GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SI FA SPAZIO L'APRILINO E LA MAMMA SENTE UN DOLCE CALCETTINO
-
ilmida
- Active~GolGirl®

Re: SI FA SPAZIO L'APRILINO E LA MAMMA SENTE UN DOLCE CALCETTINO
Ragazze vado a produrre qualcosa... a dopo!!! 

- patti80
- Silver~GolGirl®

anch'io dovrei produrre ma stamattina mi scoccio 
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- danys71
- Expert~GolGirl®

Grazie Patti per il consiglio.... è che per faccio un po' fatica a godermela.... un po' perchè trotto come una disperata al lavoro... e un po' per una paura di fondo che possa esserci qualcosa che non va.... per carità, ho fatto la villo e non ci sono anomalie cromosomiche, e questo per me è stato già un bel traguardo: ho avuto una precedente gravidanza con trisomia 21 interrotta in 12° settimana... forse questo mi ha segnato a tal punto che ora, non so come dire, so di essere incinta, so che c'è una pupa che cresce dentro di me, ma è un po' come se facessi finta di niente.... forse per non rimanerci troppo male se ci fosse qualcosa che non va....patti80 ha scritto:dany goditi attimo per attimo questa gravidanza perchè la prima è speciale, io la seconda la vivo di meno, nel senso che ho cosi tanto da fare che a volte non penso tanto di essere incita o a fantasticare, invece con la prima la immaginavo ecc ecc boh! sarà presto però ora davvero si ha molto di più da fare
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- mimo
- Expert~GolGirl®

è vero quoto patti, la prima gravidanza è proprio un'altra emozione....
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm
- mimo
- Expert~GolGirl®

DANYS dopo che ho fatto il tri-test ero un po' in ansia anch'io come te, ma se ti han detto che è tutto ok stai serena e goditi la panciotta!!! 
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm
- patti80
- Silver~GolGirl®

dany ti capisco benissimo anche a me l'aborto mi ha cambiata dentro ed ho questa sensazione però dobbiamo cercare che non ci influenzi troppo io ogni mattina mi affido a sant'anna sai che le dico non farmi aver paura e fammi godere questa gravidanza facendomi poi abbracciare il mio fagotto, non ha un nome perchè non so ancora il sesso, a me aiuta molto anche una preghiera trovata in nove mesi l'ho stampata e la rileggo ogni volta che faccio brutti pensieri, provaci chissà se non ti aiuti un po'
- patti80
- Silver~GolGirl®

- danys71
- Expert~GolGirl®

Grazie ancora Patti! I tuoi consigli mi sono preziosi....
non sono particolarmente credente ma proverò a pregare...
Ora mi scollego, che è meglio che mi metta a lavorare seriamente!
A più tardi.
Dany.
non sono particolarmente credente ma proverò a pregare...
Ora mi scollego, che è meglio che mi metta a lavorare seriamente!
A più tardi.
Dany.
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

o che triste...
sei la prima che conosco che ha dovuto prendere questa decisione...
adesso però ve tutto bene. quindi stai tranquilla e ascolta la tua bimba! ha da dirti tante cose!
sei la prima che conosco che ha dovuto prendere questa decisione...
adesso però ve tutto bene. quindi stai tranquilla e ascolta la tua bimba! ha da dirti tante cose!
c6m9 :)
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

bisogna mi dia una smossa.... è dalle 8 che sono davanti a sto coso!
ma oggi non c'ho voglia!
ma oggi non c'ho voglia!
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Caspita quanto avete scritto!
Cerco di ricordarmi tutto quello che ho letto...
Allora...
secondo me la gravidanza è sempre un periodo molto molto molto particolare...io sia con quella di Martino che con questa ho tante paure... e come dice Pascale, anche io ho paura di fare qualche sforzo di troppo perchè devo tenere Martino e non è di certo un peso piuma..(12 kg). spesso lo devo dollevare...per metterlo nel lettino o per cambiargli il pannolone, per metterlo nel seggiolone o per metterlo sul passeggino... quindi ho sempre paura di fare del male al mio pancino. anche perchè, vi ricordo, io ho avuto già 2 perdite abbondanti di sangue!!! Quindi....
Invece con Martino avevo paura di subire un altro aborto, come il primo che avevo avuto nel 2005. Quindi non ero tranquilla nemmeno quando aspettavo lui.
Per le fitte alla patata...io non ne sento, però sento un po' di male se sto troppo tempo seduta, ma a livello esterno, non interno. alle volte ho come la sensazione che mi tiri la zona dove mi avevano dato i punti dopo il parto...quello sì. E' bruttissimo perchè a me se mi tirano la zona del perineo (per esempio quando il gine mi fa l'eco interna, o quando ho rapporti con mio marito) sento ancora male e molto fastidio...
Ilaria ciao! Ti aggiorno subito!
Comunque io non penso che la prima gravidanza sia un altro tipo di emozione... per me è uguale. Ieri sera quando ho sentito il piccolo muoversi e mio marito anche...io ho pianto per l'emozione.
Ogni gravidanza è diversa, ma sempre troppo emozionante..
Cerco di ricordarmi tutto quello che ho letto...
Allora...
secondo me la gravidanza è sempre un periodo molto molto molto particolare...io sia con quella di Martino che con questa ho tante paure... e come dice Pascale, anche io ho paura di fare qualche sforzo di troppo perchè devo tenere Martino e non è di certo un peso piuma..(12 kg). spesso lo devo dollevare...per metterlo nel lettino o per cambiargli il pannolone, per metterlo nel seggiolone o per metterlo sul passeggino... quindi ho sempre paura di fare del male al mio pancino. anche perchè, vi ricordo, io ho avuto già 2 perdite abbondanti di sangue!!! Quindi....
Invece con Martino avevo paura di subire un altro aborto, come il primo che avevo avuto nel 2005. Quindi non ero tranquilla nemmeno quando aspettavo lui.
Per le fitte alla patata...io non ne sento, però sento un po' di male se sto troppo tempo seduta, ma a livello esterno, non interno. alle volte ho come la sensazione che mi tiri la zona dove mi avevano dato i punti dopo il parto...quello sì. E' bruttissimo perchè a me se mi tirano la zona del perineo (per esempio quando il gine mi fa l'eco interna, o quando ho rapporti con mio marito) sento ancora male e molto fastidio...
Ilaria ciao! Ti aggiorno subito!
Comunque io non penso che la prima gravidanza sia un altro tipo di emozione... per me è uguale. Ieri sera quando ho sentito il piccolo muoversi e mio marito anche...io ho pianto per l'emozione.
Ogni gravidanza è diversa, ma sempre troppo emozionante..
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

stella con martino hai subito l'episiotomia o ti sei lacerata? ...i punti sono l'unica parte del parto che non ripeterei!
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Sinceramente durante la fase finale mi hanno chiesto se volevo l'episiotomia e (io non lo ricordo) ma mio marito mi hadetto che io gli ho urlato:"NNOOOOOO....non provateci neancheee!" :ahahpascale1982 ha scritto:stella con martino hai subito l'episiotomia o ti sei lacerata? ...i punti sono l'unica parte del parto che non ripeterei!
cosicchè mi sono lacerata parecchio... forse mi conveniva l'episiotomia... però era la cosa che mi terrorizzava di più del parto e così in quel momento devo averla rifiutata assolutamente... io però, ti ripeto, ho dei ricordi confusi...e questa parte non la ricordo proprio.
-
pally
- Master~GolGirl®

buongiorno apriline,
ma quanto avete scritto???
vado a leggermi gli arretrati e oggi ultimo giorno del mio 4 mese!!!
a chi interessa ed è di milano,l'8 novembre c'è una merenda con la presentazione della nuova collezione inglesina da crico'!!
ma quanto avete scritto???
vado a leggermi gli arretrati e oggi ultimo giorno del mio 4 mese!!!
a chi interessa ed è di milano,l'8 novembre c'è una merenda con la presentazione della nuova collezione inglesina da crico'!!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

...io te l'avrei consigliata... anche e soprattutto perchè non l'ho provata!
mia cognata ha fatto tutte e due le esperienze (1°epi. 2°lac.) e ha preferito parecchio l'episiotomia!
mia cognata ha fatto tutte e due le esperienze (1°epi. 2°lac.) e ha preferito parecchio l'episiotomia!
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

pascale1982 ha scritto:...io te l'avrei consigliata... anche e soprattutto perchè non l'ho provata!
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

pally ha scritto:buongiorno apriline,
ma quanto avete scritto???![]()
vado a leggermi gli arretrati e oggi ultimo giorno del mio 4 mese!!!![]()
![]()
Ciao pally!!!
-
pally
- Master~GolGirl®

in effetti queste sono le cose che piu' mi terrorizzano..
poi penso che sono 2000 anni che le donne fanno figli e dico che sia io l'unica che non saprà sopportare il dolore?
vi chiedo una cosa,mia mamma ha avuto sia me che mio fratello col cesareo questo potrebbe succedere anche a me?
vi chiedo una cosa,mia mamma ha avuto sia me che mio fratello col cesareo questo potrebbe succedere anche a me?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

...neanche io! perchè il posto sbagliato? quando arriveranno al momento anche le primipare sapranno cosa scegliere, no?
-
pally
- Master~GolGirl®

ciao STELLA !!!!come ti senti oggi???