatto che sia un lavoro fisso a tempo indeteminato e lo stipendio abbastanza buono... Nella media, direi.... E oltretutto il fatto che ho il mutuo da pagare..
Però sono 6 anni che lavoro lì e 6 anni che vivo per il lavoro.... Loro non ammettono che tu abbia altri interessi (vedi FIGLI!!!) o che tu non sia completamente dedito al lavoro...
Ferie e permessi non ne danno quasi mai, è come chiedere 10.000 euro in più al mese....
E poi, come dicevo l'altro giorno, io avrò 2 bimbi e non mi posso permettere di fare gli orari che faccio ora (tipo a volte tornare a casa alle 8.30!

Quindi la mia decisione è questa: se quando è ora di rientrare mi concederanno un part time in ufficio (anche perchè io adesso lavoro in un magazzino, al freddo, con il fumo dei camion e il bagno in comune coi camionisti a 500 mt

Se invece non accetteranno questa mia richiesta, mi prenderò tutta l'aspettativa e in quei 6 mesi cercherò un altro posto... Se lo troverò, bene... Se non lo troverò starò a casa il tempo necessario, risparmierò un po' e mi godrò i mie bambini, che sicuramente saranno strafelici di avere la mamma sempre disponibile! (vedi davide di Elasty)
Io vedo già in questa settimana di mutua in cui posso andare a prendere Matte all'asilo e accompagnarlo con calma come è molto più tranquillo e contento...
L'altro giorno mi ha detto "Mamma sono felice!"

Da farti venire da piangere...
Io ho dato sempre tanta importanza al lavoro... Ma non è tutto, le mi priorità adesso sono altre....