GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINI 10 CHE ASPETTATE, LE VOSTRE MAMME MATTE SON DIVENTATE
- giuly80
- Active~GolGirl®
Re: APRILINI 10 CHE ASPETTATE, LE VOSTRE MAMME MATTE SON DIVENTATE
vado a dopo 

Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- Simo75
- Master~GolGirl®
sara33 ha scritto:sempre le adorabili vecchiette immagino......Simo75 ha scritto:iris71 ha scritto:simo tu novità?![]()
![]()
![]()
![]()
neanche tu vedo...
a me hanno pronosticato 3 giorni dopo la luna ..dicono ci mette 3 giorni a fare
effetto..non voglio illudermi.Me ne stanno dicendo di OGNI ultimamente..
non sapevo esistessero così tante teorie sul parto..![]()
comunque con le teorie sul parto e la gravidanza ci si potrebbe scrivere un libro intero....e non di poche pagine!!!

risparisco un attimo..
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- Pottini
- Master~GolGirl®
Re: APRILINI 10 CHE ASPETTATE, LE VOSTRE MAMME MATTE SON DIVENTA
sara33 ha scritto:Sono enormemente e profondamente iINVIDIOSA della tua condizionePottini ha scritto:Vi rendete conto che per la prima volta nella mia vita oggi NON SO COSA FARE!!!![]()
(Be', dovrei scrivere 2 recensioni, ma a parte quelle...)
Non mi capita credo dagli esami di 5° elementare. E anche lì ero già iscritta al centro estivo!![]()
Ho consegnato i lavori di traduzione, letto i capitoli di tesi, la casa è pulita, la cameretta è a posto...
Quasi quasi vado al centro del giardinaggio a comprare 2 piantine. Che ne dite?![]()
io so benissimo cosa DEVO fare, il problema è che NON VOGLIO FARLO!!!!!!!!
soluzioni??![]()
![]()

Io di solito uso il metodo "un passetto per volta". Ovvero, scelgo una stanza e parto da lì. Mi dico "qual è la cosa più indolore da cui partire?" mi figuro le cose da fare e scelgo... a quel punto parto dalla cosa più indolore e poi piano piano il resto viene.
Mi prendo anche pause tra una cosa da fare e l'altra. Ci metti una vita ma almeno qualcosa fai

(Userò questo stesso metodo per le recensioni, prima le poesie, poi il romanzo del mio Prof... lì mi serve tutta la fantasia del mondo per scrivere qualcosa di buono, roba che in confronto Tolkien era uno senza immaginazione)
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- sara33
- Expert~GolGirl®
a proposito di vecchiette....stamattina non ne ho incontrate, ma all'asilo di Mattia ho trovato mamme e papà......quindi GIOVANI!!!
sapete il saluto più gettonato quale è stato?
"ALLORA, SEMPRE QUI?"
...e poi "quanto ti manca? Tutto bene?" ecc. Qualcuno mi puntava da lontano e mi veniva incontro col sorrisone a 100 denti pronto per la domandona!!!!
Ma dico.......non è molto che ci siete passati anche voi!!! possibile non rocordarsi che ansia danno tutte ste domande???
è vero che uno lo fa per gentilezza, però.....
Domani metto un cartello sulla pancia con su "Sì, SONO ANCORA QUI" per chi magari non si accorgesse dell'evidenza
sapete il saluto più gettonato quale è stato?
"ALLORA, SEMPRE QUI?"
...e poi "quanto ti manca? Tutto bene?" ecc. Qualcuno mi puntava da lontano e mi veniva incontro col sorrisone a 100 denti pronto per la domandona!!!!
Ma dico.......non è molto che ci siete passati anche voi!!! possibile non rocordarsi che ansia danno tutte ste domande???
è vero che uno lo fa per gentilezza, però.....

Domani metto un cartello sulla pancia con su "Sì, SONO ANCORA QUI" per chi magari non si accorgesse dell'evidenza

2003 2005 2010
- Simo75
- Master~GolGirl®
sara33 ha scritto:
è vero che uno lo fa per gentilezza, però.....![]()

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- sara33
- Expert~GolGirl®
mio letto fatto
procedo co quelli dei bambini
2003 2005 2010
- Pottini
- Master~GolGirl®
:ahah :ahahSimo75 ha scritto:sara33 ha scritto:
Domani metto un cartello sulla pancia con su "Sì, SONO ANCORA QUI" per chi magari non si accorgesse dell'evidenza:ahah :ahah :ahah :ahah
A me quello della banca ieri ha detto "ma è vero o no?"

Ma secondo te, vado in giro con un cuscino sotto il vestito???
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®
sara33 ha scritto:mio letto fatto

Vado anch'io a fare il letto e sistemare il lavello...
- Simo75
- Master~GolGirl®
bellezze stacco che sennò non combino più nulla..
baciotti a tutte..cissi stasera!!

baciotti a tutte..cissi stasera!!

- sara33
- Expert~GolGirl®
Pottini ha scritto::ahah :ahahSimo75 ha scritto:sara33 ha scritto:
Domani metto un cartello sulla pancia con su "Sì, SONO ANCORA QUI" per chi magari non si accorgesse dell'evidenza:ahah :ahah :ahah :ahah
A me quello della banca ieri ha detto "ma è vero o no?"
![]()
![]()
Ma secondo te, vado in giro con un cuscino sotto il vestito???

2003 2005 2010
- sara33
- Expert~GolGirl®
Fatto e ho anche sparecchiato colazione e riapparechiato per pranzosara33 ha scritto:mio letto fatto
Ora, a parte la preparazione del suddetto pranzo, NON VEDO ALTRO da fare

ogni tanto per sopravvivenza divento mooooooolto più miope di quel che sono

2003 2005 2010
- roberta77
- Original~GolGirl®
Re: APRILINI 10 CHE ASPETTATE, LE VOSTRE MAMME MATTE SON DIVENTA
Chiama POTTI che non sa cosa fare, così ci pensa lei!!!sara33 ha scritto:Sono enormemente e profondamente iINVIDIOSA della tua condizionePottini ha scritto:Vi rendete conto che per la prima volta nella mia vita oggi NON SO COSA FARE!!!![]()
(Be', dovrei scrivere 2 recensioni, ma a parte quelle...)
Non mi capita credo dagli esami di 5° elementare. E anche lì ero già iscritta al centro estivo!![]()
Ho consegnato i lavori di traduzione, letto i capitoli di tesi, la casa è pulita, la cameretta è a posto...
Quasi quasi vado al centro del giardinaggio a comprare 2 piantine. Che ne dite?![]()
io so benissimo cosa DEVO fare, il problema è che NON VOGLIO FARLO!!!!!!!!
soluzioni??![]()
![]()

ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!
- roberta77
- Original~GolGirl®
CIAO A TUTTE!!!
Bentornate alle neo mammine... E complimenti per i loro parti e la loro felicità!!!
Ma la domanda sorge spontanea....
COME SIETE MESSE A PANZA E KG??? GIA' SMALTITI???
Dai... dateci una dose di fiducia!!!
Bentornate alle neo mammine... E complimenti per i loro parti e la loro felicità!!!

COME SIETE MESSE A PANZA E KG??? GIA' SMALTITI???

- iris71
- Expert~GolGirl®
a me domenica avevano detto o 3 giorni prima o 3 giorni dopo, ma basti che si decida e subitoSimo75 ha scritto:sara33 ha scritto:sempre le adorabili vecchiette immagino......Simo75 ha scritto:iris71 ha scritto:simo tu novità?![]()
![]()
![]()
![]()
neanche tu vedo...
a me hanno pronosticato 3 giorni dopo la luna ..dicono ci mette 3 giorni a fare
effetto..non voglio illudermi.Me ne stanno dicendo di OGNI ultimamente..
non sapevo esistessero così tante teorie sul parto..![]()
comunque con le teorie sul parto e la gravidanza ci si potrebbe scrivere un libro intero....e non di poche pagine!!!![]()
anche un'enciclopedia direi!!!
![]()
risparisco un attimo..

☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- roberta77
- Original~GolGirl®
POTTI... Io domenica avevo mille cose da fare in casa e allora, presa dalla disperazione e dalla NON voglia, sono andata a comprarmi dei geranei!!! 1,29 Eu da C@storama in super offerta!!! Ne ho comprati dieci!!!
SARA... Io invece stamattina ero partita con tutte le buone intenzioni e poi mi sono messa a leggere gli arretrati del forum...
Indovina cosa ho fatto???
Pensa che ho anche preparato una torta e mi sono dimenticata di infornarla... L'ho fatto ora ed era pronta dalle 10!!!

SARA... Io invece stamattina ero partita con tutte le buone intenzioni e poi mi sono messa a leggere gli arretrati del forum...

Pensa che ho anche preparato una torta e mi sono dimenticata di infornarla... L'ho fatto ora ed era pronta dalle 10!!!

- roberta77
- Original~GolGirl®
IRIS... Quando ho partorito Matteo c'era la luna (che su di me, come ben sapete, non ha fatto il minimo effetto!!
)
Però il giorno dopo SI E' RIEMPITO L'OSPEDALE!!!
Infatti appena finite le visite dei parenti ci mollavano i bimbi perchè al nido non riuscivano più a tenerli!!!
Matte era il numero 1!!!

Però il giorno dopo SI E' RIEMPITO L'OSPEDALE!!!

Infatti appena finite le visite dei parenti ci mollavano i bimbi perchè al nido non riuscivano più a tenerli!!!

Matte era il numero 1!!!

- Pottini
- Master~GolGirl®
roberta77 ha scritto:CIAO A TUTTE!!!
Bentornate alle neo mammine... E complimenti per i loro parti e la loro felicità!!!![]()
![]()
COME SIETE MESSE A PANZA E KG??? GIA' SMALTITI???![]()
![]()
![]()

Ieri nel mio giro shopping mi guardavo intonro per capire come vestirmi quest'estate se allatterò... uno non ci pensa, si pensa solo alla panza, ma io l'estate scorsa pesavo 51kg, venivo da un anno a due lezioni a settimana di jazz, c'avevo il fisichino, insomma... Quindi le minigonne e gli shorts che ho nell'armadio sono utopistici per quest'estate. L'alternativa sono i vestitini, coi quali però non potrei allattare... risultato: cosa diavolo mi metto io per tutta l'estate???

Credo comprerò un pantaloncino corto (ma non come quelli dell'anno scorso, ché lo stacco di coscia mi sa sarà meglio nasconderlo...) di una taglia in più, e ci metterò sopra camicie e canotte... E tutti i miei vestitini (ovvero il 90% del mio guardaroba estivo

- roberta77
- Original~GolGirl®
PEPER... Mitico il tuo parto!!!
E bellissima Alyssa!!
MILA... Sarei voluta venire all'ospedale, ma poi ho pensato che magari non avevi voglia di troppe visite e ti andava di stare un po' tranquilla!!!
Cmq abbiamo visto sul sito del Galliera Alessio ed è troppo bello!!!
MONST.... Dai che le giornate NO capitano e in più il fatto di esserti trovata da sola magari ti ha un po' destabilizzato....
Sai cosa facevo io quando Matte piangeva senza apparente motivo??? Uscivo e lo tenevo un bel po' in giro e crollava come una pera cotta!!!
Se fossero coliche non saprei darti un consiglio... Per fortuna Matteo non le ha avute!!!
Oggi va meglio???
PICCOLA... Aggiungi anche me su FB???
SIMO.... Grazie per le dritte sui piedi!! A volte mi spavento quando li guardo!!!

MILA... Sarei voluta venire all'ospedale, ma poi ho pensato che magari non avevi voglia di troppe visite e ti andava di stare un po' tranquilla!!!

MONST.... Dai che le giornate NO capitano e in più il fatto di esserti trovata da sola magari ti ha un po' destabilizzato....
Sai cosa facevo io quando Matte piangeva senza apparente motivo??? Uscivo e lo tenevo un bel po' in giro e crollava come una pera cotta!!!
Se fossero coliche non saprei darti un consiglio... Per fortuna Matteo non le ha avute!!!

Oggi va meglio???
PICCOLA... Aggiungi anche me su FB???
SIMO.... Grazie per le dritte sui piedi!! A volte mi spavento quando li guardo!!!

- roberta77
- Original~GolGirl®
giuly80 ha scritto:vado a dopo

- sara33
- Expert~GolGirl®
anche a me è successo così per il secondo.roberta77 ha scritto:IRIS... Quando ho partorito Matteo c'era la luna (che su di me, come ben sapete, non ha fatto il minimo effetto!!)
Però il giorno dopo SI E' RIEMPITO L'OSPEDALE!!!![]()
Infatti appena finite le visite dei parenti ci mollavano i bimbi perchè al nido non riuscivano più a tenerli!!!![]()
Matte era il numero 1!!!![]()
![]()
Io ho partorito il giorno prima della luna e in reparto c'erano sì e no due puerpere.....la notte successiva (luna piena) c'è stato un viavai impressionante e le camere si sono tutte riempite!!!!!!

quindi per stanotte

2003 2005 2010