GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilini, sprint finale. Presto sarete un dono speciale!

Bloccato
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Aprilini15, sprint finale. Presto sarete un dono special

Messaggio da kitty83 » 10 mar 2015, 18:16

lolly74, le mie non sono dolorose, ci sono spesso anche se sto distesa sul divano. Da oggi mi han tolto l'Adalat per bloccarle. Sempre progesterone fino alle 36 settimane. Mi han detto che ora i polmoni son formati quindi se dovesse nascere andrebbe bene. Riposo ormai limitato. Se è necessario esco se non è necessario me ne sto tranquilla a casa... però niente letto-divano (che non ho mai fatto in tutta la gravidanza) Se il collo con queste contrazioni non subisce cambiamenti allora non ti preoccupare significa che non stanno modificando il collo dell'utero.
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 10 mar 2015, 22:22

Quante cose leggendovi scopro. ..
Perciò le mie contrazioni che durano 20 30 secondi ad intervalli di 2 o 4 minuti sono proprio a casaccio e preparatorie insomma. .ad ogni modo non sono l'unica ad avere dolori simili al ciclo, reflusso ,acidità, insonnia notturna ma durante il gg crollo dalla stanchezza ... chi ne ha più ne metta... io sono infastidita pure dalla ritenzione mi gonfio quando vado a letto e che dolore ke mutande che stringono poi! Ma da quando ho scaricato un app che mi obbliga a bere faccio pipì incessantemente bella limpida e sto davvero meglio. ...
Immagine

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: R: Aprilini15, sprint finale. Presto sarete un dono spec

Messaggio da elip » 10 mar 2015, 22:24

Ahah l'app che obbliga a bere è fantastica.. Quante se ne inventano!

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 10 mar 2015, 22:31

Ciao apriline :) oggi la flussimetria....Flavia è un po magretta :domanda 1700 gr...dicono che doveva avere 1900 ma va bene...si mantiene in forma :emozionee misura 42 cm...quindi alta e magra come la madre :spiteful: .La cosa che sono rimasta un po male ....era girata di schiena...quindi nn abbiamo potuto vedere il visino..la volevo tanto vedere :emozionee :emozionee dispetosa proprio al massimo :uaua praticamente ho soltanto le foto del cervello della flussimetria. ...questa ecografista mi è sembrata cosi fredda....magari mi poteva dire di fare jna passeggiata è di riprovare....anche x che ho pagato 100 euro e mi dissero che mi fanno la 3d sulla pennetta. ..nn é colpa sua che la piccola stava messa male....ma insomma...sono uscita delusa ecco.la cosa buona è che nn é più potalica :yeee le vostre bimbe/bimbi come stanno al capitolo peso?
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 11 mar 2015, 7:57

Lasciamo stare il peso ... Non ho idea di quanto pesi ma è tutto sopra il 96% percentile .. E se hanno optato per il cesareo è perché è bello grosso...
Contrazioni.. Io ne ho e mentre all'inizio erano solo indurimenti ..adesso sono dolori tipo ciclo .. Ma talmente poco frequenti che non sto neanche a controllare l'intervallo ..
Tampone anche se faccio cesareo vado a farlo venerdì .. Ne approfitto visto che è gratis...
Oggi ultima visita con la Ginec simpaticona...non so neanche perché ci vado sinceramente ...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 11 mar 2015, 9:33

Camelianca a 30 sett Miley pesava 1710 kg per 40 cm mi ha detto che è nella norma Il ginecologo .. l'ultima eco ce l ho il 25 non so che aspettarmi entro poi nell'ultimo mese ...

Miele quindi le contrazioni vere e proprie assomigliano a dolori da ciclo? :urka1 io li ho spesso spessissimo ma crampi proprio da piegarmi dal male. ..

Mi sa assomiglio a mamma partorirò prima :hi hi hi hi
Immagine

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 11 mar 2015, 10:02

Buongiorno ragazze, domanda a bruciapelo : ma voi le fragole le mangiate?
Qualcuno mi ha detto che in gravidanza non si possono mangiare, ma io ne ho fatto già una scorpacciata, dopo averle tenute a mollo in acqua e bicarbonato per un paio di orette.
Immagine

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 11 mar 2015, 10:03

Buongiorno ragazze, domanda a bruciapelo : ma voi le fragole le mangiate?
Qualcuno mi ha detto che in gravidanza non si possono mangiare, ma io ne ho fatto già una scorpacciata, dopo averle tenute a mollo in acqua e bicarbonato per un paio di orette.
Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 11 mar 2015, 12:05

Lolly74 ha scritto:Buongiorno ragazze, domanda a bruciapelo : ma voi le fragole le mangiate?
si tantissime!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 11 mar 2015, 12:39

Lolly74 secondo me c'è un sacco di gente che si inventa regole e divieti a seconda di quel che gli passa per la testa! :martello Le fragole vanno lavate bene perché stanno a contatto con la terra, al pari di insalata pomodori ecc ecc, ma non c'è nessuna controindicazione specifica.

Vi racconto questa, sono giorni che la gente mi dice che non dovrei guidare l'automobile. :pensieroso Cioè, già non vado in bicicletta, a prendere l'autobus ho spesso paura di gomitate o scossoni, la mia macchina nuova mi sembra il mezzo di trasporto in assoluto migliore e più sicuro. Indosso sempre la cintura di sicurezza, però tenendola più alta (all'altezza dello stomaco, sopra la pancia).

Mio padre però si è messo in testa che non dovrei guidare, e oggi anche una conoscente mi diceva guarda che ti possono fare la multa, se trovi uno str***o, perché il codice della strada dice ... bla bla bla
Allora oggi mi hanno fermata i CARABINIERI, patente e libretto, tutto a posto. E io ne ho approfittato per chiedere info AFFIDABILI! Primo: se si teme che la cintura di sicurezze possa far male al bambino, si può viaggiare senza negli ultimi mesi di gravidanza, ma con un certificato del medico che attesta la settimana di gestazione ed esonera dall'uso della cintura. Come vi dicevo, io preferisco metterla comunque e anche se fossi un medico consiglierei di tenerla, però possiamo scegliere.
Invece per quanto riguarda la guida, si può guidare anche fino al giorno del parto, si può pure andare in ospedale per i fatti propri se uno sta bene. Quindi che si stessero zitti tutti quanti!!!! :pistole
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 11 mar 2015, 13:29

Fragole... Presente!! Che buoneee!!!

Per quanto riguarda la guida... Se posso evito ma se devo fare commissioni Guido eccome!!! In ogni caso anche io preferisco utilizzare la cintura.., anche perché ho letto che comunque è una protezione sia per noi che per i nostri bimbi! E non mi crea nemmeno fastidio visto che la posiziono sotto la pancia... E l'altro pezzo sopra!

A proposito di cibo invece... Sto desiderando la pasta alla carbonara, il tiramisù e la pasta coi ricci! Anche i ricci e basta in realtà!!! Non vedo l'ora di partorire per mangiare queste cose!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: R: Aprilini15, sprint finale. Presto sarete un dono spec

Messaggio da elip » 11 mar 2015, 15:09

Eh... Una bella carbonara non ci starebbe male.

Per la guida a inizio gravidanza avevo comprato un adattatore per la cintura di sicurezza. Per me che ancora lavoro e vado in auto è risultato utilissimo.

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 11 mar 2015, 16:38

Io la carbonara l'ho mangiata con un piccolo escamotage: ho fatto rapprendere molto l'uovo!
Invece la storia delle fragole forse riguarda piu l'allattamento xche sono allergizzanti.
Oggi quindi fragoloni a gogo!
Immagine

fatinax78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fatinax78 » 11 mar 2015, 17:08

IO TANTISSIME FRAGOLEEEEEEEEE!!!!!!!!

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 11 mar 2015, 17:34

Io guido e mangio le fragole senza problemi! (non contemporaneamente!!)
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 11 mar 2015, 19:18

Eccomi di ritorno .... Be mi devo ricredere .. La gine simpaticona era molto più disponibile ..,,mi ha cazziato perché mi ha cercato un sacco di volte al tel perché le risultava che avessi deciso di non fare TC.. Cosa vera fino alla visita in cui me l'hanno misurato... È stata molto didponibile a farmi cambiare giorno tc visto che il 31 avrei seconda prova concorso ... Mi da conferma in questi gg per il 23.... Ahhhh sempre più vicino!!! Sarò alla 38+4... Lei stima che sia di 4 kg ma ovviamente partorendo prima sarà in peso normale...
Fragole mangiate..
Continuo a guidare tranquillamente... Mio marito è un vigile e non mi ha detto un bel niente!!!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 11 mar 2015, 19:42

Oddio miele! È vicinissimo!!! Mi sta venendo l'ansia! In teoria dal 6 in poi può nascere tranquillamente ma solo l'idea mi fa venire l'ansia!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 11 mar 2015, 21:02

Ahaha guidare guido mi suonano sempre agli stop perché ci metto una vita la pancia ingombra e faccio fatica dato che la megane ha l'assetto basso... un gg un tizio mi ha suonato e superato facendo cenno aohhhhh lentaaa e io mi son tirata su ho fatto cenno della panza e se né stato zitto con cenno di scuse :hi hi hi hi
fragole? Chi ha detto fragole? :-D io già prima le amavo ora sono la morte. .. vivrei di fragole insalata pomodori e formaggio ora...ah io le tengo 10 Min neL bicarbonato. ..l'amuchina non la sopporto più. ..
che dire oggi giornata pesante in giro con le colleghe tutto il gg.. e spero di crollare a nanna dopo. ..almeno mi faccio una notte di sonno finalmente. ..
manca sempre meno.... aiutooo :argh
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 11 mar 2015, 22:14

ECCOMI...allora oggi ho conosciuto il nuovo ginecologo...beh niente da dire...molto simpatico e direi professionale,l'ho visto al volo due sett fa al ps di san camillo...ho scelto lui x che ha lo studio privato vicino casa mia :).cosa bella...mi porterà in ospedale x farmi conoscere l'ostetrica e l'anestesista :yeee cosi dice che sono paziente sua :yeee meno male...mi dispiace che l'ho scoperto tardi..malo sfrutterò di più x la prossima gravidanza :risatina: .Cosa brutta? guardando le analisi...mi ha dato una brutta notizia...ipotiroidismo :martello sembra che scoppia tutto adesso,vabbeh,da domani inizio eutirox...dopo 20 gg ripeto analisi della tiroide e vediamo come va.Domani mattina l'appuntamento con diabetologo x vedere se mi serve o meno l'insulina...dopo una sett di dieta e taaaante carote :ahaha.speriamo bene.Fragole?? anche a me mi è stato detto che nn li posso mangiare in gravidanza...chiederò di nuovo...se mi dice si..mi sfondo di fragole :uaua Guida?? uguale..che nn dovrei più guidare x che pericoloso.anche con la cintura ..ma scusa...allora una si chiude dentro casa e nn esce più x che il pericolo sta ovunque :martello :martello io guido ancora..poco...giusto x fare la spesa e le visite mediche...anche x che ho preso la patente a settembre quindi nn sono molto prattica ancora :risatina:
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 11 mar 2015, 22:18

Cameliaanca, mi dici quando finisci il tempo che ti inserisco nell'elenco... Ormai fai parte del gruppetto nostro!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Bloccato

Torna a “Aprile”