GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Bloccato
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Messaggio da carmen.du » 24 feb 2008, 12:38

Buongiorno ragazze e buona domenica! :sorrisoo
oggi per me giornata piatta, mio marito non c'è e quindi... :buuu
ieri x fortuna tra pulizie e cose varie la giornata mi è passata, mentre oggi non lo so proprio, avevo pensato di preparare i sacchetti col cambio x sofia dato che ancora non l'ho fatto.....oppure andare alla prenatal a prendere la guaina post parto, dato che il gine mi ha detto che il mio parto quaaaasi certamente sarà naturale :buuu (pauraaaa)
volevo chiedervi: io ho comprato le salviettine allattasicura x il seno da portare in ospedale, ma è il caso di comprare anche la purelan e portarla????? o magari si può comprare dopo e usarla a casa? volendo avrei anche l'olio di mandorle.........ma quale è meglio secondo voi?? non ci capisco niente!!
buon prenzo a tutte..... :yeee
a dopo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 24 feb 2008, 14:36

eny ma il muco che consistenza e colore è???io inee ho tirato fuori tutte le tutine di ciniglia del seba tg 0 mesi e 1 mese petite bateau come sono piccole.........ne ho una decina quindi non compro nulla...voi avete usato un detergente pelli delicate :domanda
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 24 feb 2008, 15:02

DODI il muco era gelatinoso e bianco/giallognolo (non trasparente) tipo quello che rimane su un fazzoletto dopo che ti sei soffiata il naso col raffreddore. Ed era tantissimo, tutto raggrumato sugli slip e schifosamente vischioso :x:

A TUTTE: Avverto un caldo pazzesco in questi giorni. A casa sto in maglietta a maniche corte e quando esco sotto il cappotto non mi sogno nemmeno di mettermi il maglione ma solo cose di maglina leggerissima. Sono sempre sudatissima e appiccicosa... E' normale?
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 24 feb 2008, 15:05

eny sai che io sono ansiosa quindi prendi le mie parole con le pinze....ho pensato al tappo mucoso! :urka :incrocini io invece sono freddolosa :bacio
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 24 feb 2008, 15:08

Anche io DODI subito ho pensato al tappo, però mi sembra un pò presto, e poi non c'era alcuna traccia di sangue. Potrebbe anche essere secondo te???
Fortuna che domani ho visita di routine dal gine e mi faccio controllare... :ok
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 24 feb 2008, 15:42

Eny anche io da un po di tempo sudo, specialmente mentre dormo, ma e' normale la pressione sanguigna aumenta e si suda molto di piu. Per quanto riguarda la perdita: il tappo mucoso non necessariamente e' mischiato a sangue, ma mi sembra davvero troppo presto, di solito va via qualche giorno prima di inizio parto e tra l'altro e' proprio trasparente..quasi a chiara d'uovo. Sarei propensa a escluderlo, pero' domani fallo presente al ginecologo... :incrocini

Carmen Io ti consiglierei in ospedale di portare solo le salviettine, anche perche' la montata lattea vera e propria arrivera' dopo 2/3 giorni dal parto (inizialmente sara' colostro), la purelan la puoi usare quando sarai a casa...almeno io per Federica feci cosi e faro' cosi anche con Emma :emozionee
L'olio di mandorle e' buono per idratare ma non e' molto indicato per detergere i capezzoli visto che poi il bimbo si attacca (e non ha un sapore molto gradevole :prrrr )
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 24 feb 2008, 16:12

KIARA grazie mille, mi serviva proprio un consiglio...... in effetti anch'io avrei escluso l'olio di mandorle e la purelan allora la comprerò dopo.....
invece, a proposito di lavare il piccolo, quando ancora non si può fare il bagnetto xchè ha la medicazione ombelicale, tu che cosa hai usato x pulirlo? molte dicono di usare un pò di cotone imbevuto di acqua e olio, oppure latte detergente? io ho comprato i prodotti x il bagnetto, la pasta fissan, il talco e la crema idratante, ma questi sono tutti x dopo.....e prima???
grazie a tutte
a dopo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 24 feb 2008, 16:33

carmen.du ha scritto:KIARA grazie mille, mi serviva proprio un consiglio...... in effetti anch'io avrei escluso l'olio di mandorle e la purelan allora la comprerò dopo.....
invece, a proposito di lavare il piccolo, quando ancora non si può fare il bagnetto xchè ha la medicazione ombelicale, tu che cosa hai usato x pulirlo? molte dicono di usare un pò di cotone imbevuto di acqua e olio, oppure latte detergente? io ho comprato i prodotti x il bagnetto, la pasta fissan, il talco e la crema idratante, ma questi sono tutti x dopo.....e prima???
grazie a tutte
a dopo
Ci sono dei prodotti per pulire il bimbo che non hanno addittivi e non ungono il bambino e possono essere usati quando ancora non e' consigliabile fargli il bagnetto, ma che puliscono (che...ripeto e' gia' pulito perche' i bimbi appena nati non hanno bisogno di usare saponi) e idratano la pelle del bimbo. A me il cotone non piace, io usavo un panno di cotone apposta per questo (me lo avevavo portato degli amici dalla Germania) con cui mi sono trovata molto bene. Ma va benissimo anche un qualcosa di morbido. Non ricordo quello che usavo io quale era di prodotto ma c'e' l'imbarazzo della scelta (mi pare anche della dermogella).
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 24 feb 2008, 17:00

Stavo leggendo la lista delle cose da portare in ospedale.
Mi sembra un po' poco rispetto a tutto quello che state preparando voi...
- necessario per l'igiene personale con detergente
-mutandine monouso a rete
-abbigliamento parto
- pigiama
- vestaglia
- una copertina per il neonato
- necessario per vestire il neonato il giorno della dimissione.
Non chiedono altro. Che dite?

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 24 feb 2008, 17:30

buona domenica

sta notte sono stata da schifo mal di stomaco...ho tirato su l'anima :x: non ne potevo pou fino alle 2 sta notte che sono crollata!!! oggi ancora ma sto meglio!solo risobianco e ho nausea anhce con quello!
domani ho esami del sangue finalmente!!
un bacione
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 24 feb 2008, 17:35

Lalla..mi pare ci sia tutto. Se consideri che:

- necessario per l'igiene personale (intendono asciugamani e/o accapatoio)
- abbigliamento parto (intendono almeno 2 o 3 camicie da notte, di solito una aperta e bella larga per il parto e le altre due per i giorni seguenti)
- necessario per vestire il neonato il giorno della dimissione (considera 3 tutine e 3 body almeno, forse quando sono in ospedale li vestono tutti uguali, fossi in te io pero' porterei piu cambi...non si sa mai)

Quindi, come vedi loro l'hanno messa sul generico ma e' tutto quello che abbiamo messo tutte noi. Inoltre loro danno delle indicazioni ma qualsiasi altra cosa tu ti voglia portare da casa puoi portarla, nessuno ti dice nulla! Io per esempio gli assorbenti nella lista non li ho, perche' li danno in dotazione loro, ma dato che non mi va chiedere "ogni 3x2" gli assorbenti, me li porto da casa.

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 24 feb 2008, 17:38

Melissa :coccola mi dispiace...so quanto si stia male con i virus gastrointestinali (l'ho avuto per ben tre volte quest anno)! Vedrai che domani starai gia' molto meglio!!!

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 24 feb 2008, 17:45

Buona domenica a tutte!!
Spero che stiate tutte bene.
Io sono stanchissima perchè siamo usciti sia venerdì che ieri sera e certi ritmi (anche se siamo rientrati abbastanza presto) non li reggo più! :barellieri:
Io per Beatrice in ospedale devo portare:
6 tutine
6 body maniche corte
10 bavaglini
Mi ci vorrà quasi una valigia apposta!! :urka
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 24 feb 2008, 17:53

Kiara: credo che tu abbia ragione. Mettono tutto in generale, ma poi conviene portare quel che più interessa. Io avrei preferito una lista più dettagliata, che comprendesse anche coppette assorbilatte, ciuccio, creme, detergenti,...

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 24 feb 2008, 18:09

Lalla se vuoi in PVT ti mando una lista piu dettagliata che ho trovato su internet...

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 24 feb 2008, 18:17

Kiara: se non è un problema per te accetto volentieri. Anch'io avevo visto in Internet delle liste, ma alcune mi sembrano esagerate: quella che ho io mi sembra un po' scarna...

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 24 feb 2008, 18:54

valery all'auchan di Pompei le offerte x i prodotti x bambini, lettini, passeggini, abbigliamento, cuscino allattamento, etc etc sono iniziate giovedì scorso

fachecca a me il tampone me lo farà il gine stesso alla prossima visita di marzo, quindi per ora nn so risponderti.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 24 feb 2008, 19:13

Ciao a tutte!
Anche qui oggi è stta una giornata molto tranquilla, una di quelle giornate in cui ci si riposa veramente!
Volevo cominciare a preparare la valigia, ho tutto pronto ma ancora devo organizzare le varie cose nei pacchettini da infilare nel trolley.
Solo che ancora non l'ho fatto mi sa che rimanderò alla prossima settimana

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 24 feb 2008, 19:28

Sveva non è che secondo te va bene così, sei stata bravissima!
Non hai preso chili, sei stata veramente in gamba.
Comunque, dalle foto non si vede proprio che hai dei chili in +, ma dove li nascondi?

Ragazze, ILE72 mi ha suggerito un titolo (non volendo ha scritto una frase alla fine del suo messaggio) che potremmo usare come prossimo titolo, se siete tutte d'accordo :
HAI APRILINO ! RESTA ANCORA UN POCHINO A SCALCIARE NEL PANCINO!
VALERY ciao, io oggo giornata molto tranquilla. Il tuo week end come è andato?
Fachecca non so risponderti, io il tampone devo ancora farlo!
Eny, forse è solo qualche perdita un pò + consistente!
Melissa :incrocini per gli esami di domani!

ilariuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilariuccia » 24 feb 2008, 19:55

ciao panzute! oggi mega pranzo di pesce al ristorante con annessa frittura...però che soddisfazione! se non si fanno ora queste cose quando si fanno?
stasera però brodino contro i sensi di colpa :fischia
oggi pomeriggio una cugina di mia madre mi ha portato in regalo un vestitino e un completino per sofia: delle cose meravigliose da lustrarsi gli occhi! la mia piccolina è già vanitosetta nella pancia, sarà bellissima con quel vestitino e le sue culottes col pizzo sul sederino!
ile72 sono felice di averti fatto sorridere con la storia del cantiere...che addormentata, non ci avevo proprio capito nulla! però meglio così, sarebbe stato troppo rischioso fare un lavoro in un cantiere! :hi hi hi hi
cinzia79 ma in ospedale ti hanno chiesto 6 di tutto e 10 bavaglini???ma cosa fanno vestono tutti i nuovi nati?a me solo 3 cose ed in caso di cesareo 4...
svevazoe bravissima! :yeee :yeee :yeee
non prendere chili ma perderli in gravidanza è veramente da fuoriclasse! io ancora a più 11, sperando che la mangiata di oggi non abbia compromesso il risultato; domani corro in piscina, giovedì ho l'appuntamento col gine!
tanti bacetti!!!!!

Bloccato

Torna a “Aprile”