Sapevo io che era meglio non chiedere
Vabbe', in un modo o nell'altro farò, che vi devo dire...

Messaggio da Pottini » 1 mar 2010, 17:44

Messaggio da penny » 1 mar 2010, 17:46

Messaggio da Monsterina900 » 1 mar 2010, 17:46
Pottini ha scritto:Grazie anche a Cianci!
![]()
Sapevo io che era meglio non chiedere![]()
Vabbe', in un modo o nell'altro farò, che vi devo dire...

Messaggio da cianci » 1 mar 2010, 17:46

Messaggio da Monsterina900 » 1 mar 2010, 17:48
cianci ha scritto:io ho urlato tantissimo, ma credo anche perchè ero legata al monitoraggio immobilizzata e non potevo assecondare le contrazioni con i movimenti del corpo..spero almeno..
Potti, al corso di yoga ci hanno mostrato dei dondolii da fare durante le contrazioni. Aiutano pare a contenere il dolore perchè sono, come tutti i dondolii, consolatori e aiutano a rilassare..
sperem va'.
ma che schema vorresti tu?
passo 1 svegliare il marito
passo 2 medicargli la ferita conseguente allo svenimento
passo 3 guidare perchè il marito ha la testa fuori dal finestrino e sta per vomitare dall'ansia (il mio mi ha detto che mentre mi raggiungeva in ospedale dopo l'induzione si è dovuto fermare con la testa fuori a prendere aria!!)
passo 4 sostenere il marito fino alla sala parto
passo 5 entrare in sala parto
passo 6 partorire
passo 7 dire al marito che è stato bravissimo

Messaggio da penny » 1 mar 2010, 17:48

Messaggio da cianci » 1 mar 2010, 17:49

Messaggio da penny » 1 mar 2010, 17:50
:ahah :ahahcianci ha scritto:io ho urlato tantissimo, ma credo anche perchè ero legata al monitoraggio immobilizzata e non potevo assecondare le contrazioni con i movimenti del corpo..spero almeno..
Potti, al corso di yoga ci hanno mostrato dei dondolii da fare durante le contrazioni. Aiutano pare a contenere il dolore perchè sono, come tutti i dondolii, consolatori e aiutano a rilassare..
sperem va'.
ma che schema vorresti tu?
passo 1 svegliare il marito
passo 2 medicargli la ferita conseguente allo svenimento
passo 3 guidare perchè il marito ha la testa fuori dal finestrino e sta per vomitare dall'ansia (il mio mi ha detto che mentre mi raggiungeva in ospedale dopo l'induzione si è dovuto fermare con la testa fuori a prendere aria!!)
passo 4 sostenere il marito fino alla sala parto
passo 5 entrare in sala parto
passo 6 partorire
passo 7 dire al marito che è stato bravissimo

Messaggio da cianci » 1 mar 2010, 17:50

Messaggio da cianci » 1 mar 2010, 17:52

Messaggio da Monsterina900 » 1 mar 2010, 17:52
concordo! a volte basta solo assecondare il dolore per non esserne sopraffatte e poi siamo biologicamente predisposte e preparate per affrontare travaglio, contrazioni etc etc...cianci ha scritto:POTTI, la cosa che posso dirti, e che ho davvero sentito in quei momenti, è che la NATURA guida tutto il processo. Non si può razionalizzare. Devi seguire l'onda di come ti senti, di cosa vuoi fare (urlare, respirare, fermarti, spingere) : è una forza sovrumana, che ti guida. Io, che non sono per nulla istintiva ma razionalizzo tutto, ad un certo punto volevo spingere. E l'ostetrica non ci credeva perchè avevano indotto da soli 15 minuti. Ha controllato ed ero dilatata. Per cui davvero, seguite l'istinto, fate quello che vi sentite. E soprattutto nON VERGOGNATEVI DI NULLA: pipì o altro, è normale che escano. Urla, etc, se vi aiutano, fatele.
Insomma..SELVAGGE ! sentitevi IO TARZAN TU JANE!!

Messaggio da francesca1972 » 1 mar 2010, 17:52
Io, pur essendo Romana DOC da generazioni ADORO la cucina sicula, pasta alla norma, arancine (Palermo Bar Alba), pasta con le sarde pasta coi ricci rigorosamente a Sferracavallo, polpetti murati, cannoli (uno dei pochi dolci che amo)...Quando mangiavo carne mi deliziavo anche della stigghiola (l'ho scritto bene???) ahhhh le panelle.......Monsterina900 ha scritto:io sicula verace sono! di matre e di patre e anche di maritocianci ha scritto:monst, ma tu sicula sei?
io origini palermitane tengo...
miste a bergamasche...per dir la verità...
però quanto mi piace la pasta alla norma..e quando i miei fanno i cannoli...ESTASI!
ho comprato le melanzane e domani la mia pasta con le melanzane non me la leva nessuno !![]()
![]()
e le melanzane sono seconde solo ai peperoni![]()
sui cannoli.................................................. lasciamo stare che mi parte una mega voglia e poi mi viene fuori la pupetta macchiata di canditi![]()

Messaggio da penny » 1 mar 2010, 17:52
cianci ha scritto:il marito della mia amica è veramente svenuto in sala parto e l'hanno portato fuori per medicargli il taglio in fronte...ma si può?!?!?

Messaggio da penny » 1 mar 2010, 17:55
la cosa importante è esserne convinteMonsterina900 ha scritto:concordo! a volte basta solo assecondare il dolore per non esserne sopraffatte e poi siamo biologicamente predisposte e preparate per affrontare travaglio, contrazioni etc etc...cianci ha scritto:POTTI, la cosa che posso dirti, e che ho davvero sentito in quei momenti, è che la NATURA guida tutto il processo. Non si può razionalizzare. Devi seguire l'onda di come ti senti, di cosa vuoi fare (urlare, respirare, fermarti, spingere) : è una forza sovrumana, che ti guida. Io, che non sono per nulla istintiva ma razionalizzo tutto, ad un certo punto volevo spingere. E l'ostetrica non ci credeva perchè avevano indotto da soli 15 minuti. Ha controllato ed ero dilatata. Per cui davvero, seguite l'istinto, fate quello che vi sentite. E soprattutto nON VERGOGNATEVI DI NULLA: pipì o altro, è normale che escano. Urla, etc, se vi aiutano, fatele.
me lo ripeto come un mantra e ci credo anche, spero che mi aiuti anche in quel momento lì![]()

Messaggio da Monsterina900 » 1 mar 2010, 17:56
francesca1972 ha scritto:Io, pur essendo Romana DOC da generazioni ADORO la cucina sicula, pasta alla norma, arancine (Palermo Bar Alba), pasta con le sarde pasta coi ricci rigorosamente a Sferracavallo, polpetti murati, cannoli (uno dei pochi dolci che amo)...Quando mangiavo carne mi deliziavo anche della stigghiola (l'ho scritto bene???) ahhhh le panelle.......Monsterina900 ha scritto:io sicula verace sono! di matre e di patre e anche di maritocianci ha scritto:monst, ma tu sicula sei?
però quanto mi piace la pasta alla norma..e quando i miei fanno i cannoli...ESTASI!
ho comprato le melanzane e domani la mia pasta con le melanzane non me la leva nessuno !![]()
![]()
sui cannoli.................................................. lasciamo stare che mi parte una mega voglia e poi mi viene fuori la pupetta macchiata di canditi![]()
Bhè, ieri era il compleanno della vicina palermitana del socio (95 anni fresca come una rosa) ci ha preparato i cannoli (chiaramente ce li ha riempiti solamente quando siamo passat a prenderli......![]()
E poi qui vicino (A Fiumicino) c'è il mio ristorante preferito Sapori di Sicilia.....Certa roba che se la sognano pure in paradiso........

Messaggio da Monsterina900 » 1 mar 2010, 17:57
cianci ha scritto:a dopo ragazze! stendo la pasta della pizza !

Messaggio da ciufola23 » 1 mar 2010, 17:57

Messaggio da Monsterina900 » 1 mar 2010, 17:57
penny ha scritto:la cosa importante è esserne convinteMonsterina900 ha scritto:concordo! a volte basta solo assecondare il dolore per non esserne sopraffatte e poi siamo biologicamente predisposte e preparate per affrontare travaglio, contrazioni etc etc...cianci ha scritto:POTTI, la cosa che posso dirti, e che ho davvero sentito in quei momenti, è che la NATURA guida tutto il processo. Non si può razionalizzare. Devi seguire l'onda di come ti senti, di cosa vuoi fare (urlare, respirare, fermarti, spingere) : è una forza sovrumana, che ti guida. Io, che non sono per nulla istintiva ma razionalizzo tutto, ad un certo punto volevo spingere. E l'ostetrica non ci credeva perchè avevano indotto da soli 15 minuti. Ha controllato ed ero dilatata. Per cui davvero, seguite l'istinto, fate quello che vi sentite. E soprattutto nON VERGOGNATEVI DI NULLA: pipì o altro, è normale che escano. Urla, etc, se vi aiutano, fatele.
me lo ripeto come un mantra e ci credo anche, spero che mi aiuti anche in quel momento lì![]()
![]()
![]()

Messaggio da Monsterina900 » 1 mar 2010, 17:58
ciufola23 ha scritto:Buongiorno....anzi buonasera.... ma siete matte???Vi lascio venerdì e oggi mi trovo nuovo post e per di più a pag. 18........ma io NON CE LA FACCIO a starvi dietro!!!!!
![]()
Cerco almeno di leggere le ultime 3 pagine....

Messaggio da penny » 1 mar 2010, 17:59
francesca1972 ha scritto:Io, pur essendo Romana DOC da generazioni ADORO la cucina sicula, pasta alla norma, arancine (Palermo Bar Alba), pasta con le sarde pasta coi ricci rigorosamente a Sferracavallo, polpetti murati, cannoli (uno dei pochi dolci che amo)...Quando mangiavo carne mi deliziavo anche della stigghiola (l'ho scritto bene???) ahhhh le panelle.......Monsterina900 ha scritto:io sicula verace sono! di matre e di patre e anche di maritocianci ha scritto:monst, ma tu sicula sei?
![]()
Bhè, ieri era il compleanno della vicina palermitana del socio (95 anni fresca come una rosa) ci ha preparato i cannoli (chiaramente ce li ha riempiti solamente quando siamo passat a prenderli......![]()
E poi qui vicino (A Fiumicino) c'è il mio ristorante preferito Sapori di Sicilia.....Certa roba che se la sognano pure in paradiso........