GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Bloccato
ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Messaggio da ILE72 » 12 feb 2008, 10:47

Buongiorno Kitty,
come sta Nicole? per le compere all'Auchan se aspetti fino al 25 di Febbraio é meglio!
comunque fai bene manda la mammina ... lo so che é un ingiustizia non potersi muovere, ma resisti!
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 12 feb 2008, 10:49

buongiorno ragazze!
stanotte sono riuscita a dormire, ho fatto una fossa nel letto.....miracolo! :ahaha ero messa sul lato sinistro e quando mi sono svegliata ho sentito la pancia tutta da quel lato, una montagna :ahaha :ahaha la bimba si era messa tutta li!! che impressione!!

VALIGIA: anche io la sto preparando, devo solo preparare i sacchetti con il cambio x sofia perche' x ora sto lavando tutto.......ma voi x il parto che vi mettete? nella lista della mia clinica vogliono una camicia a maniche corte che si apre tutta davanti....penso sia una camicia normale :domanda , non bastava una maglietta larga?boh
ASSORBENTI: ho comprato quelli della prenatal e devo dire che sono proprio adatti! sono enormi e lunghi.....
e alla prenatal ci sono gia' i nuovi arrivi e ho visto delle cose x l'estate..... :emozionee sono un amore, che bello che potremo divertirci a vestire i nostri pupetti con le cose estive che sono carinissime! devo dire che e' proprio un bel periodo la nascita ad aprile non trovate?
VALERY: si anche mio marito e' lontano, torna solo il venerdi quando puo' e riparte la domenica sera, quindi io sono sempre sola....soprattutto a letto....fortuna che i miei abitano sotto....e poi quando parte manca anche dieci giorni o piu' :buuu e' una vita dura davvero....anche perche' dovra' cercare di prendere dei giorni prima del parto e sperare che capiti quando stabilito altrimenti potrebbe non esserci......non ci voglio pensare......e' dura davvero! ringrazio Dio di avere accanto i miei..... altrimenti altro che depressione, a volte vuoi una carezza ma ti manca e...... :buuu
cambiamo argomento......
ma ho visto nelle vostre liste che non mettete x il bimbo il telo bagno e le cose x il bagnetto! da voi non le vogliono???
a dopo ragazze
carmen :cuore
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 12 feb 2008, 10:55

Carmen,
effettivamente dove andrò a partorire l'unica lista per il baby include:
3 tutitne, 3 paia di calzette, 3 body. Per il bagnetto ci pensano loro
La camicia per il parto a me l'hanno regalata comunque le compri alla prenatal o in qualsiasi negozio premaman sono corte e a maniche corte.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 12 feb 2008, 11:07

Anche dove partorirò io vogliono solo il cambio di vestitini per Zoe,però 5 cambi...bho.
Per il parto non ci hanno detto niente quindi io metterò una maglia vecchia.
Ah ieri parlavate di materassini per il trio,io nella navetta ce l'ho e nell'ovetto non serve quindi sono a posto.
Io per il campeggio ho preso questo:
http://www.newbabyland.com/lettino-da-v ... rom=kelkoo
però l'ho pagato 23 € su e-bay.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 12 feb 2008, 11:10

Secondo me dovete ringraziare Dio di avere un marito o compagno,che sia vicino o lontano sapete che c'è.Sia chiaro non vuol essere una polemica.
Ah e ben vengano anche le suocere!!!Se non ci fossero non ci sarebbere neppure i mariti :prrrr

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 12 feb 2008, 11:11

Ciao Carmen , ciao Kitty!
a me dove andrò a partorire chiedono 6 cose di tutto! mi sembra un pò troppo!

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 12 feb 2008, 11:11

ciao bimbe belle!!!
dopo 48 minuti ininterrotti di tentativi e di telefono occupato :urka sono riuscita a prenotare la visita per l'anestesia EPIDURALE :yeee :yeee :yeee
mi hanno messo la visita il 26/03 :sorrisoo e poi...
viaaaaaa!!!! nn mi ferma più nessuno!!!! :yeee :yeee :yeee
ma nn la fa nessuno l'epidurale?

nn mi ricordo chi chiedeva per gli asciugamanini del pupo in ospedale... da noi a Bologna, nn fanno portare manco gli assorbenti/materasso per la mamma!!!!
da noi a Bologna, sono sufficienti i 3 cambi per il pupo e 2 camicie da notte aperte per la mamma.
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 12 feb 2008, 11:12

Svevazoe, forte il lettino per il campeggio :ok .. ma io avevo pensato a quello + grande così poi lo lascio dai miei e l'anno prossimo non lo devo comprare nuovamente.
Non sapevo neanche che li facevano così piccini!

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 12 feb 2008, 11:16

svevazoe ha scritto:Secondo me dovete ringraziare Dio di avere un marito o compagno,che sia vicino o lontano sapete che c'è.Sia chiaro non vuol essere una polemica.
Ah e ben vengano anche le suocere!!!Se non ci fossero non ci sarebbere neppure i mariti :prrrr
ehi Sveva, sono concordo con te sulla prima parte, ma sulla seconda, a parte la "produzione vera e propria del compagno/socio/marito", proprio no... :ahaha :ahaha :ahaha :prrrr :prrrr
Immagine

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 12 feb 2008, 11:18

Zodicao, si effettivamente 6 cambi mi sembra un esagerazione!
Fachecca, epidurale.. la mia gine mi ha detto ne riparliamo il 20 di Febbraio quando facciamo la penultima visita.. non sarà troppo tardi poi per fare la visita con l'anestesista?
Mio marito mi ha detto "pazienza.. se hai resistito con Matteo puoi farlo anche con Sara"... gli ho risposto "vuoi provare tu a partorire al posto mio?" .. gli uomini a volte sono poco sensibili!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 12 feb 2008, 11:19

Fachecca :ahaha
Cmq io l'epidurale non la farò,poi leggendo i racconti qui mi è passata del tutto la voglia.
Ah domani entro nell'ottavo mese!!!! :yeee

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 12 feb 2008, 11:25

FACHECCA ha scritto:
svevazoe ha scritto:Secondo me dovete ringraziare Dio di avere un marito o compagno,che sia vicino o lontano sapete che c'è.Sia chiaro non vuol essere una polemica.
ehi Sveva, sono concordo con te sulla prima parte, ma sulla seconda, a parte la "produzione vera e propria del compagno/socio/marito", proprio no... :ahaha :ahaha :ahaha :prrrr :prrrr
Concordo pienamente con Fachecca, mia suocera si é confusa con la presunta data di nascita di Sara e ha prenotato per il 10 di Aprile un viaggio per Dubai... quando le abbiamo ricordato la scadenza ormai le prenotazioni erano state già fatte.. e vi dirò .. egoisticamente per quante me ne ha fatte passare SONO CONTENTA che forse non potrà essere presente quando nasce la mia Sara! Scusate, sono bastard inside!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 12 feb 2008, 11:28

Ile :ahaha

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 12 feb 2008, 11:32

Svevazoe,
io l'unica controindicazione che ho sentito sull'epidurale é che a volte ritarda il parto.. :domanda tu perché hai deciso di non farla?

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 12 feb 2008, 11:34

Ile perchè le anestesie mi fanno paura,poi perchè ha mille controindicazioni....c'è un topic in salute e benessere se vuoi leggilo,ma se hai deciso di farla non leggerlo... :fischia
Adesso vado a docciarmi e poi vado a far vedere le analisi alla gine :bacio a dopo.

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 12 feb 2008, 11:35

il lettino che ho io si trasforma il lettino da campeggio!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 feb 2008, 11:37

Ile, mi dispiace per l'incidente di tuo marito.
Per fortuna non si è fatto nulla, anche se immagino che i danni pesino parecchio...

Ho chiesto proprio l'altro giorno alla mia gine per la visita dell'epidurale, e lei mi ha detto di prenotarla nel frattempo, ma non prima di metà marzo, in modo da poter avere pronti per la visita dall'anestesista tutti gli esami che mi prescriverà alla prossima visita.

Fachecca, io l'epidurale ora come ora non ho intenzione di farla, ma faccio lo stesso la visita con l'anestesista per potermene eventualmente avvalere in caso di bisogno.

Sveva :bacio
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 12 feb 2008, 11:42

svevazoe ha scritto:Ile perchè le anestesie mi fanno paura,poi perchè ha mille controindicazioni....c'è un topic in salute e benessere se vuoi leggilo,ma se hai deciso di farla non leggerlo... :fischia
Adesso vado a docciarmi e poi vado a far vedere le analisi alla gine :bacio a dopo.
ehi Sveva, ci sono controindicazioni per tutto...figurati per le anestesie. Io poi ho il terrore degli aghi, figurati!!!
ma onestamente dopo aver sentito i benefici dell'epidurale anche per il bambino (migliore ossigenazione perchè nn sentendo male la mamma respira meglio e fornisce una maggior quantità di ossigeno al pupo impegnato a nascere!!!) ho pensato, e perchè no?
altra cosa, nn bisogna confondere l'epidurale con la spinale (praticata nei cesarei)... e poi la fanno SE, e sottolineo SE, arrivo entro i 4 cm in ospedale, altrimenti ... ciccia!!! vi confesso che mi romperebbe un po!!!! :ahaha

beh, poi, complimentoni per la suocera che va a Dubai! :ahaha concordo col fatto che una così meglio che vada a fare shopping la!!! mah, io nn ho parole!
Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 12 feb 2008, 11:44

io ho prenotato la visita dall'anestesista per il 4 marzo....non o se la farò o meno ma con nicole l'ho ringraziata tantissimo!!!!!era stata una benedizione...
cmq mi verrà a costare 150 euro :urka perchè l'ho prenotata in ritardo e non c'erano più posti passati dal ssn :aargh :aargh
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 feb 2008, 11:49

Sveva, carinissimo il lettino da campeggio che hai preso.
A me una cosa del genere la prestano degli amici, ma non credo che Greta ci entrerà per molto.
Per questo pensavo al classico lettino da campeggio, dove di sicuro ci starà per almeno qualche anno.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Bloccato

Torna a “Aprile”