GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Resisti amore nel pancione che la mamma prepara il valigione

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Resisti amore nel pancione che la mamma prepara il valigione

Messaggio da kuz » 30 gen 2008, 8:30

Buongiorno ragazze.
Mi dispiace per chi è ammalata; anche qui c'è un'epidemia di virus di tutti i tipi, specialmente gastro-intestinali, io sto facendo la macumba per cercare di evitarli :fischia

Ieri sera dopo cena mio marito si è sognato che dovevamo finire di smontare l'armadio, e gli ho chiesto se è impazzito...non si rende conto che sono incinta di 7 mesi e non è il caso che faccia certi sforzi, specialmente dopo una giornata pesante e con la pancia che mi tira :martello
Alla fine si è deciso a rimandare tutto al weekend, però certe volte gli uomini mica ci arrivano da soli.

Per il fatto di sentirlo muovere meno anche io so che succede andando avanti con la gravidanza, visto che il bimbo ha meno spazio per muoversi, quindi direi che non dovete preoccuparvi troppo.

:bacio sparsi
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 30 gen 2008, 9:02

ciao ragazze ho un sonno che nn riesco a tenere gli occhi aperti!!!

ieri sera sono andata in piscina e stanotte ho ronfato come un ghiro ma nn è bastato... :fischia

:incrocini :incrocini per i malanni di stagione, con un po' di riposo passeranno!

cinzia: fossi al posto tuo :pistole :pistole la tua collega, se nn sei ancora abbastanza severa lo diventerai, ma di sicuro nn perchè una tua collega si intromette nel tuo sistema di valutazioni... (mi sta già sul ciulll!!!!)

pianeta :incrocini poi facci sapere!

eny bello il corredino, io come te, nn pensavo di comprare tutto rosa - nel tuo caso tutto azzurro - ed invece ho fatto tuuuuttto rosa :emozionee - ma nn ho comprato molto, quindi magari mi rifarò!!!!

un :bacio a tutte e buona giornata!

p.s.: se sentite russare sono io...
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 30 gen 2008, 9:03

Buongiorno a tutte!
Oggi sono distrutta.... Riccardo sono due giorni che non mi da tregua e si muove in continuazione senza darmi tregua, il che non mi dispiace, ma mi tiene sveglia la notte!!!! Dicono che quando si muove è tutto ok.... ma è impazzito in questi giorni e sopratutto sta notte, non è che potrebbe avere qualcosa che non va?

Io ho letto il linguaggio segreto dei neonati.... e vedevo anche le trasmissioni che faceva Tracy hogg su sky.... direi che è molto carino e può dare qualche spunto alle neo mamme io purtroppo l'ho letto dopo che Federico era gia nato e di alcune cose mene sono resa conto tardi....
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 30 gen 2008, 9:11

Anche io ho acquistato "il linguaggio segreto dei neonati", e anche se ho letto solo poche pagine lo trovo carino e ricco di buoni consigli.
L'ostetrica del corso pre-parto ci ha consigliato anche "Godersi la gravidanza" di Carlo Belieni, più altri libri che al momento non ricordo.

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 30 gen 2008, 9:18

Buongiorno ragazze! :sorrisoo

Alessia a chi lo dici!!! Sami si muove in continuazione e anche di notte e neanche io riesco a dormire. Mi sveglio + stanca di quando sono andata a letto! :buuu
Ho chiesto al gine e lui ha detto che è normalissimo, vai tranquilla!

Io piuttosto sono un pò preoccupata perchè il gine mi ha detto che è + grande della media.
Sarà normale? Visto che è già 2 kg, quanto diventerà? Il gine non si è sbilanciato, nè mi ha tranquillizzata. Mi ha detto che vedremo il mese prossimo quanto sarà ancora cresciuto e poi si vedrà...che vuol dire? Che mi vuole far fare il cesareo? Ufff! :domanda
Stammatina la paranoiata sono io!!! :prrrr

Una :coccola alle malatine. Mi raccomando riposo! :bacio
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 30 gen 2008, 9:19

ops...stamattina
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 30 gen 2008, 9:30

buongiorno...il mio ieri mi ha fatto morire dal ridere...si muoveva talmente tanto che mi modificava contnuamente la forma della pancia oltre e picchiare contro le ossa delbacino e le costole....stamattina sembra tranquillo..chissà per quanto :fischia

marieclaire????
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

dany70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dany70 » 30 gen 2008, 9:35

A quante settimane avete fatto l'ecografia 3d???

Io mi sono informata un pò in giro ma ci sono dei prezzi spaventosi, almeno a Firenze!! :aargh :aargh
Immagine

dany70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dany70 » 30 gen 2008, 9:45

C'è nessuno che partorisce ad aprile ed è di Firenze??? :domanda
Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 30 gen 2008, 9:53

l'eco 3d io non la faccio proprio per i costi!

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 30 gen 2008, 10:01

marieclaire non risponde neanche a me...incomincio a preoccuparmi!

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 30 gen 2008, 10:11

ok sta bene!!!!

Immagine

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 30 gen 2008, 10:24

Buongiorno ragazze!
Come state a parte le notti insonni?
Alessia, Kitty, anche la mia ieri sera sembrava impazzita, ha iniziato a tirarmi dei colpi pazzeschi e la vedevo muoversi proprio sotto la pelle della pancia... che tesoro :emozionee
Dany, per l'eco 3d non so aiutarti, non la farò neanche io... mi tengo la curiosità e la sorpresa di vedere il visino della mia bimba quando nascerà!
Nelea, per il peso non preoccuparti troppo, vedi come va l'aumento nel prossimo mese... certo che è un bel torello eh! :ok
Kuz, iperattivo il marito eh!?! Bisogna metterli proprio in riga 'sti uomini.... :che_dici
Marieclaire, ti aspettiamo :cuore
Sibja, anch'io non vorrei comprare tutto rosa, anzi a dire il vero il rosa come colore in sé non è che mi faccia impazzire... mi butterò su verde e arancione. Tanto so già che la maggior parte dei regali saranno rosa...
Pianeta, ancora tanti :incrocini per la visita!

Allora, lunedì prossimo inizio il corso di preparazione alla nascita al consultorio, non vedo l'ora di dedicarmi un po' alla mia cucciola! Sono curiosa di sapere come sarà, le premesse cmq mi sembrano buone.

Ora mi metto al lavoro, un :bacio a tutte!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 30 gen 2008, 10:48

Ciao Ragazze, eccomi sono tornata :yeee :yeee
stamattina mi hanno rimesso internet ed il telefono, ed è una gran fortuna, oramai sarò sempre a casa e quindi non avere internet sarebbe stata una gran tristezza.

il nuovo post è veramente azzeccato! La gine mercoledì mi ha trovato con il collo accorciato e l'utero contratto, mi ha detto che devo stare a riposo e che bisogna resistere fino alla 34°. Personalmente sono cascata dal pero, fino a quel momento mi ero sentita benissimo, ma ora....mi sento troppo suggestionata e sento sempre dolore.

In ogni caso sono quasi nell'8° mese e quasi non ci credo.

Ostetrica personale:: io ne avrei fatto a meno, ma il mio maritino si è fissato e non sono riuscita a convincerlo che non era il caso. Settimana prossima vado a conoscerle, si 2, perchè a Bergamo deve essere una vera e propria prassi prenderla personale. Infatti sono tutte e tutti super impegnati e alla fine ne ho trovata una che si renderà disponibile nella seconda metà di marzo e l'altra nella prima metà di aprile. Sui costri nebulosa, ma contento il marito....
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 30 gen 2008, 10:54

Buongiorno belle,
ieri sera mega litigata col maritozzo.....so proprio stronzi quando ce se mettono eh! :buuu
Mi ha fatto 1000 paranoie solo perchè stamattina dovevo andare da sola, in macchina, al corso preparto per l'incontro con l'ostetrica..... :buuu ed ecco il risultato: sono a casa! :buuu
Mi ha fatto piangere e non capisce proprio che ultimamente non deve dirmi niente di storto perchè parto a fontana..... :buuu

cmq...ora riprendo con i lavori in corso in cameretta....entro stasera voglio vederla vuota di impicci..... :aargh

Per l'eco 3D....volevo farla ma visti i prezzi e visti gli imprevisti (rottura macchina!) non penso di farla...... con mio sommo dispiacere!!

Anche il mio cucciolo si muove in continuazione anche se la notte, trovata la posizione comoda per entrambi si rilassa e riposa anche lui! Speriamo continui così!

Non vedo l'ora che arrivino i libri ordinati..... :sorrisoo

Vi bacio, :bacio a dopo!
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 30 gen 2008, 11:06

Ciao a tutte, qui a Milano giornata uggiosina. Uffi.
La cosa bella è che oggi è il mio ultimo giorno in ufficio!!!!!! :ok

ANTO: fico, 2 ostetriche! Io ieri scherzavo con Marko dicendo che durante il travaglio soffrirò talmente tanto che mi darà la mano di un manichino tanto per far finta di starmi vicino che manco me ne accorgerò che non c'è!!!!!!!!! :ahah
Cmq Anto, sei a buon punto, anche se il collo è un pò accorciato basta che te ne stai tranquilla. Intanto :bacio

ALE, con Marko per me è il contrario: sono io che ci litigo perchè quando potrà portarmi lui si tira indietro e dice che avrà da fare... :che_dici Altro che troppo premuroso come il tuo!

MA QUALI NOTTI INSONNI? Io dormo come un sasso ultimamente, strano! Mi alzo un paio di volte per la plin plin, ma poi mi riaddormento subito.

Ora mi sento un pò così perchè sul topic "con tutta me stessa" ho avuto uno scambio d'opinioni con una tizia e mi sono accalorata: l'argomento mi tocca sul vivo e mi danno fastidio i buonismi. Voi che ne dite? Mi date un parere? Preferisco le "sgridate" come quelle che mi ha dato Valery a suo tempo quando ero un pò impazzita.

MINICURVA GLICEMICA: Ieri l'infermiera ha preso un misurino, ha aperto la boccetta col liquido trasparente e dolciastro, ha tolto un ml di liquido (e mi dicevo bella lì, me la bevo in un sorso)... Invece ha versato nel bicchiere praticamente l'intero contenuto del flacone :urka !!! Illusa... :x: :che_dici :x: :che_dici
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 30 gen 2008, 11:21

ale i libri che hai citato non li conosco quindi nn ti so dire
movimenti anch'io la sento poco ultimamente, recupera la sera quando mi stendo sul divano... dà certi calci!!!

ciniglia si stira solo con ferro nn troppo caldo e mettendo un panno di cotone sopra la tutina, io ho fatto così perchè le istruzioni vicino le tutine così dicevano.

corredino allora io ero x l'assolutamente no rosa (anche perchè è un colore che non amo) ma la maggior parte delle tutine le ho dovute prendere rosa perchè in altri colori o nn c'era più la taglia o nn mi piacevano. aspetto che arrivi la nuova collezione e vedo di prendere qlc non rosa... speriamo!!! anche perchè sono certa che i regali che arriveranno saranno al 99% in rosa!

anto bene bene internet ci vuole se no qui a casa impazziamo sole solette

eny che bello oggi è il tuo ultimo giorno in ufficio ora potrai dedicarti interamente al nido x il tuo Alex

ieri sera su la7 hanno ripreso a trasmettere "la tata" sono riuscita a vedere solo il I caso dopodicché mi sono addormentata :ahaha
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 30 gen 2008, 11:24

Eny79 ha scritto:Ora mi sento un pò così perchè sul topic "con tutta me stessa" ho avuto uno scambio d'opinioni con una tizia e mi sono accalorata: l'argomento mi tocca sul vivo e mi danno fastidio i buonismi. Voi che ne dite? Mi date un parere? Preferisco le "sgridate" come quelle che mi ha dato Valery a suo tempo quando ero un pò impazzita.

eny dov'è il topic????

sono una frana .. lo so!!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 30 gen 2008, 14:39

Finalmente si può rientrare.
Eny, nemmeno io riesco a trovare il post di cui parli.

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 30 gen 2008, 14:51

Quando la pancia non c'è più > con tutta me stessa

Sì che strazio, il forum non ha funzionato per tutta la mattina!!! :aargh
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Bloccato

Torna a “Aprile”