GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CORRI CORRI APRILINO CHE LA MAMMA VUOLE VEDERE IL TUO VISINO
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
Re: CORRI CORRI APRILINO CHE LA MAMMA VUOLE VEDERE IL TUO VISINO
sms di patti...la piccola rita verrà operata al Meyer a Firenze ad agosto.
c6m9 :)
- sara75
- Expert~GolGirl®
pascale1982, con Vittorio (che è nato il 22/4) non ho mai avuto 1 solo malanno fino ai 6 mesi e comunque anche dopo sono stati rari e cmq. veloci!!
Ma un conto è un bimbo di 6 mesi o più ..... riesci a capire meglio e non sono così fragili.
A 20 giorni vederlo così è straziante !
Effettivamente, Peffa, ha una ripresa portentosa, forse anche grazie al fatto che lo allatto e che lui non è piccolo (sett. scorsa era 4.2 kg) ed essendo robusto reagisce meglio ai medicinali...... ora non l'ho pesato ma certamente avrà perso parecchio un po' per il fatto che mangia poco e umn po' perchè di quel poco che mangia circa metà lo vomita
Ma un conto è un bimbo di 6 mesi o più ..... riesci a capire meglio e non sono così fragili.
A 20 giorni vederlo così è straziante !

Effettivamente, Peffa, ha una ripresa portentosa, forse anche grazie al fatto che lo allatto e che lui non è piccolo (sett. scorsa era 4.2 kg) ed essendo robusto reagisce meglio ai medicinali...... ora non l'ho pesato ma certamente avrà perso parecchio un po' per il fatto che mangia poco e umn po' perchè di quel poco che mangia circa metà lo vomita

♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
passo di qui per chiedervi se avete gnuuus di Stelladelnord, si sa niente?
passo di qui per chiedervi se avete gnuuus di Stelladelnord, si sa niente?

Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- sara75
- Expert~GolGirl®
TeddyRaxpin,
Mah.... fino alle 11.00 circa era qui che scriveva...... non è che le newssss le hai tu ??

Mah.... fino alle 11.00 circa era qui che scriveva...... non è che le newssss le hai tu ??

♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
-
- Silver~GolGirl®
No noi giugnette 2007 abbiamo meno notizie di voi... volevamo solo sapere se GIOIA aveva deciso di nascere... ma ho letto che è passata di qui stamattina per cui va tutto bene!!!
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
certo... a meno che voi non siate un po' sensitive e stia accadendo tutto ora... stella è sempre intera! 

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Oddio Sara...
che paura! Povero piccino... ma il pediatra ha detto che gli durerà a lungo questa cosa? Mamma mia...spero proprio che guarsica in fretta.

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ei...ma che succede?? sono qui!!!!!

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Aspettate Teddy e ros, che passo di là a salutarvi!

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
pascale1982 ha scritto:certo... a meno che voi non siate un po' sensitive e stia accadendo tutto ora... stella è sempre intera!
Sì sì sono tuuuuttttaa integra. Ho mangiato e tra pochi minuti vado a nanna aprofittando della nanna di Martino e del tempo orrendo.

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
pascale1982 ha scritto:stelladelnord ha scritto:Ciao rada... accidenti, non le piace dormire alla piccina è...![]()
Ma ha le colichette secondo te? Una mia amica ha una bimba che non le ha mai dormito (anche adesso che ha 8 mesi) ma perchè, a quanto sembra, ha sempre sofferto di coliche...poverina.8 mesi senza dormire.... aiuto!
8 mesi senza dormire... e la sua mamma è già incinta al 4° mese del secondo! Che nascerà a settembre 2009. Con la sorellina si passeranno un anno esatto di differenza. Hanno pensato che se avessero aspettato troppo il secondo figlio non l'avrebbero più fatto e che era meglio soffrire degli anni di seguito piuttosto che magari andare verso un miglioramento con la primogenita e poi ripiombare nell'incubo delle notti in bianco con un secondogenito poco dopo la pace ritrovata. E non gli do tutti i torti...
Lei non dorme proprio mai... se è brava si fa 4 ore di sonno per notte... e la mattina un sonnellino dalle 11 alle 12. Poi basta.

rada con ciò non voglio mica dire che Anna sia così! Anche perchè casi del genere sono rarissimi per fortuna!!! Sicuramente la piccola Anna avrà qualche disturbino, ma vedrai che passerà.

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Buona notte a più tardi... 

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
10 minuti e anche io vado a nanna! oggi ho proprio un sonno terribile... secondo mia sorella vuol dire che manca poco... io lo spero... d'altronde sono solo di 38+3... ci vuola ancora un po' di pazienza!
stella la tua amica è un'eroina! io avrei pensato: visto che ne ho fatto uno così meglio se mi fermo a uno...
stella la tua amica è un'eroina! io avrei pensato: visto che ne ho fatto uno così meglio se mi fermo a uno...

- peffa
- Expert~GolGirl®
Anch'io ho dormito, ora mi sento meglio
Mi sa che tra poco vado a farmi una passeggiata sotto la pioggia.

Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- danys71
- Expert~GolGirl®
Buon pomeriggio fanciulle!
Pascale, ho letto dell'SMS di Patti... speravo che l'intervento fosse prima, ma avranno valutato che sia giusto farlo in quel periodo!
alla piccola Rita
Stella, va bene che non te lo inducano prima della discussione della tesi, ma il giorno dopo potrebbero.... comunque, per quanto tu riesca, non essere troppo spaventata dal parto! Vedrai che questa volta andrà tutto benissimo
Peffa, menomale che le scarpe le avete trovate!
Anche il mio nipotino è abbastanza nazionalista e conosce a memoria l'inno d'Italia.... però è timido, per cui non si metterebbe mai a cantare a squarciagola al supermercato
Sara, che bello spavento che vi siete presi con Federico! Menomale però che già sta migliorando!
Io sono ancora qui... segni che voglia nascere proprio non ce ne sono.... sta bene nella panciotta della mamma....
Baci a tutte!
Pascale, ho letto dell'SMS di Patti... speravo che l'intervento fosse prima, ma avranno valutato che sia giusto farlo in quel periodo!

Stella, va bene che non te lo inducano prima della discussione della tesi, ma il giorno dopo potrebbero.... comunque, per quanto tu riesca, non essere troppo spaventata dal parto! Vedrai che questa volta andrà tutto benissimo

Peffa, menomale che le scarpe le avete trovate!
Anche il mio nipotino è abbastanza nazionalista e conosce a memoria l'inno d'Italia.... però è timido, per cui non si metterebbe mai a cantare a squarciagola al supermercato

Sara, che bello spavento che vi siete presi con Federico! Menomale però che già sta migliorando!
Io sono ancora qui... segni che voglia nascere proprio non ce ne sono.... sta bene nella panciotta della mamma....

Baci a tutte!

♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- peffa
- Expert~GolGirl®
Danys, oggi è la tua dpp
Beh, meno male che non sei impaziente come me. Dai comunque tra pochi giorni la vedrai...Non è detto che ci debbano essere per forza delle avvisaglie, può anche succedere tutto all'improvviso!
Credo che l'intervento a Rita non si possa fare prima perché devono aspettare che cresca un po'. Poi negli anni se non ho capito male gliene dovranno fare altri di interventi per adattare il palato alla crescita.
Io sono andata al supermercato a piedi. Al ritorno hanno iniziato a venirmi delle belle contrazioni, anche piuttosto dolorose, ora però mi sono seduta e sono già quasi passate. Che dite, mi metto a passeggiare per casa?

Credo che l'intervento a Rita non si possa fare prima perché devono aspettare che cresca un po'. Poi negli anni se non ho capito male gliene dovranno fare altri di interventi per adattare il palato alla crescita.
Io sono andata al supermercato a piedi. Al ritorno hanno iniziato a venirmi delle belle contrazioni, anche piuttosto dolorose, ora però mi sono seduta e sono già quasi passate. Che dite, mi metto a passeggiare per casa?

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Buongiorno! Eccomi sveglia.
Tantissimi
per la piccola rita. Penso anch'io che dovranno aspettare un po' prima di operarla...certo che sarà dura per Patty e anche per lei, poverina.
Peffa, dai dai...cammina per casa...forza!
Danys, è vero...oggi è la tua DPP! Che emozione, ormai manca davvero poco e conoscerai Serena.
E' vero, come dice peffa...tutto puo' avvenire all'improvviso, quindi stai tranquilla. Magari cerca di muoverti un po', o di coccolare il maritino...
Per l'induzione credo che se entro mercoledì non si muove ancora niente, chiederò davvero l'aiutino stavolta!
Proprio per evitare che Gioia superi i 4 kg... Siamo di famiglia noi grossi alla nascita:
mio marito era 4.300 kg...sua sorella 4.050 kg...io ero 3.000 kg ma sono nata un mese prima!
Che dire...la voglia di partorire è tantissima da parte mia... sono stanca, affaticata...inoltre in 10 giorni ho preso un altro kg e mezzo!!!
Ad oggi sono a 72! Ho esagerato un po' stavolta con il peso...
Tantissimi

Peffa, dai dai...cammina per casa...forza!
Danys, è vero...oggi è la tua DPP! Che emozione, ormai manca davvero poco e conoscerai Serena.

Per l'induzione credo che se entro mercoledì non si muove ancora niente, chiederò davvero l'aiutino stavolta!

mio marito era 4.300 kg...sua sorella 4.050 kg...io ero 3.000 kg ma sono nata un mese prima!
Che dire...la voglia di partorire è tantissima da parte mia... sono stanca, affaticata...inoltre in 10 giorni ho preso un altro kg e mezzo!!!

- peffa
- Expert~GolGirl®
Stella, come ti capisco!! Dai, ora resisti fino a lunedì. Per il peso, non ti preoccupare, dopo avrai tutto il tempo per perdere i chili presi. Io non riesco più a fare rinunce...Mi sto mangiando tutto l'uovo di cioccolato Lindt di Axel (che madre snaturata
)
Tra poco vado a prendere Axel dai miei. Vado un po' prima così faccio un po' di scale, che io sto al piano terra.

Tra poco vado a prendere Axel dai miei. Vado un po' prima così faccio un po' di scale, che io sto al piano terra.

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
non parlare a me di uova di pasqua...
ma i toui tengono Axel nel pomeriggio peffa?

ma i toui tengono Axel nel pomeriggio peffa?

- peffa
- Expert~GolGirl®
Ora che non c'è l'asilo (fino a lunedì) lo tengono anche la mattina. Di solito lo tengono un'ora e mezzo-due nel pomeriggio. Lui è molto attaccato a loro e gli piace stare un po' con loro ogni giorno. E poi io dovrei finire (finire? Ho scritto mezza pagina finora
) di scrivere un capitolo e mezzo per una pubblicazione che devo fare con altri colleghi. Solo che faccio davvero sempre più fatica a lavorare...