comunque io e il socio siamo d'accordissimo che se finiamo così si stacca la spinaMonsterina900 ha scritto:L'avevo già visto ed avevo pianto... l'ho rivisto per ripiangere...Vale70 ha scritto:chi ha visto ieri sera il film di Clint Eastwood (se si scrive così)
ho pianto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MASCHIETTI COSI' TANTI? FORZA APRILINE 2010 FATEVI AVANTI!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Re: MASCHIETTI COSI' TANTI? FORZA APRILINE 2010 FATEVI AVANTI!
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- roberta77
- Original~GolGirl®
Anche io e il mio bambino cuciniamo spesso insieme...cianci ha scritto:roberta :anche gioele cucina, ormai non col pongo ma sul serio: sono io a coinvolgerlo sempre e lui è felicissimo e mi chiede se può aiutarmi, anche nei mestieri di casa. Voglio che sia un bravo marito, in futuro, che sappia aiutare, sia disponibile. E quindi lo faccio divertire in cucina, facciamo un sacco di cose, e puliamo insieme casa, in modo tranquillo e senza costrizioni. Spero diventi un bravo compagno, che si mette al pari della compagna! diciamo...che è un programma educativo!!![]()

Tipo lui adora fare le tagliatelle e ci mettiamo lì, mette la farina, taglia le strisce, insomma... Mi da una manina!!
Però non vi dico dopo come ho la cucina!

Solo che preferisco poi pulire, ma dare a lui la possibilità di rendersi utile e farlo divertire in maniera "naturale", magari evitando troppi cartoni!!! (anche se ne guarda già abbastanza!!!)
Poi anche lui si diverte ad aiutarmi con le pulizie, passa l'aspirapolvere, spolvera, ecc... Tutto senza obbligo, ovviamente, ma preso un po' come un gioco!!
Credo anche io che sia un ottimo programma educativo e potrà aiutarlo in futuro!
Mio marito è un tipo così, sa fare tutto e mi aiuta molto grazie a mia suocera che gli ha insegnato a "cavarsela" in casa!
E questo giova molto anche al nostro rapporto di coppia!!!

ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
ce lo siamo detti anche noiVale70 ha scritto:comunque io e il socio siamo d'accordissimo che se finiamo così si stacca la spinaMonsterina900 ha scritto:L'avevo già visto ed avevo pianto... l'ho rivisto per ripiangere...Vale70 ha scritto:chi ha visto ieri sera il film di Clint Eastwood (se si scrive così)
ho pianto
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- cianci
- Bronze~GolGirl®
roberta anche io sono legata ai capi e ai colleghi. ormai sono quasi 10 anni... ma è una questione proprio operativa..
il punto è che abbiamo un'organizzazione tale per cui chi va via deve per forza esser sostituita e dato che il lavoro non può fermarsi, quando rientri devi prendere il posto che serve occupare in quel momento. Di fatto la mansione è sempre la stessa, ma cambiano le condizioni e soprattutto la zona di lavoro (essendo filiali). si crea un giro di risorse obbligato.
io adoro la mia azienda e le persone che ci sono ma devo ammetter che rientrando, proprio per il tipo di lavoro, bisogna ripartire da 0 e questo dà un certo dispiacere...inserirti con colleghi nuovi, nuova zona, etc etc.
e al rientro non si è mai in piena forma. Io avevo gioele al nido a 9 mesi sempre e dico sempre malato.
è stata veramente dura!!
ho preso l'influenza 11 volte ed ero sull'orlo dell'esaurimento perchè gioele in più ha iniziato a dormire a 18 mesi. Prima assolutamente no. Per cui davvero è stato pesante.Però ne è valsa la pena. Per lui questo e altro !
il punto è che abbiamo un'organizzazione tale per cui chi va via deve per forza esser sostituita e dato che il lavoro non può fermarsi, quando rientri devi prendere il posto che serve occupare in quel momento. Di fatto la mansione è sempre la stessa, ma cambiano le condizioni e soprattutto la zona di lavoro (essendo filiali). si crea un giro di risorse obbligato.
io adoro la mia azienda e le persone che ci sono ma devo ammetter che rientrando, proprio per il tipo di lavoro, bisogna ripartire da 0 e questo dà un certo dispiacere...inserirti con colleghi nuovi, nuova zona, etc etc.
e al rientro non si è mai in piena forma. Io avevo gioele al nido a 9 mesi sempre e dico sempre malato.
è stata veramente dura!!

ho preso l'influenza 11 volte ed ero sull'orlo dell'esaurimento perchè gioele in più ha iniziato a dormire a 18 mesi. Prima assolutamente no. Per cui davvero è stato pesante.Però ne è valsa la pena. Per lui questo e altro !

Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Cianci e Roberta buonissimi partiti i vostri!
Ne terrò conto quando per la mia scricciola arriverà l'ora di accasarsi...

Ne terrò conto quando per la mia scricciola arriverà l'ora di accasarsi...

- roberta77
- Original~GolGirl®
Dai... li facciamo già fidanzare, ma chi vuoi ? Il grande o quello in arrivo? Con me hai l'imbarazzo della scelta.... :ahah :ahah :ahahMonsterina900 ha scritto:Cianci e Roberta buonissimi partiti i vostri!![]()
Ne terrò conto quando per la mia scricciola arriverà l'ora di accasarsi...![]()
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
- Antonellina74
- Original~GolGirl®
cristina84 ha scritto:ciao anto...quanto tempo!!!!come va'?
Non c'è male dai..te tutto a posto?

Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
- cianci
- Bronze~GolGirl®
vero roberta!! proprio così: io avevo un padre che a parte cucinare, era disastroso
ma ci ha provato..per il resto faceva tutto in casa E ho un marito così sempre grazie ai suoceri (cucina solo mio suocero..con risultati migliori di mio papà
) per cui io lo abituo così perchè davvero, ti dò ragione, aiuta molto la coppia.
CARA MONSTER...SAI COM'è..ESSENDO COSì POCHE LE APRILINE..IO E ROBERTA RACCONTIAMO UN SACCO DI BALLE PER ACCAPARRARCELE COME NUORE... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
..dài che funziona...

CARA MONSTER...SAI COM'è..ESSENDO COSì POCHE LE APRILINE..IO E ROBERTA RACCONTIAMO UN SACCO DI BALLE PER ACCAPARRARCELE COME NUORE... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
..dài che funziona...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
io ce l'ho la macchinetta per la pressione!cianci ha scritto:esatto floddi. A me fa effetto tensione pure il farmacista!![]()
ma stai tranquilla! la gestosi è rara e compare di solito dopo la 20ma settimana-dicono.
E comunque se riesci a non agitarti, prova a passare in farmacia, ti siedi lì tranquilla e provi.
giusto una volta per vedere se conferma il valore, che comunque è normale, ma per te un po' alto, dell'altro giorno. Vedrai che sarà a posto!![]()
Io non riesco nemmeno lì e quindi mi sono procurata la macchinetta della omron e se sento strane sensazioni (vedo luminoso, testa strana o pressione "dietro gli occhi") la misuro

quindi me la farò misurare da mio marito ogni tanto.
a me quelle sensazioni che dite non sono mai capitate.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- cianci
- Bronze~GolGirl®
gioele reclama..torno dopo!
a tutte

- cianci
- Bronze~GolGirl®
brava floddi. T metti tranquilla e provi..chiaro... a meno che vedere tuo marito ti provochi rialzi di pressione... 

- floddi
- Platinum~GolGirl®
no cianci, abbiamo raggiunto la pace dei sensi ultimamente.cianci ha scritto:brava floddi. T metti tranquilla e provi..chiaro... a meno che vedere tuo marito ti provochi rialzi di pressione...

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Antonellina74
- Original~GolGirl®
floddi ha scritto:Voi lavorerete fino all'ottavo?
Io no.
La prima gravidanza si..ma stavolta propendo per il no, perche' lavoro full time 8 ore e con l'ufficio ci stiamo trasferendo in un posto dove impeighero' un ora andare e un ora tornare

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Finora, l'unica esperienza diretta è quella della mia supervisor, andata in maternità 2 volte e rientrata nella stessa posizione con le stesse mansioni, il tutto per entrambi i bimbi al compimento dell'anno di età.cianci ha scritto:roberta anche io sono legata ai capi e ai colleghi. ormai sono quasi 10 anni... ma è una questione proprio operativa..
è stata veramente dura!!![]()
Però parliamo di 'quadri'... Adesso ha anche un part time 75%...
Per i comuni mortali/dipendenti è più difficile: le posizioni vengono di solito rimpiazzate da interinali con ridistribuzione del lavoro più impegnativo ai 'veterani'. Il part time è un'utopia: l'hanno chiesto in 2 appena rientrate dalla maternità, ma ad entrambe l'hanno rifiutato, pare perché non è possibile al momento poiché già altre 2 colleghe ne usufruiscono. Morale: una si è dimessa, l'altra ha fatto buon viso a cattiva sorte e pare abbia ripreso in mano le sue vecchie mansioni.
Operativamente non ho idea di cosa cambierà e ci penso di tanto in tanto, oltretutto abbiamo in atto anche un cambio di sede, al quale non sarò presente perché già in maternità.
- Antonellina74
- Original~GolGirl®
Floddi, tranquilla per la pressione!
a parte che av benissimo 70/130, anche io alla visita dal gine ce l'ho piu alta x l'agitazione, l'ultima volta era 70/110, che va bene eh, pero' io di solito ho 60/100 e talvolta sono arrivata ada verla anche piu bassa!
a parte che av benissimo 70/130, anche io alla visita dal gine ce l'ho piu alta x l'agitazione, l'ultima volta era 70/110, che va bene eh, pero' io di solito ho 60/100 e talvolta sono arrivata ada verla anche piu bassa!
- baffy
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze
buon giorno
io sto bene, perdite sembra niente......
ho cominciato a prendere l antibiotico....... certe pastiglione!!!!!!
ora mi leggo arretrati
buon giorno
io sto bene, perdite sembra niente......
ho cominciato a prendere l antibiotico....... certe pastiglione!!!!!!

ora mi leggo arretrati

SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- baffy
- Expert~GolGirl®
cristina84 ha scritto:buongiorno ragazze!!!!
per baffy guarda io sono l'ultima del gruppo che ha fatto da poco l'amnio però non avevo perdite....manon ti avevano prescritto nulla per l'amnio...a me avevano detto di prendere l'integratore Selez per le contrazioni per una settimana dal giorno prima e per tre giorni lo Zitromax cmq fatti fare la ricetta perchè lo paghi solo 1.50 altrimenti 20...peril selez non c'erano speranze 29.00 euro...
brava roberta...finalmente l'hai detto alla capa...!!!!!
mila...almeno anche il tuo cucciolo è contento per la pedana.!!!!
no non mi hanno prescritto nulla,
neanche l anno scorso.......
e nenache a mia cognata che la fa settimana prossima in un altro ospedale.............

ma!!!!!!!!!!
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- floddi
- Platinum~GolGirl®
baffy ma come facevi a sapere che rano perdite di liquido amniotico?
Cioè io da quando sono incinta ho molto più perdite di prima e il gine mi ha detto che sono normali. A volte sono molto liquide a volte più consistenti, ma non ho mai pensato al liquido amniotico, magari non era quello!
Cioè io da quando sono incinta ho molto più perdite di prima e il gine mi ha detto che sono normali. A volte sono molto liquide a volte più consistenti, ma non ho mai pensato al liquido amniotico, magari non era quello!
- baffy
- Expert~GolGirl®
Monsterina900 ha scritto:L'avevo già visto ed avevo pianto... l'ho rivisto per ripiangere...Vale70 ha scritto:chi ha visto ieri sera il film di Clint Eastwood (se si scrive così)
ho pianto
insomma io non l ho visto ma mi avete incuriosito........

che film era?????
ROBY
che bello che hai questo rapporto......
VALE
anche tu che te la gestisci come vuoi.........

'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- Antonellina74
- Original~GolGirl®
si si, io idem...perdite a volte liquide, altre volte più dense..infatti per un paio di ore la giorno mi tengo lo salvaslip (non sepre altrimento vedo che mi viene irritazione!), e anche a me il gine ha sempre detto che è tutto regolare...quando ho perso il liquido amniotico..è stato prima del parto...ma va beh li è tutta un'altra cosa e si è capito subitofloddi ha scritto:baffy ma come facevi a sapere che rano perdite di liquido amniotico?