GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Aprilina 2010 vomitina tiene al caldo la pancina!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'Aprilina 2010 vomitina tiene al caldo la pancina!

Messaggio da Monsterina900 » 27 gen 2010, 17:59

seahorse ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
seahorse ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:ho appena stirato delle cosine e le ho fotografate! andate a dare un occhio se vi va :sorrisoo
Che bei completini :emozionee
:emozionee :bacio
belli belli!!! E hai già organizzato fasciatoio e cameretta vedo!
Io devo ancora fare tutto... mi sa che mi conviene muovermi, se no mi ritrovo con una bimba tra le braccia e niente di pronto....
:thank_you:
in realtà abbiamo preso il fasciatoio e un paio di mensole + il bagnetto fasciatoio e liberato un paio di cassetti della mia cassettiera. I vestitini sono un po' nelle scatole un po' in un angolo dell'armadio.
Prossimo step: culla
Anche noi abbiamo quelle mensoline (quella azzurra) in cameretta, ne abbiamo messe un paio tipo a libreria... ma è stato faticosissimo attaccarle!!!
non ho sentito grosse imprecazioni da parte di mio marito quel giorno :perplesso :ahaha :ahaha
In realtà è talmente gasato dal nuovo arrivo che nonostante ci abbia perso del tempo anche lui, non se n'è lamentato :emozionee
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 27 gen 2010, 18:02

Pottini ha scritto:
seahorse ha scritto:Potti... sono ostetrica, anche se al momento mamma a tempo pieno (i turni in ospedale erano un po' incomatibili con una bimba piccola e un marito che lavorava 14 ore al giorno, e tra nido e babysitter, perchè non esistono nidi che coprano i turni, avrei speso più del mio stipendio...). Spero di riprendere a breve, magari anche solo con corsi preparto o visite domiciliari a breve, mi manca un sacco il mio lavoro!!!!

E per le paranoie... durante la prima gravidanza lavoravo nel reparto delle gravidanze a rischio/patologia della gravidanza.... Allora, mi facevo davvero le paranoie! Spesso conoscere non aiuta... così come dice Fra sul parto!!!
Cavoli, ma allora che fortuna abbiamo noi ad averti nel gruppo! :-D :ok
Ma allora... anche in Svizzera qualche problemino di nidi c'è! Mi rincuora! :ahaha
Posso sfruttarti subito, allora? Da ostetrica, come la vedi la peridurale? So che molte ostetriche sono "contrarie", ma non so ancora come la vedono quelle del mio ospedale. Vorrei esser preparata a rispondere se mi dovessero intortare. Ho già parlato con un amico anestesista che mi ha spiegato tutto e quindi so a cosa andrei incontro, temo solo che come è successo a una mia amica rimandino rimandino per poi non farmela... chissà perché.

E capisco benissimo che conoscere non aiuti... chissà cosa non hai visto.
Però devi pensare solo alle cose positive viste! Ecco! :ok (fosse facile :fischia )
aggiungo una domanda anche io Sea, sempre sull'argomento: la mia gine sostiene che cominceremo a parlare dell'epidurale alla 36settimana. Non è un po' troppo in là?? Mi vuole intortare come dice Potti per non farmela fare?? :pistole

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 27 gen 2010, 18:09

Elastygirl ha scritto:Monst, una curiosità, visto che siamo "vicine di casa"....In che ospedale andrai a partorire?
Del Ponte a Varese
Per un attimo ho pensato che potessimo incrociarci :sorrisoo
Ne ho sentito parlare bene dell'h Del Ponte. Uno dei gemellini di mia cognata è stato ricoverato lì per qualche giorno quando ha avuto degli episodi di apnee. Lei ha avuto un'ottima impressione dei vari medici con cui ha avuto a che fare :ok
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 27 gen 2010, 18:10

Io chiudo qui, finisco di stirare le ultime cosine e poi docce.
A domani belle panzotte :bacio
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 gen 2010, 18:15

Elastygirl ha scritto:Io chiudo qui, finisco di stirare le ultime cosine e poi docce.
:bacio
Mi sa che domani non ci becchiamo... ho esami in università tutto il giorno! :impiccata:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 27 gen 2010, 18:20

Allora, epidurale (o peridurale...)
Monst: Non saprei per le settimane, dipende anche da ospedale a ospedale, se e quando ti fanno la visita con l'anestesista etc... credo che 36 vadano bene, ma se sei più tranquilla, prova ad intavolare il discorso alla prossima visita...

Quello che penso IO:

1.Il travaglio/parto, fa male, ma davvero tanto, nessuno ama soffrire, e ogni donna (a parte rarissssssime eccezioni) ad un certo punto chiede a qcuno di far smettere il tutto (e di solito quel momento indica che manca poco alle spinte...)
2. L'epidurale, può dare complicazioni (ti diranno tutto alla visita, e devi firmare il consenso informato)

Come tutte le cose, bisogna valutare rischi-benefici, che per ogni donna sono personali, nel senso che come per es ogni donna decide per la propria storia etc se fare amniocentesi o altro in gravidanza, così secondo me ogni donna dovrebbe essere libera di scegliere per l'epidurale, senza imposizioni in un senso o nell'altro...

Io ho fatto l'epidurale al parto, ma non ne ho un bel ricordo... cioè, sicuramente ero e sono molto grata che mi ha tolto il male, ma l'ho vissuta un po' come un imposizione da parte del mio medico di allora e dell'ostetrica... è una storia lunga...

Questo parto IO (come donna più che come ostetrica)parto con l'idea che non la voglio, ma con tutte le cose fatte in modo che se dovessi cambiare idea durante, posso farla...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 27 gen 2010, 18:20

Elastygirl ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Monst, una curiosità, visto che siamo "vicine di casa"....In che ospedale andrai a partorire?
Del Ponte a Varese
Per un attimo ho pensato che potessimo incrociarci :sorrisoo
Ne ho sentito parlare bene dell'h Del Ponte. Uno dei gemellini di mia cognata è stato ricoverato lì per qualche giorno quando ha avuto degli episodi di apnee. Lei ha avuto un'ottima impressione dei vari medici con cui ha avuto a che fare :ok
:sorrisoo
l'ho scelto già la scorsa volta perché ha il reparto di terapia neonatale ( :incrocini ) e per l'epidurale, nonostante l'H di Busto, ad es., sia molto più vicino (ma l'epidurale non è prevista).
Quando sono stata ricoverata a giugno ho trovato personale umano e disponibile, mi sono trovata bene insomma nonostante la situazione drammatica. Alla fine è distante poco meno di mezz'ora da casa nostra, gestibile quindi.

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 27 gen 2010, 18:21

devo andare... se avete altre domande... domani!
:bacio :bacio
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 gen 2010, 18:24

Grazie mille Sea!
Mi sembra un discorso più che sensato, infatti per questo voglio fare tutte le visite.
Non trovo giusto però impuntarsi sul sì e sul no quando, come dici giustamente, dovrebbe essere una scelta del tutto personale, dettata anche dal tipo di parto e dalla propria sopportazione del dolore.
Grazie ancora! Bacio! :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 27 gen 2010, 18:30

Elastygirl ha scritto:Io chiudo qui, finisco di stirare le ultime cosine e poi docce.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 27 gen 2010, 18:32

seahorse ha scritto:devo andare... se avete altre domande... domani!
:bacio :bacio
grazie cara! intanto mi hai tolto un bel dubbio che avevo :ok

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 gen 2010, 18:44

Vado a sistemare un paio di cose e a preparare la cena.
Torno dopo! :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 27 gen 2010, 18:51

Pottini ha scritto:Vado a sistemare un paio di cose e a preparare la cena.
Torno dopo! :bacio
io ho appena finito di rammendare un paio di cosuccie che languivano sul fondo della cesta della roba da stirare :62_son_soddisfazioni:

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 27 gen 2010, 18:54

francesca1972 ha scritto:Maraini :incrocini :incrocini x la curva e per quanto concerne il marito.....bhè....hai letto no? Se sopporti a seconda della religione puoi illudreti che:
1. andrai in paradiso un posto dove non ci sono desideri sessuali quindi non avrai a che fare con gli uomini (cattolica)
2. ti reincarnerai in una creatura ermafrodita che, in quanto tale, non ha bisogno degli uomini (induista)
3. in paradiso ti aspetano 40 uomini vergini da picchiare a tuo piacimento (musulmana)
:ahah :ahah :ahah
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 27 gen 2010, 19:11

sea :thank_you: sei molto utile

monst ho visto i tuoi completini :cuore io ho fatto le foto ma le devo rimpicciolire

finalmente abbiamo deciso il nome :-D SOFIA
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 27 gen 2010, 19:12

Pottini ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Rivedendo la lista di Mila mi mancano solo gli assorbenti e i reggiseni per allattamento. Gli assorbenti forse passo domani alla sanitaria, i reggiseni aspetto ancora un pò, mi sa che qua a marzo avrò una taglia in più :fischia
Io per i reggiseni penso di fare così (ditemi se sono pazza/illusa).
Ne ho uno sportivo preso per i primi mesi (non riuscivo a dormir senza dal dolore! :x: ) e c*lo vuole che abbia gli agganci davanti proprio come quelli da allattamento, si abbassa la tetta, insomma...
Questo me lo metto nella borsa per l'ospedale.
Intanto vado da Prenatal con mia madre, provo qualche reggiseno da allattamento e glielo segnalo. In ospedale, a seconda della montata che mi viene ( :incrocini ) le dico che taglia comprare.
Che dite, può funzionare? :domanda
A me da Prenatal per la scorsa gravidanza avevano consigliato di comperare una taglia in più per il reggiseno di allattamento, quindi se ora hai una 4 prendi una 5.....considera che poi il seno si assesta!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 27 gen 2010, 19:21

seahorse ha scritto:
Pottini ha scritto:Ah Monst, dimenticavo: un amore i completini! :cuore

Io la guaina penso la prenderò... un po' per la schiena, un po' per i tessuti.
Pensa che tra le mie amiche l'han messa quelle che hanno avuto il parto naturale e non quelle col cesareo...
Ma quelle che han fatto il cesareo sono strane! :ahaha (non per il cesareo, eh! Povere!)

Io non avrei sopportato la guaina dopo il cesareo! Già mi dava fastidio aver su il cerottone sul taglio... pensare a qcosa che oltretutto stringe.... :martello :martello
Io neanche...e non ho fatto il cesareao...in compenso mi è saltata addosso la gine due volte "per darmi una mano" diceva lei... :che_dici ....per diversi mesi dopo il parto non ho sopportato la più leggera compressione alla pancia....

Poi a me la guaina l'avevano sconsigliata al corso preparto perchè l'ostetrica diceva che non permettava agli organi interni di risistemarsi con calma in quanto ovviamente costringe un pò...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 gen 2010, 19:22

iris71 ha scritto:sea :thank_you: sei molto utile

monst ho visto i tuoi completini :cuore io ho fatto le foto ma le devo rimpicciolire

finalmente abbiamo deciso il nome :-D SOFIA
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Sofia era il nome di Dario, se al posto del pisellino ci fosse stata una patatina! :ahaha
Che dire: per me non potevi scegliere nome più bello! :emozionee

Ecco, mi sta tornando la voglia della femmina!!! :buuu Passata, passata... :cuore

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 27 gen 2010, 19:28

Eccomi!!!
Scusate.. non mi funzionava più niente :martello
Sono fierissima che vi siano utili le mie liste :emozionee :hi hi hi hi
:clap MI E' ARRIVATA LA SDRAIETTA!!!!!!!!!!!!!! :clap E' super-bella, sono proprio contenta.. :-D anche se a Marco non piacciono le musichette :che_dici e ha già tentato di salirci.. ma gli ho detto che è per il fratellino che sarà piccolino, mentre lui è trooooppo grande.. così l'abbiamo provata con Topolino :sorrisoo
Epidurale: ieri quando ho prenotato l'ambulatorio della 37ma ho chiesto per la visita con l'anestesista (che poi neanche ti guarda, ma è un incontro in cui spiega rischi/benefici e ti firma il foglio).. il problema è che dovrei andare a quest'incontro prima dell'ambulatorio (ce l'ho l'8/3) ma gli incontri sono solo il 1° e 3° Martedì del mese.. quindi ho solo 2 possibilità :urka ma DEVO FARCELA.. l'altra volta sono riusciti a non farmela ma 'sta volta non mi faccio fregare.. :fuck:
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 gen 2010, 19:29

Ciufola: sentirò di certo cosa mi consigliano le ostetriche prima di fare acquisti. Però mi sa che senza senza guaina mi farebbe strano... :perplesso

Ragazze, ma quanto sono stata brava oggi?
Ho lavorato (rispondendo a innumerevoli e-mail di studenti - ma dico, leggere il libretto dello studente no? Tutto mi devono chiedere! :bomba )
e ho finito e spedito il secondo saggio in sospeso, che "scadeva" il 30 gennaio! :ok
Ho stirato tutte le sue cosine
Ho fatto 2 lavate
Sono uscita per un paio di commissioni, anche di lavoro
Ho riordinato casa, pulito la cucina ecc...
e ora c'è su il pollo per il brodo per cena.
Sono troppo soddisfatta! :sorrisoo
:62_son_soddisfazioni: :piatti: :lavatrice: :stendere: :stirare: :pc_sboing:

Bloccato

Torna a “Aprile”