GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'
-
- Original~GolGirl®
Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes
All'anagrafe, se l'ospedale è grandino, non serve andare, noi abbiamo registrato momi lì direttamente.
Quindi solo agenzia entrate e asl, si fa tranquillamente i primi giorni che si è a casa.
Comunque sì, il primo controllo viene fatto dai pediatri dell'ospedale, solitamente nella settimana successiva.
Quindi solo agenzia entrate e asl, si fa tranquillamente i primi giorni che si è a casa.
Comunque sì, il primo controllo viene fatto dai pediatri dell'ospedale, solitamente nella settimana successiva.
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
-
- Active~GolGirl®
Ok grazie, comunque ho visto che nel mio ospedale posso registrare la nascita e poi il mio comune permette di scegliere anche il medico tramite mail.

- marexia
- Master~GolGirl®
Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri
La prima visita entro una settimana...
Quoto no mille detergenti, no ciuccio per un mese, no bilancia, no termometro per l'acqua (basta il gomito della mamma!
Anche no sterilizzatore, basta la lavastoviglie o il microonde...no scaldabiberon...
Quoto no mille detergenti, no ciuccio per un mese, no bilancia, no termometro per l'acqua (basta il gomito della mamma!
Anche no sterilizzatore, basta la lavastoviglie o il microonde...no scaldabiberon...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze come state?
Alenny io sono andata in ospedale per fare il certificato che attesta la gravidanza e la data presunta di parto perchè serve da allegare alla domanda di maternità, il certificato però deve essere emesso da una struttura pubblica e siccome il mio gine lavora anche in ospedale sono andata da lui per farmelo fare, però ovviamente bisogna pagare il tichet di 34 euro!!!
Per le cose dei bimbi concordo con Marexia e Nuvina, per quanto mi riguarda niente bilancia, ossia io l'avevo comprata tra le tante cose inutili che ho comprato, niente detergente, le salviette sono comode fuori casa e siccome noi siamo girandoloni ci servono, poi il socio aveva paura a lavarlo da piccolo piccolo e quindi usava quelle, niete ciucci, niente biberon, come giustamente ha detto Nuvina c'è sempre tempo.....spazzola e pettine li trovo assolutamente inutili, crema per il corpo assolutamente no, il termometro per l'acqua l'ho trovato utile perchè io non sapevo regolarmi se fosse troppo calda o troppo fredda, il termometro da sederino per misurare la febbre indispensabile, io avevo quello della chicco che dovrò ricomprare perchè si è rotto.
Se invece posso dare un consiglio e che non sapevo la scorsa gravidanza è il tiralatte da portare in ospedale, ossia, quando ho partorito Leo, la mia compagna di stanza ed ormai amica ha avuto una montata lattea pazzesca, tanto che le è venuta la mastite e le hanno dovuto dare gli antibiotici, il tiralatte dell'ospedale era rotto, il marito veniva da fuori roma e mio marito è dovuto scappare in farmacia a comprarne uno, era talmente tanto piena che la bimba non poteva ciucciarlo tutto e quindi è stato assolutamente indispensabile andarlo a comprare, certo la cosa assurda era che non lo aveva l'ospedale, ma ormai questa è la situazione della sanità
Per il pediatra io ho fatto tutto l'iter che ha fatto anche nuvina, registrazione in ospedale, per chi non è sposato è obbligatorio recarsi all'ufficio dell'anagrafe sia il papà che la mamma, per chi è sposato basta uno dei due, una volta usciti il socio è andato all'agenzia dell'entrata a ritirare il codice fiscale e con quello poi alla asl per il pediatra, anche nel mio caso però la prima visita è stata fatta in ospedale una settimana dopo la nascita.
Alenny io sono andata in ospedale per fare il certificato che attesta la gravidanza e la data presunta di parto perchè serve da allegare alla domanda di maternità, il certificato però deve essere emesso da una struttura pubblica e siccome il mio gine lavora anche in ospedale sono andata da lui per farmelo fare, però ovviamente bisogna pagare il tichet di 34 euro!!!
Per le cose dei bimbi concordo con Marexia e Nuvina, per quanto mi riguarda niente bilancia, ossia io l'avevo comprata tra le tante cose inutili che ho comprato, niente detergente, le salviette sono comode fuori casa e siccome noi siamo girandoloni ci servono, poi il socio aveva paura a lavarlo da piccolo piccolo e quindi usava quelle, niete ciucci, niente biberon, come giustamente ha detto Nuvina c'è sempre tempo.....spazzola e pettine li trovo assolutamente inutili, crema per il corpo assolutamente no, il termometro per l'acqua l'ho trovato utile perchè io non sapevo regolarmi se fosse troppo calda o troppo fredda, il termometro da sederino per misurare la febbre indispensabile, io avevo quello della chicco che dovrò ricomprare perchè si è rotto.
Se invece posso dare un consiglio e che non sapevo la scorsa gravidanza è il tiralatte da portare in ospedale, ossia, quando ho partorito Leo, la mia compagna di stanza ed ormai amica ha avuto una montata lattea pazzesca, tanto che le è venuta la mastite e le hanno dovuto dare gli antibiotici, il tiralatte dell'ospedale era rotto, il marito veniva da fuori roma e mio marito è dovuto scappare in farmacia a comprarne uno, era talmente tanto piena che la bimba non poteva ciucciarlo tutto e quindi è stato assolutamente indispensabile andarlo a comprare, certo la cosa assurda era che non lo aveva l'ospedale, ma ormai questa è la situazione della sanità

Per il pediatra io ho fatto tutto l'iter che ha fatto anche nuvina, registrazione in ospedale, per chi non è sposato è obbligatorio recarsi all'ufficio dell'anagrafe sia il papà che la mamma, per chi è sposato basta uno dei due, una volta usciti il socio è andato all'agenzia dell'entrata a ritirare il codice fiscale e con quello poi alla asl per il pediatra, anche nel mio caso però la prima visita è stata fatta in ospedale una settimana dopo la nascita.
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
-
- Active~GolGirl®
Il certificato del medico per la maternità serve anche se sei già in maternità anticipiata? Al lavoro da me hanno già i precedenti certificati con la dpp

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Cia sì devi rimandare di nuovo il certificato, ora non so se va bene quello che già hai, non so che scadenza hanno i certificati medici, credo 60 giorni
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
-
- Active~GolGirl®
Mmmmmmm
mi conviene chiamare in segreteria e chiedere allora. Chissà se andrà bene il certificato fatto dall'ostetrica, se no mi tocca prenotare una visita dal ginecologo...
mi conviene chiamare in segreteria e chiedere allora. Chissà se andrà bene il certificato fatto dall'ostetrica, se no mi tocca prenotare una visita dal ginecologo...

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Cia io fossi in te però sentirei l'inps, la documentazione la devi mandare prima a loro e poi la ricevuta e copia della domanda al lavoro
-
- Active~GolGirl®
Ma credo che per me le cose funzionino diversamente, noi insegnanti gestiamo tutto tramite la segreteria, non ho dovuto mandare niente all'inps neanche per la maternità anticipata

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Allora non so dirti.....
-
- Active~GolGirl®
Ragazze sono qui in studio dalle 14:30...mi sento un po' cotta...tra un po' mi sa che me ne vado a casa...Pip scalcia!!!
Non vedo l'ora di vederlo domattina
Speriamo sia tutto a posto...ho un po' d'ansia....

Non vedo l'ora di vederlo domattina

Speriamo sia tutto a posto...ho un po' d'ansia....
- kitty979
- Active~GolGirl®
Salve ragazze!!! Oggi non ho lavorato perché stamattina presto ho fatto il prelievo del sangue mensile e dopo avevo il corso preparto, così ho preso un giorno di malattia...
Ringrazio tutte per le risposte riguardo i prodotti che bisogna comprare...
Per quanto riguarda il discorso ciuccio, l'ostetrica ce l'ha detto proprio oggi al corso che per i primi 40 gg bisogna evitare perché il neonato deve abituarsi al seno...
Ringrazio tutte per le risposte riguardo i prodotti che bisogna comprare...

Per quanto riguarda il discorso ciuccio, l'ostetrica ce l'ha detto proprio oggi al corso che per i primi 40 gg bisogna evitare perché il neonato deve abituarsi al seno...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Kitty secondo me il ciuccio è meglio nn darlo mai, l'unico motivo per cui o darei è se usasse il dito, allora sarebbe meglio il ciuccio
-
- Expert~GolGirl®
fede , per domami vedrai cche è tutto apposto..e vedrai Pip
cia , io ho chiamato al patronato per fare la maternitá obbligatoria e mi ha detto di portare certificato dell'interdizione, certificato coj la dpp e l'ultima busta paga, che non so a che serva però domani va mmia mamma a ritirarla..e i documenti deduco siano quelli che avevo consegnato per la anticipata..comunque giovdi mattina vado a farla e ij caso aggiorno
frency , bene per Pietro che sta un pochino meglio
la mia lista nascita dell'ospedale:
per la gestante
1 camicia da notte o maglietta comoda per il parto
1/3 camicie da notte o pigiami
biancheria intima personale
2/3 slip usa e getta
1 pacco di assorbenti tipo notte
vestaglia da camera
necessario per la toilette
cartella ostetrica, ecografie, ed esami effettuati in gravidanza
per il bimbo
4/5 body di cotone o lana in basr alla stagione
4/5 tutine
3paia di calze
copertina di lana o cotone
2/3 salviette piccole
2/3 bavaglie
per il ritorno a casa
garze sterili
soluzione citrosil
cicatrene in polvere
termometto rettale per bimbi
sapone neutro
salviette di spugna
olio emolliente
forbicina a punte arrotondate
per il discorso ciuccio invece a me han detto che per evitare la morte ij culla bisogna abituarli da subito ad usarli..
e per il discorso registrazione ij pratica il mio è l'unico ospedale in ccui il papá deve andare a registrare il bimbo ij comune

cia , io ho chiamato al patronato per fare la maternitá obbligatoria e mi ha detto di portare certificato dell'interdizione, certificato coj la dpp e l'ultima busta paga, che non so a che serva però domani va mmia mamma a ritirarla..e i documenti deduco siano quelli che avevo consegnato per la anticipata..comunque giovdi mattina vado a farla e ij caso aggiorno

frency , bene per Pietro che sta un pochino meglio

la mia lista nascita dell'ospedale:
per la gestante
1 camicia da notte o maglietta comoda per il parto
1/3 camicie da notte o pigiami
biancheria intima personale
2/3 slip usa e getta
1 pacco di assorbenti tipo notte
vestaglia da camera
necessario per la toilette
cartella ostetrica, ecografie, ed esami effettuati in gravidanza
per il bimbo
4/5 body di cotone o lana in basr alla stagione
4/5 tutine
3paia di calze
copertina di lana o cotone
2/3 salviette piccole
2/3 bavaglie
per il ritorno a casa
garze sterili
soluzione citrosil
cicatrene in polvere
termometto rettale per bimbi
sapone neutro
salviette di spugna
olio emolliente
forbicina a punte arrotondate
per il discorso ciuccio invece a me han detto che per evitare la morte ij culla bisogna abituarli da subito ad usarli..
e per il discorso registrazione ij pratica il mio è l'unico ospedale in ccui il papá deve andare a registrare il bimbo ij comune

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
- marexia
- Master~GolGirl®
Io sul discorso dito vs ciuccio sto.maturando un'opinione diversa...
Emma ciuccia il dito ed ha un'arcata perfetta, ha 5 anni...
Diana usa il ciuccio ed ha un'arcata draculesca a nemmeno due anni e mezzo...
Non so se la storia che e' meglio il ciuccio sia vera...
Per la maternità mi avete messo la pulce nell'orecchio ora mi informo anche io se devo fare qualcosa, portare qualche nuovo certificato o no...
Emma ciuccia il dito ed ha un'arcata perfetta, ha 5 anni...
Diana usa il ciuccio ed ha un'arcata draculesca a nemmeno due anni e mezzo...
Non so se la storia che e' meglio il ciuccio sia vera...
Per la maternità mi avete messo la pulce nell'orecchio ora mi informo anche io se devo fare qualcosa, portare qualche nuovo certificato o no...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
In ospedale per il bimbo e' indispensabile il berrettino...
Glielo mettono quando nascono per evitare la dispersione di calore dalla testa...
Glielo mettono quando nascono per evitare la dispersione di calore dalla testa...

- marexia
- Master~GolGirl®
Domani alle 16 eco di accrescimento!!!!!
Speriamo di avere buone notizie, mi porto anche l'Emma!
Speriamo di avere buone notizie, mi porto anche l'Emma!

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Marexia non so, mia nipote ha usato il ciuccio d ha il palato messo malisskmo, la figlia della mia migliore amica il dito e a quasi 3 anni il palato è già andato, insomma nn credo ci sia un meglio o peggio, l'unica cosa che il dito lo scelgono lorl e nn ci puoi far molto, il ciuccio siamo noi a darglielo....e francamente nn ho capito ancora perche 

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Mara allora tanti 

- marexia
- Master~GolGirl®
Per noi il ciuccio e' stata un'ancora di salvezza molto spesso....
E diana lo tiene e lo chiede molto di piu di Emma il dito...
Emma solo per addormentarsi e quando e' stanca ma altrimenti.le mani le servono per giocare...
Stiamo cercando di toglierli ad entrambe, diana pero lo chiede ancora tantissimo anche di giorno..
E diana lo tiene e lo chiede molto di piu di Emma il dito...
Emma solo per addormentarsi e quando e' stanca ma altrimenti.le mani le servono per giocare...
Stiamo cercando di toglierli ad entrambe, diana pero lo chiede ancora tantissimo anche di giorno..