GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON LE CULLE E LE TUTINE SI PREPARAN LE APRILINE...

Bloccato
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON LE CULLE E LE TUTINE SI PREPARAN LE APRILINE...

Messaggio da cipollina77 » 25 gen 2009, 23:41

ciao tommy, ti terrà compagnia allora...sono a riposo forzata anch'io ma non per un cerchiaggio ma semplicemente perche ho l'utero già raccorciato e rammollato... le giornate sono molto lunghe ma fortunatamente la mia piccola stellina charlotte mi porta tanta allegria e sta prendendo la situazione meglio del previsto. Mi coccola tantissimo!!!!
Io so che con il cerchiaggio non c'è nessunissimo problema a fare un parto normale. Ti toglieranno il cerchiaggio verso le 34 o 36 settimane circa e aspetteranno di vedere cosa succede :ok ovviamente il tuo medico ti saprà spiegare ancora meglio!

Ora mi prendo un altra vasosuprina e vado a nanna...

buonanotte a tutte.

PS :urka pascale, simpatico tuo marito... :ahah
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 26 gen 2009, 8:44

:incrocini Buon giorno a tutte panciotte!!
State bene???? E le malaticce sono guarite??? Spero di si altrimenti TANTI :incrocini a tutte!

Tommy, ri-benvenuta! Mi spiace per i tuoi "arresti domiciliari" ma dai... la causa è buona ed ormai manca poco!!!!

Sara
... che bello per il pupo!!!! :yeee

Spero di non aver dimenticato nessuna con le novità... se si perdonatemi vi prego!!

:bacio

PS oggi mi fa un sacco male la sciatica... non posso nemmeno abbassarmi, uffi
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 26 gen 2009, 8:46

buongiorno belle!
TOMMY: non oso immaginere come sia una gravidanza a riposo forzato per tutti questi mesi. anche io non sapevo precisamente cosa fosse il cerchiaggio quindi mi affido alle parole di cipollina.

CIPO: che brava la tua charlotte deve essere dolcissima.

io sono tutta rotta... questo viaggio lampo dai miei e dai suoceri mi ha distrutto la schiena e tutte le articolazioni... forse è colpa della macchina... stamattina quando claudia mi ha chiamata non sapevo come scendere dal letto... è stato tragicomico.... mi sono messa anche a ridere!
c6m9 :)

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 26 gen 2009, 9:23

La solita sbadata... sapevo di aver dimenticato qualcuna... scusatemi

Dany :yeee :yeee per la maternità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Peffa :yeee :yeee per il tuo 7° mese!!!!!!
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 26 gen 2009, 9:48

Ciao ragazze!

:yeee Siamo tutte all'ultimo trimestre finalmente!!!! :yeee

Caspita, sembra ieri che ci conoscevamo! :urka

Tommy, mi dispiace da morire per la perdita che hai dovuto subire alla 20° settimana... è tremendo!
Comunque sono contenta che ora stia procedendo tutto bene. Allora adesso sono 2 le apriline a riposo forzato: Tommy e Cipollina... :incrocini :incrocini :incrocini Il cerchiaggio te lo toglieranno quando il tuo gine lo riterrà opportuno...perchè dopo che l'avrai tolto potrai avere il bimbo in ogni momento.

Ragazze... chiedo soprattutto ad Annalisa e a pally perchè sono sicura che i loro bimbi sono podalici...ma anche alle altre...
Ma voi sentite dei calci dolorosi verso la cervice dell'utero? Cioè verso l'apertura in basso? Tipo scosse a fitta... Ieri sera Gioia era un terremoto continuo...ha fatto un macello nella mia pancia... mi facevo un male! E mi sa che proprio ieri sera con tutto quel trambusto si è girata e si è messa podalica... perchè stamattina sento calci bassissimi, verso l'apertura dell'utero...e mi fa anche male. :che_dici
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 26 gen 2009, 9:50

Buongiorno a tutte!
Grazie Alemamma!
Vedo che con la sciatica e il mal di schiena sono in buona compagnia :sorrisoo :buuu
Stanotte ho dormito da cani e infatti sono stanchissima...
Tommy, penso che funzioni proprio come ha detto Cipollina. Mi dispiace molto per la tua precedente esperienza, ma ormai il periodo critico è passato!
Che bella la Sicilia, tu in che città abiti?
Alina, sicuramente fai bene a portarti tutine di 3 mesi, viste le dimensioni del piccolo Aurelio... Axel a parte la testa grossa, poi era solo lungo 50 cm, quindi mi baso un po' su di lui...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 26 gen 2009, 9:52

sere l'ho postato qualche giorno fa... anche io non ne avevo la certezza perchè non ho fatto eco, ma sentivo come delle carezzine sopra l'ombelico o verso il fegato, e delle botte terribili che mi facevano sussultare verso la patata; anche io sentivo male. ora dovrebbe ri-essere in posizione perchè mi calcia lo stomaco. comunque aspettiamo chi ha la certezza. :bacio

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 26 gen 2009, 10:09

Pascale, a proposito dell'assicurazione del mutuo: anche a noi l'avevano proposto, ma noi ci siamo rifiutati!!!!! Ci sembrava che portasse un po' sfortuna.

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 26 gen 2009, 10:14

heila'...la bimba che di solito si rivolta quelle 4-5 volte al giorno ormai son 3 giorni che e' ferma in posizione cefalica...mmmm
e sia ieri sera che stamattin la sentivo cosi' bassa che pensavo mi uscisse...bo...ho fatto le scale ieri sera piegata o giuro mi sarei pisciata addosso...
menomale che sabato mattina ho la morfologica!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 26 gen 2009, 10:16

peffa inizialmente eravamo dubbiosi anche noi, però ste disse che viaggiando molto in macchine era a rischio e se io mi fossi trovata da sola senza stipendio metà mutuo sarebbe stato meglio... e posso essere d'accordo con i dovuti scongiuri. ma che sto discorso ritorni fuori tutte le volte che si parla del parto mi crea un ansia pazzesca.

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 26 gen 2009, 10:19

Sere... confermo che i calci alla patatina sono sinonimo di podalico... nel senso che anche Ruben il 22 gennaio non si era ancora girato. Anche io come Pascale sento dei calcetti a livello di stomaco ed ombelico ma, almeno nel mio caso, non significa che si sia girato perchè l'altra sera proprio durante l'eco ne ho sentiti alcuni ed è risultato che il mio tesorino aveva la testa sotto il mio seno sinistro, culetto a livello della mia patatina e le gambette, quasi fosse un acrobata, ce le aveva a livello degli occhi... ecco il perchè dei calcetti in alto... io comunque spero possa essere ancora in tempo per girarsi perchè se da un lato il parto cesareo mi tranquillizza (nel senso di non andare oltre la DPP ed avere quasi la certezza che sia il mio gine a farlo nascere), preferirei optare per quello naturale dove possa partecipare pure il papy! Immagino inoltre che sia davvero doloroso... io a maggio 2008 ho fatto una laparoscopia operativa e devo dire che tra anestesia ed antidolorifici ho passato momenti abbastanza pesanti... tra l'altro pensavo che potesso farmi l'eventuale taglio in corrispondenza delle cicatrici ed invece no... avrò la pancia come un puzzle!!

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 26 gen 2009, 10:21

pascale1982 ha scritto:peffa inizialmente eravamo dubbiosi anche noi, però ste disse che viaggiando molto in macchine era a rischio e se io mi fossi trovata da sola senza stipendio metà mutuo sarebbe stato meglio... e posso essere d'accordo con i dovuti scongiuri. ma che sto discorso ritorni fuori tutte le volte che si parla del parto mi crea un ansia pazzesca.
Anche noi per tranquillità abbiamo optato per quest'assicurazione. Certo se ci penso mi piglia l'ansia xò!! Hai ragione Pascale!

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 26 gen 2009, 10:37

alemamma ho i tuoi stessi pensieri...ora la bimba e' in posizione cefalica quindi si andrebbe per il cesareo e la cosa mi rassicurerebbe, ( anche se cecilia si e' fatta un giro anche all'inizio del nono mese!) ma comunque un po' mi spiacerebbe rifare il parto naturale visto che oa tutti mi dicono che c vuole molto meno..ma il male mi terrorizza!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 26 gen 2009, 10:54

Buongiorno ragazze, devo dire che anch'io ormai dormo pochissimo (mi consola sapere che non sono la sola) ed è per questo che spesso mi collego la notte. La mia piccola Veronica oltre che a muoversi tanto di giorno non aspetta altro che io mi distenda per prendermi a testate la patatina. Dico testate perchè è cefalica praticamente dal quarto mese e per fortuna non si gira (almeno ho qualche possibilità x il pn). Praticamente io i calci e i pugni li sento su tutta la lunghezza della pancia visto che il medico mi ha detto che è molto lunga e che alla 25ma mi arrivava già sotto il seno. Per fortuna non ho mai sofferto dei tipici disturbi della gravidanza, quindi tutto sommato mi ritengo molto fortunata. Qualcuna sa dirmi in base alle tabelle standard quanto peserà all'incirca la mia bimba per la settimana in cui mi trovo? Per PEFFA: digito da Mazara del Vallo,in provincia di Trapani, una bellissima città sul mare.
Un caloroso abbraccio a tutte. :bacio :bacio
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 26 gen 2009, 11:09

tommy per il tuo periodo sara' sul 1kg 1.5 dipende e' molto relativo
io ci credo veramente poco...visto l'esperienza precende che mi avevano dato dei parametri sbagliatissimi!! doveva essere di 3200 ed e' nata di 2650!!!!!!
lasco molto al fato!!!!

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 26 gen 2009, 11:10

buongiorno!!!
io sono ancora in piena influenza!!!!

cat ma se è cefalica perchè devono farti il cesareo? è se è podalica che lo fanno

tommy benvenuta!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 26 gen 2009, 11:18

allora mi son sbagliata ero convinta che cefalica fsse con la testina su e i piedini giu' :che_dici

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 26 gen 2009, 11:35

no è il contrARIO
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 26 gen 2009, 11:39

Buongiorno care :bacio

OGGI FINISCO IL 7°MESE....SI ENTRA NELL 8° :yeee :yeee :yeee

CAT cefalica vuol dire che e messa bene per il parto naturale......poi ho letto che devi fare la morfologica :domanda :domanda cioè?? non l abbiamo fatta tutte mesi fa??!!

CALCI io li sento molto sui fianchi....dunque???
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 26 gen 2009, 11:42

catwoman ha scritto:allora mi son sbagliata ero convinta che cefalica fsse con la testina su e i piedini giu' :che_dici
:ahaha :ahaha
Visto che la bimba si muove così tanto, ti lascerà la suspence della posizione definitiva ancora per un po' mi sa :sorrisoo
Io i calci li sento vicino all'ambelico si solito. ma quando sono sdraiata sul fianco mi dà i colpi di fianco, non so se sono calci, pugni o testate :domanda

Tommy, non sono mai stata a Mazara del Vallo, ma i miei genitori hanno la casa al mare a Milazzo e ho girato molto la Sicilia. Ci sono molti bei posti da vedere.

Rada, mi dispiace che sei ancora ammalata :coccola

Bloccato

Torna a “Aprile”