GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilino(2014), tra le tante attese, sei arrivato al 3° mese

Bloccato
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Aprilino(2014), tra le tante attese, sei arrivato al 3°

Messaggio da ALTAMAREA » 4 set 2013, 17:27

Federica, i dubbi fanno parte del pacchetto :prr come disse l'ostetrica del corso pre parto, non per caso la gravidanza dura 9 mesi, per fa in modo che si possa elaborare con calma .... ma quale calma?....la nascita, in ogni caso sappi che anche se io sono al secondo i dubbi li ho lo stesso, nel mio caso diversi dai tuoi, come ho già detto io ho la paranoia che non potrò mai volere bene al secondo come ne voglio a Leo, ho paura di togliere attenzioni e amore a Leo.....insomma i dubbi sono come gli esami.....non finiscono mai!!!! :grrr
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 set 2013, 17:38

Cara Altamarea,
credo che amerai questo secondo figlio in modo diverso, nè migliore nè peggiore, ma diversamente perchè lui sarà una persona diversa e tu stessa lo sarai perchè l'esperienza del primo figlio ti ha sicuramente resa meno ansiosa e più "esperta"! :ok

ps . Ma come si fa a mettere quella striscia sotto con le settimane?
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 4 set 2013, 18:04

ragazze, io mi sveglio 3/4 volte a notte per pausa bagno, e ora che mi addormento passa una vita..
io sò che sarò una buona madre, ma ho l'ansia di questi mesi, che qualcosa vada storto..
sono paure normali, però uffi..vorrei viverla in maniera piú tranquilla..

CIA, la TN è un'ecografia, mentre il bitest sono esami del sangue..li fanno insieme per avere un quadro piú completo, anche se non sono attendibili al 100%..

FEDERICA, tuo marito va un pò meglio?
vedrai che ce la farete, e sarai un'ottima mamma :ok
comunque io non ho voglia di mangiar nulla..ogji volta che mangio mi viene mal di stomaco e nausea :che_dici
e dopo pranzo collasso per un'oretta.. :fischia
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 4 set 2013, 18:28

L orario più pesante per me è questo, fino all ora di cena. Mi sento sempre stanca, anche dopo aver riposato. Poi devo mangiare qualche crackers con del formaggio, cioè sta diventando un'abitudine ormai. Sì, per me il sintomo più presente è la stanchezza insieme al mal di seni intermittente. Ah, anch'io mi sveglio di notte, magari una volta sola per la pipì, ma poi mi alzo prima delle sei a volte.
FedeT anche qui fa caldo :caldo: Spero tuo marito stia meglio e che siate belli energici per il matrimonio ed il viaggio di nozze :yeee
ALTAMAREA io credo che i tuoi dubbi svaniranno alla vista del tuo cucciolo e verrà tutto talmente naturale che questi pensieri che hai adesso poi ti sembreranno strani!
alenny tranquilla :cuore
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 set 2013, 18:29

Cara Alenny,
anch'io durante la notte devo andare in bagno una marea di volte....eppure prima non ci andavo mai mai!!!
Ho imparato il tragitto al buio per non svegliarmi troppo :risatina:
Oggi ho voglia di cose dolci....mi sto accontentando delle caramelline gelè alla frutta...
Grazie per le parole di "incoraggiamento"....spero di non fare troppi danni alla creatura e che vada tutto bene...mio marito così cosà....và meglio di un paio di mesi fà ma non ancora bene....cerchiamo di accontentarci :ok
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 4 set 2013, 18:32

FedeT per il ticker, vai nella sezione "come utilizzare il forum" apri "come mettere il ticker nella firma" e segui le istruzioni. Se ti verrà qualche dubbio chiedi pure!

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 4 set 2013, 19:06

Ciao ragazze!
Io domani devo trovare il coraggio di dirlo al lavoro anche perché dal 12 arrivano i bambini e devo stare a casa..
Altamarea anch'io ho la tua stessa preoccupazione, non riuscire ad amarlo come Pietro e anche di togliere qualcosa a Pietro!

Oggi ho preso il multicentrumma secondo voi se ha la stessa dose di acido folico del folidex che è il100% della rose raccomandata.. Prendere tutti e due è troppo?
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 set 2013, 19:24

Ce l'ho fatta...ho il ticker anche io :ok
Come sono negata per queste cose....mi c'è voluto un sacco...ho sprecato le ultime energie...vado a casa!
Ciao e buona serata :sorrisoo
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 4 set 2013, 20:24

Frency per l acido folico ti consiglio di chiedere al tuo gine. Anch'io prendo il multicentrum materna e il fertifol400. Avevo fatto la tua stessa domanda al gine perché volevo eliminare il fertifol, ma mi ha detto di no. Preferisce che io prenda la doppia dose, visto che anche nel multicentrum c'è il 100% della dose giornaliera di acido folico, ma dice che non è puro. Ti consiglio di chiedere al tuo gine però perché ogni doc ha le proprie idee.
:incrocini per il lavoro

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 set 2013, 21:30

Eccomi di ritorno! La riunione è andata bene, ma sono morta di caldo :argh

Il ginecologo mi ha risposto dicendomi che le mie perdite non sono preoccupanti. Speriamo bene :perplesso

Invece dice che in questa fase non posso fare anestesie :buuu . Adesso cerco di capire se posso aspettare e farla dopo il terzo mese, perchè col cavolo che riesco a farmi trapanare senza anestesia :pistole
Immagine

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 5 set 2013, 1:27

ciao pancine ho appena finito di leggere caspita ma quanto avete scritto...scusate per la mia assenza ma prima per il lavoro poi sono stata fuori per un paio di giorni...ma da domani vi prometto che saro più presente...allora iniziamo da qualche notizia intanto io ho la seconda visita il 16 sett quindi alenny se vuoi inserirlo e complimenti per la prima pagina bella davvero :clap poi data l'ora avrete cspito che nn riesco a dormire ho avuto 2 giorni di mal di testa e stamattina ho trovato delle perdite gelatinose beige sul momento mi sono preoccuapata poi però ho cercato di tranquillizzarmi anche perchè tutto sembra essere tornato alla normalità...io a parte il mal di testa e lievi dolorini tipo arrivo ciclo al basso ventre nn ho nessun sintomo nn so se ritenermi fortunata oppure no...
questa mattina in compenso mi ha portata a fare un giro in uno store per bimbi e li mi sono persa tra pagliaccietti pannolini e tettarelle avrei già voluto comprare un pò di tutto ma mi sono limitata a guardare...per il momento...
tanti auguri a che ha fatto la visita ieri e un abbraccio a nuvina...il tuo fagiolino sta tenendo dura ha tanta voglia di nascere...stai tranquilla... :bacio a tutte le altre
Immagine[/url]

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 5 set 2013, 7:42

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Nuvina un mega :incrocini per la visita di oggi :bacio
Bentornata any1981
cia78 spero che tu non senta molto fastidio ai denti, perché in gravidanza gengive e denti sono più sensibili. Secondo me è come hai pensato. Dopo il primo trimestre potrai intervenire.

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 5 set 2013, 7:52

Buongiorno ragazze, passo al volo per mandare l'in bocca al lupo alla nostra cara nuvina :bacio
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 5 set 2013, 8:41

buongiorno a tutte :byeee

per NUVINA e Fagiolino :incrocini :cuore

FEDERICA, complimenti per il ticker :ok

VALEMAR, tu l'hai cambiato ancora???? :emozionee

ANY, vado subito ad aggiungere la data alla lista.. :ok

CIA, vedrai che non sono niente quelle perdite..
ma il dente ti fa tanto male?
o riesci ad attendere ancora un mesetto o poco piú?

io ieri sera sono scoppiata in lacrime..uffi..Ale si è avvicinato per coccolarmi e giú a piangere..
rimanere tutto il giorno a casa da sola con i mal di pancia ed i pensieri è delirante, e poi mi sfogo con lui..che palline.. :impiccata:
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 5 set 2013, 9:12

alenny come ti capisco... Io sono stata costretta a casa nei precedenti tentativi di fecondazione assistita e ogni tanto scoppiavo...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 5 set 2013, 9:15

Buongiorno pancine,
grazie per gli incrocini, appena posso vi aggiorno.

Un bacio a tutte :bacio
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 5 set 2013, 9:20

Ciao alenny, a dire il vero non trovo pace col colore del ticker...mi sa che lo ricambio :risatina:
Per il pianto, io credo che siano gli ormoni, poi sicuramente per te che lavori fuori, avendo altri ritmi, non deve essere facile stare a casa tutto il giorno :coccola . Ma ti fa ancora male la pancia? Col progeffik come va? Ah, io l ovulo lo inserisco da sdraiata e solo qualche volta noto delle perdite e solo di mattina. Mi sono accorta che se lo inserisco con attenzione, la mattina gli slip sono puliti.

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 5 set 2013, 9:22

Nuvina forza forza, siamo tutte con te e fagiolone :incrocini

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 5 set 2013, 9:26

Ciao ragazze! Uscire di casa un'ora prima per andare a scuola e scoprire che è chiusa....Sgrunt! !!!!
alennyi pianti saranno dovuti agli ormoni, non preoccuparti! !!
In quanto a me, il dente non mi fa male, posso resistere un altro mese ma fino a fine gravidanza no!!!! Io ero tranquilla perché il dentista mi aveva detto che si poteva fare. .. vediamo se il ginecologo mi spiega un po ' meglio. ..
Ora vado in segreteria a chiedere come funzionano i permessi per i vari esami. Incrociate le dita per me!
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 5 set 2013, 9:31

Mica si capisce che sono orientata verso il rosa? :fischia
cia78 :incrocini

Bloccato

Torna a “Aprile”