GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Senza fantasia siam,ma nn preoccuparti il post lo apriam

Bloccato
sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Senza fantasia siam,ma nn preoccuparti il post lo apriam

Messaggio da sibja » 18 gen 2008, 23:31

marie?? come mai è tutto il giorno che latiti?
spero che vada tutto bene! :incrocini

:bacio a tutte buona notte!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 19 gen 2008, 0:03

svevazoe ha scritto:Grazie Thilly e facci sapere delle analisi!Ah puoi dire l'autore?
L'editore è DEAgostini e l'autrice Elisabeth Fenwick, bellissimo :ok
pianetablu ha scritto: thilly non preoccuparti quei valori lì anche a me erano un pò sballati e il gine mi ha detto che in gravidanza è normale
:bacio
Anch'io sapevo che un po' alzavano, ma non credevo cosi' tanto!!!
Saranno i postumi del cortisone preso con aerosol per l'influenza??? anche se è passato un mese :domanda
Un bacio a Kitty sempre tanti :incrocini di pronta guarigione a tuo fratello, e a tutte le altre :cuore
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 19 gen 2008, 7:10

Passo velocissimamente solo per dirvi che la visita è andata bene: utero morbido e collo regolarmente allungato.
Il commento sul peso è stato un laconico "bene" e io, che ho la coda di paglia, credo fosse anche ironico, ma visto che è tanto gentile non ha voluto infierire.
Vado a fare la minicurva, ci sentiamo dopo.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 gen 2008, 9:41

buongiorno!!

ma io la sera sto malissimo a contrazioni...in più mi fa male anche il bacino... :domanda :domanda non ci capisco più niente :che_dici :che_dici

kuz...bene per la visita :ok :ok
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 19 gen 2008, 9:48

Kuz bene per la visita!!
Oggi mi avventuro a Padova all'ikea!!!! :urka Paura!

Ho aperto qui un post per i libri:
forum/viewtopic.php?f=65&t=11153&start=0&st=0&sk=t&sd=a
Secondo me può essere interessante poi se non vi piace lo chiudiamo!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 gen 2008, 9:48

MARIECLAIRE TUTTO BENE???

Immagine

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 19 gen 2008, 9:50

Infatti Marieclaire tutto ok???
Adesso le mando un sms.Poi vi faccio sapere.

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 gen 2008, 9:51

SI DAI ZOE POI FACCI SAPERE perchè aveva dolori...

Immagine

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 19 gen 2008, 9:54

Mandato sms attendiamo.....

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 gen 2008, 9:54

scusate ma è bellisima

Eravamo seduti a ora di pranzo,
quando mia figlia casualmente ha detto
che lei e suo marito pensavano di “metter su famiglia”.
“Stiamo facendo un sondaggio tra i parenti”, ha aggiunto.

“Tu pensi che dovrei avere un bimbo?”
“Ti cambierà la vita”, ho risposto in tono neutrale.
“Lo so, non potrò più dormire nel weekend,
non avrò più vacanze davvero riposanti .Ma non mi riferivo a quello.”
Ho guardato mia figlia, cercando delle parole giuste.

Volevo dirle che le ferite fisiche del parto sarebbero guarite,
ma diventare mamma le avrebbe lasciato una ferita emotiva cosi grande
che l’avrebbe resa vulnerabile per sempre…
Volevo dirle che mai più avrebbe letto il giornale senza pensare:
“e se fosse stato MIO figlio?”
Che ogni aereo caduto, ogni casa che avesse preso fuoco, ogni incidente automobilistico la avrebbero terrorizzata..” e se succedesse a lui?”
Ogni volta che avrebbe visto la foto di un bambino affamato,
si sarebbe chiesta se ci fosse qualcosa di peggio che veder morire un figlio.

Ho guardato le sue mani curate e il suo vestito nuovo e alla moda , e ho pensato che per quanto potesse essere una donna sofisticata il diventare mamma l’avrebbe riportata ad un livello quasi primitivo, in cui la cosa più importante sarebbe stata solo proteggere il suo cucciolo.
Che per soccorrere suo figlio che urla “Mamma!!!” avrebbe rischiato di inciampare e rompere il suo sopramobile in cristallo più pregiato senza dubitare.
Mi piacerebbe avvertirla che la sua carriera sarebbe stata stravolta dalla maternità.

Potrà prendere una baby-sitter, ma un giorno dovrà andare a una riunione importante e ricorderà l’odore dolce del suo bambino. E dovrà indurire il cuore per non tornare di corsa a casa, solo per essere sicura che sta bene.

Volevo dire a mia figlia che le situazioni comuni di ogni giorno non sarebbero più state di routine.
Che la decisione di un bambino di 5 anni di andare nel bagno degli uomini nel McDonald’s piuttosto che in quello delle donne le creerà un certo problema.

Guardando mia figlia così attraente, volevo rassicurarla che perderà i chili presi in gravidanza, ma mai più si sentirà uguale a prima.
Che la sua vita, adesso così importante, passerà in secondo piano una volta che suo figlio sarà nato.
Allora, quando lei darà la sua vita in un istante per salvare il suo bambino, inizierà a chiedere più anni da vivere, non per compiere i suoi sogni, ma per vedere quelli dei suoi figli compiuti.
Volevo dirle che la cicatrice del cesareo e le smagliature si sarebbero trasformate in vere e proprie medaglie d’onore ai suoi occhi.

Il rapporto tra lei e suo marito cambierà, ma non nel modo in cui lei pensa.
Capirà con quali occhi pieni di amore si può guardare un uomo che mette con cura la crema al suo bambino o che ha sempre tempo per giocare con lui.
Vorrei che sapesse che s’innamorerà di suo marito per motivi che adesso troverebbe poco romantici.

Vorrei che lei potesse sentire come si sentirà solidale con altre donne che hanno cercato di fermare le guerre, eliminare i pregiudizi e vietare di guidare sotto gli effetti dell’alcool.
Vorrei descrivere la felicità che si prova nel vedere tuo figlio imparare ad andare in bicicletta.
Vorrei catturare per lei il sorriso divertente di un bambino, mentre tocca per la prima volta i peli di un cane o un gatto.
Vorrei passarle tutte queste gioie.

Lo sguardo di mia figlia mi ha fatto notare delle lacrime nei miei occhi.
“Non te ne pentirai mai.”, finalmente ho detto.
Mi sono avvicinata a lei, le ho preso le mani fra le mie, e le ho augurato il meglio.
Aveva ricevuto il miglior compito che il Signore possa donare….

Immagine

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 19 gen 2008, 9:58

Kitty!!!!!!!!!!!!!!!E non si può fare ste cose di sabato mattina!!!Sono una fontana :buuu bellissima.

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 gen 2008, 10:00

si...ed è tutto vero :buuu :buuu :buuu io a tornare indietro rifarei tutto di nuovo solo da mamma finalmente mi sento completa!!!

Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 19 gen 2008, 10:19

Kitty, ho i lacrimoni :buuu
Mi ha fatto piangere soprattutto la parte relativa al rapporto con il marito, non avete idea di quanto quelle parole siano rassicuranti per me.

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 gen 2008, 10:22

vedrai kuz...sarai la persona più felice sulla terra con la bimba tra le braccia!

Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 19 gen 2008, 10:30

Cercando di ricompormi...
Un abbraccio a chi in questi giorni si sente triste e incompresa; Valery, nel tuo caso credo che la lontanaza contribuisca a creare un sacco di tensioni.
Oltretutto essendo costretta al riposo non puoi scaricarla in nessun modo (anche se ci siamo noi :bacio ).
Mi sento comunque di dirti le stesse sagge parole di Ro: non dare per scontato che lui ti dovrebbe capire, non stancarti di dirgli come ti senti e di cosa hai bisogno, non lasciare che le incomprensioni grandi come un sassolino diventino una montagna.
All'inizio magari è dura dovergli spiegare cose che vorresti che lui capisse da solo, ma poi ti rendi conto che spesso uomo e donna sono talmente diversi, nella mentalità e nella sensibilità, che certe cose per la mente maschile sono davvero incomprensibili se non gli fai un disegnino :hi hi hi hi
Non voglio fare la maestrina che sale in cattedra, ti parlo con il cuore solo in base a quella che è la mia esperienza...

Eny, una coccola anche a te; mia mamma vive solo a 30 km, ma talvolta ho gli stessi identici sensi di colpa, e lei non si rende conto che le sue parole possono alimentarli :bacio

La mia dpp è il 29/04, come quella di Ale, e anche a me eventualmente piacerebbe il 01/05; mi viene in mente sempre la canzone "fiore di maggio" di Concato, e sento che la mia bambina avrà la stessa dolcezza...almeno lo spero :fischia
Altrimenti il 12/04, data in cui mio padre avrebbe compiuto 67 anni; mi sembrerebbe una sorta di rinascita dopo che 3 anni fa quella data per me ha significato l'inizio di un crollo da cui sono uscita davvero a fatica.
Però credo sarebbe un po' prestino rispetto alla mia dpp, preferirei arrivare alla 40^ :incrocini

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 19 gen 2008, 12:13

20 pag di arretrati non posso farcela...chi mi fa un riassunto???? :fischia
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 19 gen 2008, 12:46

Kitty ti strangolo, ho pianto di brutto anche io!!! :buuu Ma pianto per davvero!!!
Anche per mia mamma ho versato due lacrimucce, e Marko è stato carinissimo a consolarmi... Che tesoro! Oggi mi sento un pò meglio...

Piuttosto volevo raccontarvi cosa mi è successo a cena ieri sera:

Eravamo un gruppo di una decina di persone, più conoscenti che amici. C'era anche una ragazza incinta di tre mesi. Io me ne sono arrivata con la mia panciottina bene in vista, tranquilla tranquilla... E quando ho saputo che c'era anche lei mi sono detta: "Che bello, posso confrontarmi un pò, possiamo parlare di bambini, mi chiederà un sacco di cose, ci confronteremo..." Che sia chiaro, non ho l'atteggiamento di una maestrina, che solo perchè è al settimo mese vuole insegnare qualcosa, volevo solo parlare di gravidanza perchè soprattutto con una "fresca di ticker" mi viene su una curiosità indicibile: cosa ha provato alla prima eco, come si sente, cosa pensa di fare col lavoro, malesseri... Pensavo che mi chiedesse della TN e di altri esami...

Beh, non mi ha cagata neanche di striscio, non mi ha chiesto niente di niente, ha fatto la superiore nella sua taglia 40 (seeeee ancora per poco, avrei voluto dirle) e ha detto che lei non vuole chiedere e informarsi sulla gravidanza che se il bimbo viene bene bene, altrimenti chissenefrega. Io ci sono rimasta così :urka

Ho pensato:"ma è pazza questa?". Poi al ristorante ho avuto delle leggere contrazioni, mi è salito un mal di schiena da paura, e lei non si è scomposta neanche per chiedermi: "come stai? ma è così che ci si sentirà? ma è normale? la pancia ti pesa?" no, nada... Questa non è normale mi sono ripetuta tra me e me...

Poi a un certo punto ha tirato fuori la sua eco cartacea e l'ha fatta vedere a tutti tranne che a me. Ci sono rimasta malissimo, credetemi... Non che fosse una mia amica, ma almeno per educazione, visto che eravamo sedute di fianco!

La verità, secondo me è che forse non si aspettava di trovare qualcuna incinta e più avanti di lei di 4 mesi!!! S'è capito chiaramente che voleva fare la divetta al tavolo e quando s'è vista una panciona ha sbottato.

Ma dico, è normale secondo voi una cosa del genere? Ste gare tra donne? Io proprio non posso concepirle: mi sarei aspettata una sorta di circolo delle premamme e una certa solidarietà femminile. A voi è mai successo??? :domanda

Mi sono sentita così mortificata...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 gen 2008, 12:50

Ragazze, scusate l'assenza ma fra panza e pc ho avuto qualche problemino.

Sveva, non ho ricevuto nessun sms! Grazie mille però, ora verifichiamo il numero.

Allora, sono due giorni che sono ko con i dolori e le contrazioni, ieri continuavano, lo sentivo muovere troppo in basso, praticamente sussultava la parte bassissima del monte di venere, e sapendo che il mio gine era in clinica sono andata da lui. Per fortuna collo dell'utero ancora chiuso (ho fin paura a scriverlo) ma il pupo si era abbassato, quindi niente allarmismi ma riposo assoluto, ho paura ad alzarmi anche solo per andare in bagno. :buuu
Poi ho fatto un danno al pc....nella mia goffaggine di questi giorni stava per scivolarmi dal leggio dritto sulla pancia, per evitare il colpo l'ho afferrato al volo dove mi è capitato (lo schermo) e ho rotto i cristalli liquidi, quindi pc portatile fuori uso in attesa di cambiare lo schermo...roba lunga (il marito è un santo, ero così umiliata che non ha osato infierire ulteriormente) :buuu
Ora mi sono alzata per aggiornarvi :cuore ero quasi più preoccupata che voi vi preoccupaste :ahaha ma ora scappo a letto, ho la pancia che è un disastro.

Kitty, ma che cavolo ci sta succedendo? Che sia il peso dei pargoli che inizia ad essere eccessivo? Uffa :bomba

Ragazze, un bacio a tutte, grazie per pensarmi, i prossimi giorni sarò un po' assente ma vi penserò tanto.

Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 19 gen 2008, 13:04

eny79 che tipa quella li!!! ce nè di gente strana a sto mondo :sorrisoo

un buon sabato a tutte!!
baci baci baci
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 19 gen 2008, 13:22

kitty che bella quella cosa! Ho pianto anche io!
Volevo dirvi che ultimamente il pargolo non si ferma un attimo e continua a spingere sul basso ventre....sia da seduta qui :buuu che sdraiata....stanotte mi ha fatto vedere i sorci verdi! Sarà perchè sono uscita con le amiche dopo secoli e non era abituato???? :sorrisoo Devo preoccuparmi?????? :domanda
Leggendo quello che ha scritto marie comincio un pò a farlo...per fortuna che il 23 vado dal gine.........che mi cazzierà sicuro per il peso.... :buuu ma almeno mi dirà il da farsi! :che_dici
Le mie analisi fanno schifio..... :buuu tutti i valori del sangue sono bassi (globuli rossi a 3.53, emoglobina a 11,7 e ematocrito a 32,5) mentre i globuli bianchi sono alti a 11,70, che significherà??? :domanda
La toxo è negativa per fortuna......ora vado a sdraiarmi xchè il calciatore ha ricominciato gli allenamenti :buuu e mi leggo qualche paginetta del libro del dottor spock: da qui alla maternità!

Buon sabato belle! Smack :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Bloccato

Torna a “Aprile”