GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino '14 sta arrivando, e il corredin stiam preparando

Bloccato
Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'aprilino '14 sta arrivando, e il corredin stiam prepar

Messaggio da Nuvina » 18 mar 2014, 12:54

Fede, di solito dopo ci si sposta nei gruppissimi, dove stanno le neomamme...ma tu, piuttosto, che probabilmente sarai la prima, hai il numero di qualcuna?
Ci fai sapere?

Io non vedo l'ora di diventare gol-zia :-D
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 mar 2014, 13:46

fede , no no si rimane in contatto..filiamo nei gruppissimi una volta che abbiamo spanciato tutte..mica ti liberi di noi :cuore

in effetti di alcune non abbiamo nessun contatto :perplesso
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 mar 2014, 13:50

Buongiorno bimbe!

Nuvina la "nonnina" è stata proprio dolce!

Kitty bene x le visite :ok guarda io da quando sono a casa nn mi fermo un attimo, la differenza è che faccio tutto con altri tempi e soprattutto cose moooooolto più piacevoli!

Fascia e marsupio: io con leo ho comprato tutti e due, vi avevo detto che avevo comprato di tutto e di più, risjltato: il marsupio l'ho usato 1 volta, leo è cresciuto talmente in fretta che a 3 mesi pesava già 7 kg e x le mie spalle e sopratutto x la mia cervicale era troppo, fascia mai usata, la verità è che nn ho mai capito come si usasse :hi hi hi hi
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 18 mar 2014, 15:14

Ragazze che sonnolenza...
Stavo cercando su amazon un cellulare nuovo perchè il mio sta facendo le bizze...pensavo ad uno smartphone per poter tenere sotto controllo le mail quando sarò lontano dall'ufficio e dal mio pc...
C'è un bel sole oggi...ora faccio partire una lavatrice...e poi mi rimetto a finire un atto....
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 mar 2014, 17:58

fede , compra un cell dove puoi installare wa cosi ci teniamo in contatto :ok

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

L'aprilino '14 sta arrivando, e il corredin stiam preparando

Messaggio da hope » 18 mar 2014, 22:56

Passo a leggere e a darvi la buona notte
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 19 mar 2014, 8:39

Buongiorno pancione!!!

Oggi giornata casalinga, ne approfitto x aggiornarmi su quelle di voi che nn sento su whatsapp!

Fede mamma mia come sei avanti!!!! Tra pochissimo conoscerai il tuo Filippo!!! Ti ammiro che ancora riesci a lavorare, anche se da casa, però cerca di nn stancarti troppo!

Nuvina che tenera la nonnina! :cuore Come state tu e Marta?

Alta tu, Hope e Mimosa sarete le prime! Che emozioneeeee!!! :cuore

Tomascel :incrocini :incrocini :incrocini x tuo padre, e ovviamente anche x il padre di Mara!

Frency ancora un po' di pazienza e tutti questi fastidi saranno passati!

Pannolini lavabili: no no nn fa x me!!!

Fascia/marsupio: io ho un mrsupio di mia sorella però nn so se lo userò x' l'ostetrica del cpp ce lo ha sconsigliato, soprattutto x i maschietti! Ha invece elogiato la fascia ma nn mi sembra facilissima da usare... io già ho il terrore di quando dovrò maneggiare un neonato, figuriamoci metterlo in una fascia....

X il resto noi stiamo bene, siamo in attesa di rifare i tamponi cervicale e vaginale lunedì prossimo (ma già so che la maledetta candida nn mi ha abbandonata! :aargh ) + quello x lo streptococco, e di rivedere finalmente Francesco mercoledì alla visita e capire in che posizione si sia messo (sempre che poi sia la posizione definitiva visto che nell'ultima settimana il singhiozzo l'ho sentito in 4 punti diversi...). Approfittando del bel tempo di questi giorni sto facendo lavatrici a manetta con tutte le cose x lui che mi ha passato mia sorella, e ieri ho definitivamente finito la valigia! :yeee Domenica abbiamo portato a casa passeggino e navicella, manca giusto l'ovetto, e nel we andremo a prendere la culla che mi presta una mia amica!
ImmagineImmagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 19 mar 2014, 9:01

Buongiorno panzone!!!

Ciao aly, :incrocini x i tamponi!
La candida l'avevo avuto anch'io (la glabrata) ma non avendo ancora sentito l'ospedale, ho fatto i tamponi settimana scorsa, spero che ora sia tutto a posto!

Oggi ultima visita dal gine, non vedo l'ora di rivedere la mia piccola trippottina :emozionee
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 19 mar 2014, 10:21

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Tanti :incrocini per Nuvina per i tamponi...io ho lo streptococco ma dicono non sia nulla di che...in travaglio mi faranno iniezione di antibiotico a copertura.
Stavo pensando che alla fine...nonostante i miei tentativi e la paura non sono riuscita a farmi fare il cesareo...e stavo riflettendo che se davvero avessi voluto farlo avrei potuto cambiare gine e ospedale...andare magari a Pisa...probabilmente se mi sono "arresa" è perchè mi spaventa molto anche il cesareo...insomma...sono una super fifona!!! :ok
Ora mi sto preoccupando un bel po' del parto, soprattutto dell'induzione che non so se accetterò (bisogna firmare il consenso)...però la voglia di vedere il mio Pip è così grande...gli ho detto che se vuole da domenica può uscire...domenica perchè così il socio avrà finito il grosso dei lavoretti!!! :risatina:
Ieri sera siamo stati a ritirare il trio...per ora è stipato in macchina...oggi cercheremo di trovare un posto a passeggino e ovetto (che inizialmente non useremo) magari a casa dei nonni...e poi voglio preparare la carrozza!
Insomma...al 30 mancano 11 giorni...questo figlio sta prendendo forma di realtà nella mia mente...e mi sento davvero strana...lo sapete, negli anni avevo riposto l'idea della maternità, non era tra le mie priorità...e poi, alla soglia dei 40 è risbucata fuori di prepotenza...e ora che ci siamo vicini mi sembra incredibile!!! :sorrisoo
Come mi sembrano incredibili i miei piedi e le caviglie... :ahaha
Vi auguro una buona giornata
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 19 mar 2014, 10:21

Ops....ho sbagliato....
:incrocini ad Aly per i tamponi!!! :ok
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 19 mar 2014, 11:41

Buongiorno a tutte :byeee

fede , sono contenta che tu ti stia un po rilassando, la paura del parto ci accomuna un po tutte, chi piû chi meno, ma ormai siamo alla fine di questo percorso e tra poco saremo le donne piú felici del mondo, con accanto i nostri cuccioli :emozionee

nuvina , per la visita di oggi, poi aggiornaci :cuore

aly , lunedï siamo compagne di tamponi, di nuovo :che_dici

Anche ANY è un pò che non si fa sentire..

Un abbraccio a tutte

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 19 mar 2014, 12:01

Ciao pance!!!
Scusate se scrivo poco ma...
:buuu
sono arrivate le emorroidi e faccio fatica a stare seduta. Quindi poco pc, uso più che altro il cellulare.
Oggi faccio uno strappo per leggere i vostri aggiornamenti e lasciarvi i miei.
Federica, non mi ricordo, perchè devi fare l'induzione?

Io ho: emorroidi, caviglie gonfie, mal di schiena, difficoltà ad addormentarmi dopo la pipi di metà nottata, crampi alla parte bassa della pancia, respiro affannoso. Insomma sto una favola :ahah

Ma venendo alle cose belle, ieri alla visita Pimpo stava benone, secondo l'ostetrica sono "perfetta" :ok

Va bene il peso, sui 13 kg, tanto me ne aveva concessi 16, spero di non arrivarci nell'ultimo mese.
Lui è sui 2,700, prevede sui 3,400 a termine.
E' sempre cefalico, la quantità di liquido è buona, tutto sotto controllo insomma.
ahhhhhhhhhhhhh ha un nasone enorme!!! :buuu :buuu :buuu
io lo immaginavo uguale al papà, non un cesso come me!!!!!!
Speriamo si sistemi :ahah
Gli esercizi sono serviti e pare che il mio perineo rispetto alle precedenti visite sia molto più tonico. speriamo che serva a evitare troppi punti!

Ho già i tamponi prenotati, entro venerd' andrò a fare gli ultimi esami del sangue, come al solito pensatemi perchè sono già in panico!!!
Ora devo trovare un posto per fare ecg e visita anestesiologica, decidessi mai di fare epidurale. Ovviamente non è previsto che facciano tutto insieme in ospedale per le donne incinte, e figuriamoci se troverò posto in tempi brevi... toccherà fare i salti mortali.
Ho iniziato il corso preparto in ospedale e dire che è ridicolo è poco. Inutile, superficiale, tenuto da persone incompetenti... Meno male che ne ho fatto uno come si deve per i fatti miei, e meno male che ho la mia ostetrica perchè a questo punto mi sarebbe venuta voglia di cambiare ospedale!

E' arrivata la primavera e pare che il mondo si sia accorto della mia pancia. Prima con il giaccone non la vedeva nessuno, ora tutti che mi guardano, chiedono, toccano... non ero abituata, perchè per 8 mesi nessuno mi filava...
Ora pure le commesse mi fanno passare avanti... e vabbè meglio tardi che mai!

Per quanto riguarda il nonno, rasentiamo l'assurdo.
Arrivato nel primo ospedale con infarto, non gli hanno fatto nulla perchè non c'era posto e l'hanno trasferito in un paesino sperduto. Qui non gli hanno fatto niente perchè vista l'età ogni intervento era sconsigliato e l'hanno rimandato a casa. Ora sono andati a visita privatamente e il medico , che lavora nel primo ospedale, gli ha magicamente trovato un posto e oggi l'hanno di nuovo ricoverato. La storia dell'età avanzata non vale più e gli fanno coronografia e se occorre angioplastica.
Resto basita!
Speriamo in bene, ma anche filasse tutto liscio, con la convalescenza, penso che ormai mio padre si perderà la nascita del nipotino.
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 19 mar 2014, 12:12

Ciao Cia, mannaggia mi dispiace per tuo padre....speriamo tutto bene dai :incrocini
Anch'io sono un po' distrutta...sono anch'io a 13 kg ma sono proprio tutti qui sulla pancia e non riesco più a stare in piedi e pure seduta è dura...mi fa male la schiena e le caviglie stile cotechino!
Hai ragione, le trafile in ospedale sono una cosa assurda...
Per quanto mi riguarda, avendo il diabete gestazionale, se non lo sforno entro il 30 mi vorrebbero indurre il parto....ma non sono convinta...se i valori della glicemia continuassero ad andare bene io vorrei aspettare....anche se in cuor mio spero che Pip la prossima settimana si faccia vivo "spontaneamente"! :ok
La pancia si è un po' abbassata e lo sento più basso come testa...quindi :incrocini :incrocini :incrocini
Venerdì mattina ho sia il monitoraggio che la visita con la diabetologa...vedremo :)
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 19 mar 2014, 12:20

Ciaaaaa!!!

Consolati, anche Marta ha un nasino ben pronunciato, come il papi :ahah

Ma il nonno quanti anni ha??
Tanti :incrocini spero si risolva tutto per il meglio!

LA pipì notturna?? Perchè ne fai una sola??
Io ho una media di 5/6 tappe al bagno, tutte le notti!

Fede, di solito dopo la scadenza, se non ci sono problemi, aspettano una decina di giorni a indurre...ma spero che Pip si faccia vivo prima, è ora di aprire le danze!

Alenny :bacio

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 19 mar 2014, 12:24

Il nonno ne ha 90!!!

Ed è un testone perchè non ne vuol sapere di venire su da noi dove avrebbe una casa tutta per sè già pronta, a due passi da noi. E mio padre non si è saputo imporre per portarlo su quando si poteva... ora se si mette in un letto sono guai grossi. Siamo a 1200 km di distanza...

Pipì solo una :-D
in nottate felici neanche quella. Solo che ora son due notti che dopo inizio a pensare e non mi riaddormento :nonegiusto
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 mar 2014, 13:09

Buongiorno!
Oggi mi ha chiamata l'ospedale, ricovero a digiuno alle 7.30 di giovedì prossimo, il tc dovrebbe essere in mattinata e con lo stesso ginecologo che ha fatto nascere Leo :cuore se tutto va bene domenica sono a casa :incrocini

Domani ultima visita con monitoraggio, ragazeeeeeee fra una settimana Viola sarà con noi! Non mi sembra ancora vero!

Nuvina facci sapere x la visita! :incrocini
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 19 mar 2014, 13:28

Evvivaaaaaaa Violaaaaaaaaa!!! :clap :festa :yeee :yeee :festa :clap

Che emozione Alta.... :emozionee
ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno!
Oggi mi ha chiamata l'ospedale, ricovero a digiuno alle 7.30 di giovedì prossimo, il tc dovrebbe essere in mattinata e con lo stesso ginecologo che ha fatto nascere Leo :cuore se tutto va bene domenica sono a casa :incrocini

Domani ultima visita con monitoraggio, ragazeeeeeee fra una settimana Viola sarà con noi! Non mi sembra ancora vero!

Nuvina facci sapere x la visita! :incrocini
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 19 mar 2014, 13:29

In bocca al pupo Nuvina per la visita...facci sapere :incrocini
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 mar 2014, 13:38

Grazie Fede! :bacio si inizio ad essere veramente emozionata :emozionee

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 19 mar 2014, 13:57

altamarea , che bello :emozionee
Manca davvrro pochissimo ..

cia , come sempre un pensiero per tuo nonno, vedrai che tutto si risolverá al piú presto..
E non pensare al nasone, sará un bambino bellissimo.. :bacio

Non ricordo piû nulla :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Aprile”