GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilini, sprint finale. Presto sarete un dono speciale!

Bloccato
Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Aprilini15, sprint finale. Presto sarete un dono special

Messaggio da Shakiralucia » 18 feb 2015, 8:10

Questa dei funghi mi è nuova..io li ho sempre mangiati e di tutti i tipi e grazie a dio mai successo nulla..anche io ho resistito ai salumi crudi, anche se devo ammettere che un po di Speck a Merano l'ho mangiato x Capodanno :fischia .

Singhiozzo all'appello :ghigno a me fa sorridere ogni volta che la sento. Però negli ultimi due giorni si muove praticamente in continuazione!!! Calci, stretching. .chissà che caspita starà combinando li dentro ma davvero non ho più un attimo di tregua.

Ragazze a me ieri è risuccessa una cosa (accaduta fin ora solo una volta..2 con ieri).stavo cercando di stirare e quando ho finito ho avuto un crampo allucinante sulla pancia, per capirci da zona appendicite fino all ombelico lato destro della pancia. È durato una 10ina di minuti e ha fatto un male cane...contrazioni non possono essere xche altrimenti avrebbero peso tutta la pancia. ..ma in internet non trovo nulla. A qualcuna di voi è capitato? Se cerco "crampi gravidanza" spuntano solo quelli nelle gambe ma mai nella pancia...pancia che poi ovviamente è rimasta di Marmo fino a notte inoltrata ma la bimba ha cmq continuato a fare la ballerina. Consigli??
Immagine

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: R: Aprilini15, sprint finale. Presto sarete un dono spec

Messaggio da elip » 18 feb 2015, 8:25

Shakiralucia io per dolori forti sentirei il ginecologo o farei un salto al consultorio. Sicuramente non è niente ma mi toglierei il dubbio.

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 18 feb 2015, 11:08

Anche a me è successo... Sempre stirando.... Un dolore che è durato circa 10 minuti e poi è passato, partiva in corrispondenza della colecisti però posteriormente e si irradiava in avanti! Poi é passato e non è più tornato! La prossima volta chiederò anche questo al ginecologo!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 18 feb 2015, 14:25

Buon pomeriggio a tuttee!!!
Oggi ritirati gli esami del sangue tutto apposto tranne alterati nelle urine leucociti e batteri di pomeriggio chiamerò il ginecologo per vedere di cosa si tratta...probabilmente qualche infezione...speriamo bene :incrocini

Per questo dolore non e' detto che la contrazione prenda tutta la pancia...ad esempio del primo bimbo avevo solo fitte forti a livello di schiena e ovaie anche quando ho partorito...addirittura del primo nn ho avuto mai nemmeno la pancia veramente dura...
Adesso a me e' capitato un dolore che prendeva da un punto del fondoschiena allungandosi nel fianco livello appendice e ovaia durato pure un bel poco e l'ostetrica mi ha detto le si tratta appunto di contrazione....

Per i funghi ho sentito pure io che andrebbero evitati io li ho mangiati solo due volte in tutta la gravidanza...prima volta champignone seconda volta nel risotto....e sono stata malissimo crampi fortissimi vomito e sn dovuta andare al ps da quel giorno ho proprio lo sdegno a pensarci :vomitino

Finalmente oggi comprata la camicia da notte:-) devo prendere ancora le pantofoline i mieie assorbenti giganti...una panta calza per Carlotta e aspetto che mi portino la camicina della fortuna ke per superstizione mn posso comprare io:-)

In tutto questo oggi qll dolorino ma nn kapisko se me li provoca lei con i suoi movimenti....ed in tutto questo anche stare di lato nn mi da molto sollievo mi sento indolenzita gambe...schiena..

Poi domanda per voi eheheh stupida perché nn mi sembra il caso do chiedere al gine o ostetrica mi sembra troppo male :ahaha
Ormai mi e' venuta la fossa depilazione quindi mi depilo spesso cosi se dovesse cmq succedere rottura membrane o contrazioni sono "presentabile"
In tutto questo ho di mio una fissa cioè quella dei capelli :-D faccio lo shampoo praticamente ogni giorno o cmq un giorno si e uno no...ho i capelli lunghezza media e la mattina cmq mi sveglio tipo scapellata ahanah mi chiedevo ma se succedesse di notte ho il tempo di farmi lo shampoo :risatina:
Che dite??eheheh nn oso chiedere a nessun'altro ahhahaha
In tutto questo del primo bimbo sono stata fortunata perché dopo aver fatto la doccia e asciugato i capelli mi sn rotte le acque quindi ero bella e pronta eheheh e poi avendoli molto lunghi allora riuscivo a legarle e con la coda risolvevo...
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 18 feb 2015, 14:27

Ops volevo dire giacca da notte comprata:-)

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 18 feb 2015, 14:38

Se le acque sono limpide mi hanno detto che si può fare con calma... Se sporche, rosse o scure... Correre in ospedale! Però non so se si può aspettare a fare lo shampoo e asciugare i capelli!
Ludovica 29/11/2016

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 18 feb 2015, 14:56

Hahahaha infatti :hi hi hi hi mi sa che devo organizzare qualcosa ihihihihi
So che penserete che li per li nn si pensa ai capelli ihihihih ma io praticamente appena ho partorito nonostante nn stavo benissimo ho pensato a metter le orecchine farmi la coda per dare una sistematina ai capelli e un po' di colore in faccia :ahaha
Fra l'altro la prima volta dopo la rottura delle acque mi sn iniziate subito le contrazioni...
Sigh :impiccata:

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 18 feb 2015, 15:21

Pasticcina91 ha scritto:Hahahaha infatti :hi hi hi hi mi sa che devo organizzare qualcosa ihihihihi
So che penserete che li per li nn si pensa ai capelli ihihihih ma io praticamente appena ho partorito nonostante nn stavo benissimo ho pensato a metter le orecchine farmi la coda per dare una sistematina ai capelli e un po' di colore in faccia :ahaha
Fra l'altro la prima volta dopo la rottura delle acque mi sn iniziate subito le contrazioni...
Sigh :impiccata:
Sei troppo carina :risatina: io di sicuro Nn penserò ai capelli,ma chi se ne frega :risatina: ,il mio problema è invece depilarsi :pensieroso Nn me la vedo più :risatina: :ahaha :uaua come se fa???? Adesso mi trovo certe posizioni che se mi vede qualcuno ride da morire :uaua ..ma se mi beca il momento è io Nn sono depilata?? Questo sarebbe un vero problema....i capelli sono lunghi...si fa una cipolla e va bene così :fischia :fischia .crampi alla panci non presenti,invece mi sta massacrando il mal di schiena :martello ,è normale,lo so,ma fa un male cane.Movimenti della bimba mooolto presenti,ieri mi ha fatto preoccupare X che Nn si è fermata un attimo,ma sembra che è normale anche questo X come ho letto su google :risatina:
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 18 feb 2015, 15:32

Io ho prenotato dall'estetista per ceretta ogni 15 giorni!!! Non si sa mai! Non me la vedo più nemmeno io!!
Ludovica 29/11/2016

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 18 feb 2015, 15:52

Io quando mi deciderò a fare la ceretta sarà troppo tardi :ahaha appena mi mettono la striscetta solo solo per i baffetti mi viene la fifa non voglio immaginare se dovessi depilarmi tutta cosi :hi hi hi hi
Così utilizzo il rasoio...certo non e' bellissimo ma preferisco cosi al momento...per depilarmi li sotto non vedo da un bel po' cosi utilizzando posizioni stravagnti mi viene il fiatone cosi metto lo specchietto nel bide' ahahahah :ahaha
Per le gambe mi seggo e ne lafaccio seduta :uaua perché non riesco a piegarmi che mi da certi calci assurdii e a me viene pure il fiatone eheheh

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 18 feb 2015, 16:26

Argomento peli interessante!
Essendo io mora ho peluria dappertutto, anche dove non batte mai il sole. Di solito in quelle zone mi faccio la ceretta da sola, ma sto rimandando di giorno in giorno dall'inizio della gravidanza.
Il motivo e che da paurosa temo possa compromettere qualcosa. Anche io non oso manifestsre questa perplessità alla ginecologa. Il problema è che rimandando rimandando non sono piu in grado di fare piu da sola. credo che chiederò aiuto a mia mamma e continuerò a rimandare almeno fino a metà marzo. La depilazione spicciola, invece , la faccio col rasoio in doccia oppure sopra il wc con specchietto.
Analogo discorso x la tintura dei capelli. Ho deciso di farla a metà marzo, cosi fino a fine aprile dovrebbe durare. Mi hanno consigliato quella senza ammoniaca. Di solito x quanto riguarda il lavaggio i miei capelli si mantengono puliti x una settimana e caso mai faccio la coda. Piccolo segreto : se s ono eccessivamente sporchi usate un po di borotalco , una spazzolata e via.

Se poi dovesse anticipare... ma io penso positivo. ... beh vuol dire che vedranno partorire una scimmia dal pelo bianco che profuma di borotalco :ok :-D :fischia :prr
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 18 feb 2015, 17:17

Io ho terrore di farmi fare la ceretta... Che dolore!!! Però con il rasoio mi prude troppo!!!
Ludovica 29/11/2016

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: R: Aprilini15, sprint finale. Presto sarete un dono spec

Messaggio da elip » 18 feb 2015, 17:22

Che argomento scottante! Mi state facendo troppo ridere!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 18 feb 2015, 21:49

Siete troppo forti... e mi fate sentire un'aliena :fischia
Io non ho nessuna intenzione di depilarmi l'inguine (stile per indossare il costume da bagno, diciamo) e tantomeno depilazione completa :x: Non ho comunque intenzione di essere manipolata o osservata o strapazzata da nessuno, quindi saran fatti miei?
Alle gambe ci posso pensare, ma proprio all'ultimo momento.

Le altre volte mi sono resa conto con largo anticipo di quando era il giorno giusto, e ho avuto tempo di farmi la doccia, fare colazione, chiamare mia madre che venisse a tenere i bimbi, vederli fare colazione e andare a scuola (rassicurarli e raccontare che a sera avrebbero visto il fratellino...) controllare di avere tutto (esami, documenti, valigia ...) e andare tranquillamente in ospedale.
Invidio un po' chi passa da niente a tutto, quando dalla prima contrazione "significativa" al parto passa giusto un'ora, però guardo al lato positivo della faccenda: non mi corre dietro nessuno. :ok

Sui capelli devo dire che per quanto puliti, stirati o altro, il sudore del travaglio è comunque micidiale, alla fine per me è come se fossero stati sporchissimi. :buuu Al primo parto poi mi ero attrezzata per avere sempre zuccheri a portata di mano, avevo caramelle, liquirizie, marrons glacés ... Invece dalla prima contrazione in poi ho iniziato a vomitare e non tenevo dentro niente, di mangiare e bere non se ne parlava (anche se mi dicevano di non disidratarmi e di assumere almeno un po' di zuccheri), niente. Non so perché, ma finché non è tutto finito il mio stomaco non vuole saperne. Quindi insomma, tante scorte per niente.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 18 feb 2015, 23:32

Ahahahah io sinceramente mi faccio troppo problemi e mi sembrano male tantissime cosee sarà l'età non so o proprio il mio carattere :ahaha pensate che mi son munita di calzini bianchi di cotone per nascondere i miei piedi al momento del parto :uaua non li sopporto perché non sono super sfilati rd in più ho gli alluci valghi quindi meglio nasconderee
Per i capelli quando ho chiesto lo stesso quesito a mia madre mi ha guardato un po' perplessa anche se mi conosce bene io la mattina mi sveglio alle 5.30 per far si do riuscire a farmo lo shampoo e poi svegliare mio figlio :ahaha quindi dico la cosa e' problematica davvero :ahaha
Per la depilazione essendo mora ed utilizzando il rasoio praticamente devo depilarmi ogni tre giorni :pistole
Fortunatamente con la cosa che da questa settimana ho iniziato ad andare in piscina o mi depilo o mi depilo non c'è via di scampooo:-D

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 19 feb 2015, 0:23

Per la prima volta ho sentito il singhiozzo di Benedetta!!! [SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]
Ludovica 29/11/2016

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 19 feb 2015, 7:28

Buongiorno ragazze, oggi inizia il mio ottavo mese di gravidanza! Che bello. .... :yeee :yeee
Pensavo non passasse mai stando a casa, invece..... questo grazie anche alla vostra compagnia virtuale.
Un :bacetto a tutte con l'augurio di una tranquilla giornata
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 19 feb 2015, 8:37

Buongiorno Lolly... Pensa che io sono a casa dall'inizio... E mi sembra una vita!!!! A volte non vedo l'ora di tornare a lavoro!!!
Ludovica 29/11/2016

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 19 feb 2015, 9:53

Claudia, anche io sono a casa dall'inizio, per i primi tempi mi è pure mancato il lavoro. Ora sono solo concentrata su di lei , sul giorno della sua nascita e sulle cose da preparare.
Passo il tempo fra lettura, tv , cucina e compiti di mio figlio.

Sinceramente, sarà il trattamento che ho ricevuto sul lavoro proprio in questo periodo, ma non me ne può fregar di meno.
Godiamoci questi ultimi due mesi, forse rimpiangeremo questo periodo. ... Parla al tuo bimbo/bimba, falle ascoltare la musica. Io a proposito devo riesumare un cd dellovviesse di melodie bellissime e rilassanti , tipo musica delle Ande. Il mio primogenito lo ha ascoltato in pancia e anche dopo. Glielo mettevo quando piangeva e lo faceva addormentare. :emozionee
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 19 feb 2015, 10:35

io mi sto annoiando... mio marito è tutto il giorno fuori casa, e i miei genitori idem... c'è solo il cane che mi tiene compagnia... la tv... beh credo di conoscere tutti i programmi a memoria... ma per fortuna ci sono i vari forum e letture che fanno trascorrere il tempo!!! :pistole :pistole ero abituata a lavorare dalla mattina presto alla sera, sempre di corsa, e sinceramente non ne posso più di stare a casa! anche se mio marito continua a dire che mi pentirò di queste mie parole quando nascerà la piccola e che rimpiangerò i momenti di tranquillità! :caduta_sedia: e forse forse ha ragione!!! :risatina: :risatina: :risatina: ma ti dirò che spero che questi ultimi 2 mesi passino veloci!!!! la voglio coccolare e baciare!
Ludovica 29/11/2016

Bloccato

Torna a “Aprile”