GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE 2016

Bloccato
Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: APRILINE 2016

Messaggio da Meme93 » 14 dic 2015, 16:58

Sary se sei iscritta su Facebook prova a cercare una di quelle pagine che ci sono di vendo regalo nella tua zona..
Oggi giornata di caca, notizie del geometra, i lavori potranno partire da inizio febbraio..mi è cascato il mondo addosso, non ce la faremo mai..Dono proprio presa male.. :impiccata: :impiccata:
Avete fatto bene, io infatti ho deciso di seguire il consiglio di mia mamma e non comprare il fasciatoio ma soltanto il materassino, così le compreremo già i mobili da cameretta come i grandi, così saremo già a posto per dopo..mia mamma ha detto che per tutti e tre si era trovata bene così..
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!

viola12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da viola12 » 14 dic 2015, 23:54

Ciao a tutte!
Io invece il fasciatoio l ho trovato utilissimo e ancora oggi lo uso... perché io l ho messo in bagno ed ero comodissima x lavarla al cambio del pannolino con nei cassetti tutto il necessario...e ora anche se è grande dopo la doccia la asciugo e incremo li sopra nonostante i suoi ormai 3 anni e mezzo..... mamma mia quanto è grande.... passa troppo in fretta il tempo e non si ha mai tempo di goderseli come si vorrebbe :argh
Anche la mia pancia cresce e la pulce non fa altro che scalciare come una matta :ahaha ma x rivederla devo aspettare il 29....
Buonanotte a tutte! :bacio

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 15 dic 2015, 13:54

Ciao Viola! Eh sì, vola il tempo!
Noi la prossima visita di controllo l'avremo il 18 gennaio a 28 settimane..
Grazie per i consigli Meme!!
Mi dispiace un sacco per la casa... Immagino che poi il fatto che capiti molto a ridosso della nascita di Giada, metta ancora più ansia... Resisti!!!

Io non vedo l'ora che arrivi natale per riposare un po'... Sono stanchissima e la maternità la vedo ancora molto lontana... Andare al lavoro mi sta pesando molto
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

viola12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da viola12 » 15 dic 2015, 21:20

A chi lo dici sary anche io sono stanchissima... io però voglio lavorare anche l'ottavo mese per avere un mese un più dopo...... però è dura.... oltretutto da adesso in poi x noi è un periodo pienissimo di scadenze....e non vedo nemmeno un impegno concreto a cercare la sostituta..... aiutooooo......
Arriverò al 9 marzo con la lingua di fuori :impiccata:
Spero che nella settimana di vacanza di riuscire ad andare a comprare una tutina nuova c la piccolina perché così mi sembrerà più vero....
Purtroppo sono così stressata dal lavoro finisco sempre tardissimo e arrivo esausta e così non me la sto godendo per niente.....
Voi quanti kg avete preso.... io dopo che sono andata a fare la morfologica non mi sono più pesata.... quindi tre settimane fa ero a +3...... domani mattina mi peso così vedo.....
Buona serata a tutte!

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 15 dic 2015, 23:03

Io ho regalato la cameretta vecchia mettendoci un post su fb sul gruppo Te lo regalo se vieni a prenderlo. Sono venuti a smontarla e a prenderla. ... una camera lunga 4 mt e alta 3....
Siamo ancora pieni di scatoloni....
Io non lavoro adesso ma ristrutturare tutta la casa mi ha distrutta e ho voglia di riposo....
Per quanto riguarda il peso se avete una domanda di riserva è meglio. Io ho già preso 7kg. La mia ginecologa mi mangerà viva quando lo saprà. Ma in realtà ho solo preso due taglie di seno e una pancia immensa. Il resto del corpo è uguale.
E ore mangio pochissimo perche ho costanti bruciori di stomaco.
Nelle vacanze dovrei fare un'ecografia privata, per xontrollo e spero di poter portate i miei figli, che vogliono vedere la sorellina!
Stasera ha dato dei calci così forti che l'abbiamo sentita tutti!
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 16 dic 2015, 2:48

Polpettina che bello l'eco con tutta la family!!!
Chissà come saranno emozionati i bimbi!!!
Grazie X il sito, provo domani...cioè oggi....
Come vedete inizio a svegliarmi per fare pipì poi non riesco a riaddormentarmi subito... Uff!!!
Viola ti capisco... Anche noi in pieno cambio di gestionale al lavoro e nessuno sembra considerare il fatto che prima o poi non ci sarò e qualcuno dovrà fare ciò di cui mi occupo io!
Tra l'altro stasera ci sarà il super party anni 20 per Natale... Non so se ve l'ho detto, lavoro in un'azienda di moda... Quindi immaginatevi... Tutti in super tiro! E io con la mia super panza... Non vi dico per trovare un vestito anni 20 decente...
Io finora ho preso come per l'altra gravidanza 4 kg.... L'unica cosa che temo è il Natale dove di solito sto meno attenta e mi concedo qualche sgarro in più..
Ora provo a dormire un po'! Un abbraccio pancine

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 16 dic 2015, 8:49

Buongiorno ragazza eh più che altro io speravo di riuscire a fare il trasloco prima che nasca mentre invece ho paura tocchera fare dopo e io non so che pesci pigliare tra fare le pulizie dei lavoratori, poi quelle con i mobili montati, spostare le nostre cose da una casa all'altra fare la pulizia in quella vecchia e stare dietro alla cucciola..nn sarà per niente facile..quindi io ci contavo veramente tanto nel riuscire a far tutto prima che nascesse perché sarebbe stato tutto molto più semplice,anche col pancione ma chissene mi tenevo in allenamento e magari stimolavo un po' la situazione! :ahaha invece so già che sarà tutto assieme all'arrivo della bimba, quindi già essendo ottimista almeno un morsetto per capire da che parte son girata con lei, nn ho altri figli quindi questa è la prima esperienza, tutte le nostre abitudini verranno stravolte e quindi ci vorrà almeno un mese di assestamento per abituarsi, se di mezzo ci metti anche un trasloco altro che esaurirsi!! :argh Pero va beh... Si farà, non ci sono altre alternative, mal che vada troverò una mano per le pulizie e nel week end se riesci mi farò dare una mano da mia mamma, sempre che riesce perché lei lavora in fabbrica in Svizzera si passa 10-11 ore fuori casa tra lavoro e viaggio..nn è proprio leggerissimo..
Per quanto riguarda i kg io nn pensavo sono piuttosto fortunata, per ora ho preso giusto giusto un kg scarso..però secondo me è perché parto da una base in cui dovevo perderne e mangiando bene né ho persi perché comunque ho preso una taglia e la pancia inizia a spuntare, alla sera si vede bene..

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 16 dic 2015, 8:50

Una taglia di reggiseno intendo, i vestiti invece sono sempre gli stessi..

tatina85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina85 » 17 dic 2015, 17:21

un po' tardi m arrivo anch'io!! Anche noi vorremmo fare un po' di lavori prima che nasca la piccolina e vorremmo già comprare la cameretta a ponte con due lettini :risatina:
credo che non ci fermeremo!! :festa_1:
Meme non ho con me le misure della morfologica ma ricordo che il emore era 31,4 quindi ho fatto anch'io il calcolo automatico! La mia è piccoletta :cuore

Ma voi sentite tutte bene i movimenti? Io sento qualche fruscio ogni tanto soprattutto la mattina ma ancora poco! Ho letto che può dipendere dalla placenta anteriore come nel mio caso.

Tornando all'argomento peso io sono aumentata solo un kg! La pancina si vede solo se metto qualcosa di aderente ma ho già dovuto comprare due paia di pantaloni premaman erchè con quelli che ho li sento fastidiosamente stretti e penso sia meglio stare comode.

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 17 dic 2015, 19:35

Brava tatina!! Anche noi vorremmo andare avanti, ma facilmente tra un paio d'anni..vedremo perché il socio non è sbarbo..
Io sì la sento tutto il giorno che continua a tirare calci!! Può essere la placenta come dici tu la mia effettivamente è posteriore..poi magari essendo anche piccolina si sente meno..la mia è molto irruenta, ora sono due gg che è abbastanza tranquilla mentre di solito passa tutto il giorno a scalciare però si è una settimana abbondante che tira colpi tutto il giorno..

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 20 dic 2015, 19:18

Ho preso quasi tre taglie di seno! Mio marito è felicissimo ovviamente! Preso solo tette e un gran pancione! :risatina:
Il trasloco della cameretta è quasi finito per fortuna. Devo solo tingere un mobiletto, la libreria e il corrimano della scala. Ma queste cose mi piacciono!
Sto iniziando a mettere in ordine la cassettiera e non ho resistito a comprare una tutina e dei cappellini per la piccoletta!
A proposito. ... forse abbiamo scelto il nome... Aurora!
:clap

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 21 dic 2015, 10:23

Buongiorno ragazze! La pigrizia ha preso il sopravvento.. Ho una voglia disumana di stare a letto però mi viene il mal di schiena perché riesco solo a stare a pancia in giù..In tutte le altre posizioni mi viene male.. È per il cuscino da gravidanza ho la pancia troppo piccolo quindi peggiora solo la situazione..ho quasi finito di impacchettare i regali..voi come state? Un bacione!!!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 21 dic 2015, 13:04

Buongiorno,
Anche io lo sento tutto il giorno come Meme, un gran movimento. Solo se magari sono in giro me ne accorgo meno, ma se sono seduta o sdraiata, lo sento moltissimo.
Che bello Aurora, mi piace!!!!
Io come seno ho preso una taglia, come con Camilla... Sto seguendo do più o meno lo stesso incremento sia di peso che di "taglie" che avevo avuto con lei, meglio perché avevo messo solo 8 kg in totale, e ne avevo perso 6 proprio con il parto... Infatti allattando sono scesa di più del peso di partenza. Spero davvero di seguire lo stesso...
Come state? Io sono super raffreddata, non ce la faccio più! Sono sempre insofferente quando ho il raffreddore... :buuu

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 21 dic 2015, 13:11

Anche io a buon punto con i regali, parto sempre molto in anticipo!
Ho seguito il vostro consiglio x il mobile e ho già trovato un signore che viene il 30 a smontarsi e prendersi il mobile vecchio!!! Grazie mille per le vostre dritte!!!
Ikea invece ci consegna il 31! Quindi per l'anno nuovo dovremmo riuscire a riprendere la situazione della cameretta sotto controllo... Al momento stiamo svuotando, ma quanta roba si accumula... Incredibile!!

tatina85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina85 » 21 dic 2015, 13:31

ciao bellezze!! Polpetta forse anche la nostra piccoliina si chiamerà Aurora!! :-D
Oppure Ginevra, oppure Marisol.. Aurora per ora è il preferito comunque! E' difficilissima la scelta!!
Io ho preso una taglia di seno che meraviglia :hi hi hi hi
Sary com'è è andata la cena anni 20?? :sorrisoo
Io sono tornata al avoro, ferie finite e ritmo davvero alle stelle purtroppo!
Stamattina eco di controllo ... La piccola cresce bene è circa 24 cm.
Secondo la gine stamattina può essere che sia stata concepita 4 giorni dopo e che quindi io sia una settimana indietro! Tutti i parametri lo fanno presumere, a parte il femore che è un pochino più lungo e sarebbe giusto per le 22 sett+ 0 di oggi.
Quindi in questo caso mi riprogrammeranno a data presunta del parto.. Ma ora dice che è presto per capire.
Secondo la dott.ssa che mi ha fatto la morfologica è invece soltanto piccolina, perchè è a 10 percentili....
BOHH....L'importante è che tutto sia ok....
A gennaio farò curva glicemica, voi la farete? Io purtroppo ho familiarità con il diabete.

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 21 dic 2015, 15:03

Che brava Sary spero di essere così brava anche io!! Sono contenta che sei riuscita a dare via il mobile..io andrò dal dottore a metà gennaio..nn vedo l'ora perché è dalla morfologica che nn vedo la principessa anche se sono tranquilla visto i movimenti.. :emozionee
Della curva glicemica a me il doc nn ha detto nulla ancora..probabilmente mi dirà qualcosa a gennaio perché devo ancora vedere il ginecologo da prima delle morfologica..

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 23 dic 2015, 4:03

Ciao!!!!
Stamattina ecografia... la "piccolina" misura circa 30 cm... ecco perché avevo questo pancione! Pensare che il mio primo figlio misurava alla nascita 47 cm... lei è grandissima!
Comunque le misure sono fittizie, basate sulla lunghezza del femore e anche la data di nascita è indicativa!
La prossima settimana ho visita dalla ginecologa con conteollo del peso :impiccata: :impiccata:
E poi la curva glicemica. Prevedo un disastro
Qui da me la curva glicemica è nel.libretto di gravidanza prevista tra la 26 e la 28 settimana.

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 23 dic 2015, 4:07

Sary... anche io quando ho svuotato la.camerina mi sono resa conto di avere veramente tanta roba!!!!
Adesso sto aspettando che cambino le ante difettose dell'armadio nuovo e ho sempre una decina di scatoloni di giochi da sistemare.
Tatina... anche a me piace ginevra come nome!!! Ma aurora semvra la preferita di tutti

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 23 dic 2015, 6:30

Caspita polpettina,anche per te una pertica..la mia era 28,6 il 4 dicembre alla morfologica.. :cuore
Con Mattia sei arrivata alla scadenza?
Io per il peso sono preoccupata per il Natale, per ora ho preso solo 1kg ma ho seriamente paura del Natale..è da una settimana che abbiamo iniziato pranzi e cene..e il non lavorare nn aiuterà molto..pregate per me!!

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 28 dic 2015, 8:38

Sei preoccupata per il peso??? Io ho preso ben 7kg più un altro nelle vacanze. Domattina la ginecologa mi uccide. Ho una pancia che sembro di nove mesi.
E dopodomani la curva da carico glicemico. Mi sa che stavolta il diabete è in agguato. E mangio poco. Un biscotto il giorno. Pasta a pranzo (un piatto) e carne e verdura a cena con una fetta di pane. Spuntini con frutta.
speriamo bene!!!!
Della prima gravidanza ho preso 12 kg e il giorno dopo li avevo persi quasi tutti. Mattia è nato a 36 settimane, 2,2 kg e 47 cm. Niccolò è nato a 40 settimane esatte. 3,5kg per 50 cm. Io ho preso 10kg.
È vero anche che di solito dal sesto mese all'ultimo prendo solo un paio di kg perche mangio pochissimo....
Ma fatemi in bocca al lupo x tutti i controlli! Ho anche esame emoglobina e siccome sono anemica spero di non dover fare punture!

Bloccato

Torna a “Aprile”