GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in lotta

Bloccato
Mimosa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da Mimosa77 » 11 nov 2013, 10:40

Che tristezza :-((
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 nov 2013, 10:41

Io ho spesso mal di stomaco quando esagero, e anche molto forte...il gine mi ha detto di mangiare il piu' possibile leggero e digeribile ( ecco, per esempio niente funghi fritti come ieri... :fischia )...

Kitty, mi spiace che tuo marito parta....quindi a prossima volta che vi vedrete sara' gia' nato il pupo????? :urka
Ma dove lo mandano?

:incrocini per tutte le visite, i cobtrolli, i certificati varie un pensiero ancora per valemar..lll :coccola
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 11 nov 2013, 10:49

Ma ca**o si può dire???

Non è giusto, no....mi preoccupava molto questo silenzio di valemar, per questo chiedevo spesso di lei, ma speravo che non fosse questo il motivo del suo silenzio...non ho parole davvero, non ce ne possono essere...
Vale, se vorrai, quando te la sentirai, noi siamo qui....vorrei averti qui per abbracciarti forte forte...

Frency, come sta Pietro?
al momi è venuto spesso il virus intestinale ma solo una volta l'ho portato al ps, perchè non teneva giù nemmeno un goccio d'acqua dal mattino, alla sera era disidratato, l'hanno tenuto lì la notte per la flebo...spero non sia il caso di Pietro..

Un abbraccio ad alta che non sta bene, a kitty che vede partire il socio....e a tutte le altre....non mi riesce di aggiungere altro dopo la notizia di vale..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 11 nov 2013, 10:58

Non so che dire per valemar solo tanta tristezza
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 11 nov 2013, 12:43

ciao bimbe....mi collego e subito leggo la notizia di valemar....mi dispiace da morire :coccola non ci voleva
vorrei aggiornarvi di tante cose ma sinceramente dopo questa notizia non me la sento proprio....vi dico solo che finalmente questa mattina hanno accettato il mio certificato e quindi sono in maternità anticipata fino al 15/02, poi entrerò in obbligatoria
un abbraccio a kitty che oggi vede partire il marito, a fede sperando che tuo marito si riprenda il prima possibile e a nuvina perchè ho letto delle novità positive e scusa se ti faccio gli auguri in ritardo....
un abbraccio a nche a tutte le altre :incrocini a chi ha la visita oggi....
Immagine[/url]

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 nov 2013, 12:55

Any sono felice per te!!!!! :clap
Invece ho ketto su fb che cia ha avuto dei problemi col certificato....speriamo che risolva perche' davvero e' tutto un altro mondo!
Io anche se adoro il mio lavoro, non nego che vorrei potermi permettere di stare a casa a fare "solo" la mamma, la casalinga e la moglie...non mi sentirei affatto frustrata!
In questi giorni sto facendo tante di quelle cose in casa che prima trascuravo.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 11 nov 2013, 13:14

io sinceramente ne ho avuto la possibilità e l'ho fatto....tanto sono una precaria e stai tranquilla che se mi devono lasciare a casa lo fanno senza crearsi tanti scrupoli...quindi perchè dovrei farlo io visto che c'è un reale motivo?????
Immagine[/url]

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 nov 2013, 13:16

Ma infatti hai fatto benissimo....
Immagine

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 11 nov 2013, 13:23

Kitty mi dispiace tanto :coccola cerca di farti forza e di essere positiva, magari pensa che anche se lui non sarà lì vicino fisicamente, bene o male c'è già il vostro cucciolo con te e tu lo terrai aggiornatissimo sulla sua crescita, centimetro per centimetro! E pensa che gioia quando tornerà, soprattutto per lui! Quando rivedrà te dopo 7 mesi e conoscerà suo figlio! Mi sembra un bellissimo film con un finale splendido! Cerca di goderti comunque questa bella pancetta e ti auguro che passino in fretta questi 7 mesi.
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 11 nov 2013, 13:26

Ciao ragazze! Come vi dicevo su fb c'è stato qualche problema con il certificato, ma ora che ho letto di Valemar mi do della stupida da sola ad arrabbiarmi per cose che in un modo o nell'altro c'è modo di sistemare.

Valemar se prima o poi te la sentirai di passare voglio mandarti un grandissimo abbraccio, e non ci sono altre parole per una cosa così dolorosa :-((((((

Un abbraccio anche a te kitty, devi avere una grandissima forza d'animo per sopportare la separazione da tuo marito per così tanto tempo.

E federica/b] anche tu con tuo marito stai passando dei momenti davvero difficili, hai tutta la mia ammirazione, sei fortissima!

Tornando a me e ai mie piccoli problemi, giusto per aggiornare chi non è su fb( o ci siamo tutte ormai?) ho in mano un certificato di maternità anticipata per un solo mese, concesso solo per bontà del medico legale, perchè pare che le motivazioni scritte dal mio ginecologo non siano valide. In tutto ciò il disagio che creo al lavoro è grande, soprattutto per i bambini. Se il ginecologo avesse valutato meglio le motivazioni ( se non c'erano le condizioni per la maternità anticipata, bastava non propormela, visto che non gliel'avevo chiesta io) o se la mia segreteria mi avesse permesso di andare a lavorare aspettando la decisione del medico legale, adesso continuerei semplicemente ad andare al lavoro, mettendomi in mutua all'occorrenza. Ora non mi resta che contattare entro fine settimana il mio ginecologo e cercare di capire se si può evtare il mio rientro a dicembre, ma non sono fiduciosa.
Ok, un bel respiro e si va avanti, il mio pimpino è stato già abbastanza sballottato visto che mi sono agitata per tutta la mattina.
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 nov 2013, 13:56

Infatti cia intanto riposati per questo mese, poi quando scadra'vedrai com'e' la situazione e deciderai...praticamebte dopo ppoco inizieranno le vacanze di natale no?
Ma i 30 giorni valgono per il 2013 o per tutta la gravidanza? E poi non puoi piu' prendere mutua?

Pensando a valemar mi e' venuto in mente che anche nelle agostine 11 c' e' stata una compagna sfortunata che ha perso la sua bimba piu o meno a 27/28 settimane... non riesco davvero a concepire che possano succedere queste cose e cosi' spesso...a me e' successo a 9 settimane e probabilmente il bambino non e' mai esistito perche' col senno di poi creco ffosse un uovo chiaro...ma non c'e'paragone, infatti io da quando ho emma non ci penso piu'..,,
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 11 nov 2013, 14:02

marexia dovrei rientrare il 9 dicembre, le vacanze iniziano intorno al 20, e si riprende dopo l'Epifania. Ora, andare al lavoro un paio di settimane prima di Natale non credo mi uccida, alla fine come ho potuto provare, è più stressante cercare di gestire certificati, medici e mutua che non andare al lavoro e stop. Il problema è che è ingiusto per i bambini avere maestre ballerine che stanno a casa, poi tornano, poi di nuovo a casa... non è giusto! Sto facendo di tutto per evitar loro dei disagi ma pare che per ora tutto mi remi contro. Ora ho deciso di ragionare bene un paio di giorni e poi muovermi a mente fredda.
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 nov 2013, 14:06

Si, capisco..l.evidenemente perbla legge italiana non e' un problema e non e' importante che dei bimbi di prima abbiano un minimo di continuita'.... :martello
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 11 nov 2013, 14:13

In più, i genitori che vedranno dal di fuori questo via vai, non potendo raccontar loro tutti i retroscena, chissà che idea si faranno di me!!! Io che per 12 anni ho sempre lavorato senza mai assentarmi... ma sono famiglie del primo anno che non hanno ancora avuto modo di conoscermi, ci farò pure una pessima figura!
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 11 nov 2013, 14:21

Cia perché non parli con i genitori dei bimbi? Mi spiace di tutti queste peripezie ed è davvero assurdo

Ma quali possono essere le cause di questi aborti così avanti? Io alla prima gravidanza avevo il terrore ma ora con due ogni tanto la paura si affaccia... E benedico l'angel sound...
Io credo che le cause ci debbano essere, non penso accada senza motivo (infezioni, eventuali malformazioni non diagnosticate... ). Cerco di tranquillizzarmi, ma sono davvero brutte storie e vorrei che non succedessero mai :(
Una conoscente perse due gemellini alla 29 in seguito alla puntura di un'ape....... La vita è davvero b******a a volte
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 11 nov 2013, 14:22

Eccomi di nuovo qua, sono stata al consultorio che c'era un incontro sulla gravidanza, abbiamo parlato un po' in generale di alimentazione, disturbi vari, etc... Nulla di particolare, ma almeno mi è servito per distrarmi un po'almeno fino a quando non ci hanno fatto prendere l'appuntamento per il prossimo incontro che si terrà a dicembre dicendo di portare anche i mariti... :buuu
Per chi me l'ha chiesto, la nave dove è imbarcato mio marito insieme ad altre due va a fare il periplo dell'Africa, una sorta di attività di rappresentanza che fa la Marina Militare. Lui era molto triste, io cercavo di mascherare la mia tristezza per evitare di farlo preoccupare ulteriormente... Spero solo che pensando alla gravidanza questo tempo passi il più velocemente possibile, ma ovviamente la mancanza si sente e si sentirà in molte cose: alle visite, durante gli acquisti e alla nascita. Poi una cosa bella che dice sempre è che quando tornerà che dovrò andare a prenderlo dovrò portare la bimba col vestitino bello :cuore vabbè basta che sennò mi viene da piangere e sono in ufficio...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 11 nov 2013, 14:26

hope non è semplice, non posso chiamarli a casa uno per uno. Occorre convocare una riunione, cosa che essendo in maternità non posso fare. Comunque le riunioni si fanno solo in date prestabilite dal dirigente, salvo casi eccezionali che devono essere autorizzati (e il mio non lo sarebbe). Posso dire due parole sulla mia situazione solo a febbraio alla consegna delle pagelle. Inoltre non è che sia proprio bellissimo dover raccontare i fatti miei a tutti... ma va bene dai, avrò altri tre anni e mezzo per rifarmi e dimostrare che lavoro con serietà e passione. Pregando che il pargolo stia sempre bene, immagino se dovessi iniziare a prendere pure mutua per malattia del bimbo...
Com'è difficile conciliare maternità e lavoro!!!
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 11 nov 2013, 15:14

kitty ma non può rientrare prima per la nascita della bimba? non ha diritto ai giorni di "paternità"?

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 11 nov 2013, 15:18

cia78 ha scritto:hope non è semplice, non posso chiamarli a casa uno per uno. Occorre convocare una riunione, cosa che essendo in maternità non posso fare. Comunque le riunioni si fanno solo in date prestabilite dal dirigente, salvo casi eccezionali che devono essere autorizzati (e il mio non lo sarebbe). Posso dire due parole sulla mia situazione solo a febbraio alla consegna delle pagelle. Inoltre non è che sia proprio bellissimo dover raccontare i fatti miei a tutti... ma va bene dai, avrò altri tre anni e mezzo per rifarmi e dimostrare che lavoro con serietà e passione. Pregando che il pargolo stia sempre bene, immagino se dovessi iniziare a prendere pure mutua per malattia del bimbo...
Com'è difficile conciliare maternità e lavoro!!!
sì Cia è molto difficile conciliare le due cose!
io quando lavoravo sono stata fortunata perchè bea era a casa con la tata e in caso di malattia non avevo problemi. Ma se l'avessi mandata al nido sarebbe stato tragico! perchè non mi potevo permettere di assentarmi...

confesso che ho voluto smettere di lavorare in ufficio anche per questo motivo. Certo se avessi mia mamma qui vicino pronta ad intervenire per le emergenze sarebbe stato tutto più semplice... ma il mio lavoro non mi permette di assentarmi all'ultimo purtroppo... quindi ho preferito la libera professione che me la gestisco io anche se poi di lavoro non ce n'è :bomba

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 11 nov 2013, 15:26

hope no non c'è nessuna legge in questo senso, non c'è nulla purtroppo che tuteli il diritto di un papà a veder nascer il proprio figlio. Anche poi volendo, non è così facile tornare prima, non è sulla terra ferma, ma naviga...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Bloccato

Torna a “Aprile”