GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NON MO

Bloccato
sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da sacher » 14 mar 2013, 0:00

eccomiiii

OKKIII tanti auguri! Che bel compleanno!!! :) congratulazioni! :cuore

Akire bella data per mettere al mondo una creatura! :emozionee

Coccinella… già dilatata!?? :argh

Io ho fatto una visita ieri e mi hanno giusto detto che si sta cominciando ad accorciare il collo dell'utero, ma ancora niente di significativo (per fortuna, perché io sono ancora a 35! Ho la DPP il 18 aprile, ma la nona luna sarebbe il 25 aprile… e anche se ho sempre immaginato volesse uscire prima… ultimamente mi ritrovo a pensare che nascerà sotto il segno del toro. Sarà che comincio ad aver fifa?! ahahahaha)

In compenso ogni tanto mi prendono dei gran dolori al pube, ma non son dolori da ciclo. Son proprio dolori osteo-articolari pesantissimi che mi si presentano a fitte e poi passano come se niente fosse. Voi niente del genere?

Baci a tutte!

PS: sabato vado a ritirare la culla, ma sarà troppo presto per montarla in camera secondo voi? …non avendo la stanza per il pupetto mi fa così strano addobbare casa senza avercelo ancora!!!
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 14 mar 2013, 7:48

Buongiorno amiche, vedo che si comincia a parlare più spesso di contrazioni, dilatazione e accorciamento del collo :-D Non vedo l'ora che nazca il nostro primo pupetto :emozionee :emozionee
un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 14 mar 2013, 7:54

sacher ha scritto:eccomiiii
PS: sabato vado a ritirare la culla, ma sarà troppo presto per montarla in camera secondo voi? …non avendo la stanza per il pupetto mi fa così strano addobbare casa senza avercelo ancora!!!

Lo stesso vale per me, la culla devo sistemarla nella mia stanza perchè non ho una stanza libera per la piccola e si, ho sbiancato e voglio decorare il muro con delle farfalle pero penso che non monterò la culla finchè non torniamo dall'ospedale anche perchè la piccolla può stare nella navetta della carrozina finchè non montiamo la culla e la sistemiamo per bene che penso che non ci prenderà più di tanto e al meno così le cose non prendono polvere inutilmente :ok :ok
un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 14 mar 2013, 10:04

fiordiloto ha scritto:eccomi qui, il tampone lo pago €7,00 non ricordavo si pagasse.
okki chissà che emozione quando hai aperto la porta :emozionee
io ho pagato 17 eur per i due tamponi.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE REGIONE LOMBARDIA! :che_dici
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 14 mar 2013, 10:05

coccinella09 ha scritto:Buondì...

Stamattina sono stata a fare il tampone, e anch'io l'ho pagato... :che_dici

Lunedì sono stata al controllo e il gine mi ha detto che al termine secondo lui non ci arrivo :-D , perchè ho già 1 cm. di dilatazione e il collo accorciato del 50%, e bimbo in posizione che spinge tra l'altro... :urka Vedremo... Per il resto tutto ok! :ok Questa cosa però mi mette un pò d'ansia, perchè mi ha detto che potrei entrare in travaglio da un momento all'altro, e con il collo già pronto chissà se ci arrivo in ospedale!!! :argh Questa volta lo faccio in macchina! :risatina: In ogni caso ho già preparato la borsa, non si sa mai... Quanto pesano i vostri bimbi? Io sono alla 37°, mi ha detto che cresce bene, ma rispetto al primo è più piccolo, diciamo che forse è il primo che era troppo... :hi hi hi hi

Un bacione a tutte... :bacio
WOOOW
tienici aggiornate sugli sviluppi allora!!!
ma avete deciso il nome del pupetto?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 14 mar 2013, 10:06

sacher ha scritto:eccomiiii

OKKIII tanti auguri! Che bel compleanno!!! :) congratulazioni! :cuore

Akire bella data per mettere al mondo una creatura! :emozionee

Coccinella… già dilatata!?? :argh

Io ho fatto una visita ieri e mi hanno giusto detto che si sta cominciando ad accorciare il collo dell'utero, ma ancora niente di significativo (per fortuna, perché io sono ancora a 35! Ho la DPP il 18 aprile, ma la nona luna sarebbe il 25 aprile… e anche se ho sempre immaginato volesse uscire prima… ultimamente mi ritrovo a pensare che nascerà sotto il segno del toro. Sarà che comincio ad aver fifa?! ahahahaha)

In compenso ogni tanto mi prendono dei gran dolori al pube, ma non son dolori da ciclo. Son proprio dolori osteo-articolari pesantissimi che mi si presentano a fitte e poi passano come se niente fosse. Voi niente del genere?

Baci a tutte!

Io ti consiglierei di preparare tutto... almeno se ti fa la sorpresa e nasce prima poi non devi fare le corse ocn un bimbo di pochi giorni che vuole solo te! :cuore

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 14 mar 2013, 10:08

okki12 ha scritto:
Cavoli gia contrazioni.... chissa mai che edoardo sarà il nostro primo piccolo cucciolotto!!!!!!
AKIRE sinceramente????? non mi disturberebbe per nulla,anche perchè inizio ad essere troppo stanca.......e poi, avete visto che sono la prima a scadere???? :fischia :fischia :fischia
Ho controllato anche la luna, si forma il 27 marzo..... :fischia :fischia qui le ostetriche ci credono parecchio....
ho fatto l'ordine per un photo-puzzle per la festa del papa' con Alice che accarezza la mia pancia e la scritta 'Papà ti vogliamo tanto bene!'
in quale sito hai fatto l'ordine?????????????? mi piacerebbe parecchio........
una cosa simile, nel senso di essere la famiglia che fa il regalo,mi è stato fatto ieri.... :emozionee :emozionee :emozionee mi suonano alla porta e mi ritrovo il socio con un mazzo di rose, spumante e torta in mano, e la piccolina con due sacchetti di Pandora, uno grande e uno piccolo......il grande da parte di papà e il piccolo "da Gaia edEdoardo"
Che emozione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
che teneri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io l'ordine l'ho fatto tramite un mio amico che ha un negozio di fotografia... puoi vedere se c'è qc vicino a casa tua... la comodità è che fai l'ordine online ma poi ritiri e paghi al negozio... cosi eviti le fregature...
www.fotodigitaldiscount.it

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 14 mar 2013, 10:23

Buongiorno amiche panze!!!!

COCCI, cavoli, già in dilatazione?????

SACHER, io ho già preparato tutto, ma mancano 3 settimane, quindi secondo me puoi aspettare ancora qualche giorno...va che il toro e' un bellissimo segno :hi hi hi hi

AKIRE, anche io sapevo 17€...però a me li han fatti in esenzione...che tenera Alice nella foto che hai fatto!!!!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 14 mar 2013, 10:28

YURISELY, anche noi se fossimo stati nella casa vecchia non avremmo potuto preparare nulla...culla in camera con noi e montata all'ultimo perché non ci sarebbe stato molto spazio...fate con calma, a voi manca davvero ancora un po'!!!!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 14 mar 2013, 10:50

Hope ho letto il topic dei souceri dilà...
ti sei buttata nella fossa dei leoni... :coccola
Quello che mi sento di consigliarti io è di parlarne con tuo marito e spiegare che le chiavi ai suoceri non puoi proprio darle...
Io pero' non le darei neanche a mia mamma (nel senso che le ha, maper entrare a casa mia deve suonare)...
Immagino che il vs citofono sia tremendo ma forse è meglio ch ela bimba si abitui ai rumori...
Quando è nata Alice anche io pensavo che sarei stata meglio coi miei genitori che coi suoceri....
quanto mi sbagliavo! I miei erano talmente presi dalla bimba e dal fatto che non crescesse ( :urka ) che hanno cominciato a dare consigli allucinanti e a dirmi che la stavo facendo morire di fame....
Ti dico, non è da loro... ma nn si sa mai come reagiscono le persone davanti a una novita come puo' essere una nipotina... Io poi ho preso un po le distanze da loro e le cose han cominciato a rifunzionare per bene... :ok
Questo non è per dirti che accadrà anche a te, no di certo, ma che forse è meglio che lasci che Viola nasca e poi che tu valuti la situazione per come andrà...
per cui ripeto, ben venga l'aiuto della mamma!!! ma non lasciare che lei entri da sola... trovate un metodo per fare in modo che possa avvertitrti quando sta per arrivare... chissa magari si convincerà a prendere un cellulare!!!
Spero di non essere stata inopportuna :cuore

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 14 mar 2013, 11:54

Hope io non so veramente a cosa si riferisce Akire perchè non ho letto il topic, cmq sono d'accordo con lei. E sempre bene poter contare sulla propria mamma e infatti adesso a me mi fa tanta paura intraprendere questo viaggio da sola pero bisogna stare molto attenti perchè le nonne tendono a voler prendere la situazione in mano dimenticando che siamo noi le mamme, anche la mia mi dava dei consigli pazzeschi, cioè mio figlio ha cominciato a dormire tutta la notte quando aveva appena un mese e mia mamma diceva che io lo stavo facendo patire la fame e che forse al piccolo le veniva una ipoglicemia. Io siccome ero così giovane e senza sperienza ho chiamato subito una pediatra per farmi consigliare e la pediatra mi ha detto che se il bambino dormiva era perchè stava bene e che se per caso avese avuto fame sarebbe stato lui a piangere anche perche la sua crescita era perfetta. E se per caso capitava che rimaneva a dormire da noi e il bambino si svegliava di notte con le coliche oppure un dentino che li faceva male allora diventava un inferno perche lei era li accanto a me a dirmi di fare questo o quest'altro a tal punto che io finivo per piangere dei nervi. Lo so che lo faceva per bene pero delle volte mi faceva davvero impazzire.

Chiedo scusa ancora per essermi intromessa volevo solo raccontare la mia sperienza.

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 14 mar 2013, 12:04

Che nerviiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :argh :argh :argh :argh :argh :argh :argh

Mi ha appena chiamato l'ostetrica per spostarmi l'appuntamento da domani a lunedì, e io che non vedevo l'ora di fare il controllo, pazienza. Cmq l'ho chiesto come mai sento così poco la bambina durante il giorno e invece alla notte si muove vigorosamente e mi ha detto che lo importante e che nell'arco della giornata si sentano da 10 a 12 movimenti vigorosi e che se notavo qualcosa di strano di andare in PS. Niente, mi rendo conto che ogni giorno che pasa divento più nervosa ma ho una paura allucinante di che qualcosa possa andare male lo capisco che mi devo rilasare ma non ce la faccio e sono sicura che non avrò pace finchè la mia Barbara non sarà qui con me viva e sana come un pesce. :incrocini :incrocini :incrocini

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 14 mar 2013, 12:15

Ciao ragazze staattina giornata impegnata per "sistemazione" per eventuale evento atteso.......
quando mi sono guardata allo specchio stamattina mi è venuto un colpo, oddio che bruttezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!allora parrucchiera e adesso estetista!!!!!! Poi stasera cena con amiche prima dell'impedimento allattamento continuo.........

Ho visto post suoceri, la cosa mi interessa, vado a leggere attentamente!!!!!!!!!!!!!!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 14 mar 2013, 12:32

Hope80 ha scritto:YURISELY, anche noi se fossimo stati nella casa vecchia non avremmo potuto preparare nulla...culla in camera con noi e montata all'ultimo perché non ci sarebbe stato molto spazio...fate con calma, a voi manca davvero ancora un po'!!!!!
Hai raggione e proprio così, manca tanto e poi no voglio avere la culla pronta accanto al letto senza la bambina, non lo so ma preferisco aspettare. Sarebbe tutta un'altra cosa se lei avesse una stanza propia perchè ci sarebbe davvero tanto da sistemare ma nel nostro caso credo che farlo prima non avrebbe senso.

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 14 mar 2013, 12:35

Ragazze ma che inopportune!!!!!!!!!!!!!!
Stavo solo ponendo una questione che per me in questo momento è problematica e alcune di là hanno volutamente a mio avviso alzato un polverone...è complicato avere a che fare con l'ottusità a volte!!!!
Comunque, i vari racconti che ho sentito mi han fatto rendere conto che non sempre le cose sono come sembrano...quindi sui suoceri spero di ricredermi, anche se il vizio dell'intromissione se lo portano dietro da sempre...e spero invece di non ricredermi su mia mamma che al contrario è parecchio riservata e conoscendola mi proporrebbe il suoo aiuto solo se sono io per prima a chiederlo....per la storia delle chiavi rimandiamo tutto a dopo che nasce viola...mio marito se non potrà usufruire del permesso paternità prenderà permessi non retribuiti e almeno i primi giorni ce li godremo da soli noi 3...

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 14 mar 2013, 12:51

Hope per quanto mi riguarda, ti chiedo scusa anche perchè mi sono permessa di opinare senza sapere di cosa si parla. Scusami!

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 14 mar 2013, 14:40

YURISELY..guarda che non ti devi scusare di nulla.... :sorrisoo

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 14 mar 2013, 14:41

OKKI, quindi oggi ti rifai il look.....anche io dovrei andare dalla parrucchiera...domani passo a prendere appuntamento per settimana prossima...

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 14 mar 2013, 15:34

Hope, :cuore
Hai visto che al Globo hanno aperto una nuova Prenatal? oggi ci sono andata e hanno un sacco di cose al 30% e ho comprato un bel po di vestitini per Alice e uno per Tommy piu una maglia per me! Ho speso 70 eur ma mi sento così bene!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 14 mar 2013, 15:35

akire ha scritto: Io ti consiglierei di preparare tutto... almeno se ti fa la sorpresa e nasce prima poi non devi fare le corse ocn un bimbo di pochi giorni che vuole solo te! :cuore
sì… anche questo è vero… insomma, ne parlo col socio e vediamo.
Potrei anche montare tutto e parcheggiare temporaneamente in soffitta… mo vedo! ;)
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

Bloccato

Torna a “Aprile”