GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Bloccato
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Messaggio da thilly » 22 feb 2008, 19:00

dodi ha scritto:quindi si potrebbe aprire le danze con i salumi...o è 1 azzardo?
Quanto vorrei :buuu
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 feb 2008, 19:11

dodi il tempo di incubazione è 3 settimane!

luna???io secondo la gine partorirò dopo aver tolto il cerchiaggio :che_dici quindi 35-36 settimane...spero solo di arrivare alla luna il 21 :ok

avete anche voi avolte dolori tipo ciclo?????
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 22 feb 2008, 19:14

Ciao Kitty :cuore
io a volte ho delle fitte sporadiche in vagina, solitamente le sento quando lei si muove molto giu'...
Ma una mia amica che è di 35 sett. mi ha detto che è un paio di settimane con dolori all'utero allucinante tipo ciclo, e il gine gli ha detto che è l'utero che si sta preparando piano piano al parto :ok

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 feb 2008, 19:16

ah ok grazie thilly!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 22 feb 2008, 19:35

Allora nessuna mi dice qualcosa sul materassino in lattice da mettere nel lettino
???

Qualcuna ha optato per questa scelta???

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 22 feb 2008, 19:36

thilly cosa vuoi sapere del materasso :domanda
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 22 feb 2008, 19:39

Se è buono ...insomma se va bene anche per i neonati...
Credo che essendo bucato sia antissofoco, no???

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 22 feb 2008, 20:06

Sinceramente io quella del materasso antisoffoco non l'ho mai sentita...il cuscino sì ma il materasso proprio mai.
Cmq io ho preso un materasso dellIkea e non mi sembra sia in lattice.
Però penso vada benissimo il lattice anche perchè è un prodotto naturale :ok
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 22 feb 2008, 20:22

Io ho preso il materasso in lattice (l'alternativa era a molle, ho guardato il commesso come se fosse pazzo)...

Scusate se in questi giorni sono un pò assente, ma ho la situazione qui in casa piuttosto pesantuccia per colpa del lavoro di Marko. Ogni tanto è così nervoso o non mi parla che mi verrebbe da piangere, e invece di fare UNA SQUADRA come le famiglie dovrebbero fare, a volte mi tratta da nemica. Sono così mortificata...

Ha perso il lavoro e non mi sono arrabbiata...
Pago ogni spesa da due mesi, e sono sorridente sempre...
Sono in maternità ma lavoro sempre come una schiava e lui al pc a giocare a poker, e mai che gli abbia detto niente...

Ma perchè mi deve trattare così? Io lo amo tanto tanto, e so che il suo orgoglio è ferito visto che il lunario lo sbarco io, ma perchè prendersela con me per la sua situazione???

Sono triste triste, mi butto sul divano e dormo và, manco un giretto mi fa fare stasera... Và a finire che cado in depressione... :buuu
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 22 feb 2008, 20:54

eny :coccola :coccola mi spiace,ma non lavorava con lo zio??l'ha licenziato proprio adesso? :urka
thilly io nella culla ho il lattice antisoffoco

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 22 feb 2008, 21:03

Ah Kiara io ho sempre saputo che la meningite è batterica o virale...bho.
Cmq stai tranquilla.
Sveva, hai perfettamente ragione ma anche la sinusite puo' essere batterica e tali batteri proliferano e determinano una sinusite acuta :aargh (non e' farina del mio sacco :ahaha ). In ogni caso sono tranquilla, non e' detto che la mia sia batterica (anche se molto probabile), la Dottoressa mi ha solo spiegato il perche' e' necessario l'antibiotico. Per il resto a parte il dolore sono tranquilla...

Eny :coccola Prova a parlare con Marko e prova a capire cosa gli passa per la testa. In ogni caso considera che gli uomini hanno un modo diverso di pensare e a volte se non gli si levano le cose di bocca, si tengono tutto dentro. Magari fa cosi solo per non farti preoccupare dei suoi pensieri...a volte sono proprio strani!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 22 feb 2008, 21:23

Per chi me l'aveva chiesto...sì l'ho fatto io il quadretto però c'è un errore nella frase che devo sistemare :che_dici
Adesso sto finendo la bavaglina poi vi farò vedere.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 22 feb 2008, 23:14

Buonasera ragazze!!!
Scusate la latitanza ma ho dovuto lavorare parecchio per tirarmi in pari (e sono ancora in alto mare :che_dici ), ed ogni sera lavoro fino a tardi perchè durante il giorno in questo periodo i nonni fanno assenteismo e quindi non posso lavorare e devo farlo di sera, sono stanchissima e in più mi sento come ENY, oggi ho fatto notare per l'ennesima volta a mio marito che potrebbe fare qualcosa in più in casa (non fa un cazz.!) e lui è partito con una raffica di parole poco carine, dicendo che lui lavora e porta a casa i soldi e che allora da ora in poi va a fare un altro lavoro così mi tocca andare a lavorare SERIAMENTE pure a me: no ma dico mi prendi per il kiul? Durante il giorno pulisco, lavo, stiro, cucino, bado ad Aurora e chi più ne ha più ne metta (come tutte per carità, non è che sia l'unica lo so), la sera dalle 21.00 a mezzanotte lavoro come una dannata per tirarmi avanti e poter così godermi qualche settimana di congendo maternità e tu mi dici che mi meriterei di andare a lavorare seriamente solo perchè lavoro da casa e non vado in ufficio tutti i giorni? Ma scusate che uomo è uno che dice queste cose e tratta la moglie incinta in questo modo (anche se non fosse incinta)? In più in una settimana sono andata in PS due volte per via di contrazioni ecc, e tu non mi aiuti a fare nulla? Ragazze sono tanto tanto giù, saranno gli ormoni, sarà il panico della seconda maternità ma vi giuro che ultimamente non faccio che piangere e non è da me!
Scusate lo sfogo, non ho nemmeno letto gli arretrati, ma vi prometto che lo farò domani!!!
Sono felice per le visite andate bene :sorrisoo .
Buona notte belle a domani e scusate le sfogo, lo so che domani vedrò tutto sotto un'altra luce :sorrisoo .
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 22 feb 2008, 23:30

Kitty, non sono 17 giorni ma 11 giorni dopo la dpp è nato Luca, 17 giorni a Melissa!

Pianetablu - Soia, che storie incredibili, darimanere abocca aperta! :urka

per la questione luna nuova, sinceramente non mi ricordo, anche perchè c'ho sempre capito poco di ste cose!

Thilly, perilmaterasso nonsodirti nulla, mi dispiace!

Svevazoe, per la cornice delquadretto (bellissimo, complimenti!!!): un bel giallo girasole?!? è uno dei miei colori preferiti, insiemeall'arancione, pensa che la prima tutina che metterò al cucciolo sarà in prevalenza arancione!
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 23 feb 2008, 0:11

Nathalie, Eny tesori :bacio
Capisco come vi sentite, a volte sono talmente stanca, che anche solo al pensiero di apparecchiare la tavola mi viene da piangere...
Mio marito molte cose me le fa, ma solo se gliele chiedo 200 volte...
Diciamo che a volte apparecchia o sparecchia, mi fa la spremuta d'arancio, stende o ritira i panni, o mi passa l'aspirapolvere, e mi fa i massaggi ai piedi..
Ma (a parte la spremuta), queste cose sono molto sporadiche purtoppo...a volte preferisco che faccia quasi niente, ma che gli venga spontaneamente...senza che glielo dica io...insomma a noi chi lo dice di fare le cose???
Nessuno, lo facciamo e basta....
Sono "mesi" che gli dico di pulirmi i sanitari del bagno perchè io faccio fatica ad abbassarmi col pancione, ma niente...me li devo pulire e basta...
E da una parte sono sadica io, perchè lui mi dice di chiamare la siglora delle pulizie, ma sono contraria per ora a buttare via i soldi, finchè ho le forze, e finchè ce le ha lui!!!!
la chiamerò prima del rientro a casa con la bambina, per farmi una vera disinfestazione :che_dici
Comunque, tante volte mi faccio prendere dallo sconforto...ENY forse è un po' nervoso proprio perchè sa che sta per allargarsi la famiglia, e si sente in colpa per non avere il lavoro...ma ci sono tante cose peggiori nella vita, digli pure cosi' perchè è vero...digli che un lavoro si trova, un'altra moglie, no!|
NATHALIE, dilgi che ti chiami qualcuno per aiutarti, insomma i figli sono anche suoi, li ha voluti anche lui, anche lui ne gioisce, e allora dato che i soldi li porta lui (FRASE CHE MI FA INCA-ZARE PARECCHIO, SCUSA), che spenda 20-30 euro alla settimana fino alla fine della gravidanza per un aiuto un paio di volte a settimana...digli che facendo gli sforzi in casa, con la panciona e un'altra bimba sei molto stanca, e che se non ti capisce lui, chi deve capirti?
Perchè noi donne dobbiamo sacrificarci per tutto?
NOI LAVORIAMO, FUORI CASA E DENTRO, BADIAMO AI FIGLI E AL MARITO, E L'UNICA COSA CHE DEVONO FARE LORO E' LAVORARE E BASTA E SI LAMENTANO PURE!
E' vero per certi lavori sono piu' dotati loro, ma VOLETE METTERE LA RESISTENZA FISICA E PSICHICA DI UNA DONNA CHE PENSA A TUTTE QUESTE COSE INSIEME???
Se un uomo provasse a farle al posto nostro, piangerebbe dopo un giorno...e se siamo noi a piangere solo perchè siamo molto stanche e non capite, si deve fare una tragedia???
Scusatemi ragazze, voglio solo dirvi che vi abbraccio forte, stringete i denti, non fatevi il fegato per queste cose, se potete chiarite, non tenetevi appunto niente dentro, e nel caso rispondete pan per focaccia: sciopero del pranzo della cena dello stirare e del lavare
Andate a casa delle vostre mamme per 2 giorni a rilassarvi e lasciateli cuocere nel loro brodo...
O forse e peggio, perchè al vostro ritorno, la casa potrebbe essere diventata impresentabile :che_dici
Scusate lo sfogo, vi abbraccio forte e un bacione...piangere aiuta ad affrontare le difficoltà, a me ultimamente capita spesso...

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 23 feb 2008, 7:39

buon sabato apriline!

come avete passato la nottata? io tanta plin plin come sempre...e anche io ho dolori tipo rosse ...fanno un maleeeeeee!!la pancia è tutto il giorno durissima...fa male solo a sfiorarla!! sono sincera ...sono abbastanza stufa...voglio che nasca!!!

io con la luna ...centro solo con Carlotta ,cambiava il 5 aprile e il 6 data del termine è nata...perfetta come uno orologio!! anche neglio ospedali ce piu personale nel cambio luna perchè le donne partrscono di più!! quindi secondo me...nasceranno aprilini sotto pasqua e dopo il 6 aprile...date del cambio luna! poi è ovvio che qualcuno sbucherà dal nulla in date a parte!! :sorrisoo ......
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 23 feb 2008, 8:27

Buongiorno apriline.
Stamattina mi sono svegliata prestissimo e non c'è stato verso che mi riaddormentassi; ovviamente succede sempre nei weekend, quando potrei dormire tranquillamente :bomba

Ieri sera visita dalla gine: tutto bene, a parte la candida :martello
Mi ha prescritto degli ovuli e speriamo passi con quelli e in fretta, anche perchè inizio ad avere il solito, fastidioso prurito, che talvolta diventa anche imbarazzante.
Il collo dell'utero è morbido e chiuso, e dalla visita sembrerebbe che Greta sia già in posizione podalica, e che quei bozzi che sento nella parte destra della pancia non siano nient'altro che il suo sederino che spinge :emozionee

Mi dispiace molto per chi sta vivendo tensioni all'interno della coppia (Eny e Nathalie in particolare :coccola ); mi sembra che quello che ha detto Thilly sia un atteggiamento purtroppo abbastanza comune nei nostri uomini, e a volte il nostro orgoglio di donne ci impedisce di chiedere sempre...ma alla fine, almeno per la mia esperienza, il dialogo rimane l'unica soluzione :fischia
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 23 feb 2008, 9:01

mi unisco anche io al coro dei mariti str.....i!questa mattina poi mi ha fatto gia venire i 5 minuti...appena mi calmo vi racconto...sono anche triste xche'''' seba non mi vuole piu' bene me l'ha proprio detto,, appena mi vede dice ..mamma vai via voglio il papa' o la tata e vedo che non vuole starmi vicino...ovviamente mio marito dice che la colpa è mia xche lavoro troppo e non mi vede mai :buuu

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 23 feb 2008, 9:13

Ciao a tutte!
Ieri ho fatto l'ecografia di accrescimento nell'ospedale più vicino a casa (quello dove mi hanno sconsigliato di partorire). Ho trovato una gine str****ssima! :martello
Appena entrata mi ha chiesto se avevo fatto il tritest e quando le ho detto di no ha guardato me e mio marito come se fossimo 2 irresponsabili. Quando le ho chiesto se andava tutto bene mi ha risposto: " per quel che posso vedere sì ma le ecografie individuano solo il 50% delle malformazioni quindi posso dirle proprio poco". :aargh Aveva già perso fra le sue carte la morfologica... meno male che mi sono accorta che non era più nella cartellina e mi ha dato certi colpi sulla pancia che ho avuto contrazione per un paio d'ore nel pomeriggio! :buuu Insomma una bruttissima esperienza! :bomba
Comunque la bimba sta bene, è già cefalica e pesa già 2 kg e 70 g! :ok
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 23 feb 2008, 10:21

Cinzia: complimenti per la tua bimba, fregatene della gine, di medici stronzi ce ne sono anche troppi! ma che le importava del tri test ma questo punto della gravaidanza? Certo che per rassicurare certi medici valgono veramente tanto!

Eny, Nathalie: mi spiace per le incomprensioni di coppia, ma credo nessuna ne sia indenne in questo momento. Noi siamo nervose per l'arrico del gran giono, loro hanno anche i loro problemi.
Io personalmente mi aspettavo un comportamento diverso da parte di mio marito durante la gravidanza, ma pazienza, lui è così (non aiuta, torna tardi, niente massaggi) perchè dovevo aspettarmelo diverso? l'importante è amarsi e ogni persona lo fa a modo suo.

Eny, io cercherei di parlare con Marko, magari aiutarlo a capire le ragioni che lo hanno portato a farsi licenziare dagli zii, capire cosa vuole, cosa cerca, fai uno sforzo tu, in gioco c'è la tranquillità della vostra famiglia.

Dodi: ma su dai? è impossibile che Seba non ti voglia bene, magari sia Seba che tuo marito hanno bisogno di più della tua presenza.

Ragazze spero che il fine settimana vada bene, naturalmente lo spero anche per me!

Un abbraccio a tutte
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Bloccato

Torna a “Aprile”