GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Resisti amore nel pancione che la mamma prepara il valigione

Bloccato
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Resisti amore nel pancione che la mamma prepara il valigione

Messaggio da carmen.du » 30 gen 2008, 18:12

ciao a tutte!
un saluto veloce....dato che oggi sono più intontita di ieri :buuu forse dovrei evitare di fare il riposino pomeridiano....ma la notte io non chiudo occhiooooo :buuu
ENY cavoli che fortuna....riesci a dormire come un sasso la notte!
SVEVA tranquilla la lista mi è arrivata :sorrisoo
ragazze che ne pensate della linea di prodotti humana-linea blu per l'igiene del bimbo? ho sentito parlare bene, ma in giro non li ho visti....non li avranno mica in farmacia? :domanda
MARIECLAAAAAAIRE torna tra noiiiiiiii!
DODI ricominciato con le para? stai tranquilla.... :sorrisoo
a domani raga....vado a fare qualcosa x svegliarmi.......
secondo me è stata anche la seconda lezione del corso....ancora rilassamento e mi stavo addormentando! miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma faranno qualcosa di utile? al momento del parto te ne fotti del rilassamento!
ciao :cuore
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 30 gen 2008, 18:15

Il corso che delusione!!!!
Un'ora a parlare di cavolate e poi 10 minuti di training autogeno ch eio non faccio perchè mi fà venire l'ansia :aargh spero facciano qualcos'altro la prossima volta.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 30 gen 2008, 19:09

Buona sera apriline!
Sveva ho letto che parlavi della tachicardia: ce l'ho spesso anch'io e credo che sia abbastanza normale in gravidanza.
Il marito mi ha comunicato che ha perso il treno quindi arriverà alle 20 anzichè alle 19.15... che p@lle! Come vorrei che lavorasse un po' più vicino a casa! Al mattino parte alle 7.10, sta via esattamente 12 ore!!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 30 gen 2008, 19:16

Ciao ragazze!!!
Stamattina volevo scrivere ma il forum non andava. Ho fatto un po' di spese:

Ho comprato il bagnetto con il cavalletto dell'OKBABY "Onda", che mi hanno comprato i miei genitori e devo dire che mi sara' utile visto che altrimenti sarei costretta ad andare a farle il bagnetto in mansarda (al terzo piano), invece cosi gli e lo faccio nel bagno in camera mia :ok

Poi le ho comprato altri 2 body da un mese a maniche corte

Una cuffietta per quando uscira' dall'ospedale...a proposito ho visto un completino con la giacchina, la cuffietta e le scarpine (tutto in ciniglia) che sono davvero un'amore...quasi, quasi mi levo lo sfizio e gli e li compro

Inoltre ho comprato la panciera (43 euro :urka :buuu ) e le salviette.

La proprietaria del negozio (incinta all'ottavo mese anche lei) mi ha regalato il ciuccio, le coppette assorbilatte usa e getta e un fasciatoio da viaggio...e' stata carina!!!

Movimenti Emma si muove soprattutto la mattina e la sera quando mi stendo, ma ora sono movimenti meno agitati, evidentemente lo spazio e' molto meno rispetto a qualche settimana fa...praticamente si sposta solo da destra a sinistra, ma continua a rimanere a testa in giu'...speriamo non si rigiri proprio ora!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

ilariuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilariuccia » 30 gen 2008, 19:16

ciao a tutte ragazze!!!dopo un pò di stop a causa di internet sono tornata.
vedo che siete andate avanti un bel pò ed è difficilissimo seguire tutti i msg, ho cercato di leggerne qualcuno dei più recenti, ma se continuiamo così per aprile come minimo avremo occupato tutto il sito coi nuovi post!
w le apriline!
volevo dire a kuz, che il codice della strada non prevede alcun divieto per le mamme al 9 mese di gravidanza, io lo conosco bene quindi ne sono sicura, forse tuo suocero voleva solo spaventarti un pò per non farti guidare...
ma credo che basti solo un pò di buon senso, come in tutte le cose.
per quelle che hanno scritto della tachicardia,GRAZIE! pensavo di esser l'unica ad averla e invece vedo che è una cosa naturale, come d'altronde mi aveva anche detto il gine (però sentire anche chi prova le cose come te conforta...).
inoltre un' informazione utile per chi deve comprare ancora tante cose per i nuovi arrivati:
c'è un sito che si chiama http://www.bimbomarket.it, ha dei prezzi ottimi e dà la possibilità di pagare il prodotto solo quando viene recapitato, per non usare la carta di credito; inoltre per chi è di roma si può ritirare la merce direttamente al commercity di fiumicino (vicino alla nuova fiera) senza ulteriori spese.
i miei hanno ordinato il trio della chicco e hanno risparmiato circa 100 euro, nuovo modello, mica male no?
scusate se mi sono dilungata troppo, ho dovuto recuperare i post persi!
:bacio :bacio :bacio

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 30 gen 2008, 19:31

ilariuccia ha scritto:per quelle che hanno scritto della tachicardia,GRAZIE! pensavo di esser l'unica ad averla e invece vedo che è una cosa naturale, come d'altronde mi aveva anche detto il gine (però sentire anche chi prova le cose come te conforta...).
inoltre un' informazione utile per chi deve comprare ancora tante cose per i nuovi arrivati:
c'è un sito che si chiama http://www.bimbomarket.it, ha dei prezzi ottimi e dà la possibilità di pagare il prodotto solo quando viene recapitato, per non usare la carta di credito; inoltre per chi è di roma si può ritirare la merce direttamente al commercity di fiumicino (vicino alla nuova fiera) senza ulteriori spese.
i miei hanno ordinato il trio della chicco e hanno risparmiato circa 100 euro, nuovo modello, mica male no?
scusate se mi sono dilungata troppo, ho dovuto recuperare i post persi!
:bacio :bacio :bacio
Lo conosco quel sito, ed e' vero e' molto conveniente!!!! :sorrisoo
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 30 gen 2008, 19:49

buona sera a tutte!!!

ancora un giorno e gennaio è finalmente finito! ragazze poi possiamo davvero dire che mancano 2 mesi...yuppy! :-D Matida è 3 ore che scalcia e si rigira balla e balla :sorrisoo è che mi fa anche male con i piedini!!

anche io ho sempre il fiatone e il cuore che va a mille..molte volte sento pulsare il cuore nell'orecchio anche da sdraiata!è normale! una volta nati i pargoli...oplà e sparisce tutto!
poi avremo sonno e mal di tette :ahaha

a proposito di male alle tette: mi è venuto in mente,quando saranno dure x la montata ,e faranno malissimo...ho trovatouna soluzione....mettete due asciugamani piccoli magnati nel micro onde x qualche secondo poi fate impacchi al seno vedrete come starete meglio! :emozionee (queste cose non le dicono le ostetriche...pura esperienza....)
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 30 gen 2008, 21:51

Ciao apriline
il mio ultimo intervento credo che risalga alla pagina 3 :urka Ora siamo a 20! Ho letto gli arretrati solo fino alla pagina 9, spero di rimettermi in pari al più presto.
Sveva, la tua bimba nella foto 3d è davvero bella :emozionee
Ho letto di fachecca, insomma siamo in 4 ad avere minaccia di parto prematuro. Io sto continuando con riposo, vasosuprina e progesterone (in effetti non ero convinta che servisse a questo mese di gestazione e nn lo volevo prendere ma ho letto in rete di alcuni studi che provano abbia un effetto rilassante sull'utero, per cui si può prendere a gravidanza avanzata per le contrazioni), ma la pancia continua ad indurirsi.
Mi sono data da fare con gli acquisti (qualcosa lo ha preso mia madre, altre cose io, eh sì, visto che dovevo andare alla asl per la visita per la maternità anticipata ho fatto un salto veloce alla prenatal :fischia) e ho messo le foto nel mio album.
Eny, ho visto quello che hai comprato tu: tutto carino!
Si parla poi di tachicardia: anche io ne soffro spesso, ad esempio l'altra mattina ero a letto,stavo ricamando, ho iniziato a sentire il cuore battere all'impazzata e le mani tremare, tanto che nn riuscivo più a tenere l'ago! Che spavento!Ero sola a casa, mia suocera giù nn c'era,mio marito nn rispondeva al cell :urka Ho cercato di addormentarmi e poi piano piano mi è passato.
Vado a leggermi le pagine arretrate, almeno la metà.
A presto
Buonanotte belle
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 30 gen 2008, 21:56

Stasera mio marito è andato all'allenamento, e io ne ho approfittato per stirare un po'; una faticaccia, ma almeno il mucchio è notevolmente diminuito. :che_dici
Greta mi sta tirando un sacco di calci, mi sa tanto che tra un po' mi conviene stendermi un po', non mi sembra che la mia piccola apprezzi molto questa posizione :emozionee

Grazie Ilariuccia; in effetti mi sembrava un po' assurdo quello che mi aveva detto mio suocero; conoscendolo non credo si trattasse di uno "stratagemma" per non farmi guidare, ne era veramente convinto!

Anche io come Eny non ho grosse difficoltà a dormire (spero che queste non siano le ultime parole famose...); la maggior parte delle volte non mi sveglio nemmeno per fare pipì, e tiro direttamente fino alla mattina.

A proposito di comprare online; ho acquistato un paio di cosine qui dal sito di GOL un paio di settimane fa, ma non mi è ancora arrivato nulla. Sapete per caso se sono tempi normali?

Sogni d'oro ragazze
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 30 gen 2008, 21:58

Elettra bellisime cose hai preso!!!! :ok

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 30 gen 2008, 22:08

ciao ,sono andata a fare la visita...ma mi ha messo ancora piu ansia....la visita vera e propria sara' giov prossimo ora mi ha fatto 1 eco di corsa x vedere se il bambino stava bene ...mi ha chiesto se lo sentivo poco o niente ha acceso l'ecografo e mi ha detto"vedi ....si muove...poco ma si muove x questo non lo senti..." ma cosa significa poco? poco in assoluto o in quel momento?lui si è messo a ridere e mi ha detto va tutto bene sta benissimo ci vediamo x la visita...stop!ma secondo voi se avesse visto qualche cosa di strano mi avrebbe liquidato cosi? :domanda
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 30 gen 2008, 22:12

Dooooooooooddddddddddiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :urka :urka :urka
Se avesse visto la minima cosa che non va ti avrebbe fatto ricoverare all'istante!!!Ti pare che un dottore va a rischiare una bella denuncia???
Stai tranquilla :bacio

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 30 gen 2008, 22:13

Ciao a tutte, nemmeno mi sono spogliata e mi sono messa a montare la carrozzina. Non c'è che dire, è fenomenale!!!

Stasera sono di corsa, a domani!!! :sorrisoo
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 30 gen 2008, 22:17

Bene Eny!!!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 30 gen 2008, 23:24

Ciao belle!! Stamattina avevo il PC nel pallone che palle!!
ENY: evvaiiiiiiiii sono contenta che tu abbia ricevuto il tanto sospirato trio, ora ti conviene fare un po' di pratica :sorrisoo !!!
DODI: daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii noooooooo stai tranquilla!! Ti pare che ti mandano a casa bella bella se ci fosse qualcosa che non va?? Sarà un torello e fa fatica a girarsi :ahaha , cmq pure io la sento meno.
ILARIUCCIA: bentornata!!
FACHECCA: mado' mi fai morire, cmq concordo con le altre: hai fatto bene ad andare al PS!!
CINZIA: hai deciso cosa fare per la maternità?
KUZ: pure io oggi ho stirato .... non finivano più!!!!
TACHICARDIA: ho la casa su due piani (3 con la lavanderia) ed ogni volta che arrivo in cima alle scale sembra che ho scalato il monte Everest, mi sembro mia nonna!!

Buona notte belle, a domani.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 31 gen 2008, 9:44

Buongiorno a tutte!!!
Speriamo che oggi funzioni....
Ieri sono andata con mia mamma e mia sorella a comprarmi le camicie da notte e le ho trovate in un negozietto di pigiami.... 2 camicie a 16 € l'una.... e sono proprio carine!

Ora vadoa far colazione .. cappuccio e pasta!!! :fischia a dopo
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 31 gen 2008, 9:51

Buongiorno pancine ora esco ci si sente dopo :bacio

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 31 gen 2008, 9:53

fachecca :ahah come hanno detto le altre meglio andare in ps e togliersi ogni dubbio che stare a casa e farsi le paranoie!
eny allora è arrivato il trio! :yeee
superangie grazie x il riassunto :ok
dodi stai tranquilla se c'era qlc che nn andava te lo avrebbe detto se no uno che ci ba a fare dal gine ogni mese?

visita di ieri il gine ha detto che è tutto ok, mi ha prescritto come sempe una sfilza di analisi (stamattina sono già andata a farle): quelle passate dal SSN sono solo 3 tutto il resto le ho dovute pagare (ke p@alle). mi ha c@azziato bonariamente perchè nell'ultimo mese ho preso 2 chili e mi ha detto di frenarmi. Ah, la pupa è già cefalica e mi ha detto che molto probabilmente rimarrà così, è difficile che si possa rigirare e mettere podalica. Infine mi ha dato un foglio con una serie di esercizi da fare, per lo più addominali.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 31 gen 2008, 10:03

Buongiorno belle,
ho finalmente finito gli arretrati.....

Un saluto a SuperAngie, di Roma anche lei! dove andrai a partorire??

Soia, che bello che sei quasi arrivata, sei una delle prime! WOW! :-D

Facchecca, hai fatto benissimo ad andare al ps....ma io dico che ne sanno loro delle nostre paranoie?!?! :aargh

Tachicardia, a me viene anche solo per spostarmi da una camera all'altra della casa....per fortuna che mi tirate su voi! Pensavo di essere l'unica a sentirmi così! :sorrisoo

Eny che bello il trio! :ok
Io sto ancora decidendo il colore del passeggino chicco! Sono indecisa fra questo fuego http://www.bimbomarket.it/data/imgprodo ... 2_zoom.jpg e quello vertigo http://www.bimbomarket.it/data/imgprodo ... 0_zoom.jpg che però non riesco a trovare singolo ma solo con il trio!! Mah! :domanda

Ieri abbiamo finalmente svuotato mezza cameretta...ora mi mancano alcuni dettagli però oggi posso sistemare qualche cosina del pupo nel comò che avevo messo lì in attesa di spostarlo definitivamente per la cameretta....per ora mi sfrutto quello!
Voglio comprare qualche quadro di bimbi e mettere la tenda visto che tutto mi sembra tranne che la stanza del bimbo! :buuu

Dodi, ma ti pare che ti mandano a casa se c'è qualcosa che non va! Stai tranquilla altrimenti il tuo cucciolo verrà pieno di paranoie...... :sorrisoo

kuz, ciao compagna di dpp!! Quando fai l'eco del 3 trimestre?? A me l'hanno prenotata ieri ma ancora non so quando....in realtà non vedo l'ora e spero sia prestissimo! Il cucciolo lo sento eccome....ma vederlo è meglio! :yeee

Ilariuccia, fighissimo il sito bimbomarket! Non lo conoscevo e poi potrei ritirare tutto a fiumicino!! Grazie per la info! Anche tu di Roma quindi....dove andrai a partorire??? :sorrisoo

Ora faccio colazione....buongiorno di nuovo a tutte! :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 31 gen 2008, 10:12

Pianetablu bene per la visita... il gine ti ha dato degli addominali da fare adesso??
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Bloccato

Torna a “Aprile”