GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Aprilina 2010 vomitina tiene al caldo la pancina!

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'Aprilina 2010 vomitina tiene al caldo la pancina!

Messaggio da Pottini » 27 gen 2010, 17:15

Monsterina900 ha scritto: vanno scacciate in un modo o nell'altro certe paure, per forza! molte per scaramanzia non prendono nulla fino all'ultimo proprio e le capisco... però voglio essere assolutamente ottimista e pensare solo a cose positive o almeno fare in modo che queste prevalgano sulle paranoie :cuore
:clap Bravissima!
E poi io penso sempre alla mia amica, che per scaramanzia non prese nulla fino all'ultimo, ma partorì 3 settimane prima del termine e così il marito si è trovato a montare il trio in box di notte, e dato che ha partorito di venerdì notte i giorni dopo marito e madre di lei in giro per tutta Milano alla ricerca di camicie da notte, tutine, assorbilatte, mutande a rete, assorbenti e chi più ne ha più ne metta, anche nelle farmacie di turno!!! :ahaha
Lui ha pure fatto un incidente sfasciando la macchina mentre correva avanti e indietro dall'ospedale...

Alla luce di questo mi dico: meglio aver tutto pronto! :ok
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 gen 2010, 17:19

Elastygirl ha scritto:Rivedendo la lista di Mila mi mancano solo gli assorbenti e i reggiseni per allattamento. Gli assorbenti forse passo domani alla sanitaria, i reggiseni aspetto ancora un pò, mi sa che qua a marzo avrò una taglia in più :fischia
Io per i reggiseni penso di fare così (ditemi se sono pazza/illusa).
Ne ho uno sportivo preso per i primi mesi (non riuscivo a dormir senza dal dolore! :x: ) e c*lo vuole che abbia gli agganci davanti proprio come quelli da allattamento, si abbassa la tetta, insomma...
Questo me lo metto nella borsa per l'ospedale.
Intanto vado da Prenatal con mia madre, provo qualche reggiseno da allattamento e glielo segnalo. In ospedale, a seconda della montata che mi viene ( :incrocini ) le dico che taglia comprare.
Che dite, può funzionare? :domanda
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 27 gen 2010, 17:20

Elastygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:ho appena stirato delle cosine e le ho fotografate! andate a dare un occhio se vi va :sorrisoo
Che bei completini :emozionee
:emozionee :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 27 gen 2010, 17:23

Pottini ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Rivedendo la lista di Mila mi mancano solo gli assorbenti e i reggiseni per allattamento. Gli assorbenti forse passo domani alla sanitaria, i reggiseni aspetto ancora un pò, mi sa che qua a marzo avrò una taglia in più :fischia
Ne ho uno sportivo preso per i primi mesi (non riuscivo a dormir senza dal dolore! :x: ) e c*lo vuole che abbia gli agganci davanti proprio come quelli da allattamento, si abbassa la tetta, insomma...
Intanto vado da Prenatal con mia madre, provo qualche reggiseno da allattamento e glielo segnalo. In ospedale, a seconda della montata che mi viene ( :incrocini ) le dico che taglia comprare.
Direi che va bene :ok
In effetti di solito si prende 1 o 2 taglie in più rispetto all'ultimo periodo della gravidanza.
Io ne ho 3 che ho preso per Sonia, ma non sono andata a rivedere la taglia. Però ne devo comprare almeno altri 2 perchè si sono allentati un pò.
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 27 gen 2010, 17:25

La connessione va a carbonella :martello
Tra poco stacco...
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 27 gen 2010, 17:26

Pottini ha scritto:
per me sei tropppo avanti! io ho proprio deciso di aspettare di tornare a casa dall'ospedale :fischia
Ah! io ho il trolley... regalo dell'ultimo ordine di BV... è tanto carino e morbido, ci ho già messo dentro le camicie da notte, la vestaglia, i calzini, la guaina post parto e una manciata di coppette assorbilatte. La scatola è da 60 e mi pareva eccessiva... :perplesso
Il mio ospedale parla di guaina post parto solo in caso di cesareo: io l'ho presa comunque...

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 27 gen 2010, 17:27

Monsterina900 ha scritto:
Simo75 ha scritto:
iris71 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto: io c'ho il trio piazzato in cameretta... lo guardo e penso: speriamo speriamo speriamo che vada tutto bene...
da quando l'abbiamo portato in casa faccio ancora più attenzione ai movimenti della cucciola, ma mi capita anche di pensare al parto e, rispetto ai mesi scorsi in cui ero più concentrata su cosa avrei provato (dolore, etc) adesso spero che vada bene, che sia sana e che stia sempre bene....... ho dei momenti di paranoia agghiaccianti :x:
io ritiro il trio sabato e da poliabortiva tremo e penso tutto di più.
:incrocini :incrocini :coccola
:incrocini :incrocini :incrocini millemila per tutte noi!
stessa cosa x me: guardo la cameretta che è già pronta, l'armadio e la cassettiera pieni e penso che se dovesse succedere qualcosa non lo sopporterei avrei un crollo a livello mentale. Ed il socio ha le stesse mie paure, fosse stato per lui non avremmo comprato nulla x scaramanzia
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 27 gen 2010, 17:28

Potti si può funzionare, anche se io aspetterei un paio di giorni DOPO la montata, perchè i gg della montata ti verranno due cose che neanche nei sogni più proibiti di tuo marito, poi calano un pochino... direi quindi dopo che torni a casa dovrebbe più o meno stabilizzarsi, per l'ospedale, io avevo trovato super comodissime le canotte da allattamento dell H&M, costano poco, non stringono. Non sostengono molto, ma ti assicuro che non ci sarà bisogno di sostenere nulla... saranno talmente piene, che anche da sdraiata stanno su tipo tette finte!!!! :hi hi hi hi

Concordo con le altre, meglio borsa che trolly, perchè gli armadietti sono piccoli e stretti e in camera solitamente non c'è molto spazio in giro.

Paranoie... anche io ne ho, e ieri sera stavo malissimo... mi sono guardata private practice... (sul canale svizzero) e c'è stata una cosa terribile... non so se raccontarvela perchè non so se lo guardate, se avete già visto la puntata, e cmque era davvero terribile... e mi sono immedesimata, mi veniva da piangere e mi sono anche svegliata sognando che capitava a me quello che è successo ad una delle protagoniste...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 gen 2010, 17:30

Ah Monst, dimenticavo: un amore i completini! :cuore

Io la guaina penso la prenderò... un po' per la schiena, un po' per i tessuti.
Pensa che tra le mie amiche l'han messa quelle che hanno avuto il parto naturale e non quelle col cesareo...
Ma quelle che han fatto il cesareo sono strane! :ahaha (non per il cesareo, eh! Povere!)

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 27 gen 2010, 17:30

Elastygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:ho appena stirato delle cosine e le ho fotografate! andate a dare un occhio se vi va :sorrisoo
belli belli!!! E hai già organizzato fasciatoio e cameretta vedo!
Io devo ancora fare tutto... mi sa che mi conviene muovermi, se no mi ritrovo con una bimba tra le braccia e niente di pronto....
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 27 gen 2010, 17:31

Pottini ha scritto:Ah Monst, dimenticavo: un amore i completini! :cuore

Pensa che tra le mie amiche l'han messa quelle che hanno avuto il parto naturale e non quelle col cesareo...
Ma quelle che han fatto il cesareo sono strane! :ahaha (non per il cesareo, eh! Povere!)

Io non avrei sopportato la guaina dopo il cesareo! Già mi dava fastidio aver su il cerottone sul taglio... pensare a qcosa che oltretutto stringe.... :martello :martello
Pietro, 24.7.2012

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 27 gen 2010, 17:36

Qui da noi non la fanno usare nè con il naturale nè con il cesareo :hi hi hi hi
Le ostetriche dicono che le fasce muscolari lavorano meglio senza. Io sono tornata piatta piatta il giorno dopo il cesareo entrambe le volte. Spero di trissare :incrocini
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 gen 2010, 17:36

seahorse ha scritto:Potti si può funzionare, anche se io aspetterei un paio di giorni DOPO la montata, perchè i gg della montata ti verranno due cose che neanche nei sogni più proibiti di tuo marito, poi calano un pochino... direi quindi dopo che torni a casa dovrebbe più o meno stabilizzarsi, per l'ospedale, io avevo trovato super comodissime le canotte da allattamento dell H&M, costano poco, non stringono. Non sostengono molto, ma ti assicuro che non ci sarà bisogno di sostenere nulla... saranno talmente piene, che anche da sdraiata stanno su tipo tette finte!!!! :hi hi hi hi

Concordo con le altre, meglio borsa che trolly, perchè gli armadietti sono piccoli e stretti e in camera solitamente non c'è molto spazio in giro.

Paranoie... anche io ne ho, e ieri sera stavo malissimo... mi sono guardata private practice... (sul canale svizzero) e c'è stata una cosa terribile... non so se raccontarvela perchè non so se lo guardate, se avete già visto la puntata, e cmque era davvero terribile... e mi sono immedesimata, mi veniva da piangere e mi sono anche svegliata sognando che capitava a me quello che è successo ad una delle protagoniste...
Sea, se vengon le paranoie a te che sei del mestiere stiamo fresche! :ahaha (a proposito, ma tu cosa fai di preciso, se posso chiedere? Me l'ero persa...)

Grazie per la dritta canotte, che tra l'altro mi sarebbero comode anche dopo. E poi hai scritto la parola magica: H&M. Io compro tutto lì!!! :ok
Seguirò di certo il consiglio.
E in barba al marito settimana prossima mi compro un pigiama o una camicia da allattamento da Kiabi. Secondo me sono adattissime per l'ospedale! :ok
Tanto poi quando la indosserò avrò in braccio l'erede, figurati se Marito si accorge di cosa ho addosso!

Quindi borsone... ne ho uno carino che gli avevo appena fatto mettere sù sù in alto nel ripostiglio: "tanto non uso quello, uso il trolley" "sei sicura?!?" "Sìsìsì"
:spiteful: :spiteful:

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 27 gen 2010, 17:38

Monst, una curiosità, visto che siamo "vicine di casa"....In che ospedale andrai a partorire?
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 27 gen 2010, 17:45

seahorse ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Io devo ancora fare tutto... mi sa che mi conviene muovermi, se no mi ritrovo con una bimba tra le braccia e niente di pronto....
:thank_you:
in realtà abbiamo preso il fasciatoio e un paio di mensole + il bagnetto fasciatoio e liberato un paio di cassetti della mia cassettiera. I vestitini sono un po' nelle scatole un po' in un angolo dell'armadio.
Prossimo step: culla

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 27 gen 2010, 17:46

Potti... sono ostetrica, anche se al momento mamma a tempo pieno (i turni in ospedale erano un po' incomatibili con una bimba piccola e un marito che lavorava 14 ore al giorno, e tra nido e babysitter, perchè non esistono nidi che coprano i turni, avrei speso più del mio stipendio...). Spero di riprendere a breve, magari anche solo con corsi preparto o visite domiciliari a breve, mi manca un sacco il mio lavoro!!!!

E per le paranoie... durante la prima gravidanza lavoravo nel reparto delle gravidanze a rischio/patologia della gravidanza.... Allora, mi facevo davvero le paranoie! Spesso conoscere non aiuta... così come dice Fra sul parto!!!
Pietro, 24.7.2012

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 27 gen 2010, 17:47

Elastygirl ha scritto:

Qui da noi non la fanno usare nè con il naturale nè con il cesareo :hi hi hi hi
Le ostetriche dicono che le fasce muscolari lavorano meglio senza. Io sono tornata piatta piatta il giorno dopo il cesareo entrambe le volte. Spero di trissare :incrocini
:-D :incrocini :incrocini
mia madre racconta che l'ostetrica quando sono nata io e ha detto di metterla ancor prima di posare un piede in terra dopo il parto :che_dici lei dopo 3 gravidanze è ancora una tg 42 (a volte 44 e se ne lamenta :martello )

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 27 gen 2010, 17:48

Elastygirl ha scritto:Monst, una curiosità, visto che siamo "vicine di casa"....In che ospedale andrai a partorire?
Del Ponte a Varese

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 27 gen 2010, 17:48

seahorse ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
:thank_you:
in realtà abbiamo preso il fasciatoio e un paio di mensole + il bagnetto fasciatoio e liberato un paio di cassetti della mia cassettiera. I vestitini sono un po' nelle scatole un po' in un angolo dell'armadio.
Prossimo step: culla
Anche noi abbiamo quelle mensoline (quella azzurra) in cameretta, ne abbiamo messe un paio tipo a libreria... ma è stato faticosissimo attaccarle!!!
Pietro, 24.7.2012

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 gen 2010, 17:52

seahorse ha scritto:Potti... sono ostetrica, anche se al momento mamma a tempo pieno (i turni in ospedale erano un po' incomatibili con una bimba piccola e un marito che lavorava 14 ore al giorno, e tra nido e babysitter, perchè non esistono nidi che coprano i turni, avrei speso più del mio stipendio...). Spero di riprendere a breve, magari anche solo con corsi preparto o visite domiciliari a breve, mi manca un sacco il mio lavoro!!!!

E per le paranoie... durante la prima gravidanza lavoravo nel reparto delle gravidanze a rischio/patologia della gravidanza.... Allora, mi facevo davvero le paranoie! Spesso conoscere non aiuta... così come dice Fra sul parto!!!
Cavoli, ma allora che fortuna abbiamo noi ad averti nel gruppo! :-D :ok
Ma allora... anche in Svizzera qualche problemino di nidi c'è! Mi rincuora! :ahaha
Posso sfruttarti subito, allora? Da ostetrica, come la vedi la peridurale? So che molte ostetriche sono "contrarie", ma non so ancora come la vedono quelle del mio ospedale. Vorrei esser preparata a rispondere se mi dovessero intortare. Ho già parlato con un amico anestesista che mi ha spiegato tutto e quindi so a cosa andrei incontro, temo solo che come è successo a una mia amica rimandino rimandino per poi non farmela... chissà perché.

E capisco benissimo che conoscere non aiuti... chissà cosa non hai visto.
Però devi pensare solo alle cose positive viste! Ecco! :ok (fosse facile :fischia )

Bloccato

Torna a “Aprile”