GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mancan 2 mesi all'arrivo del ns Aprilino'11,e le mamme fan spese x il corredino!

Bloccato
pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Mancan 2 mesi all'arrivo del ns Aprilino'11,e le mamme fan spese x il corredino!

Messaggio da pamela73 » 4 feb 2011, 13:21

farfalla ha scritto:PAM :coccola
almeno il tuo ti avvisa, il mio vomita e basta, ovunque si trovi... magari sul tappeto in bagno davanti al wc :che_dici
(indovina cosa facevo ieri sera all'ora di cena, mentre cercavo di mangiare qualcosa? ecco, pulivo il pavimento dal suo vomito... e per fortuna non aveva preso il letto)

Come ti capisco....Lorenzo l'ultima volta che ha vomitato lo ha fatto nella bacinella perchè non ce la faceva più a stare in piedi davanti al gabinetto....non ti dico io come stavo quando ho dovuto svuotarla e lavarla.... :vomitino
Cosa dobbiamo fare noi mamme!!!!!
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mancan 2 mesi all'arrivo del ns Aprilino'11,e le mamme fan spese x il corredino!

Messaggio da farfalla » 4 feb 2011, 13:29

cri9 ha scritto:farf quando passi dalla rez? hai controlli a breve? io sono andata mercoledì, poi se ne riparla il 9 marzo..... ho anche i numeri del centro di torrette se ti interessa la donazione, in caso fammi sapere che te li mando.
io lune ho l'eco del 7mo, non è che ce l'hai pure te, che ci incrociamo :-D
visita il 10 e eco il 15, non ci incrociamo manco 'stavolta, 'nnaggia
ma tanto te partorisci prima di me, se non stiamo male ti vengo a trovare, mica te la scampi

donazione? de che? (so' fuori)

PAM la bacinella è la mia salvezza, quando riesco a mettergliela sotto in tempo
e penso di averti detto tutto
:x:
(ieri sera infatti mi ha vomitato per terra tra due vomiti in bacinella, a tradimento, mentre prendevo uno scottex per pulirgli la bocca)

mi sento che mi manca qualcosa, ma non saprei cosa
(le rotelle lo so che mi mancano, è altro)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 4 feb 2011, 13:41

Ciao a tutte...
Pam e Farf mi spiace per i piccoli...e x me mamme stanche!

Fiocco quasi finito, ma a forza di stare a riposo in qualche modo lo devo passare il tempo..

Contrazioni presenti, non dolorose ma stanotte più frequenti...niente vasu che mi scombina il sangue quindi riposo e pazienza... :nonegiusto

Stamattina ultimo giro in un negozio dove abiano i miei genitori e ho trovato la cesta in sconto...ho fatto talmente pena a mio padre x come sto combinata che me l'ha pagata lui..

Prox sett a casa poi fino al momeno fatidico sono a casa dei miei, sono più vicina a Rimini quindi H...il socio verrà a trovarmi...e anche qui pazienza..

Sicuramente mi sarò dimenticata qualcosa.. :pensieroso
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 4 feb 2011, 13:44

uuufffff..............eco qui...........il maritino m ha appena detto ke stanotte lavora........ :buuu ............e io che domani volevo ke portasse matty a fare un giretto x studiare.......
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 4 feb 2011, 13:47

fabyana 77 ha scritto:uuufffff..............eco qui...........il maritino m ha appena detto ke stanotte lavora........ :buuu ............e io che domani volevo ke portasse matty a fare un giretto x studiare.......

di ben in meglio... :coccola
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 4 feb 2011, 14:02

farf donazione del cordone :sorrisoo
cmq io dall'11 sono in maternità e la mattina sostanzialmente libera. quindi se capiti in centro o salesi per fare qualcosa, caffettino???? il mio cell ce l'hai è cmq in lista. mi farebbe molto piacere.
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 4 feb 2011, 14:18

Buongiorno :cuore
Che bello, ho tante nuove amiche su FB :-D chissà se riuscirò a ricollegarle ai nick qui su Gol :ahaha
La gravidanza non fa bene al mio cervello, speriamo di recuperare dopo il parto :fischia

Buona giornata a tutte!

Paura folle del parto sempre presente, del post-parto forse di più :fischia :buuu
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 4 feb 2011, 14:20

Io il cordone vorrei conservarlo, ma bisogna fare tutto l' ultimo mese e non prima, e di Giorgia non ce la feci. L' ultimo mese ero fusissima, stavolta sono giù fusa da adesso :che_dici

Vorrei donarlo, alla Mangiagalli avevo firmato per farlo, ma visto come mi era andato il parto (malissimo) non riuscirono a recuperarlo. Stavolta partorirò al San Raffaele, un ospedale enorme di Milano dove "ovviamente" non è possibile donarlo. Non capisco perché non si attivino in questo senso :pensieroso
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 4 feb 2011, 14:24

anch'io vorrei conservare il cordone, ma non mi sono ancora informata, colpevolmente: io partorirò in Mangiagalli - come l'altra volta- e so che è possibile

di Sara ho conservato le staminali dell'amniocentesi, questa volta l'amnio l'ho fatta in ospedale pubblico per ragioni di età e non è stato possibile... mi dispiacerebbe privare questa bimba della stesso trattamento che è stato riservato alla sorella
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 4 feb 2011, 14:24

Tp come va?
cri9, farfalla, ho visto che parlate di donazione del cordone volevo chiedervi
voi avete scelto una banca privata o la donazione convezionata dell'ospedale?
Noi ancora non abbiamo deciso e vorrei avere più info possibili

grazie.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 4 feb 2011, 14:25

Tp perché l'altra volta hai avuto un brutto parto in mangiagalli? io mi ero trovata bene e con l'epidurale ho avuto un travaglio molto poco doloroso... esperienza che vorrei ripetere :incrocini
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 feb 2011, 14:38

KATIA pazienza per il marito lontano prima del parto, meglio stare tranquille e poi il bello è il dopo, e lì sarete insieme, giusto?

FABY che sfortuna
cri9 ha scritto:farf donazione del cordone :sorrisoo
ah, ecco
grazie ma non la prendo nemmeno in considerazione
non mi fido
poi andrebbe fatto il prelievo finchè il cordone ancora pulsa, mentre quel sangue è importante per il bambino ed è importante attendere la fine delle pulsazioni prima di tagliare. non c'è nemmeno nessuna certezza che il materiale prelevato sia utilizzabile, in molti casi non lo è... e allora non vedo perchè togliere a mio figlio qualcosa di importante per una cosa di cui non ho certezza nè fiducia. tanto più che, diciamocelo, prima viene mio figlio, poi gli altri.
insomma, l'ho scartata proprio come idea

dall'11 se capito in ancona di mattina di chiamo o ti mando sms :ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 4 feb 2011, 14:43

farfalla, devi avere la certezza però che il cordone viene tagliato dopo che ha smesso
di pulsare, qui a Roma la cosa non è per niente garantita nelle grandi strutture soprattutto.
:pensieroso
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 4 feb 2011, 14:46

kezia ha scritto:Tp perché l'altra volta hai avuto un brutto parto in mangiagalli? io mi ero trovata bene e con l'epidurale ho avuto un travaglio molto poco doloroso... esperienza che vorrei ripetere :incrocini
Che fortuna...benedetta epidurale. Spero che arrivi presto il giorno in cui sarà gratuita e disponibile 24h su 24 in tutti gli ospedali. Dove ho partorito e partorirò anche stavolta, non la fanno...e avevo avuto un travaglio molto doloroso :impiccata:

pamela e farfalla :coccola per i vostri bimbi.
Corso pre-parto: tre anni fa l'avevo fatto sia all'ospedale sia in piscina e mi erano piaciuti entrambi, soprattutto quello in piscina che era in uno stabilimento termale. Ci avevano spiegato bene gli esercizi per evitare l'incontinenza dopo, dovevano servire anche per evitare i punti alla patata. Per l'incontinenza diciamo che sono stati piuttosto utili, dopo i primi tempi tutto è tornato alla normalità, ma non ho evitato i punti :che_dici Stavolta non ho tempo nè voglia per rifare i corsi, del resto penso di essere abbastanza preparata!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 4 feb 2011, 14:54

............mi........avevo caito male....nn deve lavorare solo stanotte, ma anche domani notte e domenica notte yyyuuuuupppppppppppiiiiiieeeeeeeee

mia mamma, non è che ha detto vengo un pò io da te, ma voleva che andassi io lì........ma nn me la sento x niente d guidare, nn come m sento ogggi, poi kissà..........e poi andando da lei mi stresso ancora di più e so già ceh non concluderò nulla, invece magari domani mattina m dedico un pò a MAtty, se la gioranta è bella come oggi e ce la faccio lo porto al parco, e poi il pome lo metto a ninna e studio ke devo fa..........però, anche se a 120 giorni, il maritino dovrebbe prendere sui 50 all'ora..........me lo faccio volentieri qst we di studio e matty sola sola........... :sorrisoo

per sfogarmi volevo fare un bel dolce, ho cominciato, acceso il forno...e poi m sono resa conto ke nn avevo le uovaaaaaaaaa
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 4 feb 2011, 14:58

kezia ha scritto:Tp perché l'altra volta hai avuto un brutto parto in mangiagalli? io mi ero trovata bene e con l'epidurale ho avuto un travaglio molto poco doloroso... esperienza che vorrei ripetere :incrocini

Io ho fatto la cavolata di non volere l' epidurale. O meglio, quando ero dilatata di 5 cm mi chiesero se la volevo ed io: " beh se i dolori sono questi ce la posso fare", ridevo e scherzavo, ogni tanto mi piegavo in due. L' Ostetrica: "si, sono più o meno questi". Seeeeeeeeeeeeee
Dai 7 ai 10 centimetri ho urlato come una pazza dal dolore. Parto precipitoso con ostetrica inesperta che non ha fatto in tempo ad effettuarmi l'episiotomia...scoppio di vagina...2 interventi in anestesia totale subito dopo il parto, perdita di 2,5 litri di sangue, 2 trasfusioni, 7 giorni di ricovero per una stronz@ di ostetrica inesperta :urka
Quell' ospedale non mi vede più

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 4 feb 2011, 15:01

Sofia75 ha scritto:
Che fortuna...benedetta epidurale. Spero che arrivi presto il giorno in cui sarà gratuita e disponibile 24h su 24 in tutti gli ospedali. Dove ho partorito e partorirò anche stavolta, non la fanno...e avevo avuto un travaglio molto doloroso :impiccata:

pamela e farfalla :coccola per i vostri bimbi.
Corso pre-parto: tre anni fa l'avevo fatto sia all'ospedale sia in piscina e mi erano piaciuti entrambi, soprattutto quello in piscina che era in uno stabilimento termale. Ci avevano spiegato bene gli esercizi per evitare l'incontinenza dopo, dovevano servire anche per evitare i punti alla patata. Per l'incontinenza diciamo che sono stati piuttosto utili, dopo i primi tempi tutto è tornato alla normalità, ma non ho evitato i punti :che_dici Stavolta non ho tempo nè voglia per rifare i corsi, del resto penso di essere abbastanza preparata!
Anch'io di Giorgia feci il corso in piscina per gestanti e il corso peparto in Mangiagalli. Stavolta quel tempo preferisco dedicarlo a Giorgia...tanto furono entrambe due belle esperienze eh, ma non mi servirono a nulla a livello di parto pre-parto e post-parto :che_dici

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 4 feb 2011, 15:03

Tp ha scritto:

Io ho fatto la cavolata di non volere l' epidurale. O meglio, quando ero dilatata di 5 cm mi chiesero se la volevo ed io: " beh se i dolori sono questi ce la posso fare", ridevo e scherzavo, ogni tanto mi piegavo in due. L' Ostetrica: "si, sono più o meno questi". Seeeeeeeeeeeeee
Dai 7 ai 10 centimetri ho urlato come una pazza dal dolore. Parto precipitoso con ostetrica inesperta che non ha fatto in tempo ad effettuarmi l'episiotomia...scoppio di vagina...2 interventi in anestesia totale subito dopo il parto, perdita di 2,5 litri di sangue, 2 trasfusioni, 7 giorni di ricovero per una stronz@ di ostetrica inesperta :urka
Quell' ospedale non mi vede più
Ricordavo questa cosa...mi aveva un po' impressionato!! Mamma mia...ci credo che vuoi cambiare ospedale!
Io invece avevo perso 1,4 lt di sangue per "utero stressato"...sì, lui era stressato, io no eh???? La mia gine mi ha detto di farlo presente quando entrerò in travaglio alle ostetriche e al medico che mi seguirà, perchè può darsi che il mio utero sia soggetto a questa emorraggia post-parto, quindi si terranno pronti che non si sa mai... :incrocini :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 4 feb 2011, 15:41

pam: che giornata----e sopratutto che nottata!

qui matilda va meglio e.....alle 14 carlotta mi dice: mamma nons to bene misuro febbre e...38.6 nooooooooooooo :urka basta!!!!!!!!!
altro week end in casa!!!!!!!!altra settimana in casa??????????
non ce la posso fare!!!!!!!!!!!!
sono stufa voglio u-s-c-i-r-e e sono stufa di cartoni animati!!

scusate e h!ma quando ce -vo ce vo!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 4 feb 2011, 15:42

vado a fare merenda è meglio!!

mangio un bel gelato! :hi hi hi hi ci vuole!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Bloccato

Torna a “Aprile”