GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilino sempre in movimento stai buono che ancora non è il

Bloccato
okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aprilino sempre in movimento stai buono che ancora non è il tuo momento

Messaggio da okki12 » 8 feb 2013, 9:04

Buon giorno a tutte panzotte belle e il tempo passa e noi aspettiamo, stamattina sono un po così, :noncipossocredere: :noncipossocredere: :noncipossocredere:

ieri sera stavo impazzendo a letto, non riuscivo a prendere sonno, non riuscivo a trovare una posizione, mi schiacciava i polmoni, mi mancava l'aria....... :argh :argh na frana insomma!!!!!!!!!!!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 8 feb 2013, 9:56

buongiorno a tutte panze!!! io sto ancora finendo di fare colazione.. :fischia
ultimamente al mattino me la prendo comoda, moooolto comoda, resto a letto fino a tardi per sentire la mia cucciola che si muove come una matta, quando poi mi alzo la sento difficilmente.... e poi ho come l'impressione di dover approfittare adesso del tempo che ho, perchè quando arriverà lei non ne avrò più molto... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 8 feb 2013, 10:00

ora dovrei mettermi a far qualcosa ma non ne ho proprio voglia...
martedi prossimo finalmente vengono a montare il parquet nelle camere da letto... forse forse inizio a vedere la fine (dei lavori) ma inevitabilmente arriverà il trasloco!!!! :buuu
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 8 feb 2013, 10:04

okki12 ha scritto:Buon giorno a tutte panzotte belle e il tempo passa e noi aspettiamo, stamattina sono un po così, :noncipossocredere: :noncipossocredere: :noncipossocredere:
se penso che la roba per l'ospedale è pronta mi rendo conto della prossimità dell'evento... altrimenti non ci penso molto, mi accarezzo la pancia e penso che starà li con me per sempre... ho sentito parlare diverse mie amiche che dopo il parto si sente la mancanza del pancione, è vero?
Aprilina 2013

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 8 feb 2013, 10:18

Marti bello il fioco, :-D sei stata bravissima :congratulations: :congratulations:
un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 8 feb 2013, 10:26

yurisely82 ha scritto:Marti bello il fioco, :-D sei stata bravissima :congratulations: :congratulations:
Grazie.... forse sarà anche per quello che ho scelto un nome corto per la mia cucciola...meno da ricamare... :risatina: :risatina: :risatina:
Aprilina 2013

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 8 feb 2013, 10:40

Io leggo il racconto del parto delle febrarine e le gennarine e mi viene una voglia di far volare il tempo, :hi hi hi hi non credo che mi mancherà la pancia giachè io la amo perche dentro c'è la mia cucciola ma a dire il vero non vedo l'ora di averla fra le mie braccia per poterla coccolare e amare con tutta me stessa :emozionee :cuore
un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 feb 2013, 11:03

Buongiorno ragazze :sorrisoo
anche io alle prese con le analisi del sangue un pò sballate :aargh
ferritina, emoglobina ed ematocrito molto bassi
martedì ho la visita dal gine e quasi sicuramente mi farà prendere il ferro
io attualmente non sto prendendo nulla, a parte acido folico e cardioaspirina (per la mia mutazione mthfr)
inoltre, ho glucosio nelle urine :urka anche se non nel sangue a digiuno :domanda quindi mimdomando che inghippo sia questo ?
spero che non sia l'inizio di un diabete gestazionale !!!!!!
per quanto riguarda la curva glicemica bohhh non ho capito il risultato perchè non mi hanno messo i valori di riferimento :martello
comunque all'utima eco un mese fa mi aveva detto che il bimbo "non è un gigante" mentre io so che i feti di mamme con diabete gravidico tendono a crescere molto più del normale, no ?

per quanto riguarda l'ematocrito basso in rete ho trova che che associato a bassi livelli di globuli rossi e di ferro è sicuro sintomo di anemia, però ho anche trovato che: (copio e incollo)
La condizione di gravidanza, nella maggior parte dei casi porta ad un’alterazione dei livelli di ematocrito e nello specifico in una riduzione del suo livello. Tale variazione è dovuta al fatto che nelle donne in gravidanza si presenta una più alta presenza di liquidi, che quindi diluiscono il sangue riducendo l’ematocrito. La riduzione del livello è ulteriormente alterato durante l’ultimo trimestre prima del parto. Altra ragione legata ad un’alterazione del livello è legata alla maggiore richiesta di ferro da parte del feto che pertanto potrebbe portare ad un abbassamento del livello.

comunque martedì vedremo cosa dice il gine :incrocini
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 8 feb 2013, 11:13

Marti bello il fioco, sei stata bravissima
Marti dove hai la foto che voglio vederla? sono curiosa anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho sentito parlare diverse mie amiche che dopo il parto si sente la mancanza del pancione, è vero?
SI ti mancherà e pure tanto!!!!! il rapporto speciale che si crea per 9 mesi è speciale. I sussulti del cuore ad ogni suo movimento e l'emozione immensa ad ogni ecografia......SI ti mancherà :emozionee :emozionee :emozionee
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 feb 2013, 11:14

e comunque...io ancora non ho niente di pronto, ne per l'ospedale, nè per il dopo...mi manca il passeggino, la culla dove farlo dormire quando rientriamo dall'ospedale :urka le lenzuolina, gli asciugamano a triangolo per il bagnetto e...boh praticamente mi manca tutto AIUTTTTTT :urka :freddo
mi manca anche il nome del pargolo :risatina: :ahaha

MARTI sarà che io ho avuto una 1°gravidanza pessima, dove ho sofferto tanto a livello fisico, e un post parto se possibile ancora peggiore con continue emorragie e raschiamenti...che se devo essere sincera il pancione non mi è mancato affatto, anzi !!!
io tutte le mattine mi alzavo dal letto all'alba, dopo una notte insonne e piena di dolori e andavo da sola a piangere in cucina (per non svegliare mio marito !) perchè pensavo che mi attendeva un altro giorno pieno di sofferenza (fisica) e mi chiedevo se avrei avuto la forza di affrontare ancora un altro giorno così, e logicamente non vedevo l'ora di partorire per mettere fine alle sofferenze, quindi diciamo che il pancione nn mi è proprio mancato !!!
okki12 ha scritto:ieri sera stavo impazzendo a letto, non riuscivo a prendere sonno, non riuscivo a trovare una posizione, mi schiacciava i polmoni, mi mancava l'aria.......
OKKI io queste sensazioni ce le ho già da un pò ...anche io ho difficoltà a trovare una posizione e ovviamente il problema dello schiacciamento dei polmoni e della mancanza d'aria (che io sento comunque durante tutta la giornata) si accentua moltissimo se mi siedo nel divano o mi sdraio a letto
se sono in piedi "migliora" un pò
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 feb 2013, 11:22

YURISELY mannaggia per il piede !!! oggi come va???

chi chiedeva dei prodotti per il bagnetto ?? all'inizio non servono, basta solo l'acqua :ok tanto mica sudano o si sporcano!

OKKI io la ceretta l'ho fatta martedì....di solito la faccio praticamente "totale" la mia estetista mi lascia solo una strisciolina sopra stile moicana :risatina: ma sotto...toglie proprio tutto tutto
ormai ci sono "abituata" ma ti assicuro che martedì ho urlato e scalciato per il dolore, era insopportabile (eppure, ripeto, la faccio così tutti i mesi, certo non è una sensazione bellissima, ma MAI è stata COSI' dolorosa come martedì) secondo me è sia perchè siamo più sensibili, sia perchè comunque attualmente la zona è più vascolarizzata
anche io arrivata a questo punto ho pensato di farla ogni 15 gg (non so però se riuscirò a sopportarla !!!) per essere sempre a posto x ogni "emergenza" e anche per non farli ricrescere troppo, che più lunghi sono e più fa male quando li strappa ! :che_dici
Gollina dal 09/2004 -

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 8 feb 2013, 11:30

ciao a tutte!
oggi sono un po a terra... ho parecchio mal di stomaco...
giuro che non lo sopporto piu'... ma finirà con il parto? io soffro di ernia iatale e gastrite e non potendomi curare sto proprio male... (o sarà forse per i 7-8 cucchiai di nutella di ieri?????? :domanda :fischia :thank_you: ).
Comunque speriamo che oggi mi passi perche domani mandiamo la piccola a dormire dai nonni (cosi si abitua in caso di emergenza ospedale) e io e il maritino dovremmo uscire a cena... :cuore :cuore :incrocini :incrocini

Prima della cena andro' all'incontro introduttivo sul 'portare i bimbi in fascia' e ne approfittero' per portare le fasce che mi hanno regalato e vediamo se van bene per me!!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 8 feb 2013, 11:33

Cippi, ma non avete nessuna idea per il nome?
Yurisely, come va il piede?
Sghira, cos'è il gruppo delle fasce che suggerivi a marti?
Okki, :ok per la ceretta... che coraggiosa... io gia di solito sento parecchio dolore per quella all'inguine ma in gravidanza è decisamente peggio... :freddo devo decidermi a prendere anche io appuntamento..
Cmq ho notato che i peli (soprattutto sulle gambe) crescono piu lentamente da quando sono incinta... a voi no?

Sacher, Cippi, :incrocini per gli esami sballati... spero non siano nulla....
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 8 feb 2013, 11:43

okki12 ha scritto:
Marti bello il fioco, sei stata bravissima
Marti dove hai la foto che voglio vederla? sono curiosa anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho sentito parlare diverse mie amiche che dopo il parto si sente la mancanza del pancione, è vero?
SI ti mancherà e pure tanto!!!!! il rapporto speciale che si crea per 9 mesi è speciale. I sussulti del cuore ad ogni suo movimento e l'emozione immensa ad ogni ecografia......SI ti mancherà :emozionee :emozionee :emozionee
la foto è su fb!
Aprilina 2013

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 8 feb 2013, 11:45

uff ieri mi han chiamato dall'ospedale per sostare la morfo del 3 trimestre dal 19 al 22.... ancora 2 settimaneeeee :argh

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 8 feb 2013, 11:46

Cippi71 ha scritto: MARTI sarà che io ho avuto una 1°gravidanza pessima, dove ho sofferto tanto a livello fisico, e un post parto se possibile ancora peggiore con continue emorragie e raschiamenti...che se devo essere sincera il pancione non mi è mancato affatto, anzi !!!
io tutte le mattine mi alzavo dal letto all'alba, dopo una notte insonne e piena di dolori e andavo da sola a piangere in cucina (per non svegliare mio marito !) perchè pensavo che mi attendeva un altro giorno pieno di sofferenza (fisica) e mi chiedevo se avrei avuto la forza di affrontare ancora un altro giorno così, e logicamente non vedevo l'ora di partorire per mettere fine alle sofferenze, quindi diciamo che il pancione nn mi è proprio mancato !!!
beh certo, ogni esperienza è a se... di sicuro se mi trovassi nella tua precedente situazione non vedrei l'ora che finisca tutto...
Aprilina 2013

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 8 feb 2013, 11:48

Il piede va meglio, basta che faccio riposo e tengo il piede in alto, grazie a tutte per l'interesamento :bacio :bacio

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 8 feb 2013, 11:49

io ho praticamente il rifiuto per la ceretta... se non ne parlaste voi non mi sfiorerebbe nemmeno l'idea...
Aprilina 2013

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 8 feb 2013, 11:53

yurisely82 ha scritto:Il piede va meglio, basta che faccio riposo e tengo il piede in alto, grazie a tutte per l'interesamento :bacio :bacio
:ok :ok
chi ti aveva proposto di fare una bella denuncia non ha tutti i torti..
l'anno scorso mia suocera era caduta a causa di un affossamento del pavimento di cubetti di porfido nella via interna del paese e si era rotta il naso, ha fatto denuncia ma le cose stanno andando un pò per le lunghe sinceramente... dal comune le hanno risposto che siccome lei abita qua deve conoscere i buchi che ci sono per la strada... ma si può???? :urka :urka :martello :martello :argh :argh
Aprilina 2013

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 8 feb 2013, 12:18

Un po mi viene da ridere anche se mi dispiasce per tua suocera pero a dire il vero se io dovesse conoscere tutti i bucchi che ci sono nelle strade del mio paese credo che non guardarei più in alto e la cosa che più mi fa arrabbiare e che sistemano sempre lo stesso tratto di strada e voglio dire LO STESSO ne un centrimetro in più ne uno in meno, sono arrivata a pensare che cercano qualche tesoro nascosto perchè non è posibile che facciano e rifacciano sempre lo stesso pezzo.

Comunque non è succeso nel mio comune, ero andata al Santuario di Caravaggio e non ho voluto entrare nel parcheggio a pagamento perchè anche se un po' più lontano c'è uno che è gratuito e così mi son beccata la bucca :argh

Io vi ringrazio per il consiglio pero non credo sia così grave per fare una denuncia, sinceramente non me la sento pero grazie comunque. :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”