GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'
-
- Original~GolGirl®
Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes
Hihihihi scommetto che dopo un paio di giorni me la rimandi indietro
:ahah

Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
No no me la tengo
troppo brava!

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
-
- Active~GolGirl®
Eh...lavorerò fino a che ce la farò...magari riducendo l'orario...anche fino al giorno prima!
Se non lavoro non entrano soldi...e il socio non sta lavornando...sono nella c****a!
Se non lavoro non entrano soldi...e il socio non sta lavornando...sono nella c****a!
-
- Expert~GolGirl®
altamarea , quelli non li ho ancora presi, ma li ho sulla lista dell'ospedale nelle cose da avere a casa 
ma una domanda, perchè sei andata in ospedale per la domanda ddi maternitá?
in questi giorni devo aandare pure io a fare la domanda per quella oobbligatoria ma mi han detto di andare al patronato..
fede ,

ma una domanda, perchè sei andata in ospedale per la domanda ddi maternitá?
in questi giorni devo aandare pure io a fare la domanda per quella oobbligatoria ma mi han detto di andare al patronato..
fede ,

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
- kitty979
- Active~GolGirl®
Per quanto riguarda i kg in più.... non c'è la domanda di riserva?
io sono di 28+4 e sono a +13 kg
Per quanto riguarda il fiocco a me ci penserà mamma, un po' con della stoffa a quadretti rosa e un po' all'uncinetto...
Prodotti per l'igiene della bimba? non ho preso nulla, ma sono nella confusione più totale... Ho preso solo le forbicine e il termometro per l'acqua del bagnetto. Pensavo poi a qualcosa di adatto per fare il bagnetto e alla crema per le irritazioni al culetto, oltre a pannolini e salviettine.... Che altro serve? C'è qualcuna volenterosa tra la già mamme che mi scrive cosa sarebbe bene comprare???

Per quanto riguarda il fiocco a me ci penserà mamma, un po' con della stoffa a quadretti rosa e un po' all'uncinetto...
Prodotti per l'igiene della bimba? non ho preso nulla, ma sono nella confusione più totale... Ho preso solo le forbicine e il termometro per l'acqua del bagnetto. Pensavo poi a qualcosa di adatto per fare il bagnetto e alla crema per le irritazioni al culetto, oltre a pannolini e salviettine.... Che altro serve? C'è qualcuna volenterosa tra la già mamme che mi scrive cosa sarebbe bene comprare???
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA
-
- Expert~GolGirl®
kitty , domani ti scrivo cosa han scritto sulla lista nascita da avere a casa..perdonami ma stasera non ho voglia di alzarmi..son giá a letto..
e poi aspetto pure io l'elenco dele giá mamme

e poi aspetto pure io l'elenco dele giá mamme

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
-
- Active~GolGirl®
Alenny scrivilo anche a me che pure io devo comprare tutti i prodotti!

- marexia
- Master~GolGirl®
Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri
All'inizio la crema e le salviette le sconsigliano, a noi facevano lavare il culetto con acqua poco sapone e cotone...
Aspiratore nasale celo
Medicazioni ogni ospedale, ogni corso consiglia le sue...io non mi ricordo piu,aspetterò che me lo dicano in ospedale!
Anche dellla bilancia ragazze potete farne a meno, non impazzite con la doppia pesata per carita'!
Aspiratore nasale celo
Medicazioni ogni ospedale, ogni corso consiglia le sue...io non mi ricordo piu,aspetterò che me lo dicano in ospedale!
Anche dellla bilancia ragazze potete farne a meno, non impazzite con la doppia pesata per carita'!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

-
- Original~GolGirl®
Buongiorno bimbe, come state?
Io continuo ad avere la pressione da morta in piedi, anche stamattina 84/58...ma si potrà prendere il polase tutti i giorni?
Per quanto serve al pupo, quoto mara, mai usata la bilancia...anzi i primi giorni sì, ma poi mi faceva solo andare in crisi, lo attaccavo a richiesta, i pannoli li riempiva quindi mangiava e beveva il giusto, ergo cresceva, una settimana di più una di meno, ma mai guardare le tabelle vi prego...tanto poi lo pesa la pediatra tutti i mesi, il mio cresceva un kg al mese
Per la pulizia, per me strettamente indispensabili sono:
pannoli
kit per il cordone (garzine, in ospedale ci avevano dato una polvere ma non mi ricordo cosa fosse, devo informarmi)
forbicine
termometro (per il pupo e per il bagnetto)
aspiratore nasale e fisiologica
detergente per il bagnetto (ma fate con calma, tanto finchè non casca il cordone non potete farglielo)
crema per il culetto
Per la mia esperienza, tutto il resto è superfluo..
Io continuo ad avere la pressione da morta in piedi, anche stamattina 84/58...ma si potrà prendere il polase tutti i giorni?
Per quanto serve al pupo, quoto mara, mai usata la bilancia...anzi i primi giorni sì, ma poi mi faceva solo andare in crisi, lo attaccavo a richiesta, i pannoli li riempiva quindi mangiava e beveva il giusto, ergo cresceva, una settimana di più una di meno, ma mai guardare le tabelle vi prego...tanto poi lo pesa la pediatra tutti i mesi, il mio cresceva un kg al mese

Per la pulizia, per me strettamente indispensabili sono:
pannoli
kit per il cordone (garzine, in ospedale ci avevano dato una polvere ma non mi ricordo cosa fosse, devo informarmi)
forbicine
termometro (per il pupo e per il bagnetto)
aspiratore nasale e fisiologica
detergente per il bagnetto (ma fate con calma, tanto finchè non casca il cordone non potete farglielo)
crema per il culetto
Per la mia esperienza, tutto il resto è superfluo..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Io mi sa che sono la più indietro, faccio affidamento sul fatto che tanta roba l'ho già!
Sono d'accordo anch'io sulla bilancia, non l'ho mai usata, come Nuvina vedevo il pannolino bagnato e che cresceva, solo all'inizio andavo una volta a settanta dalle ostetriche che lo pesavano.. anche se comunque ci vuole forza d'animo, specialmente con nonne che ti chiedono sempre se sei sicura che abbia mangiato abbastanza.. Se posso darvi un consiglio cominciate qualche tempo prima del parto a ungere i capezzoli con l'olio Vea, io non ho avuto problemi credo grazie a quello e si può usare anche quando si allatta perché è solo vitamina e.
Qui Pietro ancora tosse e raffreddore ma almeno non ha poi febbre!
Io mi sa che sono la più indietro, faccio affidamento sul fatto che tanta roba l'ho già!
Sono d'accordo anch'io sulla bilancia, non l'ho mai usata, come Nuvina vedevo il pannolino bagnato e che cresceva, solo all'inizio andavo una volta a settanta dalle ostetriche che lo pesavano.. anche se comunque ci vuole forza d'animo, specialmente con nonne che ti chiedono sempre se sei sicura che abbia mangiato abbastanza.. Se posso darvi un consiglio cominciate qualche tempo prima del parto a ungere i capezzoli con l'olio Vea, io non ho avuto problemi credo grazie a quello e si può usare anche quando si allatta perché è solo vitamina e.
Qui Pietro ancora tosse e raffreddore ma almeno non ha poi febbre!

-
- Active~GolGirl®
Buongiorno panze!
Sono arrivata in studio da una mezzoretta...stamani sono andata a fare prelievo sangue e "deposito" urine al reparto di diabetologia dell'ospedale...venerdì avrò la visita con la diabetologa! Spero tanto che non mi dia da fare l'insulina...ma se così sarà...porterò pazienza per i prossimi 2 mesi!
Devo iniziare a pensare a come organizzarmi per il post...vorrei riuscire a prendermi tre settimane per "riprendermi" e per stare con il pulcio...ma devo organizzare le udienze e ovviamente, pagare qualcuno che faccia al posto mio...insomma...l'ansia cresce...ma spero di farcela!
Per la lista delle cosine per l'igiene del bimbo me ne hanno data una alla prenatal che sto seguendo, praticamente mi mancano solo le garzette ed il materiale per le medicazioni dell'ombelichetto!
Ho appena fatto il test...134...non è male...130 è il limite...quindi è poco sopra...
Vabbè...mi metto a lavorare...a dopo panze

Sono arrivata in studio da una mezzoretta...stamani sono andata a fare prelievo sangue e "deposito" urine al reparto di diabetologia dell'ospedale...venerdì avrò la visita con la diabetologa! Spero tanto che non mi dia da fare l'insulina...ma se così sarà...porterò pazienza per i prossimi 2 mesi!
Devo iniziare a pensare a come organizzarmi per il post...vorrei riuscire a prendermi tre settimane per "riprendermi" e per stare con il pulcio...ma devo organizzare le udienze e ovviamente, pagare qualcuno che faccia al posto mio...insomma...l'ansia cresce...ma spero di farcela!
Per la lista delle cosine per l'igiene del bimbo me ne hanno data una alla prenatal che sto seguendo, praticamente mi mancano solo le garzette ed il materiale per le medicazioni dell'ombelichetto!
Ho appena fatto il test...134...non è male...130 è il limite...quindi è poco sopra...
Vabbè...mi metto a lavorare...a dopo panze
-
- Active~GolGirl®
Questa è la lista della prenatal:
Cura/bagnetto:
Salviettine umidificate togli cacca
Latte detergente baby
Detergente liquido baby
Pasta protettiva
Crema/oli/latte idratante ph neutro
Garze sterili e bende ombelicali
Forbicine
Termometro bagnetto
Spazzola/pettine
2 ciucci 0 mesi
2 biberon 125/150 ml
2 biberon 250 ml
1 sterilizzatore
1 scovolino
Cura/bagnetto:
Salviettine umidificate togli cacca
Latte detergente baby
Detergente liquido baby
Pasta protettiva
Crema/oli/latte idratante ph neutro
Garze sterili e bende ombelicali
Forbicine
Termometro bagnetto
Spazzola/pettine
2 ciucci 0 mesi
2 biberon 125/150 ml
2 biberon 250 ml
1 sterilizzatore
1 scovolino
-
- Active~GolGirl®
Ho delle domande...
Il latte detergente serve per?
Il latte idratante? Glielo devo mettere su tutto il corpo dopo il bagno?
Per misurare la febbre che tipo di termometro devo prendere?
Ma serve davvero un termometro per la temperatura dell'acqua?
l kit per l'ombelico si compra in farmacia?
Il latte detergente serve per?
Il latte idratante? Glielo devo mettere su tutto il corpo dopo il bagno?
Per misurare la febbre che tipo di termometro devo prendere?
Ma serve davvero un termometro per la temperatura dell'acqua?
l kit per l'ombelico si compra in farmacia?

-
- Original~GolGirl®
Latte detergente e idratante li toglierei dalla lista...così come ciucci e biberon, c'è sempre tempo per comprarli, ma ormai lo sapete io sono allattona talebana
Ahhh anche le salviette...io le ho usate pochissimo, solo quando eravamo fuori casa..

Ahhh anche le salviette...io le ho usate pochissimo, solo quando eravamo fuori casa..
-
- Active~GolGirl®
Eh, leggevo che per favorire l'allattamento al seno non bisognerebbe introdurre ciucci e biberon prima delle 6 settimane
DOMANDA:
per il pediatra come ci si regola? Si deve fare richiesta prima o dopo la nascita de pupo? Dove si deve fare? Si potrà fare online come per la scelta e il cambio del medico di base?
DOMANDA:
per il pediatra come ci si regola? Si deve fare richiesta prima o dopo la nascita de pupo? Dove si deve fare? Si potrà fare online come per la scelta e il cambio del medico di base?

-
- Basic~GolGirl®
Nuvina ha scritto:Latte detergente e idratante li toglierei dalla lista...così come ciucci e biberon, c'è sempre tempo per comprarli, ma ormai lo sapete io sono allattona talebana![]()

-
- Active~GolGirl®
So solo che va fatta dopo col certificato di nascita.... 

-
- Active~GolGirl®
-
- Original~GolGirl®
Sette anni fa, non so se è ancora così comunque te lo spiegano in ospedale, registrazione all'anagrafe, all'agenzia delle entrate ti danno il codice fiscale, con il codice fiscale vai all'asl e scegli il pediatra.
-
- Active~GolGirl®
Mmmmm,quindi tocca mandare subito dopo mio marito a fare tutto, anche perchè il pediatra serve gi à dai primi giorni per i primi controlli, giusto? O si fanno in ospedale? grazie