GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Messaggio da kuz » 13 feb 2008, 10:25

Pianeta, anche al mio corso hanno dato le stesse informazioni :ok
E anche da noi dopo 41+3 scatta l'induzione.
In ogni caso la mia ostetrica spiegava che le prostaglandine sono contenute anche nel liquido spermatico, pertanto fare l'amore potrebbe avere lo stesso effetto del gel.
Stesso effetto produce lo stimolo del seno e baciarsi.
Infine ci spiegava anche che per mettere in moto il travaglio può essere utile svuotare l'intestino con clisteri o simili, perchè le contrazioni dell'intestino possono stimolare le contrazioni dell'utero.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 13 feb 2008, 10:29

danielina facci sapere, nessuna ha il suo numero??? Semmai contattatela!! :incrocini :incrocini

kuz anche io ho un sonno pazzesco...però ieri a letto mi sono spolverata un pò di pagine del "Linguaggio segreto dei neonati" e devo dire che è veramente ottimo....la pensavo già come l'autrice ma a leggerlo mi sono convinta ancora di più...speriamo bene! :sorrisoo
ti dicono "ma come 10 kg?" perchè non si vedono no?? ;)...e cmq non rompessero troppo.... :aargh

pianetablu anche a me hanno richiesto delle analisi per chi assisterà al parto, salmonella e epatite....boh! Stasera vado al FBF e chiedo meglio!!
Grazie per aver scritto cosa ti hanno detto al corso preparto.....io l'incontro con l'ostetrica ancora devo farlo....quindi mi segno queste cose che sono molto utili!! ;)

I fogliettini con l'orsetto...ho rubato un post it dell'onix a mia cugina, l'ho fotografato e ritoccato mettendo il cuore e la scritta che vogliono in ospedale!
Per chi li volesse non esiti a chiedermeli...... ;)

zodiaco, chiamato ora il FBF, confermato per stasera alle 18! Ci vediamo lì?? Baci!

kiara grazie per la tua scelta! Per ora il blu vince due a zero....misà che sarà il prescelto!! ;)

ILE fai bene ad arrabbiarti con gli operai!! Se ne approfittano sempre quando vedono una donna.....fagli sentire che una donna incinta è più pericolosa di un battaglione militare!! Che nervi..... :aargh

Corso assistenziale ai genitori: stasera ore 18 al Fatebenefratelli di Roma si tiene questo incontro tenuto da un anestesista e un ginecologo che ci parlerà prima dell'epidurale, come funziona e cosa dobbiamo fare per farla, mentre alle 19 si parlerà della depressione post parto e come combatterla! Mi segno tutto e vi riporto domattina......

ora colazione e poi passeggiata al mercatino!!! :yeee Con questo bel sole....e così Giordano si ferma un attimo.....mi sta massacrando..... :che_dici

e dopo valigiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....

a frappè! :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 13 feb 2008, 10:37

Ale&Dany, ho urlato e mi hanno mandato subito 2 elettricisti a lavorare .. ma guardacaso dopo 5 minuti uno di loro é dovuto andare via perché doveva attaccare la caldaia ad un altro povero malcapitato! Non ce la faccio proprio + .. e poi mi chiedo anche perché sono angosciata!!! :martello
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 13 feb 2008, 10:51

ILE l'importante è che qualcuno stia lavorando...... :aargh non ti agitare troppo che ti fa male!!!

E naturalmente sii chiara....se non finiscono il lavoro non escono prima di mezzanotte...... :aargh :ahaha

:bacio

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 13 feb 2008, 10:55

Ciao belle!

Uff che fatica leggere gli arretrati! E anche se seguo il vostro consiglio di tenere 2 finestre aperte, mi sono scordata tutto!

ILE dai non te la prendere, sono cose che capitano... siediti, rilassati e respira (quando lo diranno a me al momento del parto inveirò come un'indemoniata... :ahaha )

KUZ, guarda da quel che dici, se supero le 40 settimane piuttosto che beccarmi l'induzione faccio sesso tutti i giorni e violento il socio anche se so che fisicamente mi vede più come un panda piuttosto che una sex bomb.
Dicono che l'induzione faccia un male cane... :fischia

In bocca al lupo a chi ha le visite in questi giorni :incrocini

Io vado a fare l'eco di accrescimento con mia mamma martedì prossimo... Che emozioneeee! Spero si muova un pò così mia mamma è più coinvolta. Mi ha confidato di rimanerci malissimo di essere l'unica che non abbia sentito Alex muoversi...
Che bimbo dispettoso!!!

A chi faceva il sondaggio: dico anche io BLU!!!!
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 13 feb 2008, 11:05

Ile: povera! Facci sapere come va a finire l’odissea elettricisti. Ma non ti agitare troppo.

Danielina: :incrocini Facci sapere

Dodi: anche a me stanotte è preso il panico. Dolori tipo ciclo, calcioni da parte di Pietro e panzotta dura. Continuavo a pensare 32 settimane sono poche! Ragazze io così non mi riconosco.

Kuz: anche io sono a +10 kg. Il suono è terribile, ma francamente, per quel che ne dica la gine, non sono poi tanti. Io li ho messi su pancia e seno. Non mi sto facendo tanti problemi, ma spero per l’estate di ritornare al mio peso.

Pianetablu:
grazie per le informazioni sul tuo corso. Io alla fine, a malincuore non sto facendo nulla, quindi le tue dritte sono preziose.
Perbacco! Pure la diarrea? Quindi la purelan non serve a nulla?
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 13 feb 2008, 11:07

Ile, lo so, ci vuole una pazienza infinita quando ti stanno facendo lavori in casa.
E bisogna seguire tutto passo passo...coraggio che ormai siete a buon punto.

Eny, da quello che so le contrazioni provocate dall'ossitocina sono parecchio dolorose, mentre il gel è solo uno stimolante locale.
In ogni caso un po' di sano sesso non gusta :ok

Ale, visto che sei così gentile...non è che manderesti anche a me i fogliettini con gli orsetti? :fischia
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 13 feb 2008, 11:13

kuz ha scritto: Ale, visto che sei così gentile...non è che manderesti anche a me i fogliettini con gli orsetti? :fischia
certo che te li mando! Ci vuoi il nome scritto dentro o te li mando vuoti e poi ci scrivi tu???? :domanda
Mandami un mp con il tuo indirizzo di posta....
Baci baci! :bacio

Zodiaco PVT! :sorrisoo

ora vado al mercatino con mamma...a dopo! :bacio

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 13 feb 2008, 11:24

Buongiorno a tutte!!!
Sveva anche io ho letto i racconti dell'epidurale e sono molto indecisa!direi più no che si! :domanda
Sul parto in acqua non so cosa dire perchè alla scorsa lezione del corso preparto ci han detto che non è assolutamente consigliabile perché l'acqua ostacola la discesa del bimbo.
In pratica, il bimbo spinge verso il basso per uscire ma l'acqua tende a riportarlo in alto. Sembra essere il motivo per cui all'ospedale FBF non hanno voluto vasche per il parto.

ILE/72 questi elettrodomestici sono solo motivo di stress!!!!!!!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 13 feb 2008, 11:32

Ale e Dani , dammi un secondo solo, che ho 3500 pagine aperte!!!

Marieclaire ciao!!!!!!
Tanti :incrocini per la visita di oggi, poi mi aggiornerai !Sto passando delle giornate molto frenetiche non riesco nemmeno ad essere a in casa la mattina tra spesa, revisioni alla macchina e altre cose.

Soia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Soia76 » 13 feb 2008, 11:33

Buongionro a tutte.. mia figlia mi fa già incavolare mi avevano detto che le arieti sono tremende ma lei comincia in pancia...
Ieri ho avuto una giornata super impegnata e poi nel pomeriggio mi sono fatta una passeggiata con un'amica che tra l'altro non era programmata...
Mi stanco da morire a camminare e puntualmente come mi rilasso e mi passa la stanchezza lei smette di muoversi fino a ieri faceva le capriole... ora il nulla... mamma mia come vorrei sgridarla già.. ma si può già far vedere i sorci verdi alla mamma???
La settimana scorsa i miei mi hanno regalato il trio... alla fine ho scelto questo:

http://cgi.ebay.it/TRIO-INGLESINA-ZIPPY ... otohosting

e se viene maschio il secondo si becca il trio della sorella... :prrrr
Lei ha la cameretta blu mi pare equo no?? :fischia
Immagine

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 13 feb 2008, 11:42

Dodi pure la mia pancia sobbalza di qua e di là spessissimo! anche se non mi sembra di avvertire contrazioni!

Sveva bella la pancia, bello il trio rosa, non l'avevo visto! e Zoe, si vede proprio che è una bella femminuccia!

Marieclaire ieri ho visto tutta la puntata di D.H.: adesso si danno agli spogliarelli e al sesso sfrenato!! Non c'è più religione!!!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 13 feb 2008, 11:46

Carmen du siamo quasi uguali io entrarò domani nella 30°!

ciao Soia, anche ioo comincio a stancarmi a camminare, ogni giorno che passa si sente di più!
Il passeggino mi piace!

Io è da ieri sera che mi vedo una pancia enorme, facevo fatica ad alzarmi dal divano era anche bella dura e da sdraiata si muoveva da una parte e dall'altra!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 13 feb 2008, 11:58

Pianetablu ho letto tutto quello che hai scritto su come riconoscere le contrazioni e me lo sono anche scritto!
Al corso che frequento io non sono stati così precisi, grazie!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 13 feb 2008, 12:07

Beate voi che andate al corso preparto. Io devo aspettare il 3 marzo, è confermato :aargh Alla faccia che sono raccomandata: anche l'amico di mio padre, candido candido mi ha detto :"prendi carta e penna e segnati questa data: 3 marzo"... Son capace di prenotarmi anche io dove c'è posto, ha scoperto l'acqua calda!!! :grrr
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 13 feb 2008, 12:19

Eny ciao!
Ma non starti a preoccupare per questo corso pre- parto, ioci sto andando perché ho pagato ma non so se lo rifarei!
Ti danno delle informazioni ma se ti compri un libroete lo leggi è la stessa cosa.
Questa è la mia idea.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 feb 2008, 12:30

Buongiorno!!!

Danielina allora come stai?

Zodiaco come stai??? :bacio

Ale&Dany non lo so se erano contrazioni,cmq credo ke forse ti sarai stancata un pò troppo...

Cmq ragazze credo ke i dolorini a questo punto della gravidanza siano normali,poi aumentano se avete mal di pancia,oppure se non andate a evaquare tutti i giorni,poi ci sono casi e casi come ad esempio me,kitty,e marieclaire...ma quello ke vi voglio dire non allarmatevi molto :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 13 feb 2008, 12:38

Valery ciao!!
Io sto abbastanza bene, grazie, ho la pancia che ha cominciato a muoversi a destra e sinistra e spesso soprattutto verso sera mi sento PESANTISSIMA!!!!!
Ieri invece ho avuto spesso un dolorino a sinistra sotto alla P@t@tin@ però non gli ho dato molto peso per non allarmarmi. Oggi sto normale.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 13 feb 2008, 12:38

OGGI ENTRO NELL'OTTAVO MESE!!!! :yeee :yeee
La mia pancia vi sembra piccola????A me enorme!!!
Oggi corso pre-parto con esercizi per il perineo.....mi fan ridere :ahaha
:incrocini per chi sta male e a chi ha le visite
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 feb 2008, 12:53

Zodiaco fortissima è la pancia ke si muove da destra a sinistra... :sorrisoo la pesantezza della pancia è tremenda...io devo mantenerla con le mani,x quella volta ke mi alzo x andare in bagno :che_dici Cmq bisogna sempre ascoltare i segnali del proprio corpo...io dicevo di non allarmarvi quando sono sporadici...ma quando sono consecutivi si! cmq mi fa piacere ke tutto sommato tu stia bene! :bacio

Svevazoe mmm mi spieghi poi questi esercizi? visto ke non potrò frequentare nessun corso preparto... :che_dici :aargh

Olè oggi 31 settimane...non vedo l'ora di arrivare a 34 settimane!!!! :hi hi hi hi
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Bloccato

Torna a “Aprile”