GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Bloccato
Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Nuvina » 20 ago 2013, 12:06

Ciao any, benvenuta :sorrisoo

No, le beta non sono necessarie, è solo un prelievo del sangue che serve a controllare l'ormone della gravidanza, può essere utile nei primi giorni per vedere se la gravidanza procede bene...ma se hai già fatto la visita non servono...hai già visto il battito del tuo fagiolino?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 20 ago 2013, 13:12

Ciao oggi ho fatto il prelievo e ho le risposte il 22, ma spero di saperle prima!
mommina alla fine l'hai detto ai suoceri? Io ancora a nessuno, per Pietro l'avevamoi detto a tutti i futuri nonni insieme, ma se lo dico a mia suocera poi lo sa il mondo intero, e io avrei voglia di dirlo a mia mamma, cambieremo la tradizione!

valemar sono d'accordissimo con te sulle bibite light.. Quando aspettavo Pietro ho avuto una minaccia e guarda caso la sera prima ne avevo bevuto 2-3 bicchieri non sapendo che facessero male..poi è vero che non è certo sia stato quello ma intanto non le tocco più!

Buona giornata a tutte!
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 20 ago 2013, 13:44

Benvenuta any1981 e :congratulations:
Le beta servono a farti venire l ansia prima della visita. Non tutti i gine le richiedono. Inoltre il tuo ti ha visitata già, quindi non pensarci. Ognuna ha il suo percorso, la sua storia ed ogni gine ha il proprio modo di procedere. Anch'io ho la ddp vicino la tua, il 19.04 :incrocini ma per la prima visita aspetterò lunedì prox. Non preoccuparti inutilmente!
Frency anch'io nel dubbio vado ad acqua. Poi se proprio mi venisse voglia di qualcos altro, berrò qualche succo. Ma roba light, no.
alenny ci vuole pazienza!!! Però :martello a loro
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 ago 2013, 14:54

FRENCY, io acqua e ogni tanto mezzo bicchiere di succo o di the..ne avevo fatto la scorta al supermercato tempo fa, e ne ho la casa piena, e non penso che mezzo bicchiere un giorno si e uno no faccia male.. :perplesso

ANY, non ci siamo incontrate nel gruppo di presentazione :byeee
sono contenta che ci hai raggiunto..io dovrei avere la ddp intorno al 22 aprile, ma in base ai siti che guardo mi danno giorni diversi dal 19 al 24, cosí io mi sono fatta la media da sola :ahaha
per le beta non preoccuparti, da un lato ti fanno star tranquilla, dall'altra ti mettono un'ansia.. :impiccata:
comumque tu hai giá fatto la visita, quindi non servono.. :emozionee

ragazze, mettete il ticker, se no io non mi ricordo piú a quanto siete visto che stiamo aumentando :ok
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 20 ago 2013, 16:10

alenny, io sono una capra informatica e non riesco a metterlo :ahah

Ma come fai ad avere lilypie in italiano? Io l'ho trovato solo in inglese..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 20 ago 2013, 16:41

Ohhhh yeahhhh ce l'ho fatta :prr :prr :prr

Si vede?

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 ago 2013, 17:09

NUVINA, :clap bravissima, ce l'hai fatta :ok

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 20 ago 2013, 17:47

:clap Nuvina
:ok

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 20 ago 2013, 17:53

Grazie mammine per le info sulle beta xke stavo iniziando a preoccuparmi le mie amiche mi chiedevano se avevo fattp le beta e nn capivo come mai ma adesso sono + tranquilla. Alenny si forse ci siamo incpntrate li...ho fatto fatica a trovare questo gruppo ma ci sono riuscita anch io sono un po negata vediamo cosa riuscirp a fare con i ticher...purtroppo il battito nn lo abbiamo sentito il gine ha detto che sarebbero bastati anche 5 giorni in piu sara per la prossima visita...
Immagine[/url]

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 20 ago 2013, 18:27

Ragazze, volevo chiedervi, ma la vostra temperatura com'è? La mia si aggira sempre sui 37, quindi più alta del solito. Magari chiamo il gine per sapere se è tutto normale. Mi ricordo che anche nella prima era così, forse più alta ancora :perplesso e mi sto scoraggiando :buuu
Poi ho una fame oggi...non riesco a saziarmi :che_dici

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 20 ago 2013, 19:09

Valemar, per la temperatura al momento non ti so dire, quando ho fatto il test era sui 37/37.2 è stata una delle cose che mi ha fatto pensare di essere incinta...so che è normale averla un pochino più alta soprattutto il primo trimestre...ora non so come ce l'ho, ma spesso ho brividi di freddo, proprio come quando si ha la febbre..

Non ti scoraggiare, va tutto bene.. :bacio

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 20 ago 2013, 19:13

Ragazze, ma anche voi vi sentite come "tirare" là sotto?

Sarà che ho problemi ad andare in bagno, ma c'è un movimento nel mio pancino, crampetti, ma non da rosse, proprio come se tirasse la pancia, fittine alle ovaie..

Il brutto di fare il secondo dopo tanti anni è che non si ricorda più nulla della prima gravidanza :risatina:

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 20 ago 2013, 19:49

Grazie Nuvina, ho chiamato il gine, dice che è normale soprattutto perché "infilo" un ovulo di progesterone ogni sera :risatina:
Grazie anche dell incoraggiamento :bacio
Per quanto riguarda i dolorini, ogni tanto ne avverto qualcuno. Ieri mi pungeva l ovaio sn, è durato poco però. Per riuscire a liberarti bene, hai provato coi kiwi?

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 ago 2013, 20:30

Io di temperatura corporea ho 36.7, un pò piú alta del normale.. :perplesso
per i crampetti e i tiraggi ogni tanto sento anche io qualcosa di strano..ma niente di doloroso, solo qualche fastidio..
in compenso mi brucia un poco la patata, tipo oggi mi è successo un paio di volte che ho avvertito tre secondi di bruciore e poi piú nulla, speriamo in bene.. :incrocini
per le beta mi stanno facendo penare, e in piú sono incavolata nera..premetto che l'attesa mi snerva e se fossi stata al lavoro l'avrei vissuta diversamente, e invece stando tutto il giorno a casa da sola non fai altro che pensarci e ripensarci..comunque arriva a casa il socio e mi dice 'che hai anche stasera?', ero sdraiata sul divano e gli dico che ero stanca, e lui incavolatissimo mi dice che se sono cosî ora figuriamoci tra qualche mese..insomma ci sono rimasta male..non è che abbia fatto grandi cose oggi, però tra pulire frigorifero, frizzer, tutti i forni e i gas, il terrazzo e la casa in generale mi sono stancata, cosa vuoi che ti dica????
Insomma..sono triste.. :buuu

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 20 ago 2013, 20:51

alenny :sedia per il socio :bomba
La verità è che dovrebbero rimanere incinti loro :temeno:
Magari ha avuto una giornata storta pure lui, però...lascia stare, ci siamo noi, gli parlerai quando gli ritorna il senno. Per le beta, cavolo, alla fine davvero hanno fatto arrivare mercoledì. Manca poco, dài :incrocini
Un abbraccio e stai su, pensa a puntino :bacio

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 ago 2013, 21:01

VALEMAR, guarda ci sono rimasta male i primi tre secondi, poi mi sono girata e mi sono messa a ridere, mi sembra una cosa cosí assurda una discussione per una cosa cosí..vabbò, adesso è sceso dai suoi, vediamo quando sale se si è ripreso.. :incrocini
per le beta, spero che domani me le diano, con anche tutti gli altri esami, cosî chiamo la gine una volta per tutte..
e speriamo vadano bene :incrocini

vi lascio perchè ho il tablet quasi scarico e non ho voglia di andare ad attaccarlo :fischia
buone nanne a tutte voi..
un abbraccio forte :cuore

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 20 ago 2013, 21:10

Brava Enny, ben fatto :ok
Stai tranquilla per le beta :incrocini
Buonanotte, a domani!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 20 ago 2013, 21:38

Passo anch'io per darvi la buonanotte..

valemar, grazie per la dritta, proverò i kiwi..

Alenny, spero ritorni su con l'umore giusto, dobbiamo avere tanta pazienza con questi ometti..

Un bacio a tutte, buonanotte...a domani :bacio

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 20 ago 2013, 22:19

Ciao donne!
Alenny io dicevo bibite tipo coca light o fanta light con dolcificanti! Succhi ne bevo anch'io, ne ho più voglia di prima!per la stanchezza non prendertela, quando aspettavo Pietro i primi mesi ero stanchissima, gli altri tutt'altra cosa, non mi sembrava neanche vero, e che avevo un bel pancione da portarmi!
Buona notte a tutte!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 ago 2013, 8:33

buongiorno fanciulle.. :byeee
inizio giá la giornata con una stanchezza allucinante..stará diventando stanchezza cronica :risatina:
speriamo di avere le analisi in mattinata, per tirare un sospiro di sollievo, a giorni mi sento incinta, altri no.. :che_dici
per altro accendo il telefono a 7:30 e mi hanno chiamato dal lavoro..che vorranno?????? :martello
ora mi metto a fare un pò di pulizie..
a piú tardi..(che sará tipo fra dieci MINUTI)…
un bacione :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”