anche io preferisco Viola a Violante, ma devo dire che Mia...mhhh non male!!gns81 ha scritto:I nomi in corsa sono due :
VIOLANTE
e
MIA
![]()
si fa ridere che abbiamo tutto celeste!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!
- gufetta
- Expert~GolGirl®
Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®
Noi abbiamo chiamato Pier prima della nascia GNECCO, e per i primi mesi lo chiamavamo un po Pier e un po gnecco, alcune amiche ancora adesso mi chiedono "come va gnecco?"
adesso mi sa che resterà Gnecco 2 finchè non sappiamo almeno se è maschio o femmina...
adesso mi sa che resterà Gnecco 2 finchè non sappiamo almeno se è maschio o femmina...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®
gns81, ma che stuporeeeeeeeeeeeeeeeeeeee una patataaaaaaaaaaaaa bella lei!!!!immaginavo la reazione del papà che ha tanto voluto una femminuccia :)
che bellooooooooooooooo!!!!
a me invece hanno confermato che è un bimbo!!!!.
per quanto riguarda l'abito ho cambiato colore
sarà che quello lo avevo scartato per via del colore all'inizio, poi invece provandolo mi stà moltoooooooo meglio rispetto quello azzurro...è lungo, stile impero, color rosa fuxia bello e non volgare, mi dà luce il tessuto cade morbido tipo tulle, ora la figata è che il mio futuro marito mi aveva vista con quello azzurro ed è convinto che io abbia scelto definitivamente quello...io lo lascio con questa convinzione e il giorno del matrimonio....ops sorpresa!!!!!! poi questo è più abito da sposa in quanto è lungo e lo posso riutilizzare in altre occasioni accorciandolo, prezzo 299 comprese le finiture sartoriali di accorcio e riprese varie in funzione dei kg che avrò in più a Gennaio.....sono soddisfatta!!!!!!!!!!!!!!!! e non cambio più idea!!!!!!!!!!!! è lui!!!!!!!!!!!!
vado a riposare sono tornata poco fa e sono in giro dalle 9 tra vestiti e bomboniere.....azz
a tutte!!!!!

a me invece hanno confermato che è un bimbo!!!!.
per quanto riguarda l'abito ho cambiato colore

vado a riposare sono tornata poco fa e sono in giro dalle 9 tra vestiti e bomboniere.....azz

Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!
- gns81
- Expert~GolGirl®
gufetta,rufi
ahhaahhahhah gli fai la sorpresa al maritozzo un po' come ce l'ha fatta la bimba a noi.........da celeste a rosa........... :ahah :ahah
povero Roberto!! immagino la faccia dei genitori quando l'hanno visto!!!!!!!!!!!

ahhaahhahhah gli fai la sorpresa al maritozzo un po' come ce l'ha fatta la bimba a noi.........da celeste a rosa........... :ahah :ahah
povero Roberto!! immagino la faccia dei genitori quando l'hanno visto!!!!!!!!!!!

Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- gufetta
- Expert~GolGirl®
RUFUSSINA,
brava!!!
bellissima la sorpresa al maritozzo!!! sono contenta di sentirti entusiasta!! e anche il prezzo direi che è più che ottimo!! dai che ora puoi concentrarti sul resto!!!

bellissima la sorpresa al maritozzo!!! sono contenta di sentirti entusiasta!! e anche il prezzo direi che è più che ottimo!! dai che ora puoi concentrarti sul resto!!!

- Feda
- Original~GolGirl®
Rufu poi vogliamo la foto della sposa in fucsia...bello , complimenti anche per l'affare!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- klabomb
- Master~GolGirl®
RUFUSSINA, sono contenta per il cambio colore
io mi sono sposata in azzurro... E dopo soli sette anni craaaaak

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- ibisandra
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Ieri mega tiratona... mi hanno dato una supplenza e sono stata dalle 9 alle 16 a scuola, dalle 16:30 alle 17:30 sono andata da un ragazzo a fargli ripetizione, dopo ho portato la mia macchina dal meccanico, e dopo sono andata a fare spesa perchè il frigo faceva eco... Sono arrivata a casa e ho fatto pane, salumi misti e formaggio a cena e mi sono addormentata sulla sedia!!
GUFFETTA c'è anche un gruppo qua su gol che parlano del Bimby, vai su gruppissimi e nel forum generale lo trovi... Magari ti sanno dare qualche dritta...
RUFI che bella sorpresa farai al maritozzo!! Vedi che alla fine vi siete incontrati te ed il tuo vestito?
GNS ma che bella sorpresona!! Anche noi giovedì sapremo di più... Anche se io mi sento che è un maschio... Vedremo...
Oggi sono andata con Luca al campogiochi... Quando me ne accorgo che era colentoooo!! Sono andata subito dai miei che abitano lì vicino, ma prima mi son dovuta fermare a comprargli un cambio completo (pigiama, mutande, ecc) perchè qualche giorno fa mia mamma mi ha reso tutti i vestiti che aveva suoi perchè mi ha detto di portarle degli altri più grandi e non aveva neanche una grama mutandaaaa!!
Penso non sia arrivato a prendere freddo... Vedremo se la tosse peggiora.... Aiaiaiaiaia!! 
Ieri mega tiratona... mi hanno dato una supplenza e sono stata dalle 9 alle 16 a scuola, dalle 16:30 alle 17:30 sono andata da un ragazzo a fargli ripetizione, dopo ho portato la mia macchina dal meccanico, e dopo sono andata a fare spesa perchè il frigo faceva eco... Sono arrivata a casa e ho fatto pane, salumi misti e formaggio a cena e mi sono addormentata sulla sedia!!

GUFFETTA c'è anche un gruppo qua su gol che parlano del Bimby, vai su gruppissimi e nel forum generale lo trovi... Magari ti sanno dare qualche dritta...
RUFI che bella sorpresa farai al maritozzo!! Vedi che alla fine vi siete incontrati te ed il tuo vestito?

GNS ma che bella sorpresona!! Anche noi giovedì sapremo di più... Anche se io mi sento che è un maschio... Vedremo...

Oggi sono andata con Luca al campogiochi... Quando me ne accorgo che era colentoooo!! Sono andata subito dai miei che abitano lì vicino, ma prima mi son dovuta fermare a comprargli un cambio completo (pigiama, mutande, ecc) perchè qualche giorno fa mia mamma mi ha reso tutti i vestiti che aveva suoi perchè mi ha detto di portarle degli altri più grandi e non aveva neanche una grama mutandaaaa!!

Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...
E di...
- ibisandra
- Active~GolGirl®
Aaah! Ragazze mi dimenticavo di raccontarvi questo:
Oggi sono andata dall'ostetrica... Ho preso un paio di kg...
Ma mi ha detto che va bene perchè ne avevo preso pochi per il momento, pressione ok, battito del piccolo ok... Mi ha prescritto di nuovo la curva glicemica per fine dicembre (per i miei antecedenti, diabete gestazionale con Luca), ne devo fare una per trimestre... E poi altri esami... Giovedì ho la prossima eco... Beh! Tutto nella norma... Si parlava del più e del meno, quando all'improvviso esordisce con: Se tu dovessi fare un cesareo vorresti legarti le "trombe" (si dice così??) di fallopio? Al che io ho risposto: eeehh?? No, no io voglio avere altri figli, e comunque non voglio fare un gesto del genere a 33 anni... Inoltre, non voglio nemmeno essere destinata a fare un cesareo per la glicemia! Mi sono un po' alterata, e quindi mi ha proposto di fare un "piano del parto", perchè io vorrei essere lasciata in pace a partorire mio figlio, senza anestesi, senza analgesia, voglio stare con mio marito e ricevere il piccolino tranquilli, e chiedere troppo?
Sto per andarmene a partorire in Italia, all'ospedale di Piacenza mi hanno assistito non bene, di più!!!! E qua sono nel Cromagnon, e mi dispiace dirlo perchè la mia terra, ma è così! Troppa facilità per fare dei parti cesarei!
Scusate lo sfogo ma sono sconcertata... Spero non sarà come mi immagino... E adesso mi immagino il peggio!
Oggi sono andata dall'ostetrica... Ho preso un paio di kg...

Sto per andarmene a partorire in Italia, all'ospedale di Piacenza mi hanno assistito non bene, di più!!!! E qua sono nel Cromagnon, e mi dispiace dirlo perchè la mia terra, ma è così! Troppa facilità per fare dei parti cesarei!
Scusate lo sfogo ma sono sconcertata... Spero non sarà come mi immagino... E adesso mi immagino il peggio!
E di...
E di...
- bice
- Original~GolGirl®
Buongiorno,
gns
per la bimba
Ibisandra possiamo fare un cambio,tu vieni a partorire in Italia ed io in Spagna
,io non ho amato per nulla il parto naturale ed il mio e' stato naturalissimo,l'ostetrica mia vicina non mi ha rotto le acque perche' diceva che bisogna lasciare fare alla natura e non lasciava neanche entrare il gine 
gns

Ibisandra possiamo fare un cambio,tu vieni a partorire in Italia ed io in Spagna

Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012
- Feda
- Original~GolGirl®
Sandra...ma le tue giornate sono di 48 ore?!!!!!!! ma quante cose hai fatto ieri?!!!!!!!!!!!!! oggi mi raccomando riposo.
Per quanto riguarda l'ostetrica mi sembra folle una proposta del genere...manco tu avessi già 7 figli e 60 anni.... per il cesario anche peggio...se proprio sono io a richiederlo a meno che ci sia un problema medico chi ci nega il parto naturale?
Certo a dirla così il cesareo sempra più semplice, tagliano e via...ma in realtà è un'operazione bella e buona...sebbene il parto naturale sia doloroso e avendo già esperienza ne ho un pò paura so che è la cosa giusta da fare...non so ma mi rende orgogliosa sapere che ho fatto da me... vedremo...per fortuna è ancora presto...
Per quanto riguarda l'ostetrica mi sembra folle una proposta del genere...manco tu avessi già 7 figli e 60 anni.... per il cesario anche peggio...se proprio sono io a richiederlo a meno che ci sia un problema medico chi ci nega il parto naturale?
Certo a dirla così il cesareo sempra più semplice, tagliano e via...ma in realtà è un'operazione bella e buona...sebbene il parto naturale sia doloroso e avendo già esperienza ne ho un pò paura so che è la cosa giusta da fare...non so ma mi rende orgogliosa sapere che ho fatto da me... vedremo...per fortuna è ancora presto...

Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Feda
- Original~GolGirl®
...per la cronaca...ieri ho dato un taglio ai capelli...li avevo lunghissimi ma con la pancia mi sento goffa e così botta di vita, taglio e qualche ciocca ramata...e vai così mi sento molto meglio...sembro anche più giovane (già nessuno mi da i miei anni e tutti pensano che Sam sia mio fratello...adesso auguri!!!).
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- ibisandra
- Active~GolGirl®
Dai Feda!! Sarà meno!! Ci vediamo noi molto peggio di come ci vedono gli altriFeda ha scritto:...per la cronaca...ieri ho dato un taglio ai capelli...li avevo lunghissimi ma con la pancia mi sento goffa e così botta di vita, taglio e qualche ciocca ramata...e vai così mi sento molto meglio...sembro anche più giovane (già nessuno mi da i miei anni e tutti pensano che Sam sia mio fratello...adesso auguri!!!).

Bice ti cedo il posto... Ho poca fiduccia veramente, spero di essermi sbagliata..Ibisandra possiamo fare un cambio,tu vieni a partorire in Italia ed io in Spagna
Vado a lezioneeee

E di...
E di...
-
- New~GolGirl®
Ciao sono enrica_df se vuoi aggiornare il listone ed aggiungere il nome della mia piccolina è NOEMI... :-)klabomb ha scritto:Secondo thread per le Apriline!! Lo apro proprio io che sono il fanaletto di coda
LISTONE APRILINE 2012
Fatinadeiboschi 29.03.12Nicholas
Ljuda
Sabryedany
Gufetta 2.04.12
Gns81 2.04.12
Enricadf 3.04.12![]()
Checca86 4.04.12Samuele
Marpa 6.04.12Sebastiano
Feda 8.04.12![]()
Ninetta78 11.04.12
Rufussina 13.04.12Nicholas
Ibisandra 14.04.12Fabio
Bice 16.04.12
Monia80 18.04.12
Aurora06 20.04.12
Avantasia80 21.04.12
Sabryedany
Ljuda
Klabomb 30.04.12Ottavia
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®
Ciao ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, grazie delle approvazioni riguardo al mio matrimonio
a tutteeeeeeeee, mi sento meglio adesso che l'abito e le fedi sono ok, ho ordinato un pellicciotto su ebay e un coprispalle e le scarpe...vedremo se mi arrivano giuste
Giuro che appena ho le foto trovo il modo di postarle, ieri mi sa che ho preso un pò di freddo oggi ho gli occhi lucidi e naso chiuso...uff speriamo passi....
Oggi mi sono iscritta al corso preparto inizio il 20 gennaio, la figata è che è di sabato così viene anche il maritino, altrimenti ce ne era uno che iniziava più tardi, ma finiva giusto qualche giorno prima del parto e non mi andava di rischiare di arrivare troppo vicina alla scadenza e se partorisco prima?non si sà mai poi mi perdo i corsi voi che dite?.
bacioooooooooooooooo

Giuro che appena ho le foto trovo il modo di postarle, ieri mi sa che ho preso un pò di freddo oggi ho gli occhi lucidi e naso chiuso...uff speriamo passi....
Oggi mi sono iscritta al corso preparto inizio il 20 gennaio, la figata è che è di sabato così viene anche il maritino, altrimenti ce ne era uno che iniziava più tardi, ma finiva giusto qualche giorno prima del parto e non mi andava di rischiare di arrivare troppo vicina alla scadenza e se partorisco prima?non si sà mai poi mi perdo i corsi voi che dite?.
bacioooooooooooooooo
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!
- Feda
- Original~GolGirl®
Mai fatto il corso perpetro...preferivo essere ignara di tutto fino alla fine per non appanicarmi...ma chi c'e stato mi ha detto che e' molto interessante e si impara la respirazione per il parto...io l'ho "imparata" solo al momento...non avevo via di scampo!!! 

Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- ibisandra
- Active~GolGirl®
Io sono andata al corso preparto con Luca e mi è stato molto utile per diversi motivi... Ci hanno insegnato anche a fare ginnastica per il perineo, molto utile... E poi, la cosa più bella è che ho fatto amicizie che conservo tutt'oggi... Mi sono ritrovata con parecchie mamme in ospedale, è stato bello... io lo raccomando vivamente, soprattutto alle primipare, ma io che sono al secondo giro mi sembra che ci tornerò anche questa volta
Non si sa mai... Magari stringo amicizia con l'ostetrica che fa venire al mondo il mio piccolo, Ibiza è veramente piccola!!
E per la respirazione, è molto importante farla, ma non è che ci sia una tecnica, l'importante è non urlare e non perderti nel fare imprecazioni, perchè ti va via l'energia dalla bocca, l'importante è respirare e concentrarti nel tuo "lavoro"...
Buon parto a tutte!!

Non si sa mai... Magari stringo amicizia con l'ostetrica che fa venire al mondo il mio piccolo, Ibiza è veramente piccola!!

E per la respirazione, è molto importante farla, ma non è che ci sia una tecnica, l'importante è non urlare e non perderti nel fare imprecazioni, perchè ti va via l'energia dalla bocca, l'importante è respirare e concentrarti nel tuo "lavoro"...
Buon parto a tutte!!

E di...
E di...
- ibisandra
- Active~GolGirl®
Oggi giornata più tranqui... Anchese sotto Natale sembra che a tutti è venuta la smania di prendere dei bei voti e mi chiamano per preparare esami lampo in 3-4 giorni, mi vien voglia da dire che per i miracoli sarebbe più effettivo andare a Lourdes...
Ma faccio del mio meglio... 

E di...
E di...
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®
Feda, sei troppo simpatica!!!!!!
ibisandra, concordo nel dire che soprattutto si conoscono le ostetriche, credo sia importante instaurare un buon rapporto con loro
e poi credo che oltre che un aiuto fisico sia anche un aiuto morale....ed è bello condividere emozioni ed esperienze con altre coppie....poi avrò il mio neo maritino vicino che bello!!!!!
cavolo è già ora che mi dia da fare con il pranzo che due boooooolllllllsssssss
pasta al forno? ma si dai!!!!

ibisandra, concordo nel dire che soprattutto si conoscono le ostetriche, credo sia importante instaurare un buon rapporto con loro

cavolo è già ora che mi dia da fare con il pranzo che due boooooolllllllsssssss

pasta al forno? ma si dai!!!!

- Marpa
- Basic~GolGirl®
Rufussina, sono contenta che tu abbia trovato l'Abito
E grazie per aver tirato in ballo il corso pre-parto! Pensavo che lo facessero all'ospedale e avvertissero quando iscriversi, invece ho scoperto che dovevo andare dal medico a fare un'impegnativa, poi andare al consultorio per prenotare e ho trovato l'ultimissimo posto del corso che partirà a gennaio!!! Tra il resto lo fanno durante il giorno, quindi dovrò prendermi un po' di permessi... il corso ovviamente era a pagamento, comunque sono contenta di essere riuscita ad iscrivermi. Certo che una piccola lista con scadenze e cose da fare in gravidanza potrebbero anche farla...
Feda anch'io sono molto spaventata all'idea del parto, però spero di avere tutte le info che possano servirmi a superare al meglio quel momento
Ibisandra grazie per la "recensione" sul corso pre-parto, almeno so cosa aspettarmi
Tanti
per sopportare gli studenti che si attendono il miracolo 

Feda anch'io sono molto spaventata all'idea del parto, però spero di avere tutte le info che possano servirmi a superare al meglio quel momento

Ibisandra grazie per la "recensione" sul corso pre-parto, almeno so cosa aspettarmi

APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012