GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINI APRIAM LE DANZE, TUTTI FUORI DALLE PANZE!!!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINI APRIAM LE DANZE, TUTTI FUORI DALLE PANZE!!!

Messaggio da marieclaire » 3 apr 2008, 23:21

Valery83 (DPP 16/04) con ♥♥ Emmanuel ♥♥ nato il 01/04/2008

Soia76 (DPP 01/04) con ♥♥ Veronica ♥♥ nata il 02/04/2008

Kiara02 (DPP 01/04) con ♥♥ Emma ♥♥ nata il 02/04/2008 e già mamma di Federica

Danielina (DPP 05/04) con ♥♥ Mattia ♥♥ nato il 02/04/2008

EVVIVA I PRIMI VERI APRILINI!!!!!! :yeee :yeee
CONGRATULAZIONI RAGAZZE!!! :cuore
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 3 apr 2008, 23:30

Buonanotte atutte. :bacio
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 3 apr 2008, 23:38

Ciao ragazze!! :bacio Mi perdonate se non riesco a tenere il passo? :fischia

Finalmente un attimo di requie, sarà che siamo imbranati, sarà che Iris è una belvetta :che_dici ma siamo un po' provati da questi primi giorni.

Oggi primo tagliando della cucciola, è andato molto bene, in una settimana è cresciuta di circa 2 etti, ha un po' di ittero ma se non peggiora non dovrebbero ricoverarla, intanto devo organizzare il solarium: oggi in body al sole da dietro la finestra con cappellino di cotone per coprire la testolina, questa sera era già meno gialla.

Proprio vero che sono totalizzanti, meno male che mauro ha preso la settimana di ferie almeno riusciamo a suddividerci i compiti.
Latito perchè di notte non dormiamo, la scorsa sono riuscita a riposare per poco più di un'ora.
Povera, non perchè sia particolarmente rompina, ma perchè impiega una vita a ciucciare!! Continua ad addormentarsi attaccata alla tetta, la devo stimolare per svegliarla, se la metto giù si sveglia ma non vede il capezzolo e allora sono urla e sbraiti, poi ha continuamente il singhiozzo (come in pancia), poi fra cacche e pipì abbiamo consumato 46 pannolini in 5 giorni e mezzo :urka
Odia farsi cambiare e medicare il cordone, è un miracolo che i vicini non abbiano ancora chiamato il telefono azzurro :che_dici

Insomma, l'impegno è tanto ma sono così cuccioli indifesi e così teneri che non si riesce a non sciogliersi, anche perchè il pianto inconsolabile è veramente straziante.

Sapere cosa mi sconvolge? Pensare che era veramente in pancia! Solo dopo averla vista mi sono resa conto della mia totale non consapevolezza di quello che misono portata dentro per questi mesi, e ora mi pento di non aver vissuto la mia panciona con più gioia e partecipazione.
Ho sempre guardato la pancia con diffidenza, a volte quasi distecco, non vedevo l'ora che la piccola uscisse....beh, ora che è fuori e conosco il carico prezioso quasi mi manca. :cuore
Vorrei poterla rimettere dentro per proteggerla, per averla sempre con me....insomma...vorrei essere una mamma cangura :ahaha :emozionee

Parlate e coccolate tanto la vostra panciona e non abbiate fretta che tanto la fine dell'avventura è imminente. La voce della mamma viene veramente riconosciuta, si gira sempre verso di me, si placa se sono nella stessa stanza, segue la mia ombra con lo sguardo e mi fa un sacco di sorrisini...e mio marito si è già rassegnato al fatto incontestabile che la mamma è sempre la mamma :emozionee

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 3 apr 2008, 23:40

Buona nanna Ciccia!! :bacio

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 3 apr 2008, 23:57

E' tutta la sera che ho pancia dura come il marmo. Mi si rilassa un po' e poi di nuovo dura. Un fastidio mostruoso... Proprio oggi che ho faticato poco....
Vado a nanna.
Ho scoperto di essere l'unica del Friuli-Venezia Giulia!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 4 apr 2008, 7:37

buon giorno !!

questa notte ...tutto bene pancione!!
uff ...pultroppo per me....sono qui! altro giorno di pena!
ho la pancia che ogni gg è sempre piu dura e lievita lievita ievita!! :buuu

bhe visto che non vuole uscire oggi chiamo la parrucchiera e domani mi faccio bella se non x Matilda x il compleanno di Carlotta!!

oggi sono a -7 gg ( ritardasse al max saranno 14,ora la penso cosi,altrimenti non ne esco piu)

ciao ciao a dopo

marieclaire che belle parole! dolcissime :emozionee
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 4 apr 2008, 8:16

BUONGIORNO!!!!
ammazza che dormita stanotte!!!! :ok
come state?? ho visto che è tornata MARIECLAIRE :-D mi fa piacere che tutto proceda bene!!! nn darti colpe che non hai... la tua gravidanza non è stata semplicissima, quindi è comprensibile che non sempre la pancia sia stata vista come un tenero cofanetto... l'importante è che adesso abbiate Iris fra le braccia!!! Che carini, vi immagino fra pannolini e pianti... :bacio

Zodiaco parli delle Terme di Castel San Pietro?? sai che dopo 20 anni che abito qui ci sono andata l'anno scorso per la prima volta (e guarda caso, proprio il mese prima di rimanere incinta... ) Esteticamente non sono un gran chè (sarebbero da svecchiare un po), ma i trattamenti estetici sono una favola!!!

melissa :ok per la parrucchiera!!!! :hi hi hi hi

per quanto riguarda la LUNA DEL 6/04 :incrocini :incrocini :incrocini...

oggi alle 13.00 ho la visita dalla gine... l'ultima direi... poi si vedrà... tanto decidono i pupi quando uscire... :ahaha
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 4 apr 2008, 8:24

marieclaire ma miaaaaaaaaaaaooooooooo era tanto che non ti sentivamo...mi spiace x la stanchezza ma purtroppo quando sono cosi' piccoli impiegano un po' a trovare il ritmo vedrai che tra poco andra' meglio...io sono fortunata x ora :incrocini xche' mangia e dorme riesco a riposarmi sotto questo aspetto xo' ho seba che è geloso marcio e questa notte ho fatto la notte in bianco x lui :che_dici inoltre ha tanta tosse e raffreddore che ha passato anche a me e questa notte anche il piccolo ha tossisto un po'...oggi vedo il pediatra e vediamo cosa suggerisce...anche gabriele ha spesso il singhiozzo ed è tenerissimo xche' dorme sempre ranicchiato in posizione fetale :cuore vado ragazze oggi giornata di sole a dopo :yeee
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 4 apr 2008, 8:25

ciao a tutte ragazze e un :bacio particolare a mariclaire BENTORNATA!
mi spiace leggere che nn vi fa dormire per fortuna c'è mauro a casa che ti da una mano.

oggi vado a messer tulipano, una manifestazione in un castello vicino torino. ci sono infiniti tulipani che sono uno dei miei fiori preferiti! è il primo anno che riesco ad andarci - w la maternità! :yeee

a dopo!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 4 apr 2008, 8:34

che bello sibja....vai a vedere tutti quei tulipani!!
beata te almeno ti passa la giornata!! :fischia

weeee mi ero dimanticata ma oggi.....

39 settimana

l'aspettavoooooooo!

tra 4 gg se non succede nulla ho monitoraggio :hi hi hi hi !anche se confido in quella santa luna del 6!! "sperem in ben" :ahaha

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 apr 2008, 8:39

Ciao :sorrisoo !
Bentornata Marieclaire! Hai scritto delle cose dolcissime... è vero i primi tempi devono essere molto duri, ma vedila così, ci vuole un po' per imparare a conoscersi. E poi dai, i bambini angelici che mangiano e dormono fin da subito sono veramente pochi, ahimé... vedrai che ancora qualche giorno di rodaggio e poi ingranerete anche con l'allattamento, tieni conto che Iris è nata di 38 settimane quindi magari ci mette un po' di più ad imparare :incrocini
Eny, mi spiace per le disavventure di questi giorni... :coccola Coccolati il tuo Alex nel pancione e vedrai che tutto passa...
Nathalie, bello scherzetto le contrazioni notturne... cavoli però se eran forti :fischia ma magari ci siamo quasi...
Melissa, il quarto? :urka Sei veramente una grande! Dodi anche tu con il terzo non scherzi eh?
Anto, anch'io avrei sognato una famiglia numerosa e anch'io sono dovuta ricorrere alla PMA, non so se avrò il coraggio di rimettermi in pista... mio marito proprio ieri mi ha detto: quando nasce Irene passiamo al centro a farla vedere e diciamo di metterci in lista per il prossimo anno :festa Ma... vedremo! In ogni caso per la PMA il tempo stringe ancora di più che per le gravidanze naturali, quindi almeno per me sarà bene pensarci per tempo...
Ciccia e Phoebe, per i consigli non richiesti avete ragione voi, dovremo abituarci a sopportarli... io già mi vedo in lotta con la suocera e le sue manie bigotte... ma tanto sono abituata a far sempre di testa mia :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 apr 2008, 8:44

Sibja, belli i tulipani :sorrisoo
Melissa, auguroni per la 39^ allora... che sia quella buona :incrocini
Fachecca, avete ragione tu e Sveva, i marmocchi decidono loro quando nascere... io comunque aspetto volentieri ancora un po'...

A proposito! Notiziona: ieri sono arrivati lettino, fasciatoio e passeggino, direi che essendo alla 38+2 faccio ancora in tempo a montare e sistemare la roba :fischia la solita ritardataria!!! Comunque ieri quando ci hanno consegnato il tutto mi sono davvero emozionata, mi sono resa conto che manca proprio poco e poi stringerò la mia tanto desiderata cucciola tra le braccia :emozionee Guardavo mio marito trafficare con i pezzi e mi veniva quasi da piangere (sì, sono gli ormoni :prrrr )

Anzi, ora mi metto proprio a pulire il mobile bagnetto-fasciatoio e ci piazzo dentro i vestitini di Irene :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 4 apr 2008, 8:59

ro77 speriamo sia quella buona!!
non hai idea del mio cervello...come lavora!!!

mi ha tel adesso Luca e come tutte le mattine mi chiede:
-come va?come stai??

e io accidenti:

-pultroppo bene! :buuu

stiamo impazzendo...Carlotta che ogni 2 ore:
-esce Matilda,quando viene a giocare con me?
-mamma ma non mi vuole?

come glielo spiego???????????? :domanda :domanda

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 4 apr 2008, 9:43

CIAO BELLE COME AL SOLITO PASSO PER SALUTO VELOCE...DEVO PREPARARMI CHE HO GLI ESAMI E LA VISITA PER L'EPIDURALE

MELISSA TI SCULACCIO....MA NON ERI TU QUELLA CHE CI DICEVA CHE NON SI DOVEVA PENSARE TROPPO ALLA DATA DEL PARTO ALTRIMENTI NON PASSA PIU?
HAI RAGIONE CON DUE BIMBE SARAI PIU STANCA MA SE LA PRENDI COSI VIVI GLI ULTIMI GIORNI CON STRESS E NON TI FA BENE :coccola
FORZA CHE TI HO GIA DETTO LA PROSSIMA SEI TU!!! :incrocini DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :sorrisoo

CLARA CHE BELLO CHE SEI PASSATA...COME TI HANNO GIA DETTO LE ALTRE PORTA PAZIENZA QUESTO E' IL FAMOSO MESE DI RODAGGIO....VI DOVETE CONOSCERE E DEVI CAPIRE I RITMI DELLA PICCOLA
POI SONO SEMPRE IN EVOLUZIONE MA GIA RIUSCIRE A CAPIRVI UN PO TI RENDERA LE COSE PIU FACILI :incrocini

DODI LA MIA PAURA E' CHE LARA REAGISCA CON GELOSIA VISTO LA TIPETTA CHE E'....PERO MI HANNO DETTO CHE TEMPO UN MESE PER CAPIRE CHE E' ARRIVATO UN PICCOLO FRUGOLETTO E POI SE NE INNAMORANO PURE LORO....SPERIAMO :incrocini

KITTY COME STAI?

SCUSATE SE NON RISPONDO ALLE ALTRE MA DEVO CORRERE....E MI SI E' PURE ROTTO IL BAGAGLIAIO DELLA MACCHINA (GIA SFASCIATO DI SUO) PER CUI SONO IN GIRO CON COSO ROTTO E APERTO
PER LA SERIE EVITO DI CHIUDERE LA MACCHINA TANTO ENTRANO DA DIETRO :ahah

DIMENTICAVO PURE IO CONFIDO NELLA LUNA DEL 6 ANCHE SE C'E GENTE PRIMA DI ME :hi hi hi hi TANTO HO LA PANCIA ANCORA ALTA PER CUI MI SA CHE SALTA STO GIRO
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 4 apr 2008, 9:45

MELISSA MIO MARITO INVECE QUANDO MI CHIAMA QUASI EVITA DI CHIEDERMI COME VA PER PAURA CHE GLI DICA CHE CI SIAMO :ahaha SE POI LO CHIAMO IO NON TI DICO CON CHE TONO RISPONDE E MI IMMAGINO LA FACCIA :ahaha CHE STRAZIO DI OMETTI SE CI FOSSERO LORO AL NOSTRO POSTO LA TERRA SAREBBE ESTINTA :che_dici

VADO VADO CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 4 apr 2008, 10:04

Ciao a tutte ragazze! e bentornata Marieclaire :sorrisoo
oggi qui c'e' un tempo da schifo, diluvio universale e non riesco a capire perche' mi lacrimano gli occhi.....non riesco a guardare lo schermo del computer!!! :buuu
ieri altra serataccia con caviglie gonfie e stanchezza allucinante...neanche avessi fatto chissa' che, sono stata seduta a ricamare un bavaglino dopo essermi riposata sul divano e mi e' passato il pomeriggio! ma proprio la sera e' tragica, non riesco a mangiare x quanto spinge sotto le costole e stare seduta e' un incubo!!! ma si puo' sapere quando si abbassaaaaaaa :che_dici
vi volevo chiedere: voi come fate x la scelta del pediatra???sono in confusione, qui molti sono gia' pieni di mutuati e non ne prendono.....e se non riesco a trovarne uno subito come faccio? la bimba si deve portare gia' nei primi giorni x la visita vero???? mah chiedero' al gine...
a dopo :cuore
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 4 apr 2008, 10:04

quoto CHIOCCIOLA!!!! :ok sia per la luna, per le preoccupazioni e er l'estinzione del genere umano... :ahaha :ahaha
Immagine

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 4 apr 2008, 10:13

ciao Carmen, io ho chiesto al CUP del mio paese e mi hanno detto che dopo la visita del pediatra dell'ospedale devo andare a scelta da uno della mutua... cioè devo proprio telefonare per sentire SE mi prende... mah! :domanda
anche io sono un pò perplessa al riguardo... :che_dici
Immagine

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 apr 2008, 10:18

Ah, Fachecca, per le emorroidi la mia gine mi ha assicurato che dopo il parto rientreranno... tempo magari una settimana :incrocini Probabilmente subito dopo il parto peggioreranno un po' :buuu ma poi si dovrebbero riassorbire in fretta perché non c'è più il peso del bimbo e quindi via! Io lo spero tanto... me le porto dietro da più di due mesi ormai, ho fatto una lotta a 360°, adesso sono molto piccole e non mi danno quasi più fastidio, però che fatica :che_dici Comunque chiediamo a Valery quando torna, è lei l'esperta :fischia
Zodiaco, brava che ti sei sgonfiata :ok Sarà stata proprio ritenzione!
Kuz e Chiocciola, :incrocini per gli esami di oggi
Carmen, per la scelta del pediatra qui funziona che ne scegli uno, gli telefoni per vedere se ha posto e poi vai alla mutua per inserirti tra i suoi pazienti. L'ideale sarebbe conoscere qualcuno che ti indichi una persona di fiducia, magari qualche amica che ha già dei figli, oppure prova a chiedere al tuo medico di base...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 4 apr 2008, 10:26

Buongiorno a tutte!

Strano ma vero stamattina mi sono svegliata di buonumore. Sarà che al cantiere qui di fianco non si muove una mosca (non si muove una ruspa ahaha) e sto silenzio mi dà un tale piacerone!!!

Fachecca, che p@lle le emorroidi, devono essere fastidiosissime... Però tieni duro, vedrai che dopo il parto se ne andranno...

PEDIATRA, uhm, pensavo di trovarmene uno in zona per le emergenze ed uno privato per le cose gravi (uno di fiducia per intenderci) o per le prime visite di routine.

MARIECLAIRE: SMS ricevuto... Anzi ricevuti (saranno stati almeno 4 di fila :urka ) Mi fa sempre piacere avere tue notizie. Immagino che tu sia presa... Non a caso Iris la chiami belvetta! :sorrisoo Appena nasce Alex e siamo un pò più tranquille, davvero dobbiamo vederci!!!

A TUTTE: Voglio partorireeeeeeeee! Questo weekend faccio la danza della luna :ahaha
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Bloccato

Torna a “Aprile”