GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Bloccato
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Messaggio da svevazoe » 24 feb 2008, 20:45

Carmen ma tu pensi di non lavare il piccolo per una settimana :urka ?Guarda che si può fare il bagnetto quando non è ancora caduto il cordone!!!In ospedale lo fanno tutti i giorni :ok

Chili
guardate che io stramangio e sopratutto dolci... :fischia quindi non è stata bravura,ma fortuna :ok
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 24 feb 2008, 21:01

SVEVA il fatto è che soprattutto al corso preparto hanno detto che il primo bagnetto va fatto dopo la caduta del cordone e anche in tutte le riviste che ho letto......lo so che in ospedale li lavano ma io penso che non sia un vero bagno, nel senso che sicuramente li lavano usando un panno perchè comunque non possono immergerli tutti in acqua.....boooooooooooooooh? :domanda uffa mi hai fatto entrare in confusioneeeeeeeeeee :buuu :buuu :buuu
certo che non se ne può più di sentire la gente....ognuno dice la sua!
e sapete l'ultima? oggi pomeriggio, dato assenza marito, sono andata con mia mamma alla prenatal per prendere la guaina post parto, poi mi è venuta la curiosità di chiedere come fosse la camicia per il parto che dicono.....e allora: una semplice camicia da notte solo che tutta aperta, bianca e a maniche corte! alla modica cifra di 28 euroooooo! ma sono pazzi....è assurdo.....che poi ho chiesto in clinica e mi hanno detto che posso mettere quello che voglio, anche se sono in pigiama non succede nulla che se la vedono loro.... è ovvio che una non va a mettersi il pigiama x partorire! io mi metto una della camicie da notte e buona notte!!! quanti problemi che ci facciamo.......
adesso vado a vedere il commissario montalbano.....(adoro i libri di camilleri!!)
a domani belle
notte :bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 24 feb 2008, 21:14

Carmen io penso che prima di tutto ci voglia il buonsenso!Tu staresti 1 settimana senza lavarti?Non credo.Cosa potrebbe succedere se lavi li bimbo in acqua?Bagnetto che cmq dura 1 minuto?NIENTE!
Ti assicuro che in ospedale qui li lavano con un vero e proprio bagnetto,poi io ho visto tutte le mie amche lavare i bimbi ogni giorno e il cordone non ha avuto problemi.Al corso pre-parto a noi hanno detto di lavarli...bho.
Io penso che non resisterei all'idea di non lavare Zoe finchè non le cade il cordone,assolutamente.Poi sinceramente nei libri che sto leggendo dicono di lavare i bimbi tutti i giorni.
Ti dirò di più il libro della Hogg consiglia di lavarli come prima cosa tornati dall'ospedale.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 24 feb 2008, 21:15

La mia amica l'ha sempre messo sotto l'acqua anche con la faccia il suo piccolo e non ha mai replicato anzi :ok e questo appena portato a casa.

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 25 feb 2008, 2:04

Salve ragazze!!!
Un saluto veloce x augurarvi la buona notte!!!
Il titolo mi piace molto :ok
Per quanto riguarda la questione bagnetto: credo che provero' a lavarla lo stesso stando attenta al moncone...
Per Eny: è da 2 giorni che ho un bel po' di muco bianco-giallognolo come dice Kiara, tipo albume d'uovo...
A me sembra tipo muco da ovulazione piu' che da tappo, comunque appena ho letto cio' che ha detto Kiara (che il tappo non necessariamente è striato di sangue e grumoso), mi è venuto il panico!!!
In ogni caso mercoledi' ho la visità del mese e lo chiedero' al gine :incrocini
Martedi' faro' i tamponi, il solo pensiero mi mette i brividi :x:
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 25 feb 2008, 2:12

Lalla e Melissa: spero stiate meglio :incrocini
Per quanto riguarda la crema per i seni: anche a me hanno detto di usare il Purelan prima,durante, e dopo l'allattamento, dicono sia miracolosa, io spero vivamente di allattare :incrocini
Diciamo che io non ho particolarmente caldo, mi vengono le vampate solo quando Aurora mi comprime il diaframma e non riesco a respirare...in compenso ho un PRURITO ALLUCINANTE :buuu Fra le dita dei piedi, nella mani, nella pancia, e anche intorno alla patata, dove abbiamo il continuo dell'inguine, sarà la circolazione :domanda
Sogni d'oro a tutte, a domani
Tanti :bacio

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 25 feb 2008, 2:30

Per ENY:
Dove hai comprato il materassino in lattice?
Puoi dirmi quanto l'hai pagato??
Te ne sarei grata :ok

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 25 feb 2008, 8:29

Buongiorno ragazze.
Stamattina ho un sonno tremendo...ronf ronf...

Melissa, spero che tu stia meglio oggi :coccola

Per il bagnetto l'ostetrica ci ha detto che in presenza di moncone non è che i neonati non si possano lavare, solo che si cicatrizza più lentamente.
Insomma, ogni cosa sta al buon senso della mamma :che_dici
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 25 feb 2008, 9:40

buongiorno a tutte
da non crederci ieri è stata una giornata di sole stupenda... stamattina è grigio grigio grigio e anche un pò freddino mah :che_dici
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 25 feb 2008, 10:06

:prrrr io l'ho lavato il seba anche con il moncone xo' mi fate venire i dubbi...forse a pezzi...questa sera chiedo a mio marito
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 25 feb 2008, 10:15

Buongiorno amichette!
Anche qui oggi il cielo è grigio ma non fa molto freddo, per fortuna.
Per il bagnetto non so ancora come mi regolerò ma non credo di non lavarlo, satrò semplicemente attanta a non passare sull'ombelico. :sorrisoo

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 25 feb 2008, 10:19

Forse lavarlo a pezzi è la cosa migliore!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 25 feb 2008, 10:19

Buongiorno a tutte e buon lunedi!

Lalla ti ho mandato la lista in MP!
Thilly Mi spiace averti spaventata involontariamente, in ogni caso e' difficile che sia il tappo perche' e' presto (di solito si perde qualche giorno prima dela parto) e soprattutto nelle ultime settimane le perdite aumentano e vedrai che anche il ginecologo ti rassicurera'.
Questione bagnetto Sveva, Carmen Anche a me al corso pre-parto dissero che non andava immerso nell'acqua quando aveva ancora il moncone, per il semplice fatto che l'acqua puo' ritardarne la caduta come dice Kuz. Pero e' anche vero che io a Federica il primo bagnetto gli e l'ho fatto tornata dall'ospedale e cercando di non bagnarle la parte dell'ombelico. Di una cosa sono sicura, fare il bagnetto al bimbo tutti i giorni non e' necessario, a meno che non sia un momento di godimento per loro perche' e' il loro ambiente naturale e di grande intimita' tra madre e bambino, ma non certo perche' i bimbi sono sporchi :sorrisoo . La pelle dei bambinini non e' grassa, e se avete mai avuto a che fare con bimbi molto piccoli avrete notato che hanno solo odore di latte (e' un odore buonissimo :emozionee ). E' chiaro che l'igiene e' fondamentale e va lavato tutti i giorni ma, a mio avviso e per quello che mi hanno insegnato, non e' indispensabile (se la mamma non se la sente) immergerlo nel bagnetto tutti i giorni. Pero' e' solo ed esclusivamente una scelta dei genitori, chiaramente sta al buon senso dei genitori...come ha detto kuz.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 25 feb 2008, 10:24

Buongiorno
Ho appena fatto l'eco di accrescimento e la flussimetria e sono un po' preoccupata; il medico nelle conclusioni ha scritto: lieve ipoaccrescimento armonico (35 percentile). La lunghezza stimata è 40 cm, il peso 1815 +/- 200. Su un sito ho visto che alcune misure sono in effetti inferiori al 50 percentile, altre invece corrispondono al 50 o anche più.; leggendo questo un po' mi sono rincuorata (e anche mio marito) però i dubbi e le paure sono sempre tante. Potete indicarmi le misure dei vostri piccoli con la settimana di gestazione(anche in mp se volete)? Ricordo che anche altre erano preoccupate per lo stesso motivo (mi sembra Melissa e anche Ro77), anche se fare confronti nn ha senso,perché ogni bimbo è a sè, però ...
Meno male che stasera ho la visita dal gine e potrò chiarirmi le idee.
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 25 feb 2008, 10:24

Ragazze...domani entro nel nono mese :yeee :yeee :yeee

Mamma che strizza....
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 25 feb 2008, 10:32

sono tanto curiosa di sentire l'odore di latte dei bimbi appena nati, me ne hanno parlato tutte le mie amiche! :ok

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 25 feb 2008, 10:33

Elettra Purtroppo io non ho le misure della 32^ settimana ma anche se il bimbo fosse al 35 percentile non c'e' niente di male. Federica e' sempre stata come crescita al 25 percentile eppure e' una bimba assolutamente nella media e sanissima. Vedrai che oggi il ginecologo ti tranquillizzera'.

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 25 feb 2008, 10:38

Elettra secondo me stasera il gine ti dirà che è tutto ok! :bacio
capisco che tu possa essere in ansia però il gine ha scritto "lieve ipoaccrescimento" quindi non è una cosa grave, sicuramente.Poi, vedrai che stasera il tuo gine ti tranquillizzerà. Fammi sapere, ok? :bacio
L'hai fatta in zona tua l'ecografia?
Kiara che bello! non ti senti come quasi arrivata?

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 25 feb 2008, 10:43

Kiara, Zodiaco, grazie :cuore
Zodiaco, sì, le eco le ho fatte tutte qui dove abito, sempre dallo stesso medico (e tutte privatamente!)
Adesso mio marito è andato a ritirare le analisi del sangue e delle urine, insomma oggi giornata piena (di ansia!)
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 25 feb 2008, 10:46

elettra68 ha scritto:Buongiorno
Ho appena fatto l'eco di accrescimento e la flussimetria e sono un po' preoccupata; il medico nelle conclusioni ha scritto: lieve ipoaccrescimento armonico (35 percentile). La lunghezza stimata è 40 cm, il peso 1815 +/- 200. Su un sito ho visto che alcune misure sono in effetti inferiori al 50 percentile, altre invece corrispondono al 50 o anche più.; leggendo questo un po' mi sono rincuorata (e anche mio marito) però i dubbi e le paure sono sempre tante. Potete indicarmi le misure dei vostri piccoli con la settimana di gestazione(anche in mp se volete)? Ricordo che anche altre erano preoccupate per lo stesso motivo (mi sembra Melissa e anche Ro77), anche se fare confronti nn ha senso,perché ogni bimbo è a sè, però ...
Meno male che stasera ho la visita dal gine e potrò chiarirmi le idee.
Alla 31+5 Alex pesava 1,7 Kg ed era lungo 42 cm, mi hanno detto che è tutto ok.

Non credo che tu debba preoccuparti, I 40 cm del tuo bimbo non mi sembrano così pochi! Facci sapere mi raccomando!
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Bloccato

Torna a “Aprile”