GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino(2014)cresce in fretta, e si intravede la panzetta

Bloccato
cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'aprilino(2014)cresce in fretta, e si intravede la panz

Messaggio da cia78 » 20 set 2013, 9:46

Ciao ragazze!! state ancora dormendo?
Vi aggiorno un po'...

Innanzitutto ringrazio tutte voi per il sostegno :cuore :cuore

Stanotte sono riuscita a dormire anche se mi sono dovuta girare in continuazione perchè non riuscivo a stare nella stessa posizione per troppo tempo.

Stamattina mi sentivo meglio, ma appena mi sono messa a tavola seduta per colazione ho sentito di nuovo la fitta. Però meno di ieri, e riesco a stare anche di più in piedi. Per ora riesco anche a stare semiseduta sul divano invece che completamente sdraiata (molto meglio!!!)

Spero che con tre giorni di riposo lunedì io sia di nuovo in forma.

Allacciandomi ai vostri discorsi sul lavoro... stamattina quando ho chiamato per dire che non andavo mi sono sentita una cacca :buuu

Mancano già due colleghe, non si trovano supplenti... come faranno a coprire la classe???
Li ho lasciati proprio nei casini.
Per non parlare dei miei bimbi... sono così piccoli, la mattina arrivano ancora spaventati dalla nuova scuola e me li devo tenere vicini e coccolare mentre piangono, adesso cosa faranno quando non mi vedranno? E se li dividono fra le altre classi? Poveri cuccioli :-((((
Per carità, non muore nessuno, ma mi fanno tata tenerezza, mi sembra una classe tanto carina e pensare che ora o più avanti dovrò lasciarli mi spiace...

Adesso ditemi che sono stupida a farmi questi scrupoli e che devo pensare al mio di cucciolo :sberla: (è l'unico pensiero che allontana i sensi di colpa!!)
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 20 set 2013, 9:49

Ahhhhhh

Quasi dimenticavo!! Mio marito stamattina mi ha detto di avermi tenuto la mano sulla pancia tutta la notte ( io ero stanca e non mi sono accorta di niente). e crede di aver sentito il battito del bambino :urka
Io non penso proprio sia possibile ma era così contento che non ho voluto rovinargli la bella sensazione :risatina:
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 20 set 2013, 10:23

Ciao Cia ti capisco per la scuola, ci si affeziona a quei topolini! A me che sono all'infanzia quando poi finiscono e vanno alle elementari certi bimbi mi mancano proprio!
Però è vero adesso devi pensare a stare bene tu, se dovrai stare a casa da subito dovranno per forza nominare una supplente e riusciranno a legare subito..
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 20 set 2013, 10:29

Ohh Cia che tenera sei coi tuoi bimbi :emozionee che bel lavoro la maestra
e tenero anche tuo marito che ha sentito il battito :sorrisoo

Ma sapete che continuo a sgranocchiare crackers per alleviare questo senso di giramento di stomaco come mal di mare? prendero' troppi kg cosi :buuu e comunque non é che passi ...
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 20 set 2013, 10:36

Frency quando chiudo un ciclo dalla prima alla quinta l'ultimo giorno di scuola esco con la lacrimuccia pure io insieme ai bambini :buuu
Però ora grazie alle nuove tecnologie sono rimasta in contatto con molti ex alunni, anche su fb. Pensate che i miei primi allievi ora sono maggiorenni e quest'anno faranno la maturità :urka . Mi sento un po' vecchia :ahaha

gaiaurora anche io sgranocchio tutto il tempo crackers o comunque snack salati, non tanto per le nausee ma per togliermi il sapore amaro/acido che ho in bocca. I dolci di cui ero golosa mi attirano poco, anche perchè fra la carie e il bruciore di stomaco mi fanno stare più male che bene. Risultatlo? A furia di smangiucchiare sono quasi a 3 kg in più!!! :grrr
Comunque se mantenessimo la media di un chilo al mese non dovremmo essere troppo fuori...
E poi speriamo che superato il terzo mese non ci sarà più bisogno di mangiare di continuo
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 20 set 2013, 10:42

cia78 ha scritto:E poi speriamo che superato il terzo mese non ci sarà più bisogno di mangiare di continuo
speriamo :incrocini
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 20 set 2013, 10:45

Buondì bimbe oggi finalmente è venerdì :yeee e si esce prima!!!
cia78 :emozionee sei davvero una brava insegnante... ora però pensa un po' anche al tuo di pargoletto. Ma davvero hai già ex alunni così grandi??? :-D possibile??? sei giovane hai un anno più di me... da quando insegni? P.S. tuo marito è davvero tenero

anche io cmq sganocchio continuamente, crackers o simili, i dolci non mi vanno molto...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 20 set 2013, 11:28

Buongiorno pancine!
Oggi mi sento uno straccio...ieri sera ho annusato un nuovo profumo e dopo cinque minuti esatti mi sono sentita stordita e mi poi è salito un gran mal di testa. Continuo a starnutire anche stamattina. Lo so, sembra strano. Per un attimo ieri ho avuto paura di ripiombare nella spirale delle emicranee, ne soffrivo quando ero giovane e siccome la modalità è stata la stessa...spero davvero che sia stato il campioncino di profumo.
Ragazze, sul fatto di sentire il bisogno di masticare, mi ricordo di alcune mie amiche incinta sempre con la gomma da masticare...così a naso, sembrerebbe una cosa da non fare, però magari, con gomme con lo zucchero e cercando di non mangiarne molte, si può cercare di evitare di mangiare i crackers. Fatemi sapere se funziona!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 20 set 2013, 11:29

kitty grazie ^_^

Considera che ho iniziato a lavorare nel privato quando avevo 19 anni, e sono entrata in ruolo nella scuola primaria 12 anni fa... quindi i miei primi alunni che avevano 6 anni ora ne hanno 18 :urka
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 20 set 2013, 11:32

cia78 secondo me sono soddisfazioni!!!

valemar io co la gomma da masticare combatto la nausea, devo dire che aiuta!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 20 set 2013, 11:35

valemar vedrai che è stata solo colpa del profumo...
io soffro di emicranie piuttosto forti e il ginecologo mi ha detto che di solito in gravidanza scompaiono, per poi tornare più forti durante l'allattamento. Però a quel punto potrò prendere di nuovo i farmaci con cui la tenevo a bada. In effetti a parte ad agosto non ho più avuto attacchi.

GLi odori per noi in questo momento sono micidiali, anche per chi come me non ha nausee di solito. Mio marito ha il divieto di usare profumi, deodoranti e lacca al mattino se prima nn faccio io colazione. Altrimenti non riesco più a mangiare. Povero :risatina:
L'altro giorno l'odore della benzina mi ha fatto venire il voltastomaco. Siamo proprio più sensibili b :perplesso
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 20 set 2013, 11:40

Kitty979 bene!
cia78 che bello che hai ancora contatti con i tuoi ex alunni! Però pensare che siano maggiorenni e tu li ricorderai da bambini, come se non fosse passato poi tutto questo tempo, immagino :freddo questa è una di quelle cose che sconvolge il mio socio :risatina: oppure quando i bambini lo chiamano signore e lui mi chiede il perché :ahaha
Invece a me ancora danno della signorina :unghiette

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 20 set 2013, 11:40

Ah, per la gomma da masticare... io purtroppo con la carie non posso permettermi di masticare più del necessario :buuu

Mangio tutto dall'altro lato e poi corro velocemente a lavarmi i denti, sperando di resistere per altre 10 settimane :buuu
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 20 set 2013, 11:45

cia78 ma nemmeno le gomme a posta, quelle senza zucchero?

Quanto agli odori/profumi, io senza profumo no vivo, mi dicono sempre che si sente che sto arrivando perchè arriva prima il profumo e poi, purtroppo non posso farne a meno... Però posso dire che ci sono alcuni odori che mi danno fastidio, tipo quello della benzina

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 20 set 2013, 11:47

cia78 allora è stato davvero il profumo! È vero siamo più sensibili agli adori, infatti quando sento odore di cibo dall esterno che entra in casa, mi sento nervosa, soprattutto odore di carne.

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 20 set 2013, 11:58

kitty non saprei perchè quelli senza zucchero immagio abbiamo dolcificanti che già normalmente non fanno bene, in gravidanza vorrei evitarli proprio. E poi ho comunque male a masticarci su, e stare a ruminare tutto il tempo solo sull'altro lato fa venire male alla mandibola. Insomma, sono un disastro :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 20 set 2013, 13:04

Adesso provo subito con un chewing gum a vedere se poi va meglio ... é alla liquirizia pero', andrà bene lo stesso? perché dite meglio con lo zucchero?
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 20 set 2013, 13:10

gaiaurora forse è stato detto con lo zucchero perchè i dolcificanti artificiali non fanno molto bene... io le prendo lo stesso senza zucchero, ho paura che quelle normali mi facciano male ai denti o mi facciano ingrassare di più. Tanto ne faccio un uso moderato

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 20 set 2013, 13:13

Funziona! :ok
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 set 2013, 13:56

buongiorno ragazze.. :byeee
io con la cicca vado peggio invece, mi vengono le nausee ancora piú forti :che_dici

VALEMAR, io sono in cura in un centro cefalee, dal tanto avevo mal di testa..e dieci giorni fa ho avuto due giorni di mal di testa, ed ero parecchii preoccupata..a me il neurologo ha sempre detto che con una gravidanza avrei potuto risolverr il problema del tutto..speriamo :incrocini
tu per intanto non annusare piú profumi.. :ok

CIA, riposa..e capisco che ti manchino i tuoi piccoli, anche a me mancano i miei nonni e i ragazzini disabili, ma come dicevo ieri, prima ci siamo io e pulcino e dopo loro.. :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Bloccato

Torna a “Aprile”