GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'

Bloccato
FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da FedericaT » 19 gen 2014, 14:54

Buon giorno e buona domenica! :sorrisoo
Qui diluvia alla grande...siamo in casa ma dobbiamo trovare il coraggio di andare a fare spesa perchè per seguire la dieta devo comperare un po' di cose diverse....
Sono piuttosto stanca ma la panza pesa e credo sarà la mia condizione di base per questi ultimi mese.
Noi abbiamo scelto il lettino e fascitoio bianchi senza fronzoli nè applicazioni...credo siail modello Ciak ma non sono sicura...
Per il resto...come state? :sorrisoo
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 19 gen 2014, 14:55

Cavoli....mi sono accorta solo ora che oggi sono entrata nela 30à!!! :sorrisoo
Quindi...a fine settimana entro nell'ottavo??? Uddiu...diggià??? Mica son pronta io!!! :urka
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 19 gen 2014, 17:43

fede , sei a 30 tonde tonde :emozionee
invidia :hi hi hi hi
anche qui diluvia da giorni ormai..e oggi ce ne siamo stati a far nnulla tutto il giorno..in realtá io e Bea non abbiamo fatto nulla, Ale è alle prese con la cameretta..

cia , il nostro lettino è legjo chiaro con dei conigli davanti e un gatto dietro..e cassettone sotto..
era quello cche avevamo preso usato..quanto li avete pagati nuovi?

un abbraccio a tutte :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 20 gen 2014, 8:28

Buongiorno bimbe, come state?
Siete in forma?

Io 'na schifezza....ho appena provato la pressione, 84/58, non so come faccio a stare in piedi...
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 20 gen 2014, 8:43

Buongiorno!!! :bacio
Ciao nuvina, cavolo che pressione bassa... Prova a prendere qualcosa che ti tiri un po' su, un po' di liquirizia magari...
Io invece stamattina ho chiamato per sentire se era pronta la curva glicemica e mi hanno anticipato che va bene!!! :yeee
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 20 gen 2014, 9:55

Buongiorno ragazze! :sorrisoo
Sono al lavoro...e c'ho sonnoooooooooo!!!!
Devo darmi da fare...devo finire due atti per stasera...quindi super concentrazione!
Domattina devo tornare all'alba al centro diabetico per fare prelievo e si vedrà!
30 settimane....ne mancano 10!!! udddddiuuuuu!!!
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 20 gen 2014, 10:49

Alenny rischio di dirti una sciocchezza perchè hanno pagato i nonni e insieme abbiamo preso anche altre cose...

Il lettino forse sui 180 compreso di paracolpi, materasso e set di lenzuola. Ma chiedo a mio marito per sicurezza...

Stamattino non sono in forma, invece della mia mezz'oretta di camminata ho fatto venti minuti scarsi perchè avevo male alla schiena e alle gambe. Ieri ho un po' esagerato, siamo passati dai suoceri, poi al Leroy Merlin a ritirare un mobiletto per i bagno, poi dall'altra parte della città per recuperare le ruote del trio da una mia amica e per finire dai miei dove sono passati i loro amici con il bimbo di un anno, che ci hanno dato un sacco di vestitini, il box e hanno ancora parecchie cose da passarci. A fine giornata ero esausta!!!

Il bimbo di questa coppia era carino e tranquillo, ma comunque avendo iniziato da poco a camminare abbiamo fatto le corse per togliere tutto ciò che era alla sua altezza e che poteva essere pericoloso. Non oso immaginare quanta pazienza ci vorrà :risatina:

Dai, fatemi un aggiornamento a che settimana siete e quanto pesate?
Io 27 e sono sui 9 chili e mezzo
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 20 gen 2014, 11:05

Kitty, grazie, ho preso il polase, una liquirizia, e a metà mattina caffè con mezza brioche, va decisamente meglio!

Cia, io sono a +8,5 e 29 settimane.

Facciamo anche il punto dei preparativi?

Trio:
smontato e portato a lavare in lavanderia, è già pronto, dobbiamo solo ritirarlo, e dare una pulita al telaio.

Lettino:
da ritirare, nuovo, da mia cugina (a lei ne avevano regalati due, quindi uno è ancora nuovo!)

Corredino:
acquistato tutto tranne il giubbino, e lavato e stirato tutto quello che potevo riciclare del momi.

Valigia:
da preparare

Manca altro?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 20 gen 2014, 11:17

Trio: da riparare le gomme e da lavare
Culla: mamma sta preparando un nuovo rivestimento da maschietto, perchè essendo preestata da una femminuccia era tutta lilla
Lettino e cassettiera: ordinati nuovo, regalo dei nonni, attesi per fine febbraio
Cameretta: lampadario ok, decorazione pareti quasi terminata, per attaccare gli adesivi aspettiamo che arrivino i mobili
Box e seggiolone: ancora non servono, ma box già ricevuto e seggiolone in prestito in arrivo
Bilancia : in prestito già arrivata
Fasciatoio/bagnetto da vasca: ordinato, in arrivo a fine febbraio
Corredino: quasi tutto pronto tra cose acquistate e regalate , aspettiamo ancora un po' per lavarle. Mi mancano ancora i sacchetti per l'ospedale ma aspetto il corso per sentire cosa vogliono
Valigia ospedale: in alto mare, continuo a discutere con mia madre sulle camicie da notte, non si capacita che le voglia prendere al mercato ed è convinta che in ospedale troverò tutte con capi firmati, intente a fare le sfilate di moda :argh Ieri le ho detto che se vuole prendermi lei 3 camicie da notte a 40 euro l'una, si accomodi, se no io metto quelle da 8 euro de mercato e tanti saluti :martello

Manca altro?
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 20 gen 2014, 11:47

Caspita nuvina praticamente ti sei dopata!!! :ahaha
Per quanto riguarda i preparativi:

TRIO: comprato nuovo, è a casa dei mei per ora chiuso nel suo scatolone

LETTINO: prestato da mia cognata, ce l'ho a casa smontato, lo monteremo un po' prima di partire per Roma, ma vorrei comprare nuovo il materassino

CORREDINO: acquistato tutto, manca da lavare e stirare se ce ne sarà bisogno. Mamma laverà i vestitini che sono a Roma e io lenzuolini e copertine che sono invece qui da me, poi mettiamo tutto insieme

VALIGIA: da preparare, lo farò alla fine della prossima settimana quando verrà mia mamma e mi porterà le cose che non ho qui

FASCIATOIO: da comprare

Cia a me mamma a comprato la camicia da notte da parto al mercato, quella a maniche corte tutta aperta sul davanti; io ne ho comprata una al mercato e le altre due saranno quelle che mi ha dato mia suocera, che di sicuro non sono da sfilata di moda!!!
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 gen 2014, 11:52

nuvina , meno male che stai meglio.. :ok
io oggi sono fiacchissima..

fede , forza cara :bacio

lettino , giá pronto..

trio , dobbiamo portarlo giú dal solaio e disinballarlo..

fasciatoio/bagnetto , da montare..

bilancia , regalata dalla suocera..

box e seggiolone pappa, aspettiamo..ma ci hanno regalato il seggiolino da aattacare al tavolo..

corredino , piú o meno ci siamo, devo fare io resonto di cosa manca e lavare tutto..

angel care , l'abbiamo..

sterilizzatore , comprato..

mancano ciucci e biberon e finire di vedere i vestitini..
poi dobbiamo finire di sistemare la cameretta, montare tutto e sistemare, ma io capo dice che per metá febbraio la cameretta è pronta e vi manderò le foto :ok

ahh, la mia valgia non è minimamente pronta..non ho nulla :hi hi hi hi
appena cambiamo post metto in prima pagina la lista..

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 gen 2014, 11:53

cia, sono a 26+6 e sono a +7

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 20 gen 2014, 11:56

Allora, io alla 30a sono a 9,5 kg.
E per i preparativi sono più indietro di voi.
Trio: ordinato per i primi di marzo.
Lettino e fasciatoio: ancora da ordinare.
Valigia mamma: ancora da preparare e ancora da acquistare tutto.
Abbigliamento Pip: credo completato, ovviamente tutto da lavare.
Attrezzatura acquistata: biberon, ciucci, sterelizzatore, bidone mangia pannoloni, forbicine, termometro etc!
Biancheria da letto: ancora da acquistare, tranne le copertine.
Mamma mia...mi avete fatto venire l'ansia...sono indietroooooooo!!! :argh
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 20 gen 2014, 12:09

Ahh mi manca anche tutta la robina per la pulizia del pupo: creme, detergenti, forbicine, pannolini...
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 20 gen 2014, 12:11

Ahhhhhhhhhhhh
Alenny se vuoi aggiungere ho la prossima visita dall'ostetrica il 28/01
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 20 gen 2014, 12:13

Ahhh ecco cia, giusto, per l'igiene non ho ancora comprato nulla di nulla!!!

Per le camicie da notte, io ne ho presa una al mercato da 14 euro di cotone, manica lunga...mia mamma consiglia di usare le altre che avevo preso per omar ma sono manica corta, lei dice al massimo ci metti sopra la vestaglia, in ospedale fa caldissimo...io sono in dubbio..

Kitty, sì mi sono dopata, pensa che dopo tutta questa roba sono arrivata a 97di massima :risatina:
Ma per me va benissimo, la mia normalmente non supera quasi mai i 100..

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 20 gen 2014, 12:30

cia78 ha scritto:Ahh mi manca anche tutta la robina per la pulizia del pupo: creme, detergenti, forbicine, pannolini...
Queste ce le hooooooooo!!! :clap
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 20 gen 2014, 12:46

Buongiorno a tutte!
Pietro è il primo giorno che non ha febbre, ha fatto 2 giorni a 39 e uno a 38.. Ho letto che quest'anno l'influenza colpisce soprattutto i bambini sotto i 5 anni.. e lui ovviamente l'ha presa!

Cia io sono a circa +8..
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 20 gen 2014, 13:10

Ciao frency!!

Cucciolo, mi hanno detto che quest'anno è veramente pesante, una coccolina a Pietro!

Momi è raffreddatissimo, ma per ora niente febbre, speriamo..

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 20 gen 2014, 14:06

Povero Pietro!!! :cuore

Io riciclerò 2 camicie da notte di mia madre a maniche corte, poi ho preso quella di cotone a manica lunga. E volevo prenderne altre due così, anche perchè non patisco il caldo. e mi manca la vestaglia. Perchè mia madre si sia fissata su ste camicie da notte è un mistero. E' una persona molto semplice e non ha mai indossato nulla di marca, chiaaà perchè adesso mi vuol mandare in ospedale tutta in ghingheri :pensieroso

Vabbè, urge consiglio!

Credo di avere l'influenza intestinale. Per fortuna a parte le corse in bagno mi sento bene. Dunque devo bere per reintegrare i liquidi, ,mangiare in bianco, e poi non saprei. Qualcuna di voi sa se posso prendere dei fermenti tipo enterogermina? Siccome non sto male mi spiace disturbare il medico per così poco.
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”