GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I TEMPI SONO CONCLUSI PICCOLO APRILINO, CHI ESCE PER PRIMO??

Bloccato
Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I TEMPI SONO CONCLUSI PICCOLO APRILINO, CHI ESCE PER PRI

Messaggio da Martinikke » 2 apr 2013, 12:45

Sono ancora qui, gli esami vanno bene, la pressione me l'hanno riprovata in tre ostetriche da tutte e due le braccia e sono saltati fuori 6 risultati diversi nel giro di 5 minuti. Ora parlano con i medici e mi hanno detto di aspettare... Uffaaaaa ho anche fameeeeeeeeeee :fischia
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 2 apr 2013, 13:14

Cippi :-D :incitamento:
marti novità?
hope sarai sotto monitoraggio...chissà come va :incrocini
io devo ancora telefonare per prenotare il primo..qua lo fanno il giorno dopo la dpp
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 2 apr 2013, 13:42

Finalmente a casa, ora pappa poi vi aggiorno!!!
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 2 apr 2013, 14:17

Ciao ragazze, sono qui, inanzi tutto

Okki il tuo racconto mi ha fatto venire la pelle d'oca, sei stata bravìssima, un bacio inmenso al piccolo Edoardo. :bacio

Cippi forza che ci sei, tienici aggiornate :incrocini :incrocini :incrocini

Marti dai che manca davvero pochissimo, cerca di stare più serena che puoi :incrocini :incrocini

A tutte le altre belle panciotte :bacio :bacio :bacio

Io ho pasato pasqua in ospedale, Barbara non si voleva muovere, non si faceva sentire per niente la biricchina, poi verso le cinque dopo quintali di cioccolatto ha cominciato a muoversi e d'allora è una trottola, sta mattina quando mi hanno fatto il monitoraggio sembrava impazzita :emozionee

A me mi hanno adelantato la data per il cesareo, lo faranno lunedì 8/4 ancora sei giorni e vedrò la mia principessa perciò sono contentìssima. Oggi ho fatto il prericovero ed è andato tutto bene perciò adesso devo solo stare tranquila e aspettare che passino questi giorni. Vado a dormire un po perchè sono davvero molto stanca, dopo mi collego ancora per avere notizie vostre :byeee
un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 2 apr 2013, 16:45

yurisely, chissà che spavento :coccola dai che manca pochissimo all'arrivo di Barbara!
io ho appena finito di fare gli gnocchi di patate..ho usato 1 kg di farina e 16 patate che non so quanto pesassero :ahaha soddisfatta sono :fischia

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 2 apr 2013, 16:53

Nooo, cippi, ieri sera non ho fatto a tempo a vedere il tuo messaggio (mi sa che avevo lasciato il computer acceso e ero fuggita, sennò ti facevo volentieri compagnia, mannaggia!)

Tienici aggiornate e vedi di stare serena!!
Magari per l'epidurale ti hanno preparato il sondino ma per ora ti hanno dato una dose leggera… prova a dirglielo che senti dolore!! ;)

E goditi questo momento, per quanto doloroso che sia…
Bacio!!

Yurisely, mannaggia 'sta bimba!!! L'importante è che sia tutto ok! ;)

Un bacione a tutte le altre… qua ancora tutto abbondantemente sotto controllo…
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 2 apr 2013, 17:11

CIPPI :-D aspettiamo....aspettiamo!!!!!

YURISELY, ma dai come mai ti hanno anticipato?

MARTI, quindi?

Io ho fatto il monitoraggio, lei se l'e' dormita per tre quarti d'ora, poi ho dovuto mangiare un cioccolatino e sballottarla un pochino e alla fine si e' mossa...altri 15 minuti di tracciato, pressione OK....poi mi han fatto il controllo del liquido ed e' OK anche questo....dalla visita interna, stavolta per nulla dolorosa, mi han detto che il collo e' morbidissimo, non ancora del tutto raccorciato e pervio al dito...in soldoni ci stiamo preparando ma manca ancora qualche giorno...prossimo monitoraggio venerdì....

FIORDILOTO, basta cucinare!!!!!!

SACHER, meno male che ci sei te che a parte le innominabili non hai problemi!!!

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 2 apr 2013, 17:28

yurisely82, azz, mi dispiace! Immagino la tua ansia! Però..ora facciamo il conto alla rovescia!
-6!! e domani -5!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 2 apr 2013, 17:35

SGHIRA, ma e' la prossima domenica che hai il battesimo o quella dopo?
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 2 apr 2013, 18:28

Ciao ragazze sono in pausa nanna mostriciattolo bellissimo e passo x salutarvi......
quante novità, si iniziano i lavori per sfornare i cuccioli....

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte e sappiate che è bellissimo avere i cuccioli tra le braccia!!!!
Il mio Edo è di una bontà immensa, si fa sentire solo quando ha fame, speriamo continui così :fischia :fischia :fischia

Per il tiker, adesso rimuovo tutto....pazienza....

Cippi ok per il primato di aprilina, ma io mi sento di avere il primato tra le panciotte attive del gruppo e non di sicuro marzolina!!!!! :thank_you:

Fiordiloto sei una grande......cucina? io ho mollato il colpo.....
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 2 apr 2013, 18:39

okki che bello il tuo Edo :emozionee ma dimmi un pò..Giorgia come ha preso l'arrivo del fratellino?
chissà Cippi se ha "sfornato" la sua pagnotta :risatina:
sarò ripetitiva ma faccio scorte xè poi serviranno e per passarmi il tempo in qs giornate in cui siamo recluse in casa, infatti mi ha aiutato Emma a tagliare gli gnocchi..quindi ce ne sono di enormi e di piccini :ahaha
poi dovrei pulire i vetri che fanno veramente schifo grazie alla pioggia e altri lavoretti ma qs proprio non riesco a farli quindi mi rendo utile in maniera diversa :risatina:

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 2 apr 2013, 19:33

Hope80, il 14 aprile!!!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 2 apr 2013, 19:35

Almeno sembra che ci sia il sole il 14....

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 2 apr 2013, 19:56

porca miseria… mi sono appoggiata un attimo sul letto e ho dormito 3 ore! AHHHH!!
Ho anche perso il corso di yoga, mannaggia… mi tocca fare gli esercizi da sola in soggiorno! Sob!

Okki, che bello sentire quel che ci racconti di Edo! Da un sacco di positività, sai!? :)
E te… goditelo goditelo GODITELO più che puoi.
Dev'essere una gioia bellissima e soprattutto MERITATISSIMA!
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 2 apr 2013, 20:04

Cavolo anche io ho fatto come Sacher appoggiata al letto dopo pranzo ( la mattinata in ospedale mi ha stancato parecchio ) e svegliata alle 5, e come sempre quando dormo al pomeriggio al risveglio sono nervosa!!! Qui non si muove ancora nulla, devo tenere la pressione controllata due/tre volte al giorno e tornare venerdì mattina per il monitoraggio!!
Aprilina 2013

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 2 apr 2013, 20:49

ragazze forzaaaaaaaaaaaa tenete duro e non fissatevi sulla dpp, mi raccomando :bacio
porto a letto Emma e poi mi "svacco" sul divano sola soletta

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 3 apr 2013, 0:12

Ciao panciottine, reduce dal corso preparto di stamani, condivido con voi alcuni accorgimenti che ci hanno consigliato. Spero vi siano utili:

- IN SALA PARTO far portare al babbo solo ciò che serve non tutta la valigia) e volendo si può portare una copertina/lenzuolino in cotone o fibre naturali e un cappellino. li metteranno al bambino per tenerlo caldo.

- IL CORDONE OMBELICALE cade da solo a circa 10gg dal parto (a qualcuno prima, a qualcun'altro dopo). va sempre tenuto pulito, soprattutto da pipì e cacca, per il resto basta medicarlo un paio di volte al giorno SOLO ALLA BASE con un cotton-fioc imbevuto di ALCOL BIANCO A 70° e avvolgerlo con una garza 5x5 cm. non mettete la fascia elastica per tenerlo fermo e cercate di tenere il pannolino piegato davanti in modo che non lo copra e non faccia crescere i batteri.

- PANNOLINI: evitare possibilmente Pampers e Huggies. restano asciutti a lungo perchè sono fatti principalmente in plastica.. a portarli 24h/24 per mesi... il minimo è avere il sedere irritato. Ha consigliato di usare i pannolini biodegradabili perchè sono in cotone (alla Coop ci sono i Bio Pannolini a 4.70€ x 20 pezzi), sennò a Prato c'è una ditta che ne vende 100 x 20€.

- non usare Pasta Fissan e altre pomate simili per il sederino ecc...
Mettere solo UN PO' di Crema Protettiva alla Calendula della Weleda (farmacia) sul sederino all'ultimo cambio notturno del pannolino. serve a proteggere un po' la pelle dal contatto col pannolino... ma di per sè possiamo farne a meno.

- BAGNETTO: finchè non casca il cordone è bene sciacquare il bambino con una spugna o con le mani. solo dopo si potrà fare il bagno nella vaschetta. usare solo sapone di marsiglia o altre cose MOLTO neutre, senza profumi. Evitare assolutamente Johnson's e Chicco perchè contengono petrolio e altre cose nocive.

- LAVATRICE DELLA ROBA DEL BAMBINO: usare poco detersivo. evitare assolutamente il Napisan e qualsiasi ammorbidente (creano allergie alla pelle del bambino). come detersivo io uso il Winnie's (o ViviVerde Coop o altro) che sono biodegradabili. Al posto dell'ammorbidente si può usare aceto bianco da tavola: non puzza assolutamente e fa venire la roba morbida.. provare x credere! ;)

- TERMOMETRO X LA FEBBRE: va benissimo uno semplice. Quelli col sensore a infrarossi o x l'orecchio sono eccessivamente sensibili e cambiano con poco la temperatura. La febbre non ci deve mai essere nel bambino!

- la cacca un po' verde all'inizio è normale, così come un po' di perdite di sangue vaginali nelle bambine (è dovuto agli ormoni). non importa fare grandi manovre ai maschi x pulire il pisellino... pian piano si evolve da sè, basta la pulizia normale.

- evitare di portare il bambino a giro x centri commerciali nel primo mese di vita: troppa confusione e rischio di malattie.

- SONNO: sdraiare il bambino sempre a pancia in su o su un fianco (alternando un fianco e poi l'altro e cmq mettendo intorno asciugamani arrotolati per evitare che si giri a pancia in giù e rischi di soffocare).

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 3 apr 2013, 7:14

Buongiorno ragazze!!!!

Dormito pochino, pazienza mi rifaro' più tardi..mi son svegliata con mio marito che parlava al pancione.... :emozionee

SACHER, anche a noi avevano detto cose simili..
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 3 apr 2013, 7:44

Ciao amiche pance, io ho dormito così così, sono un po' agitata a dire il vero e il maritino adesso si è beccato un brutto raffredore, speriamo pase in fretta :incrocini :incrocini :incrocini

Okki è bellissimo sentirti parlare del piccolo Edo, io non ho visto la sua foto pero sono sicura che è bellissimo. Complimenti ancora e goditi il tuo piccino :bacio

Hope mi hanno adelantato il cesareo perchè è già il terzo e siccome ho già cominciato a sentire contraziioni la ginecologa mi ha detto che non è il caso assolutamente di aspettare la 39 settimana perchè si rischia che il travaglio parta prima e allora dovrebbero fare tutto d'urgenza.

Dai amiche che ci siamo proprio, portate pazienza che quando i cuccioli saranno pronti per uscire lo faranno :ok :ok

PS: Hope mi ha fatto morire da ridere il tuo commento su fb per stimolare a Viola a nascere :ahah :ahah :ahah
un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 3 apr 2013, 7:47

Cippi chissà se hai già sfornato, siamo tutte lì con te...FORZAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Aprile”