GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Bloccato
Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da Frency » 21 nov 2013, 8:10

Buongiorno a tutte!

Federica per il parto sottoscrivo quello che ha detto hope.. Io ho fatto il naturale, breve, in tre ore e mezzo e nato, ma traumatico.. Dopo mi facevano pena tutte le donne che vedevo col pancione.. Per dirti ieri sono stata da mia cugina che ha una bambola di due mesi e per lei invece è stato più gestibile.. Comunque io questa volta ho deciso di andare in un ospedale dove l'epidurale è garantita sempre.. Anche se l'altra volta ero stata trattata da regina visto che mia cognata è un'ostetrica.. Quindi fai quello che ti sentì..

Marexia ero alle foto delle montagne russe e un anno in un negozio del west! Quanto mi son divertita, soprattutto al dopo lavoro :risatina:
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 21 nov 2013, 9:30

Buongiorno panze, come state stamani?
Io sono in ufficio e finalmente hanno iniziato ad accendere i termosifoni e per ora c'è un bel calduccio!!!
Ho dormito poco e male...troppa ansia...alla fine mi sono alzata e ho preso 6 goccine...troppi pensieri e paure...in certi momenti mi schiacciano proprio!
Ma bisogna essere forti....no? :sorrisoo
Tanti :incrocini a chi oggi ha la morfologica...perdonatemi...non ricordo più i nomi :martello
Vi auguro una buona giornata :byeee
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 21 nov 2013, 9:44

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini e in bocca al pupo per any!!!! Ecco!!! :sorrisoo
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 nov 2013, 9:45

buongiorno a tutte :byeee

frency , in cosa consisteva il dopo lavoro? :fischia

fede , ora stai meglio?
ma come avete fatto a resistere senza riscaldamento fino ad ora?
qui è da uj mese che è accesso..e senza dovrei mettere su il piumino e pure la coperta di pile :che_dici

io stamattina mi sono svegliata con un mal di polso..faccio fatica a muoverlo..secondo voi si può mettere l'arnica in gravidanza?
oelra vado a spiarr qua e la..

ps. stanotte sono stata sveglia, come sempre, diverse ore, ho provato a star li buona buona con le mani sulla pancia, ma zero al quoto..mio figlio è un lazzarone..
spero per lo meno :incrocini
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 21 nov 2013, 10:09

Buongiornoooooo!!!

ALENNY, notte insonne anche x me! Secondo me mi portò sf**a da sola, ieri ho detto a mia mamma che erano due notti che dormivo bene e... Traaaac!!!!

ANY :incrocini x la morfologica!!!

FEDE x il cesareo credo sia molto soggettivo, ma nn pensare che sia una passeggiata, la mia migliore amica ha sofferto parecchio e ha avuto le contrazioni lo stesso dopo il parto... Te lo dico x prepararti... Invece una ragazza che era in camera cn mia sorella e aveva fatto il cesareo si era alzata il giorno dopo, quindi appunto e molto soggettivo ma è pur sempre un'operazione percio personalmente anche se mi fa paura preferirei il naturale...

Stamattina ho incontrato una ragazza anche lei aprilina che ho conosciuto su un altro forum! Che bello conoscersi di persona!
ImmagineImmagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 21 nov 2013, 10:09

Buongiorno a tutte!

Federica, siamo compagne di ansia...io mi sono resa conto solo ora che tra 4 mesi avrò un figlio, prima ero troppo presa dalla paura che andasse male, mi è venuta fuori l'ansia tutta di un botto, come ne gestirò due, se riuscirò a non trascurare momi, se mi farò mille notti in bianco come con lui, mi rendo conto che non sono pronta....ma ce la faremo...io speriamo che me la cavo :ahah

Ma si possono prendere ansiolitici in gravidanza??
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 21 nov 2013, 10:23

Ehm Alenny il dopo lavoro era a mezzanotte, un locale all'aperto sulla spiaggia del lago con i colleghi e le colleghe.. Come si direbbe qui..pien de fighi :risatina: !! Avevo 18 anni eh!
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 21 nov 2013, 10:25

E mi son trovata il primo morosetto, lasciamo perdere.. :pistole
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 21 nov 2013, 10:29

:vaiii: any con la morfologica!!! :vaiii:

e :congratulations: a me che sono al giro di boa :hi hi hi hi : 20 settimana!!! :linguetta_festa
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 nov 2013, 10:59

per kitty , hip hip urrá :clap

frency , visto che avevi 18 anni sei perdonata :risatina:

nuvina , sarai una mamma bravissima.. :emozionee
e Momi sará un bravissimo fratello maggiore..

per il parto, se non ci fossero problemi, opteró per il naturale..se riuscissi eviterei anche l'epidurale, ma le visite le faccio tutte, e valuteró al momento visto che non só cosa mi aspetta, e magari alla prima contrazione forte la imploreró. :fischia

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 21 nov 2013, 11:02

Kitty :clap :clap

Any :incrocini per oggi!
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 21 nov 2013, 11:21

Ciao pancine!

Scusate la latitanza, ma sono stati giorni di fuoco al lavoro e sono un pò stanchina :martello

Intanto :incrocini :incrocini :incrocini per Any e :congratulations: a kitty

Grazie alenny per il nuovo topic :clap

Per il discorso parto anche io ho un pò paura, potendo eviterei il cesareo se non in caso di necessità.
Da una parte sono spaventata per i primi mesi, dall' altra spero che l' esperienza di zia a tempo pieno, alias mamma surrogata della mia prima nipotina mi aiuti. :incrocini

Ieri sera mi è capitato di parlare con una ragazza che conosco che ha partorito due mesi fa e mi ha messa in confusione su quale ospedale scegliere. Mi ero quasi convinta di restare qui, ma dopo che ho parlato con lei è tornato a pari merito anche l' ospedale che ho a 30 km (che mi lascia perplessa solo perchè non ha la terapia intensiva neonatale) comunque sono confusa :domanda

Torno a lavorare :buuu
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 21 nov 2013, 11:44

Per gli ansiolitici, avevo chiesto e mi avevano risposto che se resto entro le 10 goccine ogni tanto nemmeno se ne acccorge...
Qui è arrivato il freddo da nemmeno una settimana e quindi, per ora, era fattibile non accendere il riscaldamento...in studio mi sono portata un poncho di lana e a casa la sera li accendevamo verso le 19 giusto per l'umidità pazzesca che c'è in questo periodo.
La mia ansia è dovuta sia al senso di inadeguatezza di fronte al pensiero di dover prendermi cura di un cucciolo, ma anche dal fatto che il socio non migliora e mi sento adosso il peso di tutto!!! In più anche lui si dispera perchè mi dice "io volevo esserti di aiuto, volevo sostenerti in questo momento..." e vedo quanto si sente in colpa e mi fa star male...cerco di sorridere ed essere propositiva ma a volte di notte mi prende lo sconforto...
Però ringrazio il destino/fato/Dio di star bene e di poter lavorare...è già tanto! :ok
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 21 nov 2013, 12:53

Federica :coccola
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 21 nov 2013, 13:20

Buongiorno a tutte! Vi ho raggiunte nel nuovo argomento! Caspita! Già a metà cammino é vero!!! E pensare che io non realizzo ancora!!!A leggervi parlare di parti e bagnetti, cure del moncone mi é venuta una certa PAUUUUURAAAAAAA :argh :risatina:
Federica sei troppo tenera :coccola
Quindi :congratulations: a kittyper le 20 settimane!!! Oggi noi siamo a 18!!!
Per la sdraietta che ho visto su fb dico di SI!!!! senza dubbi!
Noi stiamo discutendo con mio marito perché io vorrei mettere in lista o comprare la cassettiera fasciatoio e lui dice che é una spesa inutile che poi non andrà bene nella sua camera quando sarà un po' più grande quindi dice che dovremmo piuttosto liberare qualche cassetto della nostra cassettiera :perplesso bo?
In quanto ai nomi siamo sempre tra Samuele e Simone, forse alla fine più Simone visto che a mio marito piace di +.
Anche io per le cure del neonato non ne so nulla quasi quasi é meglio che cominci a documentarmi anche io!
Per il parto io sono per il naturale, il cesareo mi spaventa ancora di più non so perché. Forse perché non senti cosa fanno é un intervento, non so ho paura!
L'epidurale spero di farla pero' mi hanno detto che li in ospedale cercano di non farla fare ... Io ho ordinato un libro che si intitola "la gioia del parto" voglio vedere un po' cosa dice...

AH la mia prossima visita ginecologica é il 3 dicembre.
Una domanda voi fate ogni mese analisi del sangue per ferro, glucosio etc? Perché io l'ho fatto una volta sola e ora ogni mese faccio solo la toxo...
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 21 nov 2013, 13:48

Gaiaurora anche a me fa fare solo toxo e cytomegalovirus, vediamo le prossime..

Federica per tuo marito mi dispiace :coccola ma per il pupo non preoccuparti che si impara in fretta!! E te lo dice una che era veramente incapace.. una delle notti in ospedale mi avevano lasciato Pietro tutta la notte, e visto che aveva fatto la sua prima cacchetta volevo cambiarlo.. Non ti dico :urka lui che piangeva disperato, io che vedo del sangue e mi convinco di averlo graffiato.. Sentiti i pianti notturni sono arrivate quelle del nido, ero nel panico! Alla fine il sangue era perché gli si era tolto un cerottino sul tallone dove gli avevano fatto un prelievo! Credevo non ci avrei mai preso la mano invece già dopo qualche giorno era tutta un altra cosa!
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 21 nov 2013, 14:29

hope ha scritto:Fede io ti capisco per il dolore da parto. Hai ragione, è qualcosa che non puoi controllare se non facendo l'epidurale ed è anche vero che ci sono donne che urlano e altre no.

Dalla mia posso dirti che a me fecero l'epidurale e ho avuto un parto bellissimo. Ho avuto dolori fino ai 3 cm di dilatazione ed ero a casa. Ma senza la santa epidurale, ti confesso che non so come avrei gestito un tipo di dolore che ci spaventa un po' tutte.
Dalle testimonianze di amiche ora il cesareo è diventato più gestibile: e comunque non pensare che con il naturale sei pronta pimpante subito! Io avevo tre punti, più emorroidi più dolori ovunque li sotto. Non potevo nemmeno sedermi e camminare!!!

Per cui fai quello che pensi ti possa far stare meglio. Entrambi hanno dei rischi e ovviamente portano dolore. Ma si superano tutti e due.

Non farti nemmeno convincere da chi dice "naturale a tutti i costi perfino senza epidurale".

Tu fai quello che i senti perché poi ci sarai tu su quel lettino ...

Ti auguro di trovare una struttura al più presto :)))
Quoto parola per parola di Hope.....infatti ciò che a me ha fatto vivere il parto di Leo in maniera negativa è che hanno provato in tutte le maniere possibili ed immaginabili a farmi partorire naturalmente, ho sofferto come un cane, senza contare che hanno fatto rischiare sia me che Leo perchè mi hanno lasciato per piu' di 24 ore con il sacco rotto.....tanto per spiegarvi mi hanno ricoverato il lunedì ed io ho partorito il giovedì notte, quattro giorni di via crucis!!! Tutti che mi dicevano il cesareo è un rischio, è sempre un'operazione e poi vuoi mettere il post parto??? Per scoprire che poi tutta questa cosa sconvolgente non è, lo avessi saputo prima con il cavolo che mi sarei fatta fare tutte quelle torture!!! :bomba Quindi Fede se tu vuoi fare il cesareo, imponiti con tutta la forza!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 21 nov 2013, 14:37

Any tanti :incrocini per la morfo e a Kitty :congratulations: per aver svallato il valico di metà gravidanza :clap :clap
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 nov 2013, 14:40

gaiaurora , io voto per Samuele :ok
allora, a me l'emocromo completo l'ha fatto all'inizio, poi due volte solo toxo, cytomegalovirus e urine, mentre stavolta mi fa fare l'emocromo completo ancora..anche se il mio medico di base ha brontolato che è esente dalla 27° settimana e quindi non aveva senso farlo ora, ma alla ginecologa non si discute..

fede , vedrai che riuscirai a far tutto, e tuo marito con l'arrivo di Filippo stará meglio, e reagirá guardando il suo fagottino

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 21 nov 2013, 14:45

Ciao pancine! Oggi per me umore nero, ma senza particolari motivi, saranno gli ormoni...

Sono andata a ritirare gli ultimi esami del sangue, e ovviamente non erano pronti. Uffi!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”