GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Bloccato
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Messaggio da kitty83 » 22 feb 2008, 16:49

marieclaire che bella botta di vita!! allora hai incominciato a uscire??? io hoancora il terrore...sono distesa anche se da oggi mi sento molto meglio! il gine cosa ti ha detto?

ciccia ....wow 17 gioni di ritardo?speriamo questo non faccia aspettare così tanto!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 22 feb 2008, 16:51

Mamma mia Melissa, che disavventure con le tue compagne di stanza.
Io non sono ancora andata a visitare il reparto dove partorirò, ma se non sbaglio sono stanze a 4 letti e i bagni sono in comune :x:
In più trattandosi di un grande ospedale è talvolta sovraffollato, speriamo bene...
In ogni caso credo di essere piuttosto adattabile, e in fondo si tratta solo di 3 notti di ricovero, quindi non credo ci saranno grossi problemi.

Marieclaire, davvero carina l'ostetrica che ti ha contattata; e sono contenta che il corso sia stata un'esperienza positiva, tanto più che data la reclusione forzata alla quale sei costratta è sicuramente positivo stare qualche ora inseieme ad altre donne che vivono la stessa esperienza.

Per chi non è al primo parto: con gli altri vostri figli la luna ha influenzato la loro data di nascita? Pensavo alla mia amica che ha partorito stanotte, aveva la dpp il 10/03, e vedo che ha partorito in anticipo proprio il giorno della luna nuova...
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 22 feb 2008, 17:21

Ile: ti invidio per il tuo peso, io sono a +11 :buuu , e con una fame incredibile.

Kiara: Carino il marito di tua cugina, se non altro di notevole self control. Io credo che il mio maritozzo si farà un pò prendere dal panico.

Ragazze, io sto impazzendo dal bruciore di stomaco. Il maalox oggi non funziona. :buuu :buuu :buuu

Camera in ospedale: non ci penso. Ma spero di non vivere le esperienze di Melissa.

Ciccia: Che tenera abbracciata al tuo cucciolo appena dopo il parto :sorrisoo
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

ilariuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilariuccia » 22 feb 2008, 17:28

ciao ragazze! uff...che fatica starvi dietro, non vi si può lasciare sole un attimo che si riempie di pagine nuove!
ile 72: che figuraccia! io credevo che tu lavorassi in un cantiere tipo geometra o architetto...sò proprio stonata!
a proposito, oggi 34 settimana!!!!!!!!!!!
che roba ragazze il tempo vola!
e la pancia lievita!non vedo l'ora che arrivi il 28 per vedere sofia che intanto si fa sentire alla grande, oggi ho toccato benissimo un piedino!
vado a leggere gli arretrati e poi torno...

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 22 feb 2008, 17:43

BUonasera a tutte!!!
Mi collego solo ora perche' ho riposato un po', anche se il dolore non mi fa stare come vorrei. Stamattina sono andata dalla dottoressa che mi ha detto che e' SINUSITE :aargh
M ha dato l'areosol e antibiotico e se non guarisce entro 6 giorni mi manda dall'otorino. Le ho chiesto se l'antibiotico si poteva evitare ma mi ha spiegato che e' in una fase avanzata ed e' pericolosa perche' se viene trascurata puo' causare la meningite :urka comunque mi ha detto che la bimba ormai e' grande e che devo stare tranquilla perche' e' un antibiotico sicuro!!! Io sono sempre molto restia a prendere medicine ma vi assicuro che il dolore e' talmente forte che non posso fare a meno di curarmi.
Per quanto riguarda il maritozzo, sa che quando sto male sono intrattabile, specialmente mentre sono incinta! In compenso oggi e' tornato all'ora di pranzo per occuparsi di me e Federica. Povero Ale...
Kuz: Per chi non è al primo parto: con gli altri vostri figli la luna ha influenzato la loro data di nascita? Pensavo alla mia amica che ha partorito stanotte, aveva la dpp il 10/03, e vedo che ha partorito in anticipo proprio il giorno della luna nuova...
Kuz Federica nacque nei giorni tra la luna nuova e la luna piena...per cui non credo sia stata influenzata da questa.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 feb 2008, 17:54

marieclaire ohhh, sono proprio felice che tu sia riuscita ad andare al corso, anch'io sono strafelice di essermi iscritta, due ore a settimana fino a fine marzo da passare in compagnia di altre future mamme e con un'ostetrica molto brava, preparata e simpatica. :ok

Ieri è stata la terza lezione e l'ostetrica appena arrivata ci ha informate che una del gruppo aveva partorito la sera prima a 36+2 settimane. Ce lo aspettavamo perchè la ragazza che è diventata mamma dal 4° mese aveva avuto dei problemi alla placenta e stava prendendo la vasosuprina, figuratevi che due settimane fa al primo giorno del corso l'ostetrica già le disse che la pancia era già scesa un pò quindi non sarebbe passato molto tempo e avrebbe partorito!!!
L'ostetrica ci ha detto che questa mamma ha rotto le acque mercoledì sera e si è recata in H dove l'hanno ricoverata. Le contrazioni però non partivano, alla fine hanno dovuto indurla alle 17 con l'ossitocina e dopo 3 ore ha partorito.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 feb 2008, 17:58

L'osterica ci ha anche raccontato di una ragazza di 25 anni che giorni fa ha partorito una bella bimba. Questa ragazza si è presentata in H dicendo che aveva un forte mal di pancia, ebbene visitandola si sono accorti che era incinta!!! Questa ragazza ha sostenuto di non essersi mai accorta di essere incinta, di non aver mai fatto una visita ginecologica e che siccome aveva dei cicli irregolarissimi non sapeva quando aveva avuto le sue ultime mestruazioni. :urka Purtroppo non ha voluto riconoscere la bimba e l'ha lasciata al nido. :pistole

Soia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Soia76 » 22 feb 2008, 18:08

Buona sera panciotte...
Beh Pianeta per lo meno l'ha lasciata al nido e non l'ha buttata nel cassonetto della carta.. io la ammazzerei quella donna... con le possibilità di oggi e con tutte le coppie che non riescono ad avere figli...
Mariclaire com'è l'aria fuori??????? :fischia
Kiara mi spiace per i tuoi malanni ma fidati del medico sa cosa sta facendo io conosco una che ha preso tutti i tipi di farmaci durante la gravidanza e gli è andato tutto bene... vedrai che non è nulla un antibiotico
Sai pianeta la stessa storia me l'ha raccontata mia mamma della figlia di amici che si è presentata al ps per un forte mal di pancia e praticamente aveva il parto aperto e lei non si è accorta di nulla pensava di essere ingrassata... cmq il pericolo maggiore era il fatto che lei ha un fratello che è down e quindi non avendo fatto alcun controllo ha corso seri rischi... invece ora la bimba è a casa e non ha alcun problema... vedi quando ti deve dire bene???
Vado a fare le ciambelline al vino... ci si legge dopo... Baci
Immagine

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140

ilariuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilariuccia » 22 feb 2008, 18:11

che triste la storia della bimba lasciata al nido...e poi come cavolo si fa a non accorgersi di essere in cinta? hanno raccontato anche a noi storie simili ma incomincio a pensare siano un pò leggende metropolitane...
per quanto riguarda la luna, io ho contato 9 lune nuove dal giorno delle ultime mestruazioni, in cui c'era la luna nuova, e mi risulta 2 settimane prima della ddp, cioè nella settimana di pasqua!paura!
anche se non mi dispiacerebbe vedere prima la mia piccola...
e poi io mi sento che arriverà alla fine di marzo...
voi credete a queste dicerie della luna????
mah...attendiamo...

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 22 feb 2008, 18:14

Oddio quanto scrivete :urka :urka :urka
Passo a farvi un salutino veloce :sorrisoo
Ieri ho comprato il lettino per Aurora, l'ho preso da Auchan, per 135 euro, e vi dico che è una favola!!!
Ha anche un cassetto sotto per metterci le lenzuoline o altro...
A questo punto mi affido alle piu' esperte:
SE METTESSI UN MATERASSINO DI LATTICE CHE E' AEREATO E ANTISSOFOCO, POTREBBE ANDARE BENE? QUALCUNA HA OPTATO PER QUESTA SCELTA?E UNA CURIOSITA': VI GIURO CHE NON E' LA MIA IMMAGINAZIONE...
E' UN PAIO DI GIORNI CHE ALL'ALTEZZA DEL SEDERINO DI AURORA SENTO DELLE BOLLE TIPO ARIA :fischia MA A 34 SETTIMANE LA FANNO GIA???E NON E' IL MIO STOMACO, GIURO :domanda
Ora leggo gli arretrati...
Sono contenta per Marieclaire... :yeee
Per Pianeta: a volte è meglio che queste persone abbandonino i bimbi al nido piuttosto che partorirli in mezzo alla mondezza e lasciarli morire, come è successo da poco...
Un bacio :bacio
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 feb 2008, 18:15

anche noi del corso ci siamo stupite, l'ostetrica stessa ha fatto capire che lei nn c'ha affatto creduto :che_dici mi dispiace x la piccolina, spero la diano in affido a persone per bene :incrocini

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 22 feb 2008, 18:16

LUNA NUOVA???
CHE BELLO SE FOSSE COSI', PARTORIREI IL 7 MARZO ALLA 36 ESIMA INOLTRATA E NON MI DISPIACEREBBE AFFATTO!!!!!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 22 feb 2008, 18:18

Ci siamo accavallate :prrrr

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 22 feb 2008, 18:19

Ciao belle!!!!

Kiara stanotte ho avuto un mal di testa tremendo anch'io!!!La sinusite può causare la meningite???Ma io non credo proprio,io ho avuto la meningite e cosa ci azzecca con la sinusite????Cmq sai i sintomi eventualmente della meningite?perchè credi che i dottori non li sanno riconoscere.... :che_dici

Visita tutto bene....solo mi sono sorbita una predica perchè sono dimagrita di 3 etti :che_dici no ma dico vabbè.....

Consiglio
di che colore faccio la cornice del quadretto a punto croce?Mi date un aiutino....cercherei di non farlo rosa ma non so che colore.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 feb 2008, 18:19

luna nuova si ho visto anch'io che la prossima è verso Pasqua, chissà se a qualcuna di noi farà effetto e partorirà in anticipo!!!

sveva io le cornici le abbino all'arredamento, io la farei del colore del legno del lettino di Zoe

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 22 feb 2008, 18:27

Sveva ,ma l'hai fatto tu il quadretto???
Ma dai...che brava :yeee
Be, puoi metterci la cornice che vuoi, ci sono tutti i colori, dal giallo, al celeste cielo, al verde acqua, al rosa, tutti credo che ci stiano bene :yeee
A te il gine fa la predica perchè sei dimagrita :domanda
A me la farà perchè sono ingrassata :buuu
E ho tempo fino a mercoledi per perdere qualche etto, ce la farò :che_dici ?

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 22 feb 2008, 18:31

Kiara stanotte ho avuto un mal di testa tremendo anch'io!!!La sinusite può causare la meningite???Ma io non credo proprio,io ho avuto la meningite e cosa ci azzecca con la sinusite????Cmq sai i sintomi eventualmente della meningite?perchè credi che i dottori non li sanno riconoscere....
Sveva i seni paranasali (non ricordo se si chiamano cosi, quelli anteriori, cioe' sopra l'arcata sopracigliare) sono vicinissimi alle meningi e al cervello, se la sinusite e' trascurata, le meningi possono essere infiammate e provocare cosi la meningite!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 22 feb 2008, 18:39

Ah Kiara io ho sempre saputo che la meningite è batterica o virale...bho.
Cmq stai tranquilla.

Thilly puoi farcela :ok

Cornice...il lettino è bianco in effetti potrei farla bianca che sta sempre bene!!!
Grazie Pianeta.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 22 feb 2008, 18:53

ma daiiiiiiiii cosa andate a pensare alla menengite :martello :martello piuttosto se avete malditesta okkio alla pressione....questa sera sono proprio stanca e ho letto gli arretrati di corsa...quando ci sarebbe le luna nuova?ho appena mangiato una fragola e il piccolino sembra gradire sta saltando in pancia....secondo voi se uno prende la toxo ora è pericolosa?io sapevo che c'erano 3 mesi di incubazione quindi si potrebbe aprire le danze con i salumi...o è 1 azzardo?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 22 feb 2008, 18:59

Dodi io eviterei....so di una ragazza che l'ha presa in 8 mesi ed ha dovuto fare tutta la cura necessaria.Poi vedi tu!

Bloccato

Torna a “Aprile”