GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panettone?

Bloccato
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett

Messaggio da hope » 13 dic 2013, 10:20

Ciao Ziavale!!! Ma che bel ticker :yeee
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 13 dic 2013, 10:51

Ciao ZiaVale!!! :bacio
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 13 dic 2013, 11:05

ZiaVale :bacio anche tu ci fai emozionare!
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 13 dic 2013, 11:16

Comunque da quando sono a dieta mi sento alleggerita. Non mi sono ancora pesata ma mi sento meglio... :))
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 13 dic 2013, 11:17

Buongiorno pancine!
Ziavale :byeee come stai?

VI aggiorno, sulla mia dieta. stamattina ancora un etto in meno, meglio che niente :sorrisoo
In totale sono a -9etti da inizio settimana e dunque sono a circa +7kg

Se riuscissi a perdere ancora un chilo e mantenerlo per un po' sarei già soddisfatta.

Potete mettere in prima pagina che ho la visita dall'ostetrica il 23

Ieri sera meditavo se abbandonare il ginecologo e farmi sellguire solo da lei... mi mette meno ansia, è più elastica per quanto riguarda gli esami, ha comunque l'ecografo e costa meno...
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 13 dic 2013, 11:29

Cia io alla prima gravidanza ho abbandonato il gine a favore dell'ostetrica privata che poi mi ha seguito a casa durante il travaglio e in ospedale durante il parto. Oltre che dopo per allattamento e consigli sul bimbo (fece lei il primo bagnetto a bea a casa). Se la gravidanza non ha problemi è un'ottima idea perché l'ostetrica tende ad avere un rapporto più umano e meno medicalizzato.
Poi il suo ruolo è fondamentale al parto: il gine arriva all'inizio e alla fine se non ci sono problemi e in ospedale becchi quello di turno.
:))

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 13 dic 2013, 11:29

Tornata dalla megapasseggiata, ho camminato per quasi un'ora!

Hope, sì un'autostrada...tra collo dell'utero lunghissimo e peso della pupa sarà il caso di riprendere in considerazione il cesareo :ahaha
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 13 dic 2013, 11:39

Grazie hope!

Io spero che facciano restare l'ostetrica durante il parto, ma non è ancora chiaro se permettano la presenza di una o due persone, e sinceramente mi spiacerebbe lasciare fuori mio marito.
Di sicuro mi seguirà per il travaglio e poi per l'allattamento.

Ma per gli esami te li può prescrivere anche l'ostetrica?
E se poi dovessi fare un cesareo (programmato intendo) per qualche motivo?
Se il parto è naturale figurati che non vado nemmeno nell'ospedale dove lavora il mio ginecologo
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il pan

Messaggio da marexia » 13 dic 2013, 11:54

Ciaoooo!!!!

Sta teoria che la dukan faccia bene alle ovaie deve essere vera...una ex gollina mia amica e' rimasta incinta dopi 10 anni di tentativi mentre faceva la dukan...poi purtroppo e' andata male lo stesso pero era già un miracolo....

Che figata sta cosa dell'ostetrica, al consultorio ti segue molto, ma a me mi ha dimessa quando si e' scoperto che erano due..

Io oggi peso stabile, a fatica oggi sto facendo pp, spero domani di vederne i frutti...
Mercoledì 18 ho la gine privata...

A proposito di cesareo...ho cosi paura che stanotte ho fatto un incubo sull'anestesia....lo so gia' che me la faro' addosso!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 dic 2013, 11:55

Comunque io ho sempre partorito in un ospedale diverso da quello dove lavorano i ginecologi che mi hanno seguita...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 dic 2013, 11:57

Ciao zia vale!!!

Che brava nuvina per la passeggiata...ho deciso che mi ci metterò anche io, solo nezz'oretta al giorno, lo scorso anno mi era servita molto.
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 13 dic 2013, 12:43

cia78 ha scritto:Grazie hope!

Io spero che facciano restare l'ostetrica durante il parto, ma non è ancora chiaro se permettano la presenza di una o due persone, e sinceramente mi spiacerebbe lasciare fuori mio marito.
Di sicuro mi seguirà per il travaglio e poi per l'allattamento.

Ma per gli esami te li può prescrivere anche l'ostetrica?
E se poi dovessi fare un cesareo (programmato intendo) per qualche motivo?
Se il parto è naturale figurati che non vado nemmeno nell'ospedale dove lavora il mio ginecologo
Cia io ho avuto due ostetriche al parto: la mia e quella di turno. Senti magari prima in H.
Gli esami me li prescriveva l'ostetrica tranquillamente e se dovrai fare il cesareo valuterà il gine di turno ovviamente.
Se sarà un cesareo programmato l'ostetrica te lo dirà e tu potrai appoggiarti ai gine dell'ospedale, visto che saranno loro a farlo.
Anche tutte le visite per l'epidurale le ho fatte in H senza ginecologo.
Il mio gine di allora lavorava in una clinica privata quindi non avrebbe comunque avuto a che fare con l'ospedale dove ho partorito in ogni caso

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 13 dic 2013, 13:12

Buongiorno ragazze!!

Nuvina bene per Marta!!! :clap

Tomascel non vorrei far svanire le speranze, ma da quel che so e dalla mia esperienza negli ultimi tre mesi si prende maggior peso perchè il bambino cresce di più, considera che adesso stanno sui 500 gr e debbono arriva almeno ai 3 kg, il che vuol dire almeno 2 kg in mezzo in piu', per quanto riguarda dimagrire nell'allattamento, la teoria dice così, per quel che mi riguarda io durante l'allattamento avevo una fame da lupo e i 4 kg in piu' che avevo dopo aver partorito me li sono portati dietro sinoa quando non ho smesso di allattare leo a 10 mesi, poi pufff, come di incanto sono spariti e sono tornata la mio peso di prima....

Comunque per la dieta io sto mangiando equilibrato, molta molta frutta e vedura, pochi carboidrati e niente schifezze, movimento e a questa mattina stavo a +5.5, oggi pomeriggio ho la visita e spero di evitare la cazziata, in ogni caso l'unica cosa importante è che stiamo bene io e viola, ieri ho ritirato gli esami ed ho ancora il ferro basso, meglio della scorsa volta però, sono passata da 9 a 10, il minimo è 11
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 dic 2013, 15:17

ziavale, :cuore

ragazze, io non mi sto preoccupando nè dei chili, nè dell'eventuale parto.. ma è normale???
comunque sono a +4,5 di cui gli ultimi 3,5 in un mese..ma la mia ginecologa ha detto che sono bravissima.. almeno una che non stressa col peso..
non mi ricordo niente, stranamente.. :fischia

ieri sera Ale è arrivato col lettino, con trapunta e pparacolpi di winnie the pooh, due set di lenzuolina in cotone e due in flanella, un sacco di tutine, body, calzine e completini..il tutto a 200 euro..quando il llettino costa solo quello 579, ok è usato, ma non ha un graffio..sono soddisfatta.. :ok
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 13 dic 2013, 16:34

Per quanto riguarda peso e dieta, ciascuna si deve regolare in base al proprio metabolismo, tenendo d'occhio per primo la salute propria e del piccolo. Per quanto mi riguarda, non ho rischio diabete, ho le analisi ok, anche stando a + 6kg mi accontento. Sicuramente cercherò come sempre di avere un'alimentazione sana e varia, di fare almeno 5 piccoli pasti, senza abbuffarmi (anche se a volte è difficile e non ci riesco) ma di non far sentire fame al piccolo.
Cercherò di evitare il dolce a fine pasto :risatina:
La vita è già abbastanza dura! Se mi togliete anche pasta e pizza che ne sarà di me?!!!!!
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 13 dic 2013, 17:00

Grazie hope

Ragazze, sono molto felice. Pensavo di aver buttato soldi andando dall'ortopedico e acquistando il plantare da lui indicatomi e invece... wow!!! Meraviglia!!! Per due giorni di fila sono stata in grado di restare in piedi per 45 minuti. Oggi addirittura ho camminato per un'ora e mezza. Ho pure fatto la spesa. Sembrerà una sciocchezza, ma ero arrivata a non reggere in piedi per più di 10 minuti. Ho ancora mal di schiena, ma molto meno di prima. Spero che continui a darmi un grande aiuto fino a fine gravidanza :yeee :yeee
Immagine

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 13 dic 2013, 17:15

Cia rendici partecipi... come sono questi plantari? Magari potrei provare anche io...
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 13 dic 2013, 17:18

Allora,l'ortopedico ipotizzava che il mio fosse un problema di postura, In gravidanza più cresce la pancia più tendo ad inarcare la schiena. Così mi ha consigliato questi plantari. Io non gli avrei dato una lira, non sono neanche fatti su misura con un calco. Sono semplici solette con un magnete. E invece... miracolo!

si chiamano plantari SBS
li ho ordinati da qui

http://www.plantarsistem.it/le_solette_galvaniche.php
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 dic 2013, 18:00

tomascel , sono conte..toglietemi tutto ma non pasta e pizza :ok

cia, perfetto che con i plantari stai meglio..meno male dai..
almeno sei piú rilassata..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 13 dic 2013, 18:17

Cia mi hai dato una buona idea... voglio passare in sanitaria e vedere se hanno qualcosa di simile... magari non sarò la prima donna in cinta che glie lo chiede!
Anche io ho forti problemi alla schiena... pensa che di notte sogno di andare a fare la spesa!!! L'ultima volta sono dovuta uscire per sedermi e aspettare che mio marito prendesse le ultime cose da solo, guidandolo per telefono!!!
Dobbiamo ancora comprare un mobiletto per l'ingresso di casa e sto per ordinarlo on line perchè temo di non resistere più di 20 min in piedi!
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”