GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma quanto son belli i nostri Aprilini 10? Forza pigroni,fuori i testini!

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma quanto son belli i nostri Aprilini 10? Forza pigroni,fuor

Messaggio da Pottini » 20 apr 2010, 22:10

Tatai: lo usava la mia amica. No no, non serve lavarlo. È colostro, lei ha detto che fa miracoli! :incrocini :incrocini

Simo: direi il 23 proprio no. E poi il 23 è mio! :ahaha :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 apr 2010, 22:12

Mi sa che vado anch'io. Mi sto guardando Italia's Got Talent di ieri... che fenomeni! :x: :ahaha

A domani, spero di rincontrare tutte le mamme belle riposate e... di non trovare le ripiene :fischia :incrocini :incrocini
:bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 20 apr 2010, 22:17

Pottini ha scritto:Mi sa che vado anch'io. Mi sto guardando Italia's Got Talent di ieri... che fenomeni! :x: :ahaha

A domani, spero di rincontrare tutte le mamme belle riposate e... di non trovare le ripiene :fischia :incrocini :incrocini

:bacio :bacio
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma quanto son belli i nostri Aprilini 10? Forza pigroni,fuori i testini!

Messaggio da iris71 » 20 apr 2010, 22:19

Simo75 ha scritto:Cianci :bacetto
FORZA ROBERTA!! :cuore
Potti grazie per l'aggiornamento!! :bacetto
ora stacco davvero.. buonanotte!! :bacio
STACCO anche io anche se ho un acidità di stomaco da far paura

☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 20 apr 2010, 22:22

Ciao a tutte!!!!!!!!!
Come state? E' da tanto che non passo, scusatemi, ma ultimamente i ritmi sono sempre serrati e ho davvero pochissimo tempo per me.
Ormai mi sono organizzata abbastanza bene con i gemellini, ma basta un attimo che sgarro con gli oriari ed ecco che si acavalla tutto e si va in panico...anche perché con i miei due cuccioli va tutto bene, ma purtroppo sono iniziati dei problemi con mio marito! E questo mi fa piangere spesso!
Purtroppo sto vivendo una forte delusione per lui. Forse lui credeva di avere 2 bambolotti da cullare quando ti va e soprattutto che non piangono!
Lui si innervosisce quando piangono (devo dire che riccardo ha una bella voce), e quando piangono insieme va via di testa, l'latra notte piangevano tutti e due e si è alzato, urlava ai bimbi che gli avevano "rotto i c******i" testuali parole, li scuoteva forte! E io queste cose proprio non le posso vedere! Per la prima volta gli ho detto che o impara a fare il papà paziente o quella è la porta di casa! Invece di essere felice di avere due bimbi tanto attesi, belli, sani, liberi e forti va via di testa in questo modo! E poi non condivido tante altre cose (futili, rispetto a questa che vi ho raccontato, ma comunque mettendole tutte insieme hanno il loro peso) che fa con loro!
Sono davvero tanto delusa e poi in questo modo mi sento sola, credevo di poter contare su di lui, invece quasi che preferisco fare io piuttosto che vedere con quanta poca grazia si relaziona con loro! Capisco che possa essere stanco visto che di notte si dorme poco, ma non mi sembra affatto una giustificazione!
Ho bisogno del vostro aiuto!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 20 apr 2010, 22:36

Any...cara come mi dispiace sentire queste cose!
Ma putroppo non sei sola, sai?anche mio marito è pessimo con me e con i bimbi...non è una consolazione, lo so...ma sapere che non sei sola forse ti tira un pò su di morale!
Io dico sempre che quando i miei bimbi stanno bene e io con loro il resto del mondo può tranquillamente andare a farsi fottere!è brutto da dire ma sono arrivata a questa conclusione dopo parecchie botte sui denti!
Pensa ai tuoi bellissimi piccoli e a te stessa anche se fà male non poter contare su quello che dovrebbe essere un compagno di vita..
penso di parlare a nome di tutte dicendo che puoi contare sul nostro sostegno ogni volta che vuoi... :bacio
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 20 apr 2010, 22:37

Oh Any.. :coccola dev'essere davvero brutto vivere questa situazione.. io non conosco tuo marito, a sua discolpa posso solo dire che due bimbi insieme ti cambiano veramente la vita e il non riposo può sicuramente aggravare uno stato di nervosismo.. noi mamme siamo diverse: li abbiamo tenuti dentro di noi 9 mesi e riusciamo ad essere più "pronte" ad essere genitori rispetto a loro.. quindi più pazienti (nel mio caso invece è il contrario :che_dici ). Loro si trovano da un giorno all'altro la vita sconvolta (hai voglia a fargli vedere le ecografie.. mica se ne rendono conto..) e danno fuori di matto. Io penso (e spero :incrocini ) che sia solo un periodo e che abbia bisogno di prendere confidenza con loro ed abituarsi alla nuova gestione famigliare. Certamente neanche io tollererei il suo atteggiamento nei loro confronti e reagirei come hai fatto tu.. ma forse è solo una fase.. i primi 3 mesi sono i più difficili.. poi cominceranno a dormire di più, ad interagire, a dare tante soddisfazioni e sono sicura che si scioglierà per loro. L'unico consiglio che mi sento di darti è di ritagliarvi (se riuscite) un piccolo spazio per voi due soli.. magari una cena, o un gelato e parlateparlateparlate. Digli ciò che pensi e ciò che provi, non lasciare che il risentimento ti laceri dentro e rovini il vostro rapporto in un momento così speciale.. Mille :incrocini per te e per qualsiasi cosa lo sai.. sono/siamo qua :bacetto
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Lara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lara » 20 apr 2010, 22:41

Pottini ha scritto:
Lara ha scritto:
iris71 ha scritto:
Lara ha scritto:CIANCI grazie dei consigli per i punti, adesso vado a comprarla!

GIULY che bel parto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IRIS chi andrà prima? io o te? :fischia
Io venerdi mi dovrei ricoverare, ma tu hai contrazioni significative? io solo indurimenti dovuti a come lei si muove ed ogni tanto tipo spilli nella vagina.

Significative non penso, da ieri sono diverse, non so come spiegare, anche la pancia è cambiata è piu' bassa e piu' a punta, e lui è piu' calmo...a me se non succede niente il ricovero ce l'ho il 28!!!! :urka il compleanno di ALE :buuu
Oh no! Povero Ale!

Dai dai fai il bravo! Vieni fuori prima!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Anche il Dadi da una settimana circa è molto più calmo. Secondo me non ha più spazio... :che_dici

Davide penso che di spazio ne abbia ancora perchè me l'hanno stimato sui 2,9 3 e Ale è nato 2,8 pero' sai a queste stime io non credo molto... xo' sono proprio curiosa!
Mamma di Alessandro 28/04/06 E Davide 21/04/2010

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 20 apr 2010, 22:43

Noi oggi siamo stati dal pediatra!!! L'ennesimo.. :che_dici non è che mi dica granchè ma almeno è a 1 minuto da casa. Vedremo.. Marco è stato bravissimo.. si è lasciato fare tutto da bravo ometto :emozionee Entrambi i cuccioli stanno benissimo :-D ed Alessio ha superato i 4kg.. in 1 settimana ha preso 300gr :urka
Usciti dal pediatra ci siamo presi un gelatone ed arrivati a casa Marco ha voluto prendere in braccio Alessio :-D :cuore e poi se lo abbracciava e sbaciucchiava tutto.. :emozionee :buuu maledetti ormoni :che_dici
Lascio tantitanti :incrocini a tutte le panzone ripiene.. soprattutto a chi ha già superato il termine.. posso capire BENISSIMO cosa provate ma tenete duro.. perchè poi tutto questo penare sarà solo un ricordo :ok
Dimenticavo...
:congratulations: BENVENUTO FEDERICO ED EVVIVA ROBERTA!!!!!!!!!!! :congratulations:
Ancora un :bacio ad Any..
:cuore
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 20 apr 2010, 22:44

Grazie Tatai!!!
Mi hanno fatto piacere le tue parole, anche se sto piangendo. Sto piangendo!
Ho due cuccioli meravigliosi e sto piangendo! Non posso farlo, non è giusto nei confronti dei miei due piccoli! Eppure la delusione è tanta verso mio marito e poi non poter contare su di lui come invece ho sempre creduto, pensato e sognato mi ferisce tantissimo. Ora mi chiedo che padre sarà... se con il passare degli anni e con le decisioni da prendere sarà sempre un litigio continuo o se invece questo suo comportamento è dato solo dalla poca capità di organizzarsi a abituarsi a questi ritmi? Non so più che pensare.
Grazie ancora, sapevo infatti di poter contare su di voi.

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 20 apr 2010, 22:44

Cianci l'olio base vea lo uso sul capezzolo sinistro che è martoriato, ma non leso...il destro ha un buco. Un buco che mi fà impazzire dal male...ho provato con fitostimoline, con la zinna all'aria per tutto il giorno...ma non si chiude!! :x: altri consigli?ho appena messo il colostrum gel sulla zinna e brucia un pochino...pizzica...è normale secondo voi?

Lara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lara » 20 apr 2010, 22:49

Mila75 ha scritto:Oh Any.. :coccola dev'essere davvero brutto vivere questa situazione.. io non conosco tuo marito, a sua discolpa posso solo dire che due bimbi insieme ti cambiano veramente la vita e il non riposo può sicuramente aggravare uno stato di nervosismo.. noi mamme siamo diverse: li abbiamo tenuti dentro di noi 9 mesi e riusciamo ad essere più "pronte" ad essere genitori rispetto a loro.. quindi più pazienti (nel mio caso invece è il contrario :che_dici ). Loro si trovano da un giorno all'altro la vita sconvolta (hai voglia a fargli vedere le ecografie.. mica se ne rendono conto..) e danno fuori di matto. Io penso (e spero :incrocini ) che sia solo un periodo e che abbia bisogno di prendere confidenza con loro ed abituarsi alla nuova gestione famigliare. Certamente neanche io tollererei il suo atteggiamento nei loro confronti e reagirei come hai fatto tu.. ma forse è solo una fase.. i primi 3 mesi sono i più difficili.. poi cominceranno a dormire di più, ad interagire, a dare tante soddisfazioni e sono sicura che si scioglierà per loro. L'unico consiglio che mi sento di darti è di ritagliarvi (se riuscite) un piccolo spazio per voi due soli.. magari una cena, o un gelato e parlateparlateparlate. Digli ciò che pensi e ciò che provi, non lasciare che il risentimento ti laceri dentro e rovini il vostro rapporto in un momento così speciale.. Mille :incrocini per te e per qualsiasi cosa lo sai.. sono/siamo qua :bacetto
:quoto:

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 20 apr 2010, 22:50

Any calcoliamo anche che magari la mancanza di sonno non aiuta...non è una scusante per le parole che ha detto però...hai provato a parlarne con lui?se piangere ti aiuta piangi pure, ma ti dò cinque minuti di sfogo e poi smetti subito ok?che ti sciupi il viso e i gemellini si spaventano!! :prr

Lara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lara » 20 apr 2010, 22:50

POTTI IRIS la mia gine mi ha datato per il 19 ma il tiker mi segna il 20, cmq sia o 19 o 20 sono fuori ormai il 20 è passato e non credo di sbatterlo fuori in meno di un'ora :ahaha

domani c'è un cambio di luna... :incrocini

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 20 apr 2010, 22:51

Mila75 ha scritto:Oh Any.. :coccola dev'essere davvero brutto vivere questa situazione.. io non conosco tuo marito, a sua discolpa posso solo dire che due bimbi insieme ti cambiano veramente la vita e il non riposo può sicuramente aggravare uno stato di nervosismo.. noi mamme siamo diverse: li abbiamo tenuti dentro di noi 9 mesi e riusciamo ad essere più "pronte" ad essere genitori rispetto a loro.. quindi più pazienti (nel mio caso invece è il contrario :che_dici ). Loro si trovano da un giorno all'altro la vita sconvolta (hai voglia a fargli vedere le ecografie.. mica se ne rendono conto..) e danno fuori di matto. Io penso (e spero :incrocini ) che sia solo un periodo e che abbia bisogno di prendere confidenza con loro ed abituarsi alla nuova gestione famigliare. Certamente neanche io tollererei il suo atteggiamento nei loro confronti e reagirei come hai fatto tu.. ma forse è solo una fase.. i primi 3 mesi sono i più difficili.. poi cominceranno a dormire di più, ad interagire, a dare tante soddisfazioni e sono sicura che si scioglierà per loro. L'unico consiglio che mi sento di darti è di ritagliarvi (se riuscite) un piccolo spazio per voi due soli.. magari una cena, o un gelato e parlateparlateparlate. Digli ciò che pensi e ciò che provi, non lasciare che il risentimento ti laceri dentro e rovini il vostro rapporto in un momento così speciale.. Mille :incrocini per te e per qualsiasi cosa lo sai.. sono/siamo qua :bacetto
Mila
grazie!!!!! :bacio
Hai ragione, non abbiamo più un momento di intimità io e lui, forse devo impegnarmi a trovarlo, così che possiamo parlare e chiarirci. Anche io immagino che questo sia il periodo più difficile,forse mio marito deve ancora imparare ad interagire con loro, mentre noi mamme abbiamo un altro istinto. Voglio pensare che sia così, che sia solo questione di un momento di caos e smarrimento, in fondo io lo conosco per una persona sensibile e dolce, non può tutto ad un tratto diventare un'altra persona!!!
un :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 apr 2010, 22:51

Any: fortuna che sono ripassata.
Ti hanno risposto egregiamente Tatai e Mila, credo. Io confermo il nostro TOTALE supporto, hai anche i nostri numeri e per me mi puoi chiamare quando vuoi (se non rispondo nei prossimi giorni è magari perché sono in travaglio, ma poi ci sono! :ahaha ).
Mi sento solo di aggiungere una cosa: chiedi aiuto. Non solo, come giustamente ti ha consigliato Mila, a LUI, parlando e spiegandogli come ti senti, ma anche a qualcuno di esterno.
Come ho già detto più volte, per me psicologi e psicoterapeuti sono stati vitali, e a volte nemmeno ci immaginiamo quanto sia "facile" trovare la giusta via quando si chiede aiuto. Ci troviamo intrappolate, non sappiamo come uscirne, ma magari una giusta riflessione, una giusta guida, ci aiuta.
Ancora una volta, consiglio un consultorio, dove puoi sfogarti e chiedere aiuto... in questi posti ti appoggiano abbastanza e ti guidano. Magari aiutandoti a trovare le parole e il modo per parlare a tuo marito.
A volte non è facile capire COSA dire e COME dirlo.

Penso infine che quello che dicono Mila e Tatai sia vero: 2 bimbi di botto, per un uomo, devono essere uno shock! Secondo me lui nemmeno si rende conto di quello che gli sta accadendo... Non voglio giustificarlo ma vorrei aiutarti a trovare un modo per guardare alla cosa con meno dolore.

Davvero: insieme, con un po' di aiuto, si supera tutto. Credimi. Quindi tieni duro. Sei una tostissima e ce la farai anche questa volta.
Ti abbraccio forte, e ti rinnovo tutta la mia disponibilità all'ascolto (o alla lettura :sorrisoo )
:bacetto

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 apr 2010, 22:53

Tatai: inutile dire che mi spiace tantissimo anche per la tua situazione... di cui si era già parlato, inoltre. Speravo che le cose migliorassero con l'arrivo di Leo... quello che ho scritto a Any vale anche per te! :bacetto

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 20 apr 2010, 22:55

UN CALOROSO BENVENUTO A FEDERICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E un abbraccio pieno di affetto a Roberta!!!!!!!!!!!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 apr 2010, 22:56

Any71 ha scritto: Mila
grazie!!!!! :bacio
Hai ragione, non abbiamo più un momento di intimità io e lui, forse devo impegnarmi a trovarlo, così che possiamo parlare e chiarirci. Anche io immagino che questo sia il periodo più difficile,forse mio marito deve ancora imparare ad interagire con loro, mentre noi mamme abbiamo un altro istinto. Voglio pensare che sia così, che sia solo questione di un momento di caos e smarrimento, in fondo io lo conosco per una persona sensibile e dolce, non può tutto ad un tratto diventare un'altra persona!!!
un :bacio
Esatto!

E piangi pure, così ti sfoghi. Non ti sentire in colpa, non dipende dai tuoi cuccioli... :cuore

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 apr 2010, 22:58

tatai ha scritto:Cianci l'olio base vea lo uso sul capezzolo sinistro che è martoriato, ma non leso...il destro ha un buco. Un buco che mi fà impazzire dal male...ho provato con fitostimoline, con la zinna all'aria per tutto il giorno...ma non si chiude!! :x: altri consigli?ho appena messo il colostrum gel sulla zinna e brucia un pochino...pizzica...è normale secondo voi?
Credo di sì, perché lavora sulla circolazione e la cicatrizzazione...
Speriamo! :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Aprile”