GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Bloccato
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da Feda » 31 gen 2012, 20:21

Il telaio e' identico al buzz cambia solo la forma del passeggino ad uovo...cmq si e' abbastanza pesante...io ho anche il telaio dello zapp, tre ruote ma piccole e si chiude a libro, l'ovetto può essere montato anche li, lo userò per viaggi brevi, mentre l'altro per la montagna e strade più scoscese...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 31 gen 2012, 20:24

Praticamente io ho già ordinato il buzz, ma andando in negozio ieri abbiamo visto il mood che e' appena uscito e mio marito se n'e innamorato...io non n'e sono così convinta di fare il cambio...per questo vi chiedo opinioni...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 1 feb 2012, 9:25

Ciao pancine qui non smette di nevicare da ieri mattina....è tutto coperto!!!!
Meno male che il marito è a casa con me...non si gira e lavora lontano quindi si è preso la giornata...ieri è arrivato finalmente il trio di ebay...è moltoooooooooo bellooooo e per la cifra bassa che abbiamo speso siamo ultra soddisfatti....
Non vedo l'ora dell'8 per poter fare l'eco e poterlo vedere.....uffiiiiiiiiiiii devo pazientare ancora un pò.....

:bacio a tutteeeeeeeeeeeee
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 1 feb 2012, 12:09

rufu anche qui nevica da ieri, ma le strade sono abbastanza belle...la mia macchina nuova oramai è ricoperta di neve...non la vedo più!!!

Bene per il nuovo acquisto! Adesso anche tuo marito si metterà a girare per casa col nuovo passeggino?!!!!!
Emilia tieni duro!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 1 feb 2012, 14:44

Feda ha scritto:rufu anche qui nevica da ieri, ma le strade sono abbastanza belle...la mia macchina nuova oramai è ricoperta di neve...non la vedo più!!!

Bene per il nuovo acquisto! Adesso anche tuo marito si metterà a girare per casa col nuovo passeggino?!!!!!
sisisisi feda ieri sera ha fatto le prove con tanto di cullamenti e finti pianti bimbo....Oddiooooooooo :risatina: :risatina:
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 1 feb 2012, 17:18

Non ero matta allora io.. a 24 an :sorrisoo ni.. incinta di lavinia a girare per casa con un bambolotto a bordo.. ;-)
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 1 feb 2012, 17:24

RUFUSSINA ha scritto:
Feda ha scritto:rufu anche qui nevica da ieri, ma le strade sono abbastanza belle...la mia macchina nuova oramai è ricoperta di neve...non la vedo più!!!

sisisisi feda ieri sera ha fatto le prove con tanto di cullamenti e finti pianti bimbo....Oddiooooooooo :risatina: :risatina:
Mi fanno morire i vostri mariti!! Il mio sarà perchè siamo al secondo, non lo guarda neanche il passeggino... Ma nemmeno lo guardava quando l'abbiamo comprato per Luca... Non è molto espressivo in questo senso...

Io sono ultracotta... Ultimamente mi stanno dando parecchie ore e non oso rifiutare, non mi conviene... Soltanto che gestire adolescenti con gli ormoni ballerini diventa un'impresa...
Poi sono insofferente perchè mi è uscita un'emorroide e non ce la faccio più!! :buuu Il fatto è che vado benissimo in bagno quindi non so perchè mi è uscita... Avete qualche rimedio? Per adesso mi faccio il bidet spesso con acqua tiepida e mi appoggio un ghiaccio, poi metto una crema omeopatica, ma mi sembra non mi faccia niente... AIUTATEMIIII!!! :075-Grassie:
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 1 feb 2012, 17:30

ibisandra ha scritto:Per adesso mi faccio il bidet spesso con acqua tiepida e mi appoggio un ghiaccio, poi metto una crema omeopatica, ma mi sembra non mi faccia niente... AIUTATEMIIII!!!
Da quello che ho letto in giro: 1. bere molta acqua, 2. essere molto delicati durante la pulizia con la carta igienica, 3. fare gli esercizi di Kegel (o quelli del perineo per intendersi) che aiutano ad elasticizzare il muscolo, 4. continua pure con bidet, ghiaccio e crema, oppure, al posto della crema, usa un olio delicato, tipo quello per farsi i massaggi al perineo.

Ad ogni modo, dopo il parto, il problema rientra da solo.
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 1 feb 2012, 17:43

Anche mio marito non è molto esaltato per il discorso passeggino o qualsivoglia oggetto/accessorio per il bambino... tra il resto non capisce come mai vada a scegliere il passeggino modulare trio che costa oltre 500 euro, quando ci sono passeggini che costano 100 euro e mi brontola :sberla: oltre al fatto che dice che c'è ancora un sacco di tempo per prenderlo... Ma su quasi tutti i siti trovo che bisogna ordinarlo e arriverà in 30-35 giorni... :argh

Capisco che ci sia un grande business dietro alla nascita di un bimbo e che qualsiasi cosa tu abbia bisogno sia decisamente costosa... però ho avuto l'aiuto di mia sorella che mi ha passato culla e lettino e già con quelli tagli una bella spesa... :ok

Cambiando discorso... qualcuna di voi ha avuto esperienza con la domanda di maternità online all'INPS? Nello specifico mi interessa sapere quanto tempo ci vuole prima che attivino il pin dispositivo. Ho mandato la richiesta 2 giorni fa via fax: ho fatto in contemporanea anche la domanda online (un calvario...) che però risulta bloccata perché manca il pin dispositivo.

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 1 feb 2012, 19:23

marpa purtroppo non posso aiutarti, io da commerciante non avrò una vera e propria maternità...con l'altra maternità se ne era occupata la ditta per cui lavoravo ma immagino siano cambiate un po' di cose...

Mio marito si è sempre interessato di passeggini, secondo me li vede un pò come una macchina tanto che è lui che vorrebbe cambiare l'ordine in corso sul buzz per il mood appena uscito!!!!

Ibi per il tuo problema mi spiace ma per fortuna mai avute.

Ragazze con tutta questa neve mi viene voglia di rifare l'albero di natale!!!!!
Emilia tieni duro!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 1 feb 2012, 20:24

RUFUSSINA, :ok per il passeggino!!! e il maritozzo che gira per la casa!!! :yeee
Feda, :ok per la macchina nuova!!! :yeee
Marpa, non ti so aiutare io per ora sono sotto inpdap...già è varo tra poco sei a casa anche tuuuuuuuuuu...o hai deciso di fare l'ottavo lavorativo???
ibisandra, a me le emorroidi sono uscite dopo il parto....e me le sono tenute per un annetto tra alti e bassi :che_dici io usavo l'olio di iperico che preparo io, è leggermente disinfiammante e cicatrizzante....ma non è che faccia molto...
sta volta :incrocini le dita che non tornino... :incrocini :incrocini
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 1 feb 2012, 20:36

Gufetta, lavorerò anche l'ottavo mese: preferisco stare di più in compagnia del nascituro, visto che dovrò abituarmi ad un nuovo stile di vita :ok
Ho già i certificati del ginecologo e del medico aziendale, sono solo bloccata per via di questo pin dispositivo... bisognava iniziare le pratiche tre mesi fa per essere tranquilla coi tempi :argh In teoria dovrebbe far fede la data in cui ho fatto la domanda, anche se non è ancora sbloccata, ma speravo che questa richiesta di pin fosse un po' più veloce, visto che ti mandano una email.

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 1 feb 2012, 20:41

Siamo in Italia...tutto si complica...
Emilia tieni duro!

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 2 feb 2012, 1:12

Marpa ha scritto:Gufetta In teoria dovrebbe far fede la data in cui ho fatto la domanda, anche se non è ancora sbloccata.
questo te lo confermo perché ho avuto esperienza simile per la disoccupazione ordinaria. Per l'attivazione del pin dispositivo pero'io andai allo sportello INPS e in un attimo me lo attivarono. Comunque che cose complicate.. Qui la gente impazzisce con set cose online,anche perché trattasi sempre di soldini che si teme perdere x alche stupido errore :x:
Ma per l'inps quando inizia il 7'mese?
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 2 feb 2012, 9:01

klabomb ha scritto:Ma per l'inps quando inizia il 7'mese?
Calcolano due mesi fittizi indietro dal parto. Es. se la DPP è il 06 aprile 2012, il settimo mese inizia il 06 febbraio 2012, l'ottavo il 06 marzo 2012, sia che il mese abbia 28, 29, 30 o 31 giorni...

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 2 feb 2012, 9:23

invece per me è un pò diverso, praticamente appena nascerà il nano dovrò comunicarlo all'imps che mi darà 3 mesi di maternità (uno prima della nascita e due dopo... che naturalmente non potrò permettermi di farli!) calcolando una cifra che potrebbe permettermi di pagare un dipendente al mio posto...fosse così facile!!!!!! cmq meglio di niente...speriamo che Monti non ci tagli anche questo!!!
Emilia tieni duro!

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 2 feb 2012, 9:26

Feda, già, speriamo che non faccia altri tagli :incrocini :incrocini
Quindi risulti come lavoratrice autonoma?

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 feb 2012, 9:36

Marpa ha scritto:Gufetta, lavorerò anche l'ottavo mese: preferisco stare di più in compagnia del nascituro, visto che dovrò abituarmi ad un nuovo stile di vita :ok
Ho già i certificati del ginecologo e del medico aziendale, sono solo bloccata per via di questo pin dispositivo... bisognava iniziare le pratiche tre mesi fa per essere tranquilla coi tempi :argh In teoria dovrebbe far fede la data in cui ho fatto la domanda, anche se non è ancora sbloccata, ma speravo che questa richiesta di pin fosse un po' più veloce, visto che ti mandano una email.
io mi sono rivolta ad un patronato ed in 10 minuti e gratis ho fatto tutto.. vi conviene passare da lì :ok
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 feb 2012, 9:39

Ciao a tutte donzelle.. alle prese con passeggini ed acquisti vari vedo... noi quella fase l'abbiamo già passata con la prima gravidanza.. ora sono in fase di realizzazione cameretta :ok

fissato la data dell'ultima visita con ginecologa-ostetrica ed anestesista per fissare la data del tc.. 02 marzo e poi penso sarà verso la metà di marzo il grande giorno... :-D
poco più di un mesetto ormai..., era passata veloce con Giada, ma questa mi sembra ancora di più ... considerando che sono a casa dall'inizio pensavo non passasse più.. invece :-D

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 feb 2012, 9:47

alle prese con corredini vari?? :sorrisoo io non dovrò portare nulla in ospedale se non la tutina per il gg delle dimissioni, per il resto li vestono loro... solo i pigiami per me ed i mutandoni comodi comodi... ecco quelli devo andare a prenderli... facendo il tc le normali mutande elasticizzate post parto non mi sembra proprio il caso, elastico sulla pancia... nooooooooooooooooooooo, è vero che il taglio lo fanno sotto e certo non è a bordo slip ma la sensibilità della pancia per un pò di tempo non è normale e quindi risulterebbero fastidiose... :sorrisoo

ho tutto pronto (più o meno) per la valigia...

a tutte una buona prosecuzione.. vi terrò informate :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Aprile”