GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aprilini, sprint finale. Presto sarete un dono speciale!
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Re: Aprilini, sprint finale. Presto sarete un dono speciale!
Grazie Miele! Il prericovero sará il 3 (venerdí santo) e il cesareo 7 (martedí dopo pasquetta). Se devo prendere clisteri o farmi ceretta devo farlo prima del we di Pasqua!!! Cosí mi posso organizzare meglio! Io quando sono stitica uso i miniclisteri alla glicerina, prendo quelli, cosí non faccio la notte sul water ma mi libero solo del necessario!
Shaki... Come va?
Shaki... Come va?
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Miele74
- Active~GolGirl®
Buongiorno.. Shaki? Calamity ..Tutto ok?
Ilaria ma secondo te bastano quei clisterini? ..in casa ho quelli che avevo usato 2 anni e mezzo fa per gravidanza Gaia..l'ultimo mese non riuscivo ad sndare in bagno... Ma non mi sembravano cosi efficaci... Certo non voglio passare la notte sul cesso..piuttosto lo faccio il pome e poi la minestrina amen rimane lì.. Tanto mangerò talmente liquido...
Esperienze di qualcuna di voi ?
Consigli?
Per depilazione io odio ceretta ..andrò di rasoio e cercherò di fare il meglio che posso..se reputano che non vada bene avranno il tempo di passare loro..
Ma Pasticcina dive è finita?
Ora vado a vedere a marzo se ha già sfornato...
Qui c'è un tempo da schifo .. Fa freddo e piove da ieri mattina ...
Speriamo cambi il tempo se no devo rivedere tutto il borsone...
Ilaria ma secondo te bastano quei clisterini? ..in casa ho quelli che avevo usato 2 anni e mezzo fa per gravidanza Gaia..l'ultimo mese non riuscivo ad sndare in bagno... Ma non mi sembravano cosi efficaci... Certo non voglio passare la notte sul cesso..piuttosto lo faccio il pome e poi la minestrina amen rimane lì.. Tanto mangerò talmente liquido...
Esperienze di qualcuna di voi ?
Consigli?
Per depilazione io odio ceretta ..andrò di rasoio e cercherò di fare il meglio che posso..se reputano che non vada bene avranno il tempo di passare loro..

Ma Pasticcina dive è finita?
Ora vado a vedere a marzo se ha già sfornato...
Qui c'è un tempo da schifo .. Fa freddo e piove da ieri mattina ...
Speriamo cambi il tempo se no devo rivedere tutto il borsone...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

- Miele74
- Active~GolGirl®
Ilaria ma come mai fai il ore ricovero così in la?
Non potevano anticipartelo un po'?
Io l'ho fatto il 4 e pensavo di partorire giusta..però di solito si fa almeno una settimana prima..
Non potevano anticipartelo un po'?
Io l'ho fatto il 4 e pensavo di partorire giusta..però di solito si fa almeno una settimana prima..

-
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze alla fine ieri non sono andata...vado adesso per controllo collo dell utero (ma non si riesce a controllarselo da soli
?)...le contrazioni erano regolari ogni 7 minuti.x due ore poi si sono distanziate di più. .adesso dolore quasi più nulla. ..sperem in bene....

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Io faccio prericovero il 30 di questo mese e ho la dpp per il 27 aprile!!! Come mai la fate così tardi voi???
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
- Basic~GolGirl®
Io ho già fatto primo prericovero più di un mese fa, con elettrocardiogramma, preparazione cartella e mi hanno dato tutte le informazioni necessarie per la preparazione al cesareo. Dopodomani ho la visita anestesiologica, dove porterò gli esami del sangue che ho fatto.
La storia del clistere scoccia un mucchio anche me: odio i clisteri, no ho fatto uno solo in vita mia, prima di essere dimessa dopo la nascita di Rebecca, perché se non mi scaricavo non mi facevano tornare a casa. Non ci sto neanche pensando da quanto mi pesa, ma con l'altro parto (essendo TC d'urgenza) niente clistere e niente stomaco vuoto, quindi non penso sia una gran tragedia se arriverò a questo cesareo non svuotata del tutto!
Ma poi... A me hanno detto che non posso neanche bere dalla sera prima. Ma addirittura?? Morirò disidratata.
Delle calze elastiche non mi hanno detto niente. Ma cosa intendi per calze elastiche? Ma le devi portare tu? Non te le mettono loro? All'altro cesareo mi ricordo che mi avevano fasciata tutte le gambe loro.
La storia del clistere scoccia un mucchio anche me: odio i clisteri, no ho fatto uno solo in vita mia, prima di essere dimessa dopo la nascita di Rebecca, perché se non mi scaricavo non mi facevano tornare a casa. Non ci sto neanche pensando da quanto mi pesa, ma con l'altro parto (essendo TC d'urgenza) niente clistere e niente stomaco vuoto, quindi non penso sia una gran tragedia se arriverò a questo cesareo non svuotata del tutto!
Ma poi... A me hanno detto che non posso neanche bere dalla sera prima. Ma addirittura?? Morirò disidratata.
Delle calze elastiche non mi hanno detto niente. Ma cosa intendi per calze elastiche? Ma le devi portare tu? Non te le mettono loro? All'altro cesareo mi ricordo che mi avevano fasciata tutte le gambe loro.
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Comunque quelli di due anni fa controlla che non siano scaduti!!! Io faccio tutto a fine mese! Dopo qualche giorno dal prericovero faccio consulenza con anestesista!
Non vedo l'ora!
Ma sapete che forse sto iniziando a perdere il tappo mucoso??? Almeno mi è sembrato!!! Ho controllato in internet se potesse essere quello e in effetti dalle immagini sembrava proprio una parte di quello! Bleah!!!! A voi è capitato???
Non vedo l'ora!
Ma sapete che forse sto iniziando a perdere il tappo mucoso??? Almeno mi è sembrato!!! Ho controllato in internet se potesse essere quello e in effetti dalle immagini sembrava proprio una parte di quello! Bleah!!!! A voi è capitato???
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Qui a Potenza cercano di rendere piú naturale ed umano possibile anche il cesareo programmato. Quindi prericovero pochi giorni prima del parto perché poi si va in osp la mattina dell'intervento. E le analisi ecc non avrebbe senso farle un mese prima, potrebbero sballare nel frattempo.
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
che faccio con la lista delle cose per la valigia' cancello?
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
per me ok!!! tanto ce l'ho già pronta!!! :)
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Non avendo mai fatto un cesareo il prericovero non so come funzioni.
Tittieale andrai a bergamo a partorire??
Claudia già il tappo? Io con Emily lo avevo perso 2 settimane prima di partorire, però so di gente che lo perde anche più di 1 mese prima!
Qui sono ancora sotto progesterone 1 settimana (questo mantiene collo un pò più lungo). Magari continuo finchè non finisco la scatola
Tittieale andrai a bergamo a partorire??
Claudia già il tappo? Io con Emily lo avevo perso 2 settimane prima di partorire, però so di gente che lo perde anche più di 1 mese prima!
Qui sono ancora sotto progesterone 1 settimana (questo mantiene collo un pò più lungo). Magari continuo finchè non finisco la scatola

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
ho letto che si può perdere in varie parti.. probabilmente ho perso la parte più esterna perchè non c'erano striature rosse o rosa! però faceva impressione!!
magari mi fa il regalo di compleanno come io l'ho fatto a mia mamma!!!

magari mi fa il regalo di compleanno come io l'ho fatto a mia mamma!!!

Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- tittiale
- Collaboratore
Kitty, andrò a Ponte san Pietro. E tu? Io niente prericovero perché essendo lontana mi ricoverano il giorno prima del cesareo.
Qui valigia non ancora pronta
Qui valigia non ancora pronta

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
io di Francesca l'ho perso in ospedale con la prima stimolazione con la fettuccia di prostaglandine, nonostante avevo rotto le membrane la sera prima...
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- calamityjade
- Active~GolGirl®
Claudia pure io stamattina asciugandomi ho notato del muco che non ho mai avuto....bah chissà. ... domani urinocultura così togliamo il dubbio della cistite. ... che sono sicura di non avere.... 

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
si è proprio diverso dalle solite perdite vaginali... è più compatto...e mucoso appunto!!!

Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- calamityjade
- Active~GolGirl®
Già io mi son detta e sta roba densa che è? Anche se poca c'è 

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
pensa che io stavo per entrare nella doccia e me la son ritrovata su una coscia! mi stava per venire un infarto!!! prima di entrare in doccia ho fatto mille ricerche per sapere se chiamare o meno il ginecologo... anche perchè sinceramente non ne avevo mai sentito parlare!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- calamityjade
- Active~GolGirl®
Ahaha si anche a me ha fatto un certo che. ..però va beh ormai dolori insonnia fastidi
..prendo tutto come viene ..settimana prossima il mio ginecologo mi istruisce sull apertura cartella ecc ecc. ..sembra tutto così lontano ma vicino. .. MANCA POCHISSIMO AIUTO!
..prendo tutto come viene ..settimana prossima il mio ginecologo mi istruisce sull apertura cartella ecc ecc. ..sembra tutto così lontano ma vicino. .. MANCA POCHISSIMO AIUTO!

- Miele74
- Active~GolGirl®
Per le calze elastiche o antitrombo( in tutti i sensi..) anch'io con tc urgenza non le avevo e me le hanno messe loro .. Ora per il programmato me le hanno chieste .. So che se devi comprarlo devi sapere lunghezza gamba e circonferenza coscia.. Comunque chiedi magari te le danno loro o magari si sono dimenticati di dirtelo... Per sicurezza chiedi..
Sul clistere in realtà anch'io k'altra volta ero a stomaco pieno ( be forse avevo ormai digerito..) ma sicuramente con intestino pieno .. Ma ho patito talmente tanto i gg dopo che vorrei evitare di ripetere la cosa ...
Sul clistere in realtà anch'io k'altra volta ero a stomaco pieno ( be forse avevo ormai digerito..) ma sicuramente con intestino pieno .. Ma ho patito talmente tanto i gg dopo che vorrei evitare di ripetere la cosa ...