GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aprilino forza e coraggio, non ci farai aspettare maggio?
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
Re: Aprilino forza e coraggio, non ci farai aspettare maggio?
eccomi!
grazie x auguri a Matilda!
capelli fatti,anche colore visto che si vedevano già i capelli bianchi dopo poco piu di 15-18 gg!
adesso bistecchina...e caffettino!
pulcis arriva latte x pietro? chissà che fameeeeee!!
io contenta...mah x forza...ora mai ! aspetto...oggi sono di luna buona!
in oiu ho dormito e quindi mi sono ripresa un po!
ma....kenya????????????????????
grazie x auguri a Matilda!
capelli fatti,anche colore visto che si vedevano già i capelli bianchi dopo poco piu di 15-18 gg!
adesso bistecchina...e caffettino!
pulcis arriva latte x pietro? chissà che fameeeeee!!
io contenta...mah x forza...ora mai ! aspetto...oggi sono di luna buona!
in oiu ho dormito e quindi mi sono ripresa un po!
ma....kenya????????????????????
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- CI76
- Expert~GolGirl®
ciao care
anchio come Mel stanotte ho dormito fino alle 6.30
mi sono svegliata indecisa se fare pipì ma sono rimasta a letto e mi sono appisolata di nuovo fino alle 7.30 ...troppo bello!!!!
ho stirato, svegliato e vestito la pupa e sono andata al corso in acqua per gestanti: è la mia ultima lezione perchè poi venerdì non posso andare che mi vengono a montare la cameretta nuova ma sabato abbiamo una lezione extra con anche i partner... ci sarà da ridere
oggi negli spogliatoi un paio di signore mi hanno fatto i complimenti per la panzotta e per la prima volta mi è venuta la pre-nostalgia di quando non l'avrò più
chissà, io ora non vedo l'ora di riappriopriarmi del mio corpo, vedremo dopo il parto
anchio come Mel stanotte ho dormito fino alle 6.30

ho stirato, svegliato e vestito la pupa e sono andata al corso in acqua per gestanti: è la mia ultima lezione perchè poi venerdì non posso andare che mi vengono a montare la cameretta nuova ma sabato abbiamo una lezione extra con anche i partner... ci sarà da ridere

oggi negli spogliatoi un paio di signore mi hanno fatto i complimenti per la panzotta e per la prima volta mi è venuta la pre-nostalgia di quando non l'avrò più

Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- CI76
- Expert~GolGirl®
perchè nella prima gravidanza io non ho sentito manco mezza contrazione, sia naturalmente sia con ben due induzioni: il mio collo dell'utero è sempre stato alto e chiuso. Praticamente nessun dolore e nessun travaglio, quindi cesareo.robyska ha scritto: Ci76 scusa ma non ho seguito la tua storia quindi non ho capito: tu vorresti provare il naturale dopo un primo cesareo?Però pensi che anche stavolta ti toccherà il cesareo?Ho capito bene?E se sì, perchè lo pensi?
Il mio gine già dalla prima visita della seconda gravidanza mi aveva detto che secondo lui anche stavolta andrà così, perchè ho "l'utero pigro". Io cmq ho deciso di tentare il parto di prova (si chiama così quello dopo un cesareo) ma se non parte tutto naturalmente nessuna induzione e diretta al cesareo
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
- CI76
- Expert~GolGirl®
Auguroni a Matilda e Fede!!!!
Pulcis
il latte!!! allora sceglierò il 9 maggio come data per Daniel
Fabyana sono contenta che oggi va meglio!
Kezia dovrai portare tanta pazienza perchè cmq i nostri primigeniti (non so se si scrive così
) sono ancora piccolini ed è normale che reagiscano così 
Pulcis

Fabyana sono contenta che oggi va meglio!
Kezia dovrai portare tanta pazienza perchè cmq i nostri primigeniti (non so se si scrive così

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Anche a me manca già...sapendo che sono gli ultimi giorni...eppure questa pancia è ingombrante, pesante, limitante, ma è così bello sentire un bimbo che ci sta crescendo dentroCI76 ha scritto: oggi negli spogliatoi un paio di signore mi hanno fatto i complimenti per la panzotta e per la prima volta mi è venuta la pre-nostalgia di quando non l'avrò piùchissà, io ora non vedo l'ora di riappriopriarmi del mio corpo, vedremo dopo il parto

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
-
- Master~GolGirl®
se non mi connetto adesso un secondo forse riusciro a farlo quando hanno 18 anni
apriline come stateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?
chi manca?
arianna te sei wonder woman ...io non so come fai...hai una forza inesauribile...ti ho gia detto...ma ribadisco...pietro è un ranocchioetto bellissimo
brontyyyyyyyyyyyyyyyyynonsaraimica ancora ripiena vero?
mel....di te ho letto su fbche lo sei...perbacco vittoria....si deve stare proprio bene dentro la tua pancia
io sono...felice e affogata...rincorro le cose da fare....poi oggi abbiamo avuyto una notte movimentata...e stamattina ho dormito un po..poi sbrigato alcune faccende di casa...con la mia piccola cozza sempre attaccato alla tetta...
anzi ...domandina...
ogni quanto fanno cacca i vostri?
richi ieri non l'ha fatta proprio a parte alcuni squizzetti con le scoreggine...però una bella caccona...no..e visto che mangia come un lupo...non mi spigo che fine faccia
la cozzetta grande...è impegnativo...piuttosto capricciosso...non che esprima fastidio verso il fratello anzi lo cerca lo sbaciucchia lo tienre in braccio..pero poi con noi si impunta per TUTTO
apriline come stateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?
chi manca?
arianna te sei wonder woman ...io non so come fai...hai una forza inesauribile...ti ho gia detto...ma ribadisco...pietro è un ranocchioetto bellissimo

brontyyyyyyyyyyyyyyyyynonsaraimica ancora ripiena vero?
mel....di te ho letto su fbche lo sei...perbacco vittoria....si deve stare proprio bene dentro la tua pancia

io sono...felice e affogata...rincorro le cose da fare....poi oggi abbiamo avuyto una notte movimentata...e stamattina ho dormito un po..poi sbrigato alcune faccende di casa...con la mia piccola cozza sempre attaccato alla tetta...
anzi ...domandina...
ogni quanto fanno cacca i vostri?
richi ieri non l'ha fatta proprio a parte alcuni squizzetti con le scoreggine...però una bella caccona...no..e visto che mangia come un lupo...non mi spigo che fine faccia

la cozzetta grande...è impegnativo...piuttosto capricciosso...non che esprima fastidio verso il fratello anzi lo cerca lo sbaciucchia lo tienre in braccio..pero poi con noi si impunta per TUTTO

- Bronty
- Active~GolGirl®
giovi78 ha scritto:arianna te sei wonder woman ...io non so come fai...hai una forza inesauribile...ti ho gia detto...ma ribadisco...pietro è un ranocchioetto bellissimo![]()

Giàgiovi78 ha scritto:brontyyyyyyyyyyyyyyyyynonsaraimica ancora ripiena vero?

COme stai Giovi a parte Kakkette varie e il fratello maggiore che si impunta....???

La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
- pamela73
- Original~GolGirl®
Eccomi qui ragazze, riesco a scrivere in un ormai raro momento di calma.
Il rientro a casa è sicuramente bello ma anche denso di impegno x ritrovare quell'equilibrio che un po' abbiamo perso.
Leonardo di giorno é come non averlo, mangia e dorme. Di notte è un monellino, si sveglia e ha voglia di stare sveglio a farsi coccolare dalla sua mamma!
Io mi sono ripresa molto bene, incontinenza a parte!
È Lorenzo che mi preoccupa un po' , fa molta fatica ad avvicinarsi a Leo, mi chiama se lui piange e mi dice che gli da' fastidio perché lo disturba . Se ho Leo in braccio non mi si avvicina. Cerco ovviamente di non imporgli il fratellino e se non posso fare qualcosa con lui glielo motivo con argomenti diversi rispetto a ."sto allattando " .
So che ha solo 4 anni e che sono pochi giorni che siamo a casa e che devo dargli tempo, ma questa cosa mi rende triste. Complice l'ormone mi ritrovo spesso a frignare. Uno dei motivi x cui go e mio marito abbiamo deciso di fare il secondo figlio è per dare un compagno/a a Lorenzo x tutta la vita e mai vorrei che invece la vita gliel'abbiamo rovinata. Mi piacerebbe sapere dalle plurimamme sa hanno avuto la stessa esperienza e come l'hanno superata! Ho bisogno di una mano!
Il rientro a casa è sicuramente bello ma anche denso di impegno x ritrovare quell'equilibrio che un po' abbiamo perso.
Leonardo di giorno é come non averlo, mangia e dorme. Di notte è un monellino, si sveglia e ha voglia di stare sveglio a farsi coccolare dalla sua mamma!
Io mi sono ripresa molto bene, incontinenza a parte!

È Lorenzo che mi preoccupa un po' , fa molta fatica ad avvicinarsi a Leo, mi chiama se lui piange e mi dice che gli da' fastidio perché lo disturba . Se ho Leo in braccio non mi si avvicina. Cerco ovviamente di non imporgli il fratellino e se non posso fare qualcosa con lui glielo motivo con argomenti diversi rispetto a ."sto allattando " .
So che ha solo 4 anni e che sono pochi giorni che siamo a casa e che devo dargli tempo, ma questa cosa mi rende triste. Complice l'ormone mi ritrovo spesso a frignare. Uno dei motivi x cui go e mio marito abbiamo deciso di fare il secondo figlio è per dare un compagno/a a Lorenzo x tutta la vita e mai vorrei che invece la vita gliel'abbiamo rovinata. Mi piacerebbe sapere dalle plurimamme sa hanno avuto la stessa esperienza e come l'hanno superata! Ho bisogno di una mano!
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51
- Bronty
- Active~GolGirl®
Mel????????????????????????????????? Ancora quà, eh?!
Auguroni alla tua Matilda!!!!

Auguroni alla tua Matilda!!!!

- Bronty
- Active~GolGirl®
Pam io intanto ti mando questa coccola
!
Attendo informazioni anch'io dalle altre, che sicuramente male non fanno mai!!!
Sta serena più che puoi

Attendo informazioni anch'io dalle altre, che sicuramente male non fanno mai!!!
Sta serena più che puoi

- melissa2310
- Expert~GolGirl®
pam eccomi all'appello!
gioia è una cosa normale! con il 2 bimbo,ma viene anche con il 3 e credo anche con il 4!
piano piano tutti troverete il ritmo giusto....non preoccuparti!è normalissimo,ci vorrà 2-3 sett come minimo poi pian pianino tutti avranno il loiro posto in famiglia!stai tranquilla non hai rovinato la vita a nessuno anzi: se non fosse arrivato LEO ,Lorenzo sarebbe sempre stato solo0!
un bacio! 
gioia è una cosa normale! con il 2 bimbo,ma viene anche con il 3 e credo anche con il 4!
piano piano tutti troverete il ritmo giusto....non preoccuparti!è normalissimo,ci vorrà 2-3 sett come minimo poi pian pianino tutti avranno il loiro posto in famiglia!stai tranquilla non hai rovinato la vita a nessuno anzi: se non fosse arrivato LEO ,Lorenzo sarebbe sempre stato solo0!

- melissa2310
- Expert~GolGirl®
io sono appena tornata dal parchetto....le bimbe sono "nere" hanno giocato con la terra e avevano su le gonnelline...figuratevi come sono!
adesso le ho cacciate tutte e due nella vasca e Camy in doccia!
poi prepareremo torta alla nutella (quella consigliaa da Pulcis).....visto che il papi è al lavoro!
piccolo sfogo: basta telefonate e sms x chiedere: ALLORA?=???ARRIVA?QUANDO NASCE???? e che ne so io!!!!!!! uffa!
anche dalla CRI mi mandano sms x dirmi chi ce di turno in ambulanza....cosi se ho bisogno!!
mi stanno tirando matta!
fine dello sfogo!
Vittoria dai cucciola vieni fuori
adesso le ho cacciate tutte e due nella vasca e Camy in doccia!
poi prepareremo torta alla nutella (quella consigliaa da Pulcis).....visto che il papi è al lavoro!
piccolo sfogo: basta telefonate e sms x chiedere: ALLORA?=???ARRIVA?QUANDO NASCE???? e che ne so io!!!!!!! uffa!
anche dalla CRI mi mandano sms x dirmi chi ce di turno in ambulanza....cosi se ho bisogno!!
mi stanno tirando matta!

fine dello sfogo!
Vittoria dai cucciola vieni fuori
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Penso che molte mamme si sono trovate nella tua situzione, e tante altre si ritroveranno tra poco (compresa me!)...pamela73 ha scritto: Uno dei motivi x cui go e mio marito abbiamo deciso di fare il secondo figlio è per dare un compagno/a a Lorenzo x tutta la vita e mai vorrei che invece la vita gliel'abbiamo rovinata. Mi piacerebbe sapere dalle plurimamme sa hanno avuto la stessa esperienza e come l'hanno superata! Ho bisogno di una mano!
Si dice che è una fase, che passerà...speriamo

Grazie mel per i coraggio che dai!

- kezia
- Active~GolGirl®
Pam anch'io stessa situazione, Sara è molto fragile e capricciosa, anche lei si infastidisce e si spaventa quando Marta piange... ma so che è una fase passeggera (spero!) e in qualche modo inevitabile... sarebbe assurdo se i nostri bimbi non avessero nessuna reazione ad un cambiamento così grande, non credi?
Lo so è dura anch'io a volte vacillo complici gli ormoni, ma dobbiamo stare serene ed essere convinte che ai nostri figli abbiamo fatto il regalo più grande che gli potessimo fare!
Lo so è dura anch'io a volte vacillo complici gli ormoni, ma dobbiamo stare serene ed essere convinte che ai nostri figli abbiamo fatto il regalo più grande che gli potessimo fare!

Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
kezia ha scritto: Lo so è dura anch'io a volte vacillo complici gli ormoni, ma dobbiamo stare serene ed essere convinte che ai nostri figli abbiamo fatto il regalo più grande che gli potessimo fare!

- kezia
- Active~GolGirl®
Mel coraggio, prima poi uscirà questa pigrona! 

Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
x forza uscirà! sono fiduciosa...x giugno ce la faccio!hahha :ahah :ahah :ahah
cambio post mi trasferico :ahah :ahah cosi sarò fra le prime!
x le mammine al 2 bimbo: forza e coraggio....gli ormoni poi giocano brutti scherzi!
la gelosia ci sarà sempre,ma saranno sempre complici e purtroppo x noi (molte volte si coalizzeranno.....contro le mamy)
cambio post mi trasferico :ahah :ahah cosi sarò fra le prime!
x le mammine al 2 bimbo: forza e coraggio....gli ormoni poi giocano brutti scherzi!
la gelosia ci sarà sempre,ma saranno sempre complici e purtroppo x noi (molte volte si coalizzeranno.....contro le mamy)
- Bronty
- Active~GolGirl®
melissa2310 ha scritto:piccolo sfogo: basta telefonate e sms x chiedere: ALLORA?=???ARRIVA?QUANDO NASCE???? e che ne so io!!!!!!! uffa!
mi stanno tirando matta!![]()
![]()
fine dello sfogo!

- melissa2310
- Expert~GolGirl®
adesso pastasciutta:piccolini al sugo cosi faccio veloce! 

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze
Pam un abbraccio virtuale stretto, stretto, stretto. Non posso che quotare le altre. Lorenzo deve solo metabolizzare la novità, ci vuole un po' di tempo perché i normali equilibri si ripristinino. Gli hai fatto un regalo per la vita enorme e di questo presto ti ringrazierà magari non a parole ma con i fatti. Quando Luigi dice che Zeno è il suo migliore amico o il contrario mi si riempe il cuore. Come hai detto tu gli ormoni giocano brutti scherzi, ma tu abbi solo un po' di pazienza e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare
E poi naturalmente se hai dei momenti di tristezza o ti sembra di non farcela ci siamo sempre noi

Pam un abbraccio virtuale stretto, stretto, stretto. Non posso che quotare le altre. Lorenzo deve solo metabolizzare la novità, ci vuole un po' di tempo perché i normali equilibri si ripristinino. Gli hai fatto un regalo per la vita enorme e di questo presto ti ringrazierà magari non a parole ma con i fatti. Quando Luigi dice che Zeno è il suo migliore amico o il contrario mi si riempe il cuore. Come hai detto tu gli ormoni giocano brutti scherzi, ma tu abbi solo un po' di pazienza e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare

E poi naturalmente se hai dei momenti di tristezza o ti sembra di non farcela ci siamo sempre noi

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm