ecco anche io avevo questo dilemma però forse effettivamente è ora di passare al cotone anche qui...carmen.du ha scritto:qui adesso arriva il caldo di colpo come al solito.......e ci buttiamo a 30 gradi da 20!
mi sa che passo al cotone....so che è assurdo ma finora ha fatto freddo e ho tenuto la ciniglia a sara, poi essendo così piccola.....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogliamo festeggiare!
- kenya
- Basic~GolGirl®
Re: Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogliamo festeggiare!
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Re: Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogliamo festeggiare!
Anche qui da due giorni cotone, ma domenica hanno previsto un calo delle temperature qui in pianura padana...kenya ha scritto:ecco anche io avevo questo dilemma però forse effettivamente è ora di passare al cotone anche qui...carmen.du ha scritto:qui adesso arriva il caldo di colpo come al solito.......e ci buttiamo a 30 gradi da 20!
mi sa che passo al cotone....so che è assurdo ma finora ha fatto freddo e ho tenuto la ciniglia a sara, poi essendo così piccola.....
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Pulcis e carmen ciaooooo!!
Pulcis splendido ciò che dici a tuo marito!!!
anche qui la tua ventata di ottimismo fa effetto anche se sono già abbastanza di mio ottimista però è bello leggere quello che scrivi.
Pietro è davvero già un ometto!
Carmen il caldo è arrivato anche qui pensa che sto uscendo coi piccoli e siamo tutti a maniche corte!
a tutte a dopo
Arianna ricevuto sms?
Pulcis splendido ciò che dici a tuo marito!!!
anche qui la tua ventata di ottimismo fa effetto anche se sono già abbastanza di mio ottimista però è bello leggere quello che scrivi.
Pietro è davvero già un ometto!
Carmen il caldo è arrivato anche qui pensa che sto uscendo coi piccoli e siamo tutti a maniche corte!

Arianna ricevuto sms?
- fabyana 77
- Original~GolGirl®
anke qui caldo..e nn vi dico a casa...abito in mnsarda
...però non sn riuscita ancora a passare Andrea al cotone, ho sempre paura ke poi faccia + freddo..........poi lo guardo, io sn a mezze maniche, d notte anche in canotta......e ho paura che abbia caldo
pulcis
per ik marsupio, lo facevo anke io con matteo, o marspio o sediolina, devono star su unamezz'oretta, notte compresa,,,,e sempre inclinati, io mettevo o un cuscino sotto il materassino o qlc libro sotto le cullette
..... come vorrei averti nei paraggim io sono 4 gg che non esco di casa, non va x niente bne......se poi penso che sn 2 gg che sono in pigiama non mi riconosco proprio..............sxo di reagire presto.......
ogi andrea nn si capisce + del solito, sta mangiando poco poco e quindi + spesso

pulcis

ogi andrea nn si capisce + del solito, sta mangiando poco poco e quindi + spesso

Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
faby come ti capisco! Io non esco di casa da quando sono tornata a casa dall'ospedale, ovvero domani è una settimana (non conto quando ho fatto fare il primo tagliando a Loris)...prima uscita prevista domenica a pranzo dai miei, poi se il tempo regge a festeggiare un compleanno in un parco...e da lunedì devo uscire anche sola con i due bimbi...ce la devo fare! Anch'io mi auguro di reagire presto...fabyana 77 ha scritto: ..... come vorrei averti nei paraggim io sono 4 gg che non esco di casa, non va x niente bne......se poi penso che sn 2 gg che sono in pigiama non mi riconosco proprio..............sxo di reagire presto.......

- fabyana 77
- Original~GolGirl®
sofia............mi sforzo, ma x ora reagisco poco, xò pensavo ke già il fatto d rendersene conto sia positivo, no?
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Sì! Io avevo anche già avvertito mio marito che dopo il parto mi avrebbe dovuto "sopportare" un po' di giorni, immaginavo di non schivarmi il baby blues anche stavolta...con due bimbi poi! Ma ce l'hai anche tu?fabyana 77 ha scritto:sofia............mi sforzo, ma x ora reagisco poco, xò pensavo ke già il fatto d rendersene conto sia positivo, no?
- fabyana 77
- Original~GolGirl®
cosa sofy, baby blues????......
non lo so, a giorni alterni.........un pò sul depresso andante sicuro, anke perchè non dormo, sono semre incasinata, non mi rirendo fisicamente e psicologicamente.....evito di uscire perchè non sono mai in condizioni di farlo.....mi sorprendo a fre pensieri bruttissimi ke in relatà non penso del tutto, del tipo.ormai matty era grande, devo ricominciare tutto, sto trascurando matteo, non riuscirò mai + a tornare normale e a prendere i giusti ritmi......ma è una fase dai, passa in fretta..............con matty non ho avuto tempo, ero troppo presa da tutto il resto, ma t assicuro che un bel giorno mi sono guardata allo specchio ei sono reda conto di essere ridotta malisssimo 

- melissa2310
- Expert~GolGirl®
buon sabato!
che notte ragazze ha dormito 8 ore e mezza! wow!!!
sto benissimo!
e dalle 6.30 ho fatto tutte le pulizie e stirato! ero carichissima!
adesso mi chiama! gioia ...ha famina!!
domani grigliata con i padrini!
anche io ogni tanto "frigno" come dice mio marito
gli farei provare ma poi hop talmente duemila cose da fare che mi riprendo!
ieri tutto il pomeriggio x far shopping ma.....non ho trovato nulla che mi piacesse indosso! Camillain compenso ha svaligiato i negozi (regalo di compleanno_)
Vittoria si èstancata ma le è piaciuto....ma cosi ha dormito un sacco!
quindi ragazze fuori di casa con i bimbi....passeggiate e uscite!
in casa ci si rimbambisce e si piange!
forza..................................se ve lo dico io!!
e magari una capatina a fare i capelli !!aiuta!(con i pupi)
che notte ragazze ha dormito 8 ore e mezza! wow!!!
sto benissimo!
e dalle 6.30 ho fatto tutte le pulizie e stirato! ero carichissima!
adesso mi chiama! gioia ...ha famina!!
domani grigliata con i padrini!
anche io ogni tanto "frigno" come dice mio marito

ieri tutto il pomeriggio x far shopping ma.....non ho trovato nulla che mi piacesse indosso! Camillain compenso ha svaligiato i negozi (regalo di compleanno_)
Vittoria si èstancata ma le è piaciuto....ma cosi ha dormito un sacco!
quindi ragazze fuori di casa con i bimbi....passeggiate e uscite!
e magari una capatina a fare i capelli !!aiuta!(con i pupi)

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- pamela73
- Original~GolGirl®
Buon sabato a tutte!
Qui invece nottata infame. Leo dalle tre si è svegliato ogni ora fino alle sette e da lì si è riaddormentato alle nove e mezza!
Sono a pezzi!
In compenso Lorenzo ha dormito nella sua cameretta tutta la notte!
Ieri visita dalla pediatra con tutti e due: Lorenzo sta bene e non deve prendere l'antibiotico. Leo deve fare l'aerosol ma non ha rumori a livello di bronchi, niente febbre e ha preso 420 gr in 16 giorni. Adesso pesa 3840 , il mio uccellino affamato!
Ieri mattina sono andata a fare il primo dei sei trattamenti che mi ha regalato mia mamma x il compleanno : primascrub, poi fanghi anti cellulite e infine massaggio linfodrenante
Non vi dico che godimento!
Per quanto riguarda l'umore anche qui è ballerino. Ci sono momenti quando riesco a incastrare tutto che sono iper attiva e positiva e momenti che vado in crisi perché non riesco ad arrivare dappertutto . Se ci rifletto capita soprattutto quando Leo e Lorenzo decidono contemporaneamente di avere bisogno di me e ovviamente non posso dividermi in due.
Discorso marsupio : ho provato a metterci Leo ma mi sembra non stia comodo, forse è troppo piccolo o forse è il marsupio sbagliato. Io ho quello della chicco rosso e bianco che avevo preso x Lorenzo voi quale avete?
Ora vedo di darmi una lavata x andare in paese a prendere il pane.
A dopo amiche mie!
Qui invece nottata infame. Leo dalle tre si è svegliato ogni ora fino alle sette e da lì si è riaddormentato alle nove e mezza!
Sono a pezzi!
In compenso Lorenzo ha dormito nella sua cameretta tutta la notte!
Ieri visita dalla pediatra con tutti e due: Lorenzo sta bene e non deve prendere l'antibiotico. Leo deve fare l'aerosol ma non ha rumori a livello di bronchi, niente febbre e ha preso 420 gr in 16 giorni. Adesso pesa 3840 , il mio uccellino affamato!
Ieri mattina sono andata a fare il primo dei sei trattamenti che mi ha regalato mia mamma x il compleanno : primascrub, poi fanghi anti cellulite e infine massaggio linfodrenante
Non vi dico che godimento!
Per quanto riguarda l'umore anche qui è ballerino. Ci sono momenti quando riesco a incastrare tutto che sono iper attiva e positiva e momenti che vado in crisi perché non riesco ad arrivare dappertutto . Se ci rifletto capita soprattutto quando Leo e Lorenzo decidono contemporaneamente di avere bisogno di me e ovviamente non posso dividermi in due.
Discorso marsupio : ho provato a metterci Leo ma mi sembra non stia comodo, forse è troppo piccolo o forse è il marsupio sbagliato. Io ho quello della chicco rosso e bianco che avevo preso x Lorenzo voi quale avete?
Ora vedo di darmi una lavata x andare in paese a prendere il pane.
A dopo amiche mie!
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Mi sembra proprio baby blues...consolati, quei pensieri li faccio anch'io...ma visto come ho desiderato tanto questa seconda gravidanza, penso proprio siano dovuti dagli ormoni. Speriamo passi in fretta!fabyana 77 ha scritto:cosa sofy, baby blues????......non lo so, a giorni alterni.........un pò sul depresso andante sicuro, anke perchè non dormo, sono semre incasinata, non mi rirendo fisicamente e psicologicamente.....evito di uscire perchè non sono mai in condizioni di farlo.....mi sorprendo a fre pensieri bruttissimi ke in relatà non penso del tutto, del tipo.ormai matty era grande, devo ricominciare tutto, sto trascurando matteo, non riuscirò mai + a tornare normale e a prendere i giusti ritmi......ma è una fase dai, passa in fretta..............con matty non ho avuto tempo, ero troppo presa da tutto il resto, ma t assicuro che un bel giorno mi sono guardata allo specchio ei sono reda conto di essere ridotta malisssimo

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Grazie del consiglio mel!! In effetti quando la mattina sono sola con Loris mi sento molto giù, poi basta una telefonata, una visita dei miei, di mia suocera, l'arrivo di mio marito che mi distrae e mi tiro un po' sù.melissa2310 ha scritto: quindi ragazze fuori di casa con i bimbi....passeggiate e uscite!
Da lunedì uscirò anch'io e speriamo bene

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Sofia, Faby mi avete fatto ricordare i primi giorni quando era nato Luigi. La mattina mi facevo di quei pianti perché mi sembrava di fare mille cose ma alle 10.30/11 ero ancora in pigiama, con i letti da fare e magari casa da sistemare e mi sentivo un'incapace. Poi piangevo perché mio marito non mi capiva, poi perché mi dimenticavo ogni volta i ciucci mentre li bollivo e finivano sistematicamente bruciati... Insomma una disperazione. Per fortuna poi passa in fretta, ma mi raccomando fatevi aiutare per quanto possibile magari nelle faccende domestiche, siate clementi con voi stesse e non pretendete da voi la perfezione, come dice Mel state il più possibile all'aperto e se riuscite in effettifarsi belle fa benissimo all'umoreSofia75 ha scritto:Mi sembra proprio baby blues...consolati, quei pensieri li faccio anch'io...ma visto come ho desiderato tanto questa seconda gravidanza, penso proprio siano dovuti dagli ormoni. Speriamo passi in fretta!fabyana 77 ha scritto:cosa sofy, baby blues????......non lo so, a giorni alterni.........un pò sul depresso andante sicuro, anke perchè non dormo, sono semre incasinata, non mi rirendo fisicamente e psicologicamente.....evito di uscire perchè non sono mai in condizioni di farlo.....mi sorprendo a fre pensieri bruttissimi ke in relatà non penso del tutto, del tipo.ormai matty era grande, devo ricominciare tutto, sto trascurando matteo, non riuscirò mai + a tornare normale e a prendere i giusti ritmi......ma è una fase dai, passa in fretta..............con matty non ho avuto tempo, ero troppo presa da tutto il resto, ma t assicuro che un bel giorno mi sono guardata allo specchio ei sono reda conto di essere ridotta malisssimo

Intanto io vi mando un abbraccio virtuale stretto stretto

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Re: Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogli
Ragazze, stamattina sono rientrata nei miei jeans :
Ho una pancia flaccida tremenda pero intanto un primo obbiettivo l'ho raggiunto. Secondo voi posso già fare addominali? So che appena dopo il parto sono sconsigliati, pero forse essendo passato un mese posso cominciare a fare qualcosa
Ho una pancia flaccida tremenda pero intanto un primo obbiettivo l'ho raggiunto. Secondo voi posso già fare addominali? So che appena dopo il parto sono sconsigliati, pero forse essendo passato un mese posso cominciare a fare qualcosa

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Re: Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogli
Pam io ho il marsupio baby bjorn e la fascia babasling e mi trovo benissimo con entrambi 

- farfalla
- Master~GolGirl®
20 pagine
e quando le riesco a leggere?
nano2 è un ciucciatore professionale come il fratello: vuole stare sempre alla tetta
e da qualche giorno niente più carrozzna nè lettino, e non capisco se è il raffreddore o il reflusso o semplicemente inizia a volere mamma
ieri ho provato la fascia e una mezz'oretta ha retto, poi la mia schiena ha iniziato ad implorare pietà e lui a piangere perchè rivoleva la tetta
nano1 è geloso, ma è anche bravissimo e lo vedo che si trattiene molto
io sono sfatta, non riesco ancora a riprendermi come si deve da questo parto... per il prossimo se mi parlano di induzione pretendo il cesareo (se mai ne farò un altro, ovviamente)
e adesso vedo se riesco a leggere qualcosina degli arretrati

e quando le riesco a leggere?
nano2 è un ciucciatore professionale come il fratello: vuole stare sempre alla tetta
e da qualche giorno niente più carrozzna nè lettino, e non capisco se è il raffreddore o il reflusso o semplicemente inizia a volere mamma
ieri ho provato la fascia e una mezz'oretta ha retto, poi la mia schiena ha iniziato ad implorare pietà e lui a piangere perchè rivoleva la tetta
nano1 è geloso, ma è anche bravissimo e lo vedo che si trattiene molto
io sono sfatta, non riesco ancora a riprendermi come si deve da questo parto... per il prossimo se mi parlano di induzione pretendo il cesareo (se mai ne farò un altro, ovviamente)
e adesso vedo se riesco a leggere qualcosina degli arretrati

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- farfalla
- Master~GolGirl®
KIARA puoi mettere nano2 al posto di axel in prima pagina, per favore?
- farfalla
- Master~GolGirl®
ci ho provato, a leggere gli arretrati ma dopo 6 pagine ho dovuto desistere, che nano2 si sta svegliando (incazzoso come sempre, caratterino del cavolo... come mamma e papà e fratellone
) e nano1 è sottomesso dalla sorella (che non sopporto più, per inciso). ovviamente farfallo è fuori a fumare, ma se anche fosse in casa starebbe spaparanzato davanti alla tv e non sarebbe di grande aiuto.
nano2 ancora non ha preso nessun ritmo e ciuccia di continuo, ormai ho smesso di guardare l'orologio e faccio una poppata "forzata" verso le 14.30 indipendentemente da quando l'ho attaccato l'ultima volta per poter poi andare a prendere nano1 all'asilo verso le 15.30 con il minimo del pianto di nano2.
dormire non se ne parla, al massimo tira 1 ora, che comunque mi sembra tantissimo, visto che nano1 alla sua età mi faceva un quarto d'ora. lo tengo nel lettone, io in mezzo, nano1 da un lato e nano2 dall'altro, tette al vento e al primo frigno cerco di centrare la bocca
cambio prima della nanna verso le 23.00-24.00 e poi non prima delle 5.00, a volte anche alle 7.00
(argh! sorellastra sta leggendo in inglese in modo penoso, e nano1 pende dalle sue labbra imparando 'ste oscenità... e io non posso dire niente... scleroooooooooo)
ok, piange disperato, mi sa che stavolta è più di un dolorino di pancia
vado
baci a tutte

nano2 ancora non ha preso nessun ritmo e ciuccia di continuo, ormai ho smesso di guardare l'orologio e faccio una poppata "forzata" verso le 14.30 indipendentemente da quando l'ho attaccato l'ultima volta per poter poi andare a prendere nano1 all'asilo verso le 15.30 con il minimo del pianto di nano2.
dormire non se ne parla, al massimo tira 1 ora, che comunque mi sembra tantissimo, visto che nano1 alla sua età mi faceva un quarto d'ora. lo tengo nel lettone, io in mezzo, nano1 da un lato e nano2 dall'altro, tette al vento e al primo frigno cerco di centrare la bocca

cambio prima della nanna verso le 23.00-24.00 e poi non prima delle 5.00, a volte anche alle 7.00
(argh! sorellastra sta leggendo in inglese in modo penoso, e nano1 pende dalle sue labbra imparando 'ste oscenità... e io non posso dire niente... scleroooooooooo)
ok, piange disperato, mi sa che stavolta è più di un dolorino di pancia
vado
baci a tutte

- fabyana 77
- Original~GolGirl®
oggi siamo stati ad un parco dei divertimenti con matty e qlc amico x festeggiare i suoi 4 anni
....ANDREA INVECE OGGI FA UN MESEEEEEE..........effettivamente stando tutto il giorno fuori è andata meglio, nn mi sono applicata + di tanto su orari e quantità di latte, lui è stato bravo, certo è stata una goornatina pesante, ma sicuramente diversa dalle altre......che poi venivamo da una notte da veglionissimo di capodanno, con matteo ke alle 5 voleva il latte e cioccco......ho dormito in tutto 3 ore
pulcis..........grazie.........qllo ke hai detto mi ha commmossa.........mi sento proprio così, ma so anke ke è normale e ke passerà...........il fatto è ke io vicino nn ho nessunol, e se vedo mia mamma la domenica è pure tanto....
sofiaio ho tormentato mio ,arito x un anno intero x provare ad avere qst secondo bimbo..............e ora..........mi sento venir meno
ritmi poppatemi uccidono, nn so mai quando mangia.......si spara 3/4 ore come una......e sta cosa mi stressa, spesso ciuccia male, si affoga spesso,lascia e prende il seno d continuo è nervoso e secondo me è dovuto anche al fatto ke il latte esce troppo velocemente
chili sono come al test, con il mio elegante sovrappeso, mas con una panzella bleah

pulcis..........grazie.........qllo ke hai detto mi ha commmossa.........mi sento proprio così, ma so anke ke è normale e ke passerà...........il fatto è ke io vicino nn ho nessunol, e se vedo mia mamma la domenica è pure tanto....
sofiaio ho tormentato mio ,arito x un anno intero x provare ad avere qst secondo bimbo..............e ora..........mi sento venir meno

ritmi poppatemi uccidono, nn so mai quando mangia.......si spara 3/4 ore come una......e sta cosa mi stressa, spesso ciuccia male, si affoga spesso,lascia e prende il seno d continuo è nervoso e secondo me è dovuto anche al fatto ke il latte esce troppo velocemente
chili sono come al test, con il mio elegante sovrappeso, mas con una panzella bleah
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
buona serata anzi nottata a tutte!
io durante il giorno sto cercando di uscire almeno con 1 dei piccoli perchè con entrambi è impossibile il grande è molto capriccioso e non me la sento di stare da sola per strada con tutti e 2 visto che l'ultima volta Fede non voleva rientrare a casa e addirittura entrava dentro a tutti i neglozi e si buttava per terra frignando che non voleva andare a casa....quando poi ha iniziato pure la sorella è stato il panico
baby blues credo che sia una cosa da non sottovalutare perchè già la gravidanza è un momento bello ma delicato a livello di ormoni, il post con i piccoli, le notti insonni e tutto il resto secondo me ci mettono davvero a dura prova.
sofia e fabyana anche io con Fede mi sono ritrovata a piangere e a pensare addirittura di non essere in grado di fare la mamma sono stati momenti difficili ma poi man mano che passavano i giorni i pensieri brutti svanivano senza che me ne accorgessi. Con la seconda devo dire che l'impegno è maggiore ma la sto vivendo con un sorriso pure se il cocktail tra i 2 è una giostra continua, ho problemi anche a pranzare e cenare e ho mio marito che ultimamente va a panini e pizza !
ecco mi vergogno un pò a dirlo ma alla fine ci siamo detti che questi primi tempi è così, prima vengono i piccoli e poi noi, perciò stiamo cercando di arrangiarci come meglio possiamo...
ps chissa se la Jolie con tutti quei figli sta come noi?

io durante il giorno sto cercando di uscire almeno con 1 dei piccoli perchè con entrambi è impossibile il grande è molto capriccioso e non me la sento di stare da sola per strada con tutti e 2 visto che l'ultima volta Fede non voleva rientrare a casa e addirittura entrava dentro a tutti i neglozi e si buttava per terra frignando che non voleva andare a casa....quando poi ha iniziato pure la sorella è stato il panico

baby blues credo che sia una cosa da non sottovalutare perchè già la gravidanza è un momento bello ma delicato a livello di ormoni, il post con i piccoli, le notti insonni e tutto il resto secondo me ci mettono davvero a dura prova.
sofia e fabyana anche io con Fede mi sono ritrovata a piangere e a pensare addirittura di non essere in grado di fare la mamma sono stati momenti difficili ma poi man mano che passavano i giorni i pensieri brutti svanivano senza che me ne accorgessi. Con la seconda devo dire che l'impegno è maggiore ma la sto vivendo con un sorriso pure se il cocktail tra i 2 è una giostra continua, ho problemi anche a pranzare e cenare e ho mio marito che ultimamente va a panini e pizza !
ecco mi vergogno un pò a dirlo ma alla fine ci siamo detti che questi primi tempi è così, prima vengono i piccoli e poi noi, perciò stiamo cercando di arrangiarci come meglio possiamo...
ps chissa se la Jolie con tutti quei figli sta come noi?