GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
le apriline, pian piano, culleranno un fagottino
-
- Basic~GolGirl®
Re: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino
Ciao apriline,scusate l'assenza,ho avuto la più bella e nello stesso tempo la più brutta settimana della mia vita.Flavia è nata il 28.04 alle 12.06,2930 gr e 48 cm,è bellissima ed bravissima ,Nn la sento piangere,mangia e dorme.Brutta X che ho dei problemi grandi con il seno,i capezzoli mi sanguinano,venerdì tutto il gg con febbre 38 e seno ingorgato quindi il gine mi ha dato di prendere 1/2 compressa di dostinex,un medicinale che ferma la produzione del latte,nel mio caso doveva aiutarmi a sgonfiare il seno ed a abbassare la febbre.sabato e domenica finalmente riesco ad allattare la mia piccola tutto il gg senza problemi,invece da stanotte il latte Nn esce più.Mi sento malissimo ed in colpa,forse Nn dovevo prendere niente,ma il gine dice che stavo a rischio infezione al seno,ho pianto tutta la notte X che la mia piccola vuole me,lo so,ed io devo esserci X lei
.Stamattina controllo dalla pediatra,la piccola ha preso 2 etti,la pediatra mi ha dato delle bustine X aiutarmi con il latte,speriamo bene,intanto continuo ad attaccarla .un bacio a tutte voi,benvenute /i ai nuovi cuccioli...manca qualcun.altro???

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Benvenuta Flavia! Auguri!!
Mousse... Aggiornaci. Siamo le sue ziette virtuali.
Mousse... Aggiornaci. Siamo le sue ziette virtuali.
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Mousse
- Active~GolGirl®
Amiche.. niente da fare.. l'infermiera che mi ha chiamata credeva che oggi ci sarebbe stato il referto..ma in realtà il referto non c'era.. no comment
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
??? E non poteva chiamare dopo che lo aveva??? Mah questa gente è allucinante
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Mousse
- Active~GolGirl®
Guarda Cla.. io poi le tizie della preospedalizzazione le tollero moooolto poco.. stanche..svogliate. . Quella con cui ho parlato oggi ha anche messo in dubbio che la sua collega mi avesse chiamato.. le ho fatto notare che non è un problema mio se tra di loro non comunicano.. e che si..sono in lutto ma mica sono rincoglionita !!
Da domani chiamo ogni giorno più volte al giorno..e vediamo !!
Da domani chiamo ogni giorno più volte al giorno..e vediamo !!

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Bella risposta Mousse!!
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Ma quelle due nella sala prelievi??? Lasciamo stare!!! Una sc**a e l'altra peggio!!! E poi troppo simpatiche!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Mousse
- Active~GolGirl®
Aaahahahaha si Claudia.. proprio loro! ! :mad:

- Miele74
- Active~GolGirl®
Camelianca anch'io sto prendendo uno sciroppo per aumentare il poco latte che ho .. Si chiama lactogal... Non so dire se funziona o no comunque continuo a prenderlo...
Ma il tiralatte? Così magari riposi un po' i capezzoli e tiri il latte in modo che non si ingorghi...
Calamity??
Lunedì ho visita di controllo post parto ... Sono un Po svogliata ad andare perché la segretaria mi ha già detto che i 150 € delle altre volte erano un prezzo di favore per le gravidanze ..
e che se la visita prevede anche un ecografia saranno sulle 200!!
Ma è possibile?? Possibile che un libero professionista per farti una visiti a di 20 minuti prenda così tanto??
Non so se annullare o andare solo più stavolta .. Poi ne cercherò in altro meno caro...
Giusto perché questa gine è quella che mi ha operato ...
Mousse .. Accipicchia quanta pazienza bisogna avere ...!
Ma il tiralatte? Così magari riposi un po' i capezzoli e tiri il latte in modo che non si ingorghi...
Calamity??
Lunedì ho visita di controllo post parto ... Sono un Po svogliata ad andare perché la segretaria mi ha già detto che i 150 € delle altre volte erano un prezzo di favore per le gravidanze ..

Ma è possibile?? Possibile che un libero professionista per farti una visiti a di 20 minuti prenda così tanto??
Non so se annullare o andare solo più stavolta .. Poi ne cercherò in altro meno caro...
Giusto perché questa gine è quella che mi ha operato ...
Mousse .. Accipicchia quanta pazienza bisogna avere ...!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

- calamityjade
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze..passo veloce... ce l'abbiamo fatta, ieri è nata Miley Hope 50 cm per 3280kg, è stata tostissima ma ora lei è qui finalmente, vi mando un bacio e grazie per il pensiero... vi aggiorno appena torniamo a casa

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Auguri!!!!
Sei all'ospedale dell'angelo o a Venezia?
Sei all'ospedale dell'angelo o a Venezia?
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Congratulazioni calamity!!! E benvenuta piccola!!!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
- New~GolGirl®
Re: R: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino
Io ho i capezzoli feriti nonostante il paracapezzoli, l'attacco è giusto e per fortuna tanto latte. La puzzola mangia spesso ma dorme poco. Al consultorio mi hanno detto che va bene così, di resistere per il primo mese che poi il tutto si regolarizza. Io però sono sfinita, in più per far guarire i capezzoli mi ha detto di stare tette all'aria... Che palle!
Insomma qui va cosìcosì. Domani visita dal pediatra.. Speriamo almeno che ci sia riscontro positivo e che tutti i miei sforzi e quelli di mio marito e mia madre, che mi aiutano tanto, valgano la pena.
Insomma qui va cosìcosì. Domani visita dal pediatra.. Speriamo almeno che ci sia riscontro positivo e che tutti i miei sforzi e quelli di mio marito e mia madre, che mi aiutano tanto, valgano la pena.
-
- New~GolGirl®
Re: R: le apriline, pian piano, culleranno un fagottino
Ah.. Benvenuta alla piccola di Calamity
-
- Basic~GolGirl®
Evviva Calamity! Congratulazioni!!
Mousse
... Non ho parole!
Qui le cose procedono con pochissimo sonno notturno. Le stiamo provando tutte, ma non c'é modo di farlo dormire nella culla. Se si addormenta alla tetta, appena lo metto giù urla... Ma cerchiamo di essere ottimisti anche se il primo mese é abbondantemente passato!
Miele, anche io devo prenotare la visita post-parto. Tra l'altro mi sono rimasti alcuni fastidi dal cesareo: ho spesso bruciore a fare pipì, qualche doloretto non meglio identificato alla pancia ed ancora qualche perdita... E sembro ancora incinta di 6 mesi! A voi altre che avete fatto il cesareo come va?
Camelia, mi spiace per il tuo allattamento e spero troverai una soluzione. Non sono la persona migliore per dare consigli in merito perché in ambito allattamento ho avuto fortuna, ma ricordati che la serenità tua é quella della tua piccola, quindi comunque vada cerca di non colpevolizzarti e pensa anche al tuo benessere!
Baci a tutte!
Mousse

Qui le cose procedono con pochissimo sonno notturno. Le stiamo provando tutte, ma non c'é modo di farlo dormire nella culla. Se si addormenta alla tetta, appena lo metto giù urla... Ma cerchiamo di essere ottimisti anche se il primo mese é abbondantemente passato!
Miele, anche io devo prenotare la visita post-parto. Tra l'altro mi sono rimasti alcuni fastidi dal cesareo: ho spesso bruciore a fare pipì, qualche doloretto non meglio identificato alla pancia ed ancora qualche perdita... E sembro ancora incinta di 6 mesi! A voi altre che avete fatto il cesareo come va?
Camelia, mi spiace per il tuo allattamento e spero troverai una soluzione. Non sono la persona migliore per dare consigli in merito perché in ambito allattamento ho avuto fortuna, ma ricordati che la serenità tua é quella della tua piccola, quindi comunque vada cerca di non colpevolizzarti e pensa anche al tuo benessere!
Baci a tutte!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
-
- New~GolGirl®
Congratulazioni Calamity!!
elip ho avuto anch'io problemi ai capezzoli nonostante il mio bimbo prenda latte artificiale perché io non sono riuscita ad allattarlo( spiegavo nei post precedenti il motivo) solo che nonostante le compresse di Dostinex e l'indicazione di non toccare il seno anche se faceva male.. Mi sono trovata con il seno di sinistra pieno di latte che fuoriusciva dal capezzolo .. Adesso mi ritrovo con il capezzolo dolorante con delle crosticine sotto le quali però c'è carne viva! Dovrò andare presto a farmi vedere...
miele anch'io devo prenotare oggi la visita di controllo post parto ma il mio ginecologo che mi ha seguita chiede sempre la stessa cifra, 102€ !
lilli io ho fatto il cesareo il 7 aprile.. Il 13 ho tolto i punti e ho ricominciato a vivere!!
Adesso ho solo qualche piccolo fastidio a destra soprattutto... E sensazione di utero pesantissimo.. Ho una strana sensazione che non so nemmeno sia legato all'intervento .. Se mi sdraio sul lato sinistro sento pesare molto e comincio ad avere nausea.. Che sia l'utero ancora ingrossato? Per il resto tutto benissimo, guido, faccio i miei lavoretti in casa ( ovvio nulla di pesante!) e a giugno rientro al lavoro!
Per la pancia... Ho ancora un po' di pancetta.. Però mi ritengo già fortunata! In gravidanza ho preso 24 kg.. Ma ne ho persi subito 14! E adesso sono quasi tornata al mio peso.. Lunedì apountamento dal mio nutrizionista!
Per quanto riguarda il mio patatino.. Cresce tanto e bene! Adesso pesa 4650grammi ed èlungo 54cm!!
Un abbraccio a tutte!!
elip ho avuto anch'io problemi ai capezzoli nonostante il mio bimbo prenda latte artificiale perché io non sono riuscita ad allattarlo( spiegavo nei post precedenti il motivo) solo che nonostante le compresse di Dostinex e l'indicazione di non toccare il seno anche se faceva male.. Mi sono trovata con il seno di sinistra pieno di latte che fuoriusciva dal capezzolo .. Adesso mi ritrovo con il capezzolo dolorante con delle crosticine sotto le quali però c'è carne viva! Dovrò andare presto a farmi vedere...

miele anch'io devo prenotare oggi la visita di controllo post parto ma il mio ginecologo che mi ha seguita chiede sempre la stessa cifra, 102€ !
lilli io ho fatto il cesareo il 7 aprile.. Il 13 ho tolto i punti e ho ricominciato a vivere!!
Adesso ho solo qualche piccolo fastidio a destra soprattutto... E sensazione di utero pesantissimo.. Ho una strana sensazione che non so nemmeno sia legato all'intervento .. Se mi sdraio sul lato sinistro sento pesare molto e comincio ad avere nausea.. Che sia l'utero ancora ingrossato? Per il resto tutto benissimo, guido, faccio i miei lavoretti in casa ( ovvio nulla di pesante!) e a giugno rientro al lavoro!
Per la pancia... Ho ancora un po' di pancetta.. Però mi ritengo già fortunata! In gravidanza ho preso 24 kg.. Ma ne ho persi subito 14! E adesso sono quasi tornata al mio peso.. Lunedì apountamento dal mio nutrizionista!
Per quanto riguarda il mio patatino.. Cresce tanto e bene! Adesso pesa 4650grammi ed èlungo 54cm!!
Un abbraccio a tutte!!
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Io, come con per il primo cesareo, non ho avuto problemi, se non dolori ed immobilitá il primo giorno e doloretti la prima settimana. La mattina dopo, a distanza di 18 ore ero in piedi e senza catetere e flebo. Punti erano i riassorbibili per cicatrice estetica, quindi non ho subito il fastidio di toglierli.
Il mio peso a tre settimane dal parto era di -1kg da prima della gravidanza. La pancia é ancora un po' rilassata, ma ci vorrà ancora qualche mese... Però non sembro incinta, anzi! Tutti mi fanno i complimenti per la linea.
Ovviamente faccio tutto in casa, acvudisco anche la grande che ha avuto febbre a 39 (e a due anni diventano di un appiccicumeeeee!), guido, esco...
L'unico inconveniente é quello delle ragadi, ma col tiralatte ho risolto, ogni tanto l'attacco e sembra vada bene. Speriamo che a breve possa riprendere l'allattamento al sebo almeno la mattina e il primo pomeriggio. La sera con Francesca intorno mi é piú comodo tirarlo e darglielo che lei é gelosa. Ed anche la notte... Così si fa una volta per uno col marito!
Il mio peso a tre settimane dal parto era di -1kg da prima della gravidanza. La pancia é ancora un po' rilassata, ma ci vorrà ancora qualche mese... Però non sembro incinta, anzi! Tutti mi fanno i complimenti per la linea.
Ovviamente faccio tutto in casa, acvudisco anche la grande che ha avuto febbre a 39 (e a due anni diventano di un appiccicumeeeee!), guido, esco...
L'unico inconveniente é quello delle ragadi, ma col tiralatte ho risolto, ogni tanto l'attacco e sembra vada bene. Speriamo che a breve possa riprendere l'allattamento al sebo almeno la mattina e il primo pomeriggio. La sera con Francesca intorno mi é piú comodo tirarlo e darglielo che lei é gelosa. Ed anche la notte... Così si fa una volta per uno col marito!
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Miele74
- Active~GolGirl®
Benvenuto Miley!!
Lilli76... Anch'io ho ancora perdite .. A volte smettono per qualche gg e poi ricompaiono .. Ultimamente pensavo fosse già capoparto ma probab non lo erano perché non ho avuto stessi sintomi del ciclo ..
Anche con altro cesareo ho fatto la stessa cosa per gui presumo dipenda dal tipo di utero e non da come ti ripuliscono prima di richiudere ..
E anch'io sembro al 6 mese... Ormai con conto più quante volte al giorno mi chiedono a che mese sono ...
Che bello siete riuscite tutte ad allattare... Certo ci sono anche i contro ma mi sarebbe piaciuto tanto stavolta ... Ora l'attacco spesso sia ad inizio poppata che in altri momenti ma il latte è proprio poco ... Comunque continuo lo stesso finché ce n'è...e che a volte mi sento proprio una menomata... Va be
Baci a tutte e buona giornata
Lilli76... Anch'io ho ancora perdite .. A volte smettono per qualche gg e poi ricompaiono .. Ultimamente pensavo fosse già capoparto ma probab non lo erano perché non ho avuto stessi sintomi del ciclo ..
Anche con altro cesareo ho fatto la stessa cosa per gui presumo dipenda dal tipo di utero e non da come ti ripuliscono prima di richiudere ..
E anch'io sembro al 6 mese... Ormai con conto più quante volte al giorno mi chiedono a che mese sono ...
Che bello siete riuscite tutte ad allattare... Certo ci sono anche i contro ma mi sarebbe piaciuto tanto stavolta ... Ora l'attacco spesso sia ad inizio poppata che in altri momenti ma il latte è proprio poco ... Comunque continuo lo stesso finché ce n'è...e che a volte mi sento proprio una menomata... Va be
Baci a tutte e buona giornata
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg

- Mousse
- Active~GolGirl®
Buonasera zie speciali
:
Innanzitutto auguri a tutte tutte.. :)
Volevo un pó aggiornarvi.. sono arrivati gli esami di Emmina :)
Lei era una bambina perfetta..nessuna malformazione o patologia.. era lunga 37 cm e il suo piedino 4,5 cm! ! Era piccola.. pesava 1 kg preciso! ! Quindi ora tutto si concentra sul mio sangue.. anche la placenta era perfetta senza malformazioni o infezioni.. ma resta da capire se ho mutazioni genetiche nella coagulazione (anche se dai referti non si direbbe perché non ci sono state trombosi placentari) o nella vascolarizzazione.. io vivo benissimo ma situazioni come la gravidanza o interventi chirurgici in cui è richiesto al sangue uno sforzo maggiore, mi fanno andare incontro a questi episodi terribili (sono ipotesi per ora) se avessi queste mutazioni! ! In alternativa, io farò comunque aspirinetta a partire dal test positivo..per fluidificare il sangue.. perché dopo una mef "si fa"!! Emma è morta perché il sangue non ha nutrito a sufficienza la placenta e a lei ovviamente è mancato l'ossigeno! ! :(
Non si poteva prevedere.. non si cercano "a priori" certe mutazioni genetiche perché costano..e tra l'altro, ripeto, probabilmente non ho nulla.. potrebbe essere anche stato un evento isolato.. legato a qualcosa che ha generato in me uno sbalzo pressorio con conseguenze a volte innocue a volte purtroppo drammatiche.. le chiamano "morti bianche"..
Sono in ballo..e ballerò per lei insieme al suo papà..anche sotto la pioggia più intensa!!
Vi abbraccio! ! E sappiate che vi voglio bene
::P

Innanzitutto auguri a tutte tutte.. :)
Volevo un pó aggiornarvi.. sono arrivati gli esami di Emmina :)
Lei era una bambina perfetta..nessuna malformazione o patologia.. era lunga 37 cm e il suo piedino 4,5 cm! ! Era piccola.. pesava 1 kg preciso! ! Quindi ora tutto si concentra sul mio sangue.. anche la placenta era perfetta senza malformazioni o infezioni.. ma resta da capire se ho mutazioni genetiche nella coagulazione (anche se dai referti non si direbbe perché non ci sono state trombosi placentari) o nella vascolarizzazione.. io vivo benissimo ma situazioni come la gravidanza o interventi chirurgici in cui è richiesto al sangue uno sforzo maggiore, mi fanno andare incontro a questi episodi terribili (sono ipotesi per ora) se avessi queste mutazioni! ! In alternativa, io farò comunque aspirinetta a partire dal test positivo..per fluidificare il sangue.. perché dopo una mef "si fa"!! Emma è morta perché il sangue non ha nutrito a sufficienza la placenta e a lei ovviamente è mancato l'ossigeno! ! :(
Non si poteva prevedere.. non si cercano "a priori" certe mutazioni genetiche perché costano..e tra l'altro, ripeto, probabilmente non ho nulla.. potrebbe essere anche stato un evento isolato.. legato a qualcosa che ha generato in me uno sbalzo pressorio con conseguenze a volte innocue a volte purtroppo drammatiche.. le chiamano "morti bianche"..
Sono in ballo..e ballerò per lei insieme al suo papà..anche sotto la pioggia più intensa!!
Vi abbraccio! ! E sappiate che vi voglio bene

-
- Active~GolGirl®
Mousse come sempre ti adoro
Ragazze la bimba di Calamity é una meraviglia!!!
Congratulazioni a tutte!

Ragazze la bimba di Calamity é una meraviglia!!!

Congratulazioni a tutte!
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..