GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in lotta

Bloccato
gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da gaiaurora » 12 nov 2013, 16:36

E volevo anche chiedervi se voi mettete tutte olio di mandorle o qualcuna usa la crema rilastil per le smagliature?
Mia cognata mi ha detto che lei metteva l'olio di mandorle proprio anche nella vagina perché aiuta a prevenire le lacerazioni durante il parto non so se sia vero
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 12 nov 2013, 16:39

aly pensa a come sono messa io, dopo 15 anni di insegnamento associo i nomi a tutti gli alunni che ho avuto :urka

gaiauroraio sto usando semplice olio di mandorle, anche se non sono molto costante nel metterlo, ma non avevo mai sentito che si potesse mettere anche lì :perplesso
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 12 nov 2013, 16:43

Cia è veroooo! Tu ormai avrai x ogni nome qualche bambino o bambina da associare!!! :risatina:

Gaiaurora io nn sopporto l'olio sulla pelle mi dà trp fastidio, sto usando solo la crema antismagliature doppia azione della Mustela 2 volte al giorno, mattina e sera! nemmeno io sapevo che l'olio di mandorle si potesse mettere anche laggiù ai piani bassi ma se aiutasse davvero a prevenire le lacerazioni del parto lo metterei!
ImmagineImmagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 12 nov 2013, 16:45

Non so lei mi ha detto cosi e con lei ha funzionato per entrambi i parti poi non so se sia soggettivo o se sia stata fortunata non avevo mai sentito neppure io :domanda
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 12 nov 2013, 16:53

gaiaurora ha scritto:Non so lei mi ha detto cosi e con lei ha funzionato per entrambi i parti poi non so se sia soggettivo o se sia stata fortunata non avevo mai sentito neppure io :domanda
Ho sbirciato velocemente in internet e pare sia vero, molti siti parlano di massaggio al perineo con un olio apposta della Weleda oppure anche con olio di mandorle dolci x prevenire le lacerazioni del parto! :ok
ImmagineImmagine

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 12 nov 2013, 17:33

pancine mi dite dove vi trovo su fb???
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 12 nov 2013, 17:56

Eccomi qui!!! :sorrisoo
Il socio è riuscito ad accompagnarmi! :ok
Il pupo è sano, ed è un maschietto!!! :clap
Nomi in ballottaggio: Filippo e Andrea...
Che sollievo vedere che sta bene...i parametri sono tutti nella norma...ci sono due piccole cistine dentro la testa che però l'ecografista ci ha detto che se ne tiene conto solo se ci sono altre anomalie, altrimenti si assorbono fisiologicamente da sole entro la 30à settimana!
I piedini sono bellissimi...e se ne stava straiato con le mani dietro la testa come a pretendere un bel mojito!!! :risatina:
Mi ha confermato che dal 7 aprile mi sposta alla fine di marzo perchè le misure sono più avanti...un bel pupetto!!!
Adesso cerco di lavorare sù.... :sorrisoo
Un abbraccio a tutte...scusate se non vi saluto una ad una...sono in confusione :byeee
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 12 nov 2013, 18:04

Fedrica benissimo!!!! :clap :yeee

Anche io uso olio di mandorle e mi pare di aver letto su internet che si possa usare anche nelle parti basse proprio per rendere più elastica la pelle per il parto... :domanda
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 12 nov 2013, 18:16

Io uso l'olio vea spray...non unge per niente...per ora l'ho messo solo sulla panza e sui fianchi!!! :ok
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 12 nov 2013, 18:23

FEDE benissimo x la visita e complimenti x il maschietto! :yeee Andrea ce l'abbiamo anche noi tra i nomi papabili ma è il nome del mio capo quindi dubito che alla fine lo sceglieremo...

TOMASCEL x il gruppo fb devi avere l'amicizia con una di noi che poi ti aggiunge... Lo farei io ma in qsto momento sn in treno e mi viene un po difficile...
ImmagineImmagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 12 nov 2013, 18:52

Federica che bello!!!! Sono felicissima sia per il marito che ce l' ha fatta ad accompagnarti sia per il cucciolo che sta bene!!!! :congratulations: Tra i due nomi che hai detto a me piace di più Filippo, poi bisognerebbe vedere il suono che ha con il cognome. In ogni caso sono felicissima per te!!! :yeee

Cia mi dispiace per la tua schiena. Anche a me fa male a fine serata, ma mi hanno detto che è normale perchè in pratica il bacino si sposta e la schiena è sollecitata ad usare muscoli che non si usano mai e trovare una nuova posizione per mantenere l' equilibrio.

Kitty :coccola per te, spero che il tuo cucciolo peloso ti faccia tanta compagnia e che questi mesi passino velocemente e in serenità

Per il discorso "materiali in casa" io non ho voluto niente. Tutti i regalini e le cose riciclate sono a casa di mia mamma. Fino al 7mo mese non voglio tenere niente in casa con me.

Massaggi & co. io per ora utilizzo solo olio di mandorle su seno, pancia e fianchi. Non sapevo del massaggio al perineo...ma ho visto che va iniziato più tardi, verso la 34ma settimana...tentar non nuoce!

Oggi mi hanno chiamato da Io Bimbo (il negozio per intenderci), dove ero andata a comprare i reggiseni premamn tempo fa e mi hanno chiesto se voglio fare il corso preparto con loro. Io gli ho detto che proverò la prima lezione, più per curiosità che per altro...giovedì dalle 14.00 alle 16.00 poi vi racconto!

Torno a lavorare, se ce la faccio passo dopo!

baci sparsi :bacio
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 nov 2013, 18:56

per chi chiedeva se sentivamo il pupo..io non sento nulla di nulla..e anche a me la ginecologa ha detto che ci sarebbe voluto ancora un mesetto..

io uso l'olio naturale alle mandorle e non avevo mai sentito si potesse usare anche nei piani bassi..ma ottimo a sapersi.. :ok

fede , perfetto per il pupo che cresce e sta benissimo :cuore

per il nome, Diego non convince mia mamma, ma chissene, in realtá avrei preferito se anche il papá non avesse potere decisionale per chiamarlo Noah, ma purtroppo lui devo ascoltarlo :risatina:
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 12 nov 2013, 18:59

Alenny anche a me sarebbe piaciuto Noah in caso di maschietto, ma il socio ha espresso un "NO" categorico :martello
A dire la verità mi ha detto un "NO" categorico per tutte le mie proposte sui nomi maschili :grrr :pistole
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 12 nov 2013, 19:10

Federica!!! Che bello un maschietto e in buona salute! :congratulations: Sono molto felice per te! Vorrei sempre leggere belle notizie come questa da tutte noi pancine!
Io ho appena fissato la Morfologica per il 29 novembre... si può aggiornare la lista visite? Mille grazie
Da quello che ho letto qui la piccoletta di Valemar non ce l'ha fatta!!! A questa epoca gestazionale è veramente terribile! Sono profondamente dispiaciuta e mi rimane un punto interrogativo su come possa essere accaduto, spero che qualcuna di voi più informata o lei stessa, quando e se se la sentirà, vorrà sciogliermi.

Tornando a discorsi + futili, anch'io vorrei avere la costanza di imbrattarmi con qualche "unguento miracoloso" 2 volte al giorno, per ora uso una crema corpo comunissima, abbastanza nutriente ma con una frequenza di circa 1 volta / 2 giorni!!!
Confido nel fattore ereditario... mia madre non ha una smagliatura!

p.s. quando qualcuna di voi ne avrà voglia, mi potrebbe invitare nel gruppo fb?
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 12 nov 2013, 19:28

Ragazze...cerco di resistere qui al lavoro ancora un po'...
Volevo rispondere a chi chiedeva quando si inizia a sentire muovere il pupo....io lo sento distintamente da una decina di giorni...diciamo dall'inizio della 18à ho iniziato a sentire come del solletico...come delle "grattatine"...e poi pian piano sento proprio muoversi, soprattutto quando la sera mi sdraio a pancia sù nel letto...
Ecco...adesso ha fatto una specie di caprioletta...il mio pupetto!!!
Mi ero sempre "vista" con una femmina...devo rivedere e riprogrammare le idee...ma sono felice...il mio ometto!!! :emozionee
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 12 nov 2013, 20:22

Federica che bello che sia venuto anche tuo marito!!! Un maschietto!!!

Olio e affini: io mi spalmo di tutto... Mattina burro di karite, dopo la piscina una crema al burro di cacao specifica per smagliature e la sera al letto olio 9 mesi weleda. Dato che questa routine mi ha permesso di non avere una smagliatura nella prima gravidanza (nonostante i 20 kg e più ) allora non cambio la squadra!! Ihihih :)))

Avevo preso l'olio per il perineo della weleda ma vi giuro che non ce l'ho fatta proprio a massaggiarmi li sotto... :(( alla fine mi hanno messo due punti vabbe....
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 12 nov 2013, 20:25

Bene Federica! !!!! Meno male che ci sono anche le belle notizie! !

Tomascel se mi dici come ti chiami su fb ti chiedo l'amicizia e ti invito nel gruppo.
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 12 nov 2013, 20:31

Domani mi viene a trovare un'amica. Mi ha detto che ha il raffreddore :argh . Io sono appena guarita dopo 3 settimane di tortura :buuu .
Però è l'unica che si è degnata di venirmi a trovare da quando ho detto che sono incinta, non mi va certo di rimandare. Sinceramente mi sento un po ' sola, e a parte un'altra amica che almeno ogni tanto mi scrive per chiedere cone sto, ho solo voi per poter fare due chiacchiere e confrontarmi.
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 nov 2013, 20:35

tomascel , ti avevo scritto un messaggio privato per facebook oggi..

hope , quante incremate.. :ok
a me giá una volta al giorno pesa.. :che_dici

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 nov 2013, 20:37

cia , se fossimo vicine ci faremmo tutte compagnia a vicenda.. :cuore

Bloccato

Torna a “Aprile”