GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!
-
- New~GolGirl®
Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!
Feda partorirai a Guastalla?
Mamma di Matilde nata il 04.01.2008 in anticipo di 15 settimane e di Edoardo nato il 30.04.2012
- Feda
- Original~GolGirl®
Siiiiii, conosci?
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
-
- New~GolGirl®
si certo ... secondo me sono tua vicina di paese... Io andrò a Parma... ma con Matilde ero seguita a Guastalla. Ho partorito a Pisa ma questa è un'altra storia (mi trovavo la in vacanza).
Mamma di Matilde nata il 04.01.2008 in anticipo di 15 settimane e di Edoardo nato il 30.04.2012
- Feda
- Original~GolGirl®
so un po della tua storia di Matilde e ti faccio i complimenti per aver superato una prova così dura...bravi e complimenti...
beh ho abitato x tanto a guastalla e da pochi mesi vivo in un paese accanto!
Il mio gine ha l'ambulatorio a guastalla ma lavora a Parma...se fossi stata piu vicina sarei andata anch'io a parma, ma in 5 minuti sono a quello di guastalla...con Sam non mi sono trovata male...quindi speriamo anche sta volta vada bene...
Dai che figo... il mondo è proprio piccolo!!!!!!!

beh ho abitato x tanto a guastalla e da pochi mesi vivo in un paese accanto!
Il mio gine ha l'ambulatorio a guastalla ma lavora a Parma...se fossi stata piu vicina sarei andata anch'io a parma, ma in 5 minuti sono a quello di guastalla...con Sam non mi sono trovata male...quindi speriamo anche sta volta vada bene...
Dai che figo... il mondo è proprio piccolo!!!!!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Feda
- Original~GolGirl®
Ragazze una domanda: farete l'epidurale?
Io chiaramente non so nemmeno se sarà podalico o no, ma se avessi la fortuna di fare un parto naturale ero convinta che avrei fatto l'epidurale...poi stamattina incontro una ragazza che ha partorito pochi giorni fà...è arrivata in ospedale dilatata già di 8 cm, quindi niente epidurale ma in realtà ne aveva ben poco bisogno visto che ha sfornato la piccola in meno di mezz'ora!!! Mi ha detto che tutte le altre partorienti che avevano fatto l'epidurale erano come in un calvario...doglie che andavano e venivano e non sentendo nulla era tutto molto ritardato...insomma farà forse meno male ma il parto diventa lunghissimo...
Adesso non so più cosa voglio fare...credo che andrò comunque a prenotarla e poi a seconda di come inizia il travaglio (fino a 7 cm ti fanno l'epidurale) deciderò...fosse facile...
Io chiaramente non so nemmeno se sarà podalico o no, ma se avessi la fortuna di fare un parto naturale ero convinta che avrei fatto l'epidurale...poi stamattina incontro una ragazza che ha partorito pochi giorni fà...è arrivata in ospedale dilatata già di 8 cm, quindi niente epidurale ma in realtà ne aveva ben poco bisogno visto che ha sfornato la piccola in meno di mezz'ora!!! Mi ha detto che tutte le altre partorienti che avevano fatto l'epidurale erano come in un calvario...doglie che andavano e venivano e non sentendo nulla era tutto molto ritardato...insomma farà forse meno male ma il parto diventa lunghissimo...
Adesso non so più cosa voglio fare...credo che andrò comunque a prenotarla e poi a seconda di come inizia il travaglio (fino a 7 cm ti fanno l'epidurale) deciderò...fosse facile...
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Feda
- Original~GolGirl®
Ramona scusami ma questa volta aspetti maschio o femmina?
...secondo me non ci sei ancora nel listone...
...secondo me non ci sei ancora nel listone...
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®
Feda, RAMONA981, Io abito a Bomporto...Modena e non siamo lontanissime...io partorirò al Policlinico a Modena anche se è un porto di mare....ma c'è la neonatologia....
A me hanno dato una mega lista per la valigia e mi stò organizzando per avere tutto...le cremine mi hanno detto di comprarle perchè il kit che mi danno è scarso...quindi per me camicie da notte 3, vestaglia, calzine, magliette intime zero reggiseni non li vogliono quelli di allattamento e ne tantomeno cremine per il seno, dicono che non aiutano l'allattamento, beauty per me, un catino, assorbenti post parto, mutandine in rete...ho preso un pacco da 2 basteranno? boh!, per Nicholas 4 cambi body intimo cotone sulla pelle e lana fuori, 4 tutine, 4 calzine, 1cappellino, kit con spazzolina limette forbicine, pasta per il culetto, olio bagno, garze 10x10 e fascia per ombellico, pannolini neonato....insomma altro che valigia..valigioneeeeeeeeee....per il momento mi stò limitando a radunare il tutto...poi dovrò solo assemblarlo....l'unica cosa sono indecisa sulle taglie body 0 o 3? mi sa che aspetto le ultime eco..perchè è lungo
pancine
A me hanno dato una mega lista per la valigia e mi stò organizzando per avere tutto...le cremine mi hanno detto di comprarle perchè il kit che mi danno è scarso...quindi per me camicie da notte 3, vestaglia, calzine, magliette intime zero reggiseni non li vogliono quelli di allattamento e ne tantomeno cremine per il seno, dicono che non aiutano l'allattamento, beauty per me, un catino, assorbenti post parto, mutandine in rete...ho preso un pacco da 2 basteranno? boh!, per Nicholas 4 cambi body intimo cotone sulla pelle e lana fuori, 4 tutine, 4 calzine, 1cappellino, kit con spazzolina limette forbicine, pasta per il culetto, olio bagno, garze 10x10 e fascia per ombellico, pannolini neonato....insomma altro che valigia..valigioneeeeeeeeee....per il momento mi stò limitando a radunare il tutto...poi dovrò solo assemblarlo....l'unica cosa sono indecisa sulle taglie body 0 o 3? mi sa che aspetto le ultime eco..perchè è lungo

Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!
- Marpa
- Basic~GolGirl®
Sì, è vero, con l'epidurale il parto dura in media un'ora in più. Io la farei comunque ad occhi chiusi, solo che nella mia struttura non puoi prenotarla, devi solo aver fortuna di partorire in orario diurno quando c'è l'anestesista e convincere le ostetriche a fartela fare...Feda ha scritto:Ragazze una domanda: farete l'epidurale?
...insomma farà forse meno male ma il parto diventa lunghissimo...

Poi non capisco perché qui in Italia siano tutti un po' restii se vuoi fare l'epidurale... in Francia so che più dell'80% delle partorienti la fa...
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012
- Feda
- Original~GolGirl®
MARPA io ho solo paura che il parto si prolunghi...che arrivo in ospedale con contrazioni continue e che poi mi si blocchino...a dire il vero non mi piace tanto stare in ospedale...e farmi visitare mille volte e stare sotto monitoraggio...vorrei arrivare là già pronta, fare il mio dovere e passare 3 giorni di degenza col mio piccolo...comoda la vita?!!!
E' che il mio primo parto non è stato un trauma, doloroso, ma fattibile, in tutto 4 ore e mi sembravano già troppe...devo capire se preferisco meno dolore e più tempo o piu dolore ma più rapido...che poi non è detto!!!!!
RUFU per esperienza personale posso dirti che la taglia 0 mesi la usi per una settimana, se prendi i 3 mesi appena nato gli staranno un pò grandi ma una cosa gestibile che poi ti farà risparmiare per i prossimi mesi ( a me anche i 3 mesi non sono durati 3 mesi, ma appena 2). Sam era 51 cm e pesava 3kg e mezzo...in teoria nella media...
Se mai fai sempre in tempo a far fare una corsa al tuo compagno ad acquistarti gli 0 mesi...
E' che il mio primo parto non è stato un trauma, doloroso, ma fattibile, in tutto 4 ore e mi sembravano già troppe...devo capire se preferisco meno dolore e più tempo o piu dolore ma più rapido...che poi non è detto!!!!!
RUFU per esperienza personale posso dirti che la taglia 0 mesi la usi per una settimana, se prendi i 3 mesi appena nato gli staranno un pò grandi ma una cosa gestibile che poi ti farà risparmiare per i prossimi mesi ( a me anche i 3 mesi non sono durati 3 mesi, ma appena 2). Sam era 51 cm e pesava 3kg e mezzo...in teoria nella media...
Se mai fai sempre in tempo a far fare una corsa al tuo compagno ad acquistarti gli 0 mesi...
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®
Non sò da voi ma qui se la vuoi devi contattare per tempo l'anestesista, fare le visite che ti richiede e sborsare 700 euro....per conservare il sangue del cordone 2.000 euro per 10 anni....pazzesco!!!!!Marpa ha scritto:Sì, è vero, con l'epidurale il parto dura in media un'ora in più. Io la farei comunque ad occhi chiusi, solo che nella mia struttura non puoi prenotarla, devi solo aver fortuna di partorire in orario diurno quando c'è l'anestesista e convincere le ostetriche a fartela fare...Feda ha scritto:Ragazze una domanda: farete l'epidurale?
...insomma farà forse meno male ma il parto diventa lunghissimo...![]()
Poi non capisco perché qui in Italia siano tutti un po' restii se vuoi fare l'epidurale... in Francia so che più dell'80% delle partorienti la fa...
Noi non ci possiamo permettere n'è l'uno e n'è l'altro............
Prima l'ho sentito con il singhiozzo!!!!!!!!!!!!!!!! è la prima volta!!!!

Grazie Feda mi sà che farò così per le taglie

Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!
- gns81
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze,
vi riporto la mia esperienza fresca fresca...
allora nel mio ospedale garantiscono l'epidurale 24h, e io ne sono ben contenta.
Le ostetriche del preparto ce l'hanno vivamente consigliata, in quanto siamo piu' collaborative e rilassate, è vero le contrazioni un po' si fermano ma in realtà ti attaccano l'ossitocina......
L'altra sera per il problema che ho avuto e che ho tutt'ora mi sono fatta 4 h di pronto soccorso ostetrico..e sono rimasta così
sentivo le urla dalla sala parto......
due ragazze sono arrivate in lacrime urlando..una poco dilatata,e l'altra invece a dilatazione completa..se lo stava perdendo e l'ho sentita partorire con orrore senza epidurale perchè non c'era tempo....
l'altra nel frattempo si contorceva e piangeva sul lettino...
il giorno dopo ci ho pensato molto, ti possono raccontare quello che vuoi ma secondo me è un dolore atroce...
e poi una ragazza ha scritto una cosa saggia secondo me.. proponete a quelle becere di ostetriche di andarsi a levare un dente senza anestesia, anzi mi hanno spiegato che non è un'anestesia,ma bensì un analgesico, quindi sfatati anche tutti i miti del "non puoi camminare sulle tue gambe"...
in ogni caso
vi riporto la mia esperienza fresca fresca...
allora nel mio ospedale garantiscono l'epidurale 24h, e io ne sono ben contenta.
Le ostetriche del preparto ce l'hanno vivamente consigliata, in quanto siamo piu' collaborative e rilassate, è vero le contrazioni un po' si fermano ma in realtà ti attaccano l'ossitocina......
L'altra sera per il problema che ho avuto e che ho tutt'ora mi sono fatta 4 h di pronto soccorso ostetrico..e sono rimasta così

sentivo le urla dalla sala parto......
due ragazze sono arrivate in lacrime urlando..una poco dilatata,e l'altra invece a dilatazione completa..se lo stava perdendo e l'ho sentita partorire con orrore senza epidurale perchè non c'era tempo....
l'altra nel frattempo si contorceva e piangeva sul lettino...
il giorno dopo ci ho pensato molto, ti possono raccontare quello che vuoi ma secondo me è un dolore atroce...
e poi una ragazza ha scritto una cosa saggia secondo me.. proponete a quelle becere di ostetriche di andarsi a levare un dente senza anestesia, anzi mi hanno spiegato che non è un'anestesia,ma bensì un analgesico, quindi sfatati anche tutti i miti del "non puoi camminare sulle tue gambe"...
in ogni caso

Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®
gns81, Oddiooooooooooo traumatico....povere noi!!!!!!!!!!!!
beata te che nel tuo ospedale l'epidurale la garantiscono....azz mi sà che non immagino davvero il dolore forte...subirò....tutto pur di vederlo.....
beata te che nel tuo ospedale l'epidurale la garantiscono....azz mi sà che non immagino davvero il dolore forte...subirò....tutto pur di vederlo.....
- gns81
- Expert~GolGirl®
so che in alcuni ospedali si paga l'epidurale.RUFUSSINA ha scritto:
Non sò da voi ma qui se la vuoi devi contattare per tempo l'anestesista, fare le visite che ti richiede e sborsare 700 euro....per conservare il sangue del cordone 2.000 euro per 10 anni....pazzesco!!!!!
Noi non ci possiamo permettere n'è l'uno e n'è l'altro............
Prima l'ho sentito con il singhiozzo!!!!!!!!!!!!!!!! è la prima volta!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie Feda mi sà che farò così per le taglie
per il cordone è tutta un'altra storia...un po' lunga e io devo andare a mangiare..

io lavoro col sangue del cordone,sono tecnica di laboratorio e isolo dal sangue di cordone le famose cellule staminali da 10 anni, per un gruppo di ricercatori.
IO SCONSIGLIO A TUTTE VOI LA CONSERVAZIONE AUTOLOGA DEL CORDONE.
Il cordone se l'ospedale ve lo consente donatelo alla banca del cordone, e non conservatelo per voi...è un gran spreco di soldi. Ora vado a mangiare e poi vi racconto anche perchè.
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®
gns81, Grazie!!!!!!!!!!!! sisisisi mi ricordo...che ne avevi parlato....soldi a parte detto da te che sei competente una ragione in più per non farlo.....
- Feda
- Original~GolGirl®
ragazze io ho affrontato il primo parto senza epidurale, ho avuto un parto indotto quindi sottoposta a ossitocina...da zero a mille contrazioni...tutto lampo ...perdita delle acque, dilatazione e subito sensazione di spinta...doloroso si, si urla anche per sfogarsi...io in realtà stavo muta, stringevo la mano del mio compagno e mi coprivo il viso con la maglietta...poi le contrazioni non sono continue e tra una e l'altra ti puoi riprendere...chi non avrà la possibilità di fare l'epidurale non si terrorizzi...si può fare...pensate incessantemente che è un dolore positivo che porterà alla nascita di vostro figlio...ed è l'unico modo! Se il parto andrà per le lunghe le ostetriche vi aiuteranno con la mossa del braccio faranno uscire loro il piccolo o c'è la ventosa e se proprio proprio ci sarà un cesario d'urgenza... Vi auguro il parto più semplice del mondo ...

Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Feda
- Original~GolGirl®
Da noi per fortuna l'epidurale è gratuita e garantita 24 ore su 24. Bisogna fare un colloquio con l'anestetista alle 32 settimana circa con esami del sangue...
L'hanno messa poco dopo la nascita di Sam...
L'hanno messa poco dopo la nascita di Sam...
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®
Feda ha scritto:ragazze io ho affrontato il primo parto senza epidurale, ho avuto un parto indotto quindi sottoposta a ossitocina...da zero a mille contrazioni...tutto lampo ...perdita delle acque, dilatazione e subito sensazione di spinta...doloroso si, si urla anche per sfogarsi...io in realtà stavo muta, stringevo la mano del mio compagno e mi coprivo il viso con la maglietta...poi le contrazioni non sono continue e tra una e l'altra ti puoi riprendere...chi non avrà la possibilità di fare l'epidurale non si terrorizzi...si può fare...pensate incessantemente che è un dolore positivo che porterà alla nascita di vostro figlio...ed è l'unico modo! Se il parto andrà per le lunghe le ostetriche vi aiuteranno con la mossa del braccio faranno uscire loro il piccolo o c'è la ventosa e se proprio proprio ci sarà un cesario d'urgenza... Vi auguro il parto più semplice del mondo ...![]()
![]()

-
- New~GolGirl®
Maschio! Feda , io aspetto un maschietto. Klabomb non mi inserisce nel
listone.

- Feda
- Original~GolGirl®
Sai già come lo chiamerai?
Klabomb ai ai ai
Klabomb ai ai ai

Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- ibisandra
- Active~GolGirl®
GNS c'è una differenza tra analgesia, che è un modo di alleviare un po' il dolore e anestesia, dove ti addormentano dalla vita in giù...
Io ho partorito a Piacenza nel 2006 ed allora l'anestesista era una ed era disponibile in certi orari... Luca è nato alle 3:37 di notte e l'anestesista era a casa sua a dormire bella beata, per cui ho partorito naturalmente senza nessun aiuto chimico diciamo e lo rifarò adesso, tant'è vero che farò il piano del parto e chiederò espressamente di non essere medicata a meno che non sia necessario. Il mio parto è stato indotto per via del mio diabete gestazionale (cosa che mi impedisce donare anche il cordone, mi dispiace...
) ed i miei dolori sono stati paulatini, non sono arrivati tutti in un botto.. ed in ultimo mi hanno messo ossitocina in vena perchè perdevo molto sangue, ma Luca era già uscito e lo stavo allattando...
Con tutto ciò cosa ti voglio dire... Ognuno ti potrà raccontare la propria esperienza, sarà più drammatica o meno, ma il tuo parto sarà il tuo, l'esperienza che vivrai tu e solo tu sarà personale e avrà a che fare con come affronti tu il dolore, come collaborerai, quanto sei in contatto col tuo corpo... Non ti mentirò, i dolori sono forti è vero, ma è qualcosa di naturale che va in crescendo arriva al culmine e poi svanisce... Passa il tempo necessario affinchè il tuo corpo si riprenda e riparte un'altro dolore, quando credi che non ce la farai più, che stai per buttare dentro, le forze ti vengono fuori magicamente, e quando ormai i dolori sono tanto intensi e di seguito che credi di non farcela SUL SERIO, all'improvviso ti trovi sulle braccia quell'esserino e la felicità è immensa
Buon parto Agnese, non aver paura, noi donne siamo delle leonesse, forti fino a limiti insospettabili...
Io ho partorito a Piacenza nel 2006 ed allora l'anestesista era una ed era disponibile in certi orari... Luca è nato alle 3:37 di notte e l'anestesista era a casa sua a dormire bella beata, per cui ho partorito naturalmente senza nessun aiuto chimico diciamo e lo rifarò adesso, tant'è vero che farò il piano del parto e chiederò espressamente di non essere medicata a meno che non sia necessario. Il mio parto è stato indotto per via del mio diabete gestazionale (cosa che mi impedisce donare anche il cordone, mi dispiace...

Con tutto ciò cosa ti voglio dire... Ognuno ti potrà raccontare la propria esperienza, sarà più drammatica o meno, ma il tuo parto sarà il tuo, l'esperienza che vivrai tu e solo tu sarà personale e avrà a che fare con come affronti tu il dolore, come collaborerai, quanto sei in contatto col tuo corpo... Non ti mentirò, i dolori sono forti è vero, ma è qualcosa di naturale che va in crescendo arriva al culmine e poi svanisce... Passa il tempo necessario affinchè il tuo corpo si riprenda e riparte un'altro dolore, quando credi che non ce la farai più, che stai per buttare dentro, le forze ti vengono fuori magicamente, e quando ormai i dolori sono tanto intensi e di seguito che credi di non farcela SUL SERIO, all'improvviso ti trovi sulle braccia quell'esserino e la felicità è immensa

Buon parto Agnese, non aver paura, noi donne siamo delle leonesse, forti fino a limiti insospettabili...

Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...